Italia - Russia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da Mr Ian »

Porta Ghiraldini, perchè anche se rotto, è di gran lunga il meglio che ha O Shea. Ovviamente il rischio è doppio, sia a livello tecnico, che personale per l atleta; una ricaduta sarebbe quasi un colpo di grazia al resto della carriera. Il Ghira è un gran lottatore e farà di tutto per non mancare a questo mondiale. Dopo Parisse, Ghiraldini e Zanni sono i leader di questa squadra e nessuno dei tre potrà mancare
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

tre versioni

Versione a 9
sinistra lovotti quaglio zani
tallontatore Bigi fabiani ghiraldini
destra ferrari pasquali riccioni

Versione a 8
tallonatori bigi ghiraldini

versione a 8 bis
sinistra lovotti zani
tallonatori bigi ghiraldini fabiani
destri pasquali ferrari riccioni

voto la 8 bis
jaco

Messaggio da jaco »

...la voti nel senso che per te è la più probabile (nella testa di COS)?
Perchè secondo me la 8 è la più logica: non rinuncerei mai ad un sinistro puro (per quanto non sempre all'altezza) che comunque qualche minuto te lo può garantire... in più Zani, in caso di necessità, può essere usato a 2 (che così sarebbero non 2, ma 2-3). Per me la più equilibrata.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

jaco ha scritto:...la voti nel senso che per te è la più probabile (nella testa di COS)?
Perchè secondo me la 8 è la più logica: non rinuncerei mai ad un sinistro puro (per quanto non sempre all'altezza) che comunque qualche minuto te lo può garantire... in più Zani, in caso di necessità, può essere usato a 2 (che così sarebbero non 2, ma 2-3). Per me la più equilibrata.
cerco di interpretare la testa di cos
la 8 bis perché temo che ghiraldini venga convocato ma non ce la faccia
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Se la nazionale ha messo nel mirino la partita contro il Sudafrica come quella da provare a vincere per passare il turno, allora potrebbe anche portarsi Ghiraldini e farlo esordire proprio in quel match li. La partita col Sudafrica è in programma il 4 di Ottobre quindi avrebbe un altro mese e mezzo a disposizione.
Certo che esordire contro il Sudafrica dopo un infortunio del genere non mi sembra la più brillante delle idee...
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Big Lebowski ha scritto:Se la nazionale ha messo nel mirino la partita contro il Sudafrica come quella da provare a vincere per passare il turno, allora potrebbe anche portarsi Ghiraldini e farlo esordire proprio in quel match li. La partita col Sudafrica è in programma il 4 di Ottobre quindi avrebbe un altro mese e mezzo a disposizione.
Certo che esordire contro il Sudafrica dopo un infortunio del genere non mi sembra la più brillante delle idee...
Concordo, ma Ghira ormai è all'ultimo treno. Magari si fa 20 min con Canada e/o Namibia.

Ma invece vorrei sollevare un'altra questione. Siamo sicuri che i boks siano più scarsi degli all blacks? Ce si punta tutto su di loro ma degli all blacks finora non ha parlato nessuno in casa italia
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Ammiro cos e i giocatori per avere un così alto obiettivo; ma penso che non abbiamo alcuna possibilità di vincere né col sud africa né con la nuova zelanda; comunque faccio il tifo per loro.
Se dovessero riuscirci sarebbe una impresa storica da mettere negli annali dello sport italiano.
Italos

Messaggio da Italos »

Man of the moment ha scritto:Siamo sicuri che i boks siano più scarsi degli all blacks? Ce si punta tutto su di loro ma degli all blacks finora non ha parlato nessuno in casa italia
Se perdi con il Sudafrica puoi riprovarci con la Nuova Zelanda, anche se con i problemi di una squadra stanca e malmenata.

Ma se perdi con la Nuova Zelanda non puoi chiedere di rigiocare con i Boks. Strategicamente devi per forza mirare a quella partita, a questo punto. Poi 2 giorni prima, se il Sud Africa è fortissimo e mette la squadra titolare e la Nuova Zelanda ha 12 infortuni, magari cambia strategia.
FP96

Messaggio da FP96 »

Italos ha scritto: Se perdi con il Sudafrica puoi riprovarci con la Nuova Zelanda, anche se con i problemi di una squadra stanca e malmenata.

Ma se perdi con la Nuova Zelanda non puoi chiedere di rigiocare con i Boks. Strategicamente devi per forza mirare a quella partita, a questo punto. Poi 2 giorni prima, se il Sud Africa è fortissimo e mette la squadra titolare e la Nuova Zelanda ha 12 infortuni, magari cambia strategia.
Esatto, la chiave potrebbe essere proprio avere una squadra molto più fresca, facendo ruotare tutti i 31 nelle prime due partite (anzi, qualcuno come Parisse lo terrei proprio a riposo per i primi due match e poi schierarlo coi bokke sperando che faccia la partita della vita come con la Francia) per poi schierare la squadra titolare (che di base sarà quella che vedremo con la Russia stasera) contro il Sudafrica, che invece avrà già dovuto sputare sangue contro gli All Blacks. Poi resta difficile, quasi impossibile se i sudafricani sono quelli del Rugby Championship. Però noi possiamo anche non crederci, l'importante è che quantomeno ci credano un minimo loro, altrimenti ci si può pure risparmiare di andare in Giappone se non sei quantomeno convinto di voler provare a fare l'impresa.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Boh comunque se non gli diamo 50 punti almeno è preoccupante. La Benetton ha distrutto i Dragons quest'anno, le Zebre l'Enisei in Russia, la Nazionale dovrebbe fare anche meglio
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

vinciamo di 28 punti, tipo 34 a 6.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Big5

Messaggio da Big5 »

u1m2b3e4 ha scritto:tre versioni

Versione a 9
tallontatore Bigi fabiani ghiraldini

Versione a 8
tallonatori bigi ghiraldini

versione a 8 bis
sinistra lovotti zani
tallonatori bigi ghiraldini fabiani
destri pasquali ferrari riccioni

voto la 8 bis
Penso che se non vanno in 9 si dovrà per forza scegliere la versione 8, tanto Zani gioca anche tallonatore mentre gli altri due non possono fare i piloni, su ghiraldini non ci sono dubbi, non può non portarlo, gli serve più fuori che dentro al campo.
Big5

Messaggio da Big5 »

Secondo me convoca questi:

Piloni
Simone FERRARI
Andrea LOVOTTI
Tiziano PASQUALI
Nicola QUAGLIO
Marco RICCIONI
Federico ZANI

Tallonatori
Luca BIGI
Leonardo GHIRALDINI

Seconde Linee
Dean BUDD
Marco LAZZARONI
Federico RUZZA
David SISI
Alessandro ZANNI

Flanker/n.8
Maxime MBANDA’
Sebastian NEGRI
Sergio PARISSE
Jake POLLEDRI
Abraham STEYN

Mediani di mischia
Guglielmo PALAZZANI
Tito TEBALDI

Mediani di Apertura
Tommaso ALLAN
Ian MCKINLEY

Centri
Tommaso BENVENUTI
Michele CAMPAGNARO
Luca MORISI

Ali/Estremi
Mattia BELLINI
Giulio BISEGNI
Angelo ESPOSITO
Jayden HAYWARD
Matteo MINOZZI
Edoardo PADOVANI

In Giappone come Medical Jocker:
Oliviero FABIANI
Renato GIAMMARIOLI
Giovanni LICATA
Callum BRALEY
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Lazzaroni, esposito , McKinley sono già dati da alcuni a treviso
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Tra i russi un giocatore che mi è sempre piaciuto è Ostrikov, una seconda molto dinamica, infatti oggi è schierato 6. DI sicuro il giocatore con più esperienza d alto livello della squadra russa
Rispondi