PRO14 2020/2021 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
marte_

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da marte_ »

metabolik ha scritto: 3 nov 2020, 11:38
Garry ha scritto: 3 nov 2020, 8:57 Guardando dalla tribuna non ho visto replay:.........
Ma allora , non era a porte chiuse ?
In realtà Garry è Delledonne
speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 3 nov 2020, 8:57 Sul gioco.
Moretti o chi per lui (ma non credo che ci sia un coach per la touche) ha finalmente messo a posto....
....
Guardando dalla tribuna non ho visto replay:.........
il garry mi sa che ha accrediti stampa o similari
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 3 nov 2020, 11:49
Garry ha scritto: 3 nov 2020, 8:57 Sul gioco.
Moretti o chi per lui (ma non credo che ci sia un coach per la touche) ha finalmente messo a posto....
....
Guardando dalla tribuna non ho visto replay:.........
il garry mi sa che ha accrediti stampa o similari
Invito di uno sponsor. NON SONO uno sponsor. C'erano diversi sponsor, e anche un gruppo di un club affiliato, credo fosse Parabiago

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Qui gli highlights:

Domanda: non so se ho capito male io, ma mi sembra che quando Fabiani prende il giallo il commentatore dica che è il secondo cartellino e che le Zebre sono in tredici. Ho capito male io o il telecronista ha sognato?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Bravi, quelli del Pro14. Mettono la sintesi di Zebre-Ospreys e nella copertina mettono il logo dell'Edimburgo :roll:

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Garry ha scritto: 3 nov 2020, 11:54Domanda: non so se ho capito male io, ma mi sembra che quando Fabiani prende il giallo il commentatore dica che è il secondo cartellino e che le Zebre sono in tredici. Ho capito male io o il telecronista ha sognato?
Secondo me si sta chiedendo SE l'arbitro tirerà fuori il cartellino di nuovo, lasciando quindi le Zebre in 13
speartakle

Garry ha scritto: 3 nov 2020, 11:51 Invito di uno sponsor. NON SONO uno sponsor. C'erano diversi sponsor, e anche un gruppo di un club affiliato, credo fosse Parabiago
eh lo sapevo che eri ammanicato con il potere
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

marte_ ha scritto: 3 nov 2020, 11:49
Garry ha scritto: 3 nov 2020, 8:57 Guardando dalla tribuna non ho visto replay:.........
In realtà Garry è Delledonne
È pelato?
FP96

Messaggio da FP96 »

Man of the moment ha scritto: 3 nov 2020, 11:27
FP96 ha scritto: 3 nov 2020, 10:11 Guardando le cose anche in ottica nazionale, visti gli infortuni dei trequarti azzurri, direi che Boni e Bisegni hanno fatto la loro partita (soprattutto il primo, pur non facendo nulla di eclatante, ha sempre portato concretezza) mentre Rizzi mi ha colpito in positivo. Se solo fosse meno incostante uno come lui come 23 in panchina me lo porterei (anche perché a Treviso è capitato entrasse come centro quando avevano il 6-2), credo però che nelle gerarchie di Smith ci sia Bisegni come "primo degli esclusi".

Conterà molto la prossima partita, con le Zebre in casa degli Scarlets e Munster che viene a Monigo, soprattutto perché mi aspetto di rivedere in campo Allan tra le file dei leoni e capire a che punto è come condizione.
Bisogna però anche stare attenti a non esagerare: Rizzi finora ha fatto una partita buona. In Nazionale abbiamo anche Allan comunque, che gli è superiore (anche se come dici te vediamo la condizione).Io sono contentissimo se fa una serie di buone partite con le zebre.
Ma infatti hai assolutamente ragione, forse dal post veniva fuori più esaltazione di quanta realmente ce ne fosse. Era più un ragionamento legato al fatto che con gli infortuni di Minozzi e Padovani queste partite sono anche una vetrina per chi può aspirare a un posto nei 23, e ragionavo sul fatto che se Rizzi fosse più costante una possibilità potrebbe averla (e io gliela darei, personalmente, ma forse sono di parte perché a me lui è sempre piaciuto) soprattutto perché è uno che attacca molto bene la linea e si adatta bene all'idea dell'apertura a 12. Poi ovviamente sono il primo a sapere che nella gerarchia di Smith ce ne sono altri davanti a lui che potrebbero entrare nei 23 con la Scozia, primo tra tutti Bisegni se ho capito come la pensa Smith.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Enrico Borra, che seguo su facebook e trovo faccia sempre ragionamenti molto pacati e razionali, scrive:
"
Ennesimo episodio di ‘cultura ovale’ profondamente sbagliata.

Se pretendi comprensione quando giochi e perdi di brutto contro squadre più forti schierando i giovani, dovresti evitare i toni trionfalistici quando vinci (di poco) contro squadre che, per necessita’ o per scelta, scendono in campo piene di ragazzi giovanissimi (di grandi prospettive ma pur sempre giovanissimi e senza esperienza).

#noncelafaremomai
"
Il concetto in teoria è giusto, però le zebre non vincevano da secoli, è ovvio che un entusiasmo forse eccessivo è giustificato.
Sulla formazione degli Ospreys, alla fine mancavano Sam Parry, Alun Wyn Jones,Tipuric, Webb e Watkin dei migliori (cioè i nostri Bigi, Mbanda/Meyer, Sisi, Violi e Bellini), direi che si poteva considerarle equamente prive di giocatori internazionali
speartakle

Man of the moment ha scritto: 3 nov 2020, 12:44 Enrico Borra, che seguo su facebook e trovo faccia sempre ragionamenti molto pacati e razionali, scrive:
"

Se pretendi comprensione quando giochi e perdi di brutto contro squadre più forti schierando i giovani, dovresti evitare i toni trionfalistici quando vinci (di poco) contro squadre che, per necessita’ o per scelta, scendono in campo piene di ragazzi giovanissimi (di grandi prospettive ma pur sempre giovanissimi e senza esperienza).

#noncelafaremomai
"
Il concetto in teoria è giusto, però le zebre non vincevano da secoli, è ovvio che un entusiasmo forse eccessivo è giustificato.
Sulla formazione degli Ospreys, alla fine mancavano Sam Parry, Alun Wyn Jones,Tipuric, Webb e Watkin dei migliori (cioè i nostri Bigi, Mbanda/Meyer, Sisi, Violi e Bellini), direi che si poteva considerarle equamente prive di giocatori internazionali
ma chi ha usato toni trionfalistici? Bradley? non mi sembra uno che si sbilancia molto con le dichiarazioni...
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 3 nov 2020, 12:44 Enrico Borra, che seguo su facebook e trovo faccia sempre ragionamenti molto pacati e razionali, scrive:
"

#noncelafaremomai
"
Sì, per me Borra non ha considerato le condizioni di partenza. Basta guardare come si è bloccata la squadra nel secondo tempo, per capire che la pressione per la vittoria era fortissima.
Più delle assenze sull'esito della partita ha inciso forse la "fame". Zebre a digiuno ed Ospreys con già due vittorie in saccoccia.
Però bisogna vedere a cosa si riferisce Borra.
Bradley in conferenza stampa mi è sembrato molto tranquillo e pacato, lo stesso Boni.
Ai festeggiamenti dei giocatori a fine partita? E te credo, gli avversari erano a un metro dalla meta!
Al comunicato stampa della società? Mi sembrerebbe un po' ingenuo, da parte di Borra. Cosa pretende da un comunicato stampa?

marte_

Messaggio da marte_ »

Man of the moment ha scritto: 3 nov 2020, 12:44 Se pretendi comprensione quando giochi e perdi di brutto contro squadre più forti schierando i giovani, dovresti evitare i toni trionfalistici quando vinci (di poco) contro squadre che, per necessita’ o per scelta, scendono in campo piene di ragazzi giovanissimi (di grandi prospettive ma pur sempre giovanissimi e senza esperienza)
Non disponibili per infortunio: Iacopo Bianchi*, Tommaso Castello, Massimo Ceciliani*, Jimmy Tuivaiti
Convocati con la Nazionale: Luca Bigi, Mattia Bellini, Carlo Canna, Danilo Fischetti*, Maxime Mbandà*, Johan Meyer, Federico Mori* (permit player), Guglielmo Palazzani, Daniele Rimpelli*, David Sisi, Cristian Stoian* (permit player), Jacopo Trulla* (permit player), Marcello Violi*, Giosuè Zilocchi*

Nelle Zebre erano fuori 7 titolarissimi, e molti altri giocatori che spesso partono titolari

Adesso non conosco questa persona che sarà di sicuro molto competente, equilibrata, arguta, ecc.
Ma ho il sospetto che a qualcuno fra siti, social e forum è dispiaciuto di non poter commentare con il solito refrain "chiudiamo questo carrozzone parastatale che non serve a niente".
A queste persone direi di aspettare anche solo una settimana, intanto le sconfitte non sono così rare :lol:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

non vorrei gettare troppa 'acqua sul fuoco del gioa per la vittoria di ieri m..

vedendo le linea di 1/4 era secondo ma la migliore dato che Boni vale Castello, Rizzi e in attuale miglior forma di Canna, con forse solo Bellini fuori.

un po di avanti Sisi MBanda e due piloni

Mentre gli Ospreys..

Nicky Smith (Ospreys, 35 Caps)
,Sam Parry (Ospreys)*
Alun Wyn Jones (Ospreys, 138 Caps)
Justin Tipuric (Ospreys, 76 Caps)
Rhys Webb (Ospreys, 33 Caps)
Owen Watkin (Ospreys, 22 Caps)
George North (Ospreys, 95 Caps),
Garry

Messaggio da Garry »

Qualcosa su cui riflettere però c'è.
Non avevo visto i dati del promo tempo.
Questo è ciò che riporta Wales On Line:

The Ospreys enjoyed only 31 percent of the possession and 23 percent of the territory. They made 100 tackles compared with Zebre’s 29.

Segnare solo due mete avendo il 69% di possesso e il 77% di predominio territoriale è grave. È un predominio che puoi avere se giochi con una squadra di serie B, non è possibile, dai.
Per questo smorzerei un po' gli elogi per Rizzi, che a volte viene preso dalla smania di fare il fenomeno e tenta cose impossibili, come vincere alla lotteria. Con un mediano più ordinato secondo me chiudevamo il primo tempo con in tasca il bonus.

Rispondi