che vorresti o che ritieni probabili?SilverShadow ha scritto: 21 feb 2022, 12:24 Faccio un totosostituti, escludendo deliberatamente gli attuali u20
– Zilocchi -> Hasa
– Fischetti -> Spagnolo
– Palazzani -> ?
– Bellini -> Gesi
– Bisegni -> Bertaccini
– Violi -> Albanese
– Giammarioli -> Ruggeri
Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
speartakle
Re: Mercato 2022/2023 - URC
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Ehm, entrambi? Insomma, sono giocatori che secondo me si sono messi in rilievo sia gli anni scorsi con l'u20 che in campionato. Sono nomi che vorrei vedere in URC (o all'estero), ma anche di fatto già tra i migliori del proprio ruolo nel Top10, nonostante siano giovani.speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 12:32che vorresti o che ritieni probabili?SilverShadow ha scritto: 21 feb 2022, 12:24 Faccio un totosostituti, escludendo deliberatamente gli attuali u20
– Zilocchi -> Hasa
– Fischetti -> Spagnolo
– Palazzani -> ?
– Bellini -> Gesi
– Bisegni -> Bertaccini
– Violi -> Albanese
– Giammarioli -> Ruggeri
-
speartakle
si era per dire che, secondo me, oltre alle qualità dei singoli c'è da tenere presente il potere contrattuale dei club o altro, tipo Ruggeri che aveva messo al primo posto anche gli studi (mi sembra), o gli ingaggi tipo:SilverShadow ha scritto: 21 feb 2022, 12:39 Ehm, entrambi? Insomma, sono giocatori che secondo me si sono messi in rilievo sia gli anni scorsi con l'u20 che in campionato. Sono nomi che vorrei vedere in URC (o all'estero), ma anche di fatto già tra i migliori del proprio ruolo nel Top10, nonostante siano giovani.
alcuni giocatori credo che siano rimasti in top10 perchè anche se buone prospettive per l'alto livello avevano ingaggi con club buoni o comunque più alti di altri.
Petrarca, Valorugby credo che per i propri giocatori migliori offrano contratti non piccoli e concorrenziali con le Zebre/Treviso nella casella prospetti.
Credo che a volte alle franchigie convenga offrire un contratto ad uno appena uscito dalle accademie che ad un giocatore che ha già esperienza in TOP 10 e porta a casa una certa cifra se la casella che deve riempire è di un profilo da turnover o da sviluppo.
Tipo Bertaccini magari rientra in questa categoria, come, credo lo sia Canali.
Con Hasa ad esempio, probabile che si entri in competizione tra Petrarca e Zebre per chi gli offre meglio (e non è detto che Hasa voglia andare in un club dove è evidente non ci siano molte garanzie tecniche che di mera esistenza.)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Hai ragione, alla fine si tratta di scelte personali, però se un ragazzo punta all'alto livello anche le Zebre sono migliori di qualunque squadra del Top10.speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 12:52si era per dire che, secondo me, oltre alle qualità dei singoli c'è da tenere presente il potere contrattuale dei club o altro, tipo Ruggeri che aveva messo al primo posto anche gli studi (mi sembra), o gli ingaggi tipo:SilverShadow ha scritto: 21 feb 2022, 12:39 Ehm, entrambi? Insomma, sono giocatori che secondo me si sono messi in rilievo sia gli anni scorsi con l'u20 che in campionato. Sono nomi che vorrei vedere in URC (o all'estero), ma anche di fatto già tra i migliori del proprio ruolo nel Top10, nonostante siano giovani.
alcuni giocatori credo che siano rimasti in top10 perchè anche se buone prospettive per l'alto livello avevano ingaggi con club buoni o comunque più alti di altri.
Petrarca, Valorugby credo che per i propri giocatori migliori offrano contratti non piccoli e concorrenziali con le Zebre/Treviso nella casella prospetti.
Credo che a volte alle franchigie convenga offrire un contratto ad uno appena uscito dalle accademie che ad un giocatore che ha già esperienza in TOP 10 e porta a casa una certa cifra se la casella che deve riempire è di un profilo da turnover o da sviluppo.
Tipo Bertaccini magari rientra in questa categoria, come, credo lo sia Canali.
Con Hasa ad esempio, probabile che si entri in competizione tra Petrarca e Zebre per chi gli offre meglio (e non è detto che Hasa voglia andare in un club dove è evidente non ci siano molte garanzie tecniche che di mera esistenza.)
Dal punto di vista economico, tuttavia, le Zebre hanno comunque un budget almeno triplo rispetto a Petrarca/Valorugby, nonostante le difficoltà. Mi aspetto che almeno su profili giovani non abbiano problemi, il Valorugby paga più Bertaccini o Antl? Credo il secondo.
-
jentu
C'è la sensazione che se si passa da franchigia a club gli "eredi" delle Zebre riceveranno permit player in misura inferiore alle Zebre o anche nulla.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Man of the moment
Pensiero che mi è venuto quando ho letto di tutti questi nomi che vanno via: stavolta smantellano veramente.
Dalai si lamentava che si è trovato coi contratti già firmati di Bellini e Bisegni? Due giocatori validissimi. Ma chi dovrebbero avere le zebre?
Bellini ha avuto l'anno scorso un periodo difficile, ma per rimpiazzarlo con chi?
Dalai si lamentava che si è trovato coi contratti già firmati di Bellini e Bisegni? Due giocatori validissimi. Ma chi dovrebbero avere le zebre?
Bellini ha avuto l'anno scorso un periodo difficile, ma per rimpiazzarlo con chi?
-
Soidog
Evidentemente si vogliono escludere dalla rosa tutti i giocatori che il nuovo corso Fir ritiene non possano dare nulla in futuro alla Nazionale.
Mossa sbagliata perché la partecipazione ad un torneo importante quale lo URC va fatta schierando un organico adeguato e certi giocatori di esperienza servono.
Le carriere sono fatte anche di alti e bassi, un giocatore può avere momenti poco brillanti e poi tornare al suo standard consueto.
Un Bellini, un Violi o un Bisegni in buona forma, siamo sicuri che non servano ?
La gestione delle Zebre in questa stagione da parte della nuova dirigenza federale fa ampiamente rimpiangere quella di Gavazzi, cosa davvero impronosticabile al momento del suo insediamento
Mossa sbagliata perché la partecipazione ad un torneo importante quale lo URC va fatta schierando un organico adeguato e certi giocatori di esperienza servono.
Le carriere sono fatte anche di alti e bassi, un giocatore può avere momenti poco brillanti e poi tornare al suo standard consueto.
Un Bellini, un Violi o un Bisegni in buona forma, siamo sicuri che non servano ?
La gestione delle Zebre in questa stagione da parte della nuova dirigenza federale fa ampiamente rimpiangere quella di Gavazzi, cosa davvero impronosticabile al momento del suo insediamento
-
Man of the moment
Sottoscrivo, dev'essere incisa nella pietra sta cosa. Non puoi fare una squadra solo di giovani, continuare a introdurre gente e bocciarla. Idem in nazionale (ma lì mancano proprio i giocatori, non puoi fare altrimenti)Soidog ha scritto: 21 feb 2022, 13:58 Evidentemente si vogliono escludere dalla rosa tutti i giocatori che il nuovo corso Fir ritiene non possano dare nulla in futuro alla Nazionale.
-
speartakle
paga sicuramente di più Antl ma dipende da quanto le Zebre sono disposte a pagare e se invece c'è un Passarella disponibile per meno. O un Venditti al posto di un Canali.SilverShadow ha scritto: 21 feb 2022, 13:03
Hai ragione, alla fine si tratta di scelte personali, però se un ragazzo punta all'alto livello anche le Zebre sono migliori di qualunque squadra del Top10.
Dal punto di vista economico, tuttavia, le Zebre hanno comunque un budget almeno triplo rispetto a Petrarca/Valorugby, nonostante le difficoltà. Mi aspetto che almeno su profili giovani non abbiano problemi, il Valorugby paga più Bertaccini o Antl? Credo il secondo.
-
speartakle
è per quello che fanno l'Accademia U23 così i "permit-accademici" li paga la FIRjentu ha scritto: 21 feb 2022, 13:11 C'è la sensazione che se si passa da franchigia a club gli "eredi" delle Zebre riceveranno permit player in misura inferiore alle Zebre o anche nulla.
-
jentu
Quindi la Fir pagherà in benefit ai privati più di quanto dava alla sua franchigia?speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 14:26è per quello che fanno l'Accademia U23 così i "permit-accademici" li paga la FIRjentu ha scritto: 21 feb 2022, 13:11 C'è la sensazione che se si passa da franchigia a club gli "eredi" delle Zebre riceveranno permit player in misura inferiore alle Zebre o anche nulla.![]()
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
- Adryfrentzen
Bellini avrà pure fatto una stagione no ma è un buon giocatore. Violi e Bisegni possono cmq dire ancora la loro (magari anche senza essere chiamati in NAzionale). Qui invece bisogna sempre buttare TUTTO nel cesso e tirare lo sciaquone . Già 2-3 anni fa non ricordo cambiò tre quarti di squadra, non è proprio il massimo pure per chi rimane avere 20 persoen nuove ogni anno. Serve tempo per creare gruppo e spirito di squadra
-
Garry
Chi accumula un paio di stagioni-no è giusto che sia messo in discussione.
Noi non sappiamo cosa sia successo, magari hanno offerto una riduzione dell'ingaggio e loro non hanno accettato, e allora avrebbero una sola strada, secondo me, fare come Fuser e rilanciarsi andando all'estero, se ci riescono. I numero li avrebbero.
Certo, non Bisegni, perché se ha rinunciato alla nazionale, per lo stesso motivo potrebbe non voler andare all'estero.
Noi non sappiamo cosa sia successo, magari hanno offerto una riduzione dell'ingaggio e loro non hanno accettato, e allora avrebbero una sola strada, secondo me, fare come Fuser e rilanciarsi andando all'estero, se ci riescono. I numero li avrebbero.
Certo, non Bisegni, perché se ha rinunciato alla nazionale, per lo stesso motivo potrebbe non voler andare all'estero.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
non credo, hanno già il budget più basso di tutti, se tagli ancora, chi verrà?speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 12:21 Se vanno via giocatori che hanno ancora anni di contratto credo che il Dalai con l'Innocenti abbiano messo un salry cap interno. Tagliano stipendi alti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
speartakle
A parte stranieri, che altri italiani ci sono da mettere sotto contratto con ingaggi paragonabili? Solo giovani di belle speranze.zappatalpa ha scritto: 21 feb 2022, 23:14non credo, hanno già il budget più basso di tutti, se tagli ancora, chi verrà?speartakle ha scritto: 21 feb 2022, 12:21 Se vanno via giocatori che hanno ancora anni di contratto credo che il Dalai con l'Innocenti abbiano messo un salry cap interno. Tagliano stipendi alti