6N IV Giornata Irlanda vs Italia
Moderatore: Emy77
-
Re: 6N IV Giornata Irlanda vs Italia
Convocati per l'Irlanda:
Piloni
Pietro CECCARELLI (Brive, 9 caps)*
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 29 caps)
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 3 caps)*
Daniele RIMPELLI (Zebre Rugby Club, esordiente)
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 5 caps)*
Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 27 caps) - capitano
Leonardo GHIRALDINI (svincolato, 104 caps)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, esordiente)
Seconde linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 3 caps)*
Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 6 caps)*
David SISI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
Cristian STOIAN (Fiamme Oro Rugby)*
Flanker/n.8
Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 20 caps)*
Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 4 caps)
Sebastian NEGRI DA OLEGGIO (Benetton Rugby, 25 caps)
Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 16 caps)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 39 caps)
Mediani di mischia
Callum BRALEY (Benetton Rugby, 8 caps)
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 39 caps)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, esordiente)
Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
Mediani d’apertura
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 57 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 42 caps)
Paolo GARBISI (Benetton Rugby, esordiente)*
Centri
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 16 caps)
Luca MORISI (Benetton Rugby, 32 caps)*
Marco ZANON (Benetton Rugby, 1 cap)
Ali/Estremi
Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 25 caps)
Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 26 caps)
Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*
Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby, 23 caps)*
Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*
*membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
Piloni
Pietro CECCARELLI (Brive, 9 caps)*
Simone FERRARI (Benetton Rugby, 29 caps)
Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 3 caps)*
Daniele RIMPELLI (Zebre Rugby Club, esordiente)
Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 5 caps)*
Tallonatori
Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 27 caps) - capitano
Leonardo GHIRALDINI (svincolato, 104 caps)
Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, esordiente)
Seconde linee
Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 3 caps)*
Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 6 caps)*
David SISI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
Cristian STOIAN (Fiamme Oro Rugby)*
Flanker/n.8
Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 20 caps)*
Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 4 caps)
Sebastian NEGRI DA OLEGGIO (Benetton Rugby, 25 caps)
Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 16 caps)
Abraham STEYN (Benetton Rugby, 39 caps)
Mediani di mischia
Callum BRALEY (Benetton Rugby, 8 caps)
Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby Club, 39 caps)
Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, esordiente)
Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
Mediani d’apertura
Tommaso ALLAN (Benetton Rugby, 57 caps)
Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 42 caps)
Paolo GARBISI (Benetton Rugby, esordiente)*
Centri
Giulio BISEGNI (Zebre Rugby Club, 16 caps)
Luca MORISI (Benetton Rugby, 32 caps)*
Marco ZANON (Benetton Rugby, 1 cap)
Ali/Estremi
Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 25 caps)
Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 26 caps)
Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*
Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby, 23 caps)*
Jacopo TRULLA (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*
*membro dell'Accademia FIR "Ivan Francescato"
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Non capisco il rilascio di Ioane e la chiamata di Palazzani
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Pensandoci bene, se è vero che Ferrari può giocare anche a sinistra, non capisco nemmeno il rilascio di Pasquali, che in Pro14 mi sembrava avesse fatto bene
-
Ioane non è ancora azzurrabile.
Palazzani boh! Tanta stima per il Gullo ma 4 mm non li capisco. Serve uno con un po' di caps per la cerimonia di passaggio della maglia a Varney?
Terrà a destra Ferrari (magari usato come jolly se un destro o un sinistro si fanno male prima della partita) e rilascia Pasquali al Benetton che ha solo Alongi a destra. Chiama Rimpelli di conseguenza, e ne sono contento visto che sta giocando bene secondo me.Garry ha scritto: 19 ott 2020, 17:49 Pensandoci bene, se è vero che Ferrari può giocare anche a sinistra, non capisco nemmeno il rilascio di Pasquali, che in Pro14 mi sembrava avesse fatto bene
Non capisco molto le tempistiche ma vabbè.
-
Di questo credo e spero che non ne terrà conto. Il Benetton non deve mica disputare una finale. Come ha preso oggi un permit nuovo a tallonatore, può prendere anche un pilone
-
Sì, sono stato un po' sbrigativoGarry ha scritto: 19 ott 2020, 18:14Di questo credo e spero che non ne terrà conto. Il Benetton non deve mica disputare una finale. Come ha preso oggi un permit nuovo a tallonatore, può prendere anche un pilone
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
1) Ha già 3 destri che sono più alti di Pasquali in gerarchia per motivi diversi. Ferrari e Ceccarelli ottimi in chiusa, Zilocchi forte in campo aperto. Nessuno dei 3 ha sfigurato ultimamente.
2) Ha solo un sinistro di ruolo, Fischetti. Quest'ultimo sembra soffrire ancora un po' in chiusa mentre Rimpelli sembra abbastanza solido ultimamente e garantisce anche un sacco di lavoro sporco in campo e fisicità (sicuramente più di Quaglio, unico sinistro arruolabile oltre allo zebrato).
3) La Benetton non ha destri. Non dovrebbe tenerne conto, ok, ma se hai a disposizione un sinistro già invitato in raduno che evidentemente ti è un po' piaciuto, perchè andare con 4 destri (adattandone uno a sinistra) e lasciare sguarnita la Benetton quando puoi richiamare Pasquali al prossimo giro?
Secondo me ha senso come mossa!
-
Io onestamente ho i miei dubbi sul fatto che Rimpelli sia meglio di Quaglio. Sia chiaro, io l'anno scorso auspicavo che Rimpelli giocasse un po' di più (per un periodo lo si vedeva solo in challenge), mentre quest'anno è stato buttato subito dentro. Non ha sfigurato. Il problema è che neanche Quaglio ha sfigurato.Rote ha scritto: 19 ott 2020, 18:32
2) Ha solo un sinistro di ruolo, Fischetti. Quest'ultimo sembra soffrire ancora un po' in chiusa mentre Rimpelli sembra abbastanza solido ultimamente e garantisce anche un sacco di lavoro sporco in campo e fisicità (sicuramente più di Quaglio, unico sinistro arruolabile oltre allo zebrato).
E Quaglio ha già due (mi pare) sei Nazioni e un mondiale di esperienza, Rimpelli è veramente appena arrivato.
Secondo me ci vedono un potenziale superiore a Quaglio e lo vogliono sperimentare.
Poi comunque è da dire che in situazioni normale tutti e due hanno davanti Zani Traore e Appiah
-
E comunque Pettinelli lo avrei lasciato dentro al 100%.
-
Convocazioni interlocutorie per test seri in gare ufficiali, tanto mica vinciamo nulla.
Mi aspetto quelle vere per la Coppa d'Autunno, sono curioso di vedere chi se le guadagna.
Mi aspetto quelle vere per la Coppa d'Autunno, sono curioso di vedere chi se le guadagna.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Però anche Pasquali per me oggi è meglio di Ferrari
-
Pensa che secondo me Sperandio è meglio di Trulla (basterebbe giocasse di più)
-
Devi essere un tipo coraggioso a scrivere qui queste cose...Man of the moment ha scritto: 19 ott 2020, 19:38
Pensa che secondo me Sperandio è meglio di Trulla (basterebbe giocasse di più)

-
Sono d'accordo che abbiano visto più potenziale in Rimpelli, anche per età.Man of the moment ha scritto: 19 ott 2020, 19:05 Io onestamente ho i miei dubbi sul fatto che Rimpelli sia meglio di Quaglio. Sia chiaro, io l'anno scorso auspicavo che Rimpelli giocasse un po' di più (per un periodo lo si vedeva solo in challenge), mentre quest'anno è stato buttato subito dentro. Non ha sfigurato. Il problema è che neanche Quaglio ha sfigurato.
E Quaglio ha già due (mi pare) sei Nazioni e un mondiale di esperienza, Rimpelli è veramente appena arrivato.
Secondo me ci vedono un potenziale superiore a Quaglio e lo vogliono sperimentare.
Poi comunque è da dire che in situazioni normale tutti e due hanno davanti Zani Traore e Appiah
Ho molti dubbi su entrambiMan of the moment ha scritto: 19 ott 2020, 19:38 Pensa che secondo me Sperandio è meglio di Trulla (basterebbe giocasse di più)

-
Era un po' una provocazione, ma di cui sono in buona misura convintoGarry ha scritto: 19 ott 2020, 20:01Devi essere un tipo coraggioso a scrivere qui queste cose...Man of the moment ha scritto: 19 ott 2020, 19:38
Pensa che secondo me Sperandio è meglio di Trulla (basterebbe giocasse di più)![]()
-
COme mai Ioane non puo' giocare?
In ogni caso in Irlanda riparte il lockdown ma lo sport d'elite pare esentato
https://www.bbc.com/news/world-europe-54596783
Ma come fate a dire che Quaglio non ha mai sfigurato a livello internazionale, è sempre stato arato via da qualsiasi avversario e anche col Treviso va spesso in difficoltà
In ogni caso in Irlanda riparte il lockdown ma lo sport d'elite pare esentato
https://www.bbc.com/news/world-europe-54596783
Ma come fate a dire che Quaglio non ha mai sfigurato a livello internazionale, è sempre stato arato via da qualsiasi avversario e anche col Treviso va spesso in difficoltà