Mercato 2024/2025 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugbysti per sempre

Re: Mercato 2024/2025 - URC

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Arazon ha scritto: 22 feb 2024, 23:34
Rugbysti per sempre ha scritto: 22 feb 2024, 15:58 Ho letto dei commenti su OnRugby da mettersi le mani nei capelli riguardo l’ingaggio di Kaifa.

Un tizio ha sparato il nome di Piantella da poter prendere al suo posto senza manco sapere che domenica, poveraccio, si è sfasciato tutto.
Che roba, che roba. :lol:
Poi mi fa ridere l'affermazione che fai sotto dei grandi acquisti di Paea e Gregory. Ma le vedete le partite, oppure parlate per sentito dire? Paea ha giocato 312 minuti, in pratica 4 partite. Gregory 313 di cui solo due da titolare e nemmeno terminate. Gli unici stranieri che hanno senso nelle zebre sono Garcia, Prisciantelli e Fox-Matamua.
Io le partite delle Zebre le vedo tutte dal primo all’ultimo secondo.
Paea era un ottimo giocatore già ai tempi degli Highlanders nel Super Rugby. Gregory non un fenomeno, ma anche lui faceva tranquillamente il suo in un Torneo super competitivo come quello.

Il centro è stato fermato da qualche problema fisico di troppo, altrimenti sarebbe tranquillamente titolare fisso, visto il suo valore.
Ha giocato ottimamente tutte le partite sin qui disputate, andando un pochino in sofferenza solo nel derby col Benetton.
Gregory nelle prime partite aveva una media di 1 meta marcata a partita.
Poi è rientrato Bruno e Roselli, anche dovendo assolvere al fatto che nelle Zebre debbano giocare quanti più italiani possibili, preferisce schierare il genoano al neozelandese
Garry

Messaggio da Garry »

Rugbysti per sempre ha scritto: 22 feb 2024, 23:46
Il centro è stato fermato da qualche problema fisico di troppo, altrimenti sarebbe tranquillamente titolare fisso, visto il suo valore.
Ha giocato ottimamente tutte le partite sin qui disputate, andando un pochino in sofferenza solo nel derby col Benetton.
Gregory nelle prime partite aveva una media di 1 meta marcata a partita.
Poi è rientrato Bruno e Roselli, anche dovendo assolvere al fatto che nelle Zebre debbano giocare quanti più italiani possibili, preferisce schierare il genoano al neozelandese
Vero, facevano in pratica una meta a testa lui e Gesi.
E la concorrenza sarebbe stata ancora più forte se non si fosse fatto male Cambriani. Nei pochi minuti che ha avuto a disposizione aveva fatto vedere ottime cose.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
costaest

Messaggio da costaest »

Adryfrentzen ha scritto: 22 feb 2024, 16:45 Mi spiace leggere queste storie come sempre, ma sinceramente e a mente fredda (e OVVIAMENTE parlando pour parler e per quello che ho letto e sentito) a me Minozzi soprattutto dopo il primo periodo negli Wasp è sempre sembrato non riuscire mai a fare quel salto mentale e fisico richiesto dal professionismo "che vale". Ricordo ad esempio una intervista a Masi quando era ancora all'Accademia degli Wasp che si ok ne parlava bene ma rimarcava sempre (molto diplomaticamente) come avrebbe dovuto lavorare di più o con continuità per affermarsi e si augurava che potesse farlo. Poi la storia con Franco Smith. Poi più di recente un'intervista (penso ai ragazzi di Leoni Fuori?) di Bortolami in cui diceva eh si Minozzi gran giocatore però pure lui rimarcava la continuità negli allenamenti ecc ecc. Insomma un feedback piuttosto simile da ambiente ad ambiente. Cioè mo non non voglio dire eh in realtà era il capo supremo di tutti i lavativi, però sembra esserci un comune denominatore tra tutte le realtà.

Peccato. Gli auguro un gran in bocca al lupo per la sua altra attività, se non altro sono STRA contento che si sia "riciclato"!
Mi ricorda molto la storia di Bargnani, primo giocatore europeo n.1 al draft NBA, ma Andrea Bargnani uscì dalla NBA con oltre 50 milioni di dollari di ingaggio quinquennale.
The Future So Bright (I Gotta Wear Shades) - Timbuk 3
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

Ferrari rinnova con le Zebre fino al 2028
Arazon

Messaggio da Arazon »

Per quanto riguarda Paea, per me è stato un acquisto necessario e anche corretto in quando in Italia attualmente non ci sono numeri 13 giovani su cui poter contare(incrociamo le dita su Zanandrea). Ma da acquisto necessario a grande acquisto per me ce ne corre e pure tanto. Morisi è stato un grande acquisto. Volpi per me è stato un grande acquisto(anche se fatto l'anno scorso). Io spero con tutto il cuore che Paea diventi un grande acquisto ma ora per me non si può definire un grande acquisto per il semplice motivo che non ha giocato per infortunio e non è valutabile.

Mentre Gregory se vogliamo essere precisi ha segnato 4 mete in 3 partite. Però vi invito a rivederle le mete. Sono tutte mete fatte a largo dove la cosa più difficile che ha dovuto fare (solo in due di queste) sono le prese al volo non proprio semplici. Poi il nulla. Per me tecnicamente ha dimostrato di più Cambriani in 10 min che Gregory in 313. Anche in questo caso grande acquisto mi sembra un'pò esagerato. Ratave in passato è stato un grande acquisto per citarne uno dei tanti ottimi di Treviso.

Ma comunque tutto era partito da questo ragionamento: Se spendi risorse e soldi per delle accademie, poi spendi ancora dei soldi per prendere questi giocatori e farli giocare contro l'Irlanda solo per fargli fare esperienza, poi ad un certo punto alle Zebre ti finisci le terze linee e questi giovani non li fai giocare perchè pensi che non siano pronti allora devi acquistare un straniero. Non trovate che ci sia qualcosa che non torni?

Ma voi non vi siete stancati di vedere perdere le zebre sempre e comunque?(che nonostante i miglioramenti comunque sono ad una sola vittoria su 10 ). A me l'unico appiglio che rimane è vedere giocare dei giovani e sperare che alcuni di questi abbiamo le loro occasioni e le colgano al volo. Solo così posso superare l'ennesima sconfitta.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Concordo 100% con Arazon
Garry

Messaggio da Garry »

Io assolutamente non sono d'accordo.
Chi non vede i miglioramenti è solo perché non li vuole vedere.
Per chi si legge i risultati al lunedì davanti a caffè e brioche forse è meno evidente, ma se si vanno a vedere le partite non c'è discussione.

Ma tanto è inutile...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Soidog

Messaggio da Soidog »

A me sembra che le Zebre siano migliorate in maniera evidente rispetto all'ultima stagione.
In casa hanno tenuto bene il campo con tutte le avversarie, tranne la partita scadente giocata contro i Cheetas, e anche in trasferta hanno disputato diverse buone partite.
Complessivamente le scelte di mercato si sono dimostrate valide e speriamo sia così anche per quanto riguarda le prossime
Arazon

Messaggio da Arazon »

Garry ha scritto: 23 feb 2024, 23:38 Io assolutamente non sono d'accordo.
Per chi si legge i risultati al lunedì davanti a caffè e brioche forse è meno evidente, ma se si vanno a vedere le partite non c'è discussione.

Ma tanto è inutile...
A parte il fatto che ho scritto che le zebre sono migliorate. Poi però in campionato sempre una ne hanno vinta.
Poi posso portare atri argomenti per la tesi che "bisogna cercare di pescare tra i giovani equiparabili rispetto agli stranieri".
1)Le zebre sono migliorate rispetto allo scorso anno anche perchè la squadra si è liberata di molti stranieri inutili(oltre ad aver acquistato assistenti allenatori buoni).
2)nella nazionale si fanno male Cannone e Negri e per varie vicissitudini (possibili sostituti che vengono da infortuni e giocatori senza esperienza) ci ritroviamo corti in terza. Segno che in quel reparto non c'è quella profondità che tutti si aspettavano. Ricordo che Kaifa è una terza.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

è innegabile che per quello che stiamo vedendo quest anno le Zebre hanno un senso tangibile come franchigia di sviluppo e i giovani stanno crescendo.... mi chiedo se non ci fossero le Zebre Pani Gesi Ferrari e altri dove avrebbero avuto la possibilità di crescere e confrontarsi con l alto livello? le Zebre devono essere (a meno che qualcuno non porti tanti soldi) la franchigia di sviluppo che finalmente sembra essere .... credo che l ideale sarebbe inserire 2-3 stranieri forti e con esperienza che facciano un po da faro per la squadra nei momenti difficili .... credo abbiano anche fatto un passo avanti con lo staff ... sembra che il prossimo anno il capo allenatore sarà Brunello vediamo come strutturano lo staff
stilicone

Messaggio da stilicone »

Le Zebre, se avessero un 10 forte, vincerebbero certamente più partite.
E credo ne gioverebbe anche Montemauri.
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Arazon ha scritto: 24 feb 2024, 10:47
Garry ha scritto: 23 feb 2024, 23:38 Io assolutamente non sono d'accordo.

Ma tanto è inutile...
A parte il fatto che ho scritto che le zebre sono migliorate. Poi però in campionato sempre una ne hanno vinta.
Poi posso portare atri argomenti per la tesi che "bisogna cercare di pescare tra i giovani equiparabili rispetto agli stranieri".
1)Le zebre sono migliorate rispetto allo scorso anno anche perchè la squadra si è liberata di molti stranieri inutili(oltre ad aver acquistato assistenti allenatori buoni).
2)nella nazionale si fanno male Cannone e Negri e per varie vicissitudini (possibili sostituti che vengono da infortuni e giocatori senza esperienza) ci ritroviamo corti in terza. Segno che in quel reparto non c'è quella profondità che tutti si aspettavano. Ricordo che Kaifa è una terza.
Sono migliorate, sono migliorati i giocatori (a vent'anni un anno fa la differenza, se lavori bene), è migliorato lo staff, ma sono andati via stranieri validi come Cronje e Kriel.
La squadra non migliora perché va via un giocatore bravo, i motivi sono altri.

Garry

Messaggio da Garry »

Io proporrei Piantella, che dici? :lol:

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 24 feb 2024, 12:24
Sta cosa di Piantella è stata ingigantita. Si è solo detto che invece che prendere l'ennesimo straniero semisconosciuto, in un reparto già affollato, si poteva sfruttare una risorsa già a disposizione.
Arazon

Messaggio da Arazon »

Man of the moment ha scritto: 24 feb 2024, 12:41
Garry ha scritto: 24 feb 2024, 12:24
Sta cosa di Piantella è stata ingigantita. Si è solo detto che invece che prendere l'ennesimo straniero semisconosciuto, in un reparto già affollato, si poteva sfruttare una risorsa già a disposizione.
...ehhh purtroppo quando uno non ha argomentazioni valide la butta in caciara.
Rispondi