Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da speartakle »

Adryfrentzen ha scritto:Riguardo Smith: leggo che però si fermerà in Giappone e che la collaborazione durerà solo 2 settimane in sostanza. Sbaglio o doveva essere tipo una cosa permanente?
c'è sempre stato un alone di mistero sia su Venter che su Smith. Di Smith non c'è mai stato nulla di certo sul tipo di supporto/consulenza anche per la malattia di quest'ultimo.
Per come sono andate le cose con Venter la vedo difficile che avremo delucidazioni migliori di quella fornita da O'Shea
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Con la situazione economica che langue più di consulenze non si possono permettere....facciamo finta che saranno dei corsi di formazione intensiva a numero chiuso.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Altra osservazione (che mi dispiace): Venditti accantonato a favore di Benvenuti. Anche senza entrare nel dettaglio tecnico, la genuina e carismatica personalità di Venditti un pò manca a questa squadra
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Italos

Messaggio da Italos »

Su stuff.co.nz dice che farà consulenza ai coach per 2-3 settimane l'anno. Il rapporto mi sembra molto chiaramente definito.
Italos

Messaggio da Italos »

speartakle

Messaggio da speartakle »

Italos ha scritto:Su stuff.co.nz dice che farà consulenza ai coach per 2-3 settimane l'anno. Il rapporto mi sembra molto chiaramente definito.
mi fa piacere che lo chiarisca e definisca lui in prima persona, però dopo l'esperienza Venetr sarebbe stato bello che la FIR chiarisse la collaborazione al pubblico direttamnete attravarso comunicato stampa.
Vabbè si tratta di particolari, l'importante è che almeno quella minima collaborazione ci sia, anche se sembrava un po' più consistente.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque quest'anno sfida con il Giappone, poi a novembre sfida con la Georgia, e Fumero con il suo titolo "Il punto G dell'Italia" ha fregato un titolo che sarebbe certamente piaciuto a jpr
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Comunque quest'anno sfida con il Giappone, poi a novembre sfida con la Georgia, e Fumero con il suo titolo "Il punto G dell'Italia" ha fregato un titolo che sarebbe certamente piaciuto a jpr
Non leggo Fumero, ma G non starà mica per Gavazzi? :shock:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

metabolik ha scritto:Squadrone.
Il rientro pieno di Fuser
La crescita potente di Zani, Bigi, Ruzza e Bisegni.
L'inserimento di Polledri vicino al caterpillar Negri.
L'estro di Minozzi e Canna in competizione con Allan.
Oltre a quelli che già conosciamo, ovvio, ...
Squadrone.
Oddio, meta, invidio il tuo ottimismo... squadrone... forse un po' troppo?
Concordo, comunque, che sia quanto di meglio possiamo mettere in campo (o comunque molto molto vicino al meglio)...
...speriamo solo che vada come speriamo, perchè altrimenti non c'è la minima attenuante stavolta...

Comunque voglio starti in scia: Squadrone! :D
metabolik

Messaggio da metabolik »

Stavolta, sempre con la misura giusta, s'intende, vedo una prima squadra
Lovotti Ghiraldini Ferrari
Fuser Biagi
Polledri Steyn Negri
Violi Allan
Bellini Castello Bisegni Benvenuti
Minozzi
e mi chiedo come mi sentirei se fossi la squadra avversaria, conoscendo le ultime prestazioni dei singoli giocatori.
Mmhh, penserei, c'è mica tanto da brasolare, anche cambiando Ghiraldini con Bigi o Olli, Steyn con Licata, Allan con Canna ecc..
Abbiamo impatto, placcaggio e capacità d'attacco, come mai abbiamo avuto.
Non dico che sono decisamente ottimista, ma dico, appunto, che è uno Squadrone.
L'unico pesante fattore negativo è il cambiamento di fuso orario, il massimo possibile, se non sbaglio.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

metabolik ha scritto:Stavolta, sempre con la misura giusta, s'intende, vedo una prima squadra
Lovotti Ghiraldini Ferrari
Fuser Biagi
Polledri Steyn Negri
Violi Allan
Bellini Castello Bisegni Benvenuti
Minozzi
e mi chiedo come mi sentirei se fossi la squadra avversaria, conoscendo le ultime prestazioni dei singoli giocatori.
Mmhh, penserei, c'è mica tanto da brasolare, anche cambiando Ghiraldini con Bigi o Olli, Steyn con Licata, Allan con Canna ecc..
Abbiamo impatto, placcaggio e capacità d'attacco, come mai abbiamo avuto.
Non dico che sono decisamente ottimista, ma dico, appunto, che è uno Squadrone.
L'unico pesante fattore negativo è il cambiamento di fuso orario, il massimo possibile, se non sbaglio.
D'accordo!
jaco

Messaggio da jaco »

Ah sì, se ci permettiamo di lasciare fuori una coppia di centri come Morisi-Campagnaro abbiamo davvero uno squadrone...

Ovviamente scherzo... è evidente che entrambi si sono appena riaffacciati all'agonismo e avranno bisogno di tempo... però sarebbe interessante rivederli in campo almeno per qualche spezzone di partita...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Comunque quest'anno sfida con il Giappone, poi a novembre sfida con la Georgia, e Fumero con il suo titolo "Il punto G dell'Italia" ha fregato un titolo che sarebbe certamente piaciuto a jpr
Non leggo Fumero, ma G non starà mica per Gavazzi? :shock:
No, per Garryowen. 8-)
metabolik

Messaggio da metabolik »

jaco ha scritto:Ah sì, se ci permettiamo di lasciare fuori una coppia di centri come Morisi-Campagnaro abbiamo davvero uno squadrone...

Ovviamente scherzo... è evidente che entrambi si sono appena riaffacciati all'agonismo e avranno bisogno di tempo... però sarebbe interessante rivederli in campo almeno per qualche spezzone di partita...
Mi fai pensare, non ricordo bene, ma non mi sembra che Morisi e Campagnaro abbiano mai giocato insieme come coppia di centri.
Le ultime prestazioni della coppia Bisegni- Castello, viste da me medesimo in vivo, sono state eccellenti.
Bisegni non ha la potenza di Morisi o la corsa penetrante di Campagnaro, ma ha una mobilità che spiazza l'avversario diretto ed è molto forte anche in difesa; è un centro che 'crea' più gioco, è un vero secondo centro.
Castello è il primo centro classico, forse un pò monocorde, ma affidabilissimo. Mentre Morisi è sicuramente un secondo centro, non vedo in Campagnaro la stessa capacità di ruolo come primo centro. Campagnaro è un talento indiscusso, che va bene dappertutto, ma non ha ancora maturato il repertorio completo di un ruolo specifico.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Intanto per l'ultima giornata di Premiership inglese Campagnaro non è stato convocato in prima squadra. Continua evidentemente a fare un lavoro differenziato dopo aver giocato dal primo minuto con la seconda squadra nelle ultime due occasioni.
Vediamo se riceverà convocazione per la semifinale o l'eventuale finale. Cosa che mi sembra piuttosto complicata ma non si sa mai, dovesse accadere sarebbe la conferma del definitivo recupero e di un suo ritorno alla condizione pre infortunio.
Rispondi