Intanto Pez...

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bigio

Messaggio da Bigio »

Infatti non si doppano!!!! Proprio perché li educhiamo ai valori che ben conosci.
<BR><b>Pamagri</b> Capisco lo sfogo...lo so che provoco un vespaio sull\'argomento professionismo nel rugby, con tutte le discussioni che ci sono state prima di arrivarci.....
<BR>Quel che penso io è <b>che non ci debba essere il professionismo</b>, ma che è pericoloso legare prestazione sportiva al budget dello sponsor!! Vedi, in questo, esiste una parte di finanza che ha il vizio di chiamarsi \"etica\", che finanzia le attività per i suoi progetti \"etici\", un po diverso dal semplice proprio tornaconto...
<BR>Ora ti incazzerai ancora...lo so!! ma pensaci bene....perché se vogliamo insegnare dei \"valori\"...allora dobbiamo mettere in chiaro subito che non possono essere venduti! E chi sponsorizza solo per far soldi...prima poi mi chiede di venderli se non glieli fanno fare.
<BR>:)
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

A parte il kerosene (che rimando volentieri al mittente, anche se... sì a pensarci qualcuno potrebbe pure meritarselo), sono piuttosto concorde con pamagri e d\'accordo con chi dice che non esistono cose (quindi anche il denaro) cattive o cose buone, ma dipende dall\'uso che se ne fa. Ora se nel mondo del rugby esiste e continuerà ad esistere gente come pamagri e come bigio (non siete mica poi così distanti...), sono sicuro che l\'uso sarà sempre per il bene dei ragazzi. Poi le \"mele marce\" esistono dappertutto, il compito di vigilare spetta un po\' a tutti noi, ma se la base è sana c\'è da essere ottimisti. Il professionismo, ormai, è un dato di fatto, cerchiamo di conviverci il meglio possibile!
<BR>
<BR>PS.: a proposito di stracotti, a San Donà in questi giorni inizierà la \"Fiera del Rosario\" con contorno enogastronomico di tutto rispetto (baccalà in vari modi, stracot de mus, musetti, poenta, ecc. ecc.) a chi interessa...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
pam

Messaggio da pam »

Caro Bigio, polemizzare con Te è un piacere!
<BR>Ma sai che sei prorio zuccone (sia chiaro con affetto e simpatia sinceri!). La finanza etica da dove nasce? Mica dal pozzo di San Patrizio! Allora? Facciamo gli affari \"sporchi\" per generare la finanza \"etica\" che ci sistema la coscienza? Mi spiace, ma sul doppio binario, non Ti seguo! Il professionismo è una scelta di vita e di lavoro nello sport che deve essere intrapresa da chi ne ha le qualità e le doti, come in qualsiasi altra professione. A me oggi piacerebbe essere un bel frate di clausura che più che coltivare melanzane e peperoni non ha altri problemi (mi perdonino i Fraticelli...), però ho fatto scelte diverse, ho una vita diversa e basta! Non potrò mai essere un frate di clausura.
<BR>Senz\'altro tanti hanno fatto sport a livello agonistico convinti di diventare chissà chi e poi oggi ingrassano sulle poltrone in ufficio (io per primo), ma quanti si sono dopati o ha fatto cose sleali?
<BR>Una, grazie a Dio, sparutissima minoranza, che non fa regola!
<BR>Che la vita dello sportivo di profesisone sia particolarmente breve ed incerta, sono d\'accordo, ma fa parte della scelta. Poi che ogni medaglia abbia un rovescio mica lo scopro io, non trovi?
<BR>Allora mi pare anche giusto che per chi affronta una vita del genere ci siano anche delle adeguate retribuzioni: alto rischio = alto ritorno. Se poi lo sportivo professionista invece che risparmiare per poter ripartire in una vita \"civile\" post sport, si sputtana tutto...è colpa sua, non degli altri o della società. Se è un ragazzo che è stato cresciuto con i principi giusti certi errori non li farà, altrimenti...è un problema suo. Idem per il doping.
<BR>Non è vietando la circolazione stradale che puoi ridurre gli incidenti, ma educando la gente a guidare, altrimenti vivi la logica del Grande Fratello (di Orwell, non TV), che tutto controlla e limita...dal che poi si tornerà al doping di stato come nella DDR....questo sì che è grave! Facciamo crescere il ns. movimento, impegnamoci e sorvegliamo, aiutiamo e guidiamo, così le cose migliorano, non con i Savonarola (chiedo scusa a Te e ad Alpha), ma con gli sbadilatori di merda (eufemismo per indicare chi cerca di dare aiuto \"fisico\"), di cui ...mi onoro di far parte!
<BR>Buona giornata
<BR>sandro
<BR>P.S. Per chiunque: ho un mucchio di badili a disposizione, basta presentarsi!!! Alpha e Bigio: sono sicuro mi verrete a trovare!
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Bigio

Messaggio da Bigio »

E dai Pamagri!! Le banche etiche non si finanziano con gli affari sporchi..lo sai bene!
<BR>Sono un po zuccone...ma è la deformazione professionale....tratto molto i diritti delle persone con altre persone...
<BR>Per quanto riguarda i badili...beh! a Viterbo c\'è da lavorare tanto tanto....però se vengo su ti vengo a trovare sicuramente...ma la birra la paghi tu!!! Bacioni!
<BR>Bgo
<BR>
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
pam

Messaggio da pam »

Caro Jaco, perdonami il kerosene, era solo una pessima battuta, ma vedo che mi hai inteso correttamente! Per la Festa di San Donà...magari! E\' la Madonna del Rosario quella chiesa con il campanile di là dalla strada, vero? E la brovada con il museto c\'è?
<BR>Ho bazzicato per lavoro un paio d\'anni dalle Tue parti e ne ho un ricordo fantastico (notti insonni a cercare di digerire montagne di frico...solo la citrosodina mi fu comapgna!!!) e gente splendida e anche belledonne, pari al vino....
<BR>Lasciamo perdere altrimenti mi addolcisco e no m\'incazzo più con Bigio. Mi sbaglierò, ma fra baccalà fumante e stracotto d\'asino bollente...scommetto che stiamo evocando l\'animaccia di Yeti....che a queste non resiste!
<BR>buona giornata
<BR>sandro
pam

Messaggio da pam »

Caro Bigio,
<BR>Ti aspetto, prometti! E questo è un Tuo diritto, ma anche un DOVERE (visto che mi parli solo dei primi...)!
<BR>...ma hai visto dove siamo arrivati partendo da Pez... evidentemente non tutto il male viene per nuocere...
Bigio

Messaggio da Bigio »

PROMESSO!! sarà pure un mio dovere...ma che bello sto dovere. Ho deciso di fare un sunto delle nostre chiacchere e di spedirlo allo Yeti perché lo pubblichi...che ne dici? Scherzo....ma non troppo!
<BR>
<BR>PS ma quest\'anno ci venite al nostro torneo a VT...guarda che se volete vi organiziamo le sistemazioni nei nostri agriturismo....
pam

Messaggio da pam »

Caro Bigio,
<BR>dammi tutte le news al riguardo (date, categorie, ecc) a quest\'indirizzo: <a href="mailto:pamagri58@yahoo.it" target="_new">pamagri58@yahoo.it</a>
<BR>Speriamo benen!
<BR>Ma Tu di quale sponda del Sannio sei? A Viterbo ci sono 1.000club e non ci capisco niente, so solo che ci sono sempre ragazzi tosti e leali!
<BR>E non dirmi che non sei mai venuto al Torneo di Noceto?
<BR>sandro
<BR>P.S. Grazie per l\'offerta della sistemazione....purchè a prezzi modici (giusto per non parlar più di soldi!!!)
pelo

Messaggio da pelo »

Pamagri ti rispondo io per Bigio..........IL SANNIO STA A BENEVENTO (CAMPANIA), BIGIO E\' DI VITERBO (LAZIO; NORD DI ROMA) ahahahahahahahaha. ciao
Bigio

Messaggio da Bigio »

Ca....pamagri!!! L\'altro giorno ti sei fatto 1000 Km per lavoro...ma in che direzione? Mò ho capito che in Tuscia ci si deve proprio capitare...però...e dai!!! Mi sa che prima delle informazioni sul torneo ti mando quelle sulla provincia....
<BR>Cmq l\'idea dell\'organizzazione in agriturismo ci frulla dall\'anno scorso quando gli i genitori degli Underi della Benetton vennero giù per 5 giorni approfittando del ponte Pasqua- 25 aprile. Organizzarono tutto loro da soli...(quando si dice i grandi club!)...dandoci una lezione d\'ospitalità...mancata. Sbalgiando s\'impara.
<BR>Che ne dite ragazzi vi sembra una buona idea quella di organizzare l\'alloggio per i genitori?
<BR>Bgo
Bigio

Messaggio da Bigio »

Lo tiro un po su..così pamagri mi risponde!!
yeti

Messaggio da yeti »

Tre giorni di assenza. Sagre, stracotti d\'asino....vi ho perso tutti e non so più da che parte girarmi. Ma era per una nobile causa. Sono andato per funghi, dopo anni di esilio più o meno forzato dalla foresta. Sette chili in tre giorni di porcini cosidetti \"funghi di faggio\" o \"del freddo\". I più belli e i migliori che ci siano. Rispondendo a Bobo mi sono lasciato andare ad un tocco di poesia sulla raccolta del fungo come patrimonio culturale di tradizioni rurali. Dietro ogni fungo trovato c\'è una storia di conoscenze e tecniche tramandate da generazioni di cui io sono l\'ultimo depositario nella mia famiglia. Ed è stato ritrovare tutto questo. Non c\'è niente che dia un contatto così profondo con il bosco che ricercarne i doni naturali. Non c\'è niente che ti dia il senso della casa e della familiarità come \"addomesticare\" uno spazio selvaggio adagiandovi le proprie conoscenze, i riti e i culti della ricerca, le tecniche di interpretazione del luogo e della natura per carpirne i segreti. E\' bello andare in un bosco mai visto, imparare a interpretarlo velocemente e intuire i luoghi e i percorsi dove andare per trovare quello che cerchi. E\' bello scoprire che le abilità ti sono sopravvissute, nonostante la tua negligenza. Il bosco ti parla nel suo linguaggio e tu ti adagi su di lui e sui suoi meccanismi di comunicazione. E ritrovo così un patrimonio che era dei miei avi rurali, che era sepolto dentro di me da qualche parte e che ora riaffiora e ridà un senso alla mia presenza in questo posto.
<BR>Da venerdì è accaduta una metamorfosi: lo Yeti si è trasformato in un fauno meditabondo che si muove tra giganteschi faggi, insospettate radure, spianate e sottoboschi umidi e nebulosi dove ogni rumore tonfa e si attutisce come nell\'ovatta, un essere dai piedi caprini e silenzioso al punto che gli altri cercatori (meno esperti) ti passano a 20 metri e non si accorgono della tua presenza. Perché il vero cercatore diventa una parte del bosco lui stesso, un pastore d\'alberi. La fungata continua. Ormai il bosco ignoto mi è noto, e domani, dopo un giorno di pausa, affinchè il bosco rigeneri i suoi doni, ci sarà il grande attacco. Alle 6-6.30 già nel bosco. La mia cucina nel sottotetto, rivestita di legno fino al pavimento, è pervasa dall\'aroma di funghi secchi e dall\'agre fumo del vino e dell\'aceto dove cuociono i giovani esemplari che finiranno sott\'olio. Dopo quasi due anni è finalmente diventata casa mia.
<BR>Chi verrà a Parigi a febbraio vedrà, odorerà, mangierà.
<BR>Scusate la parentesi micologica e la poesia.
<BR>A riparlare di rugby.
<BR>
<BR>G.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Leggo tutto ciò che scrivi oh Yeti e nella parte più nascosta della mia mente riaffiora un pnesiero di giorni andati...ma presto un altro se ne appropria e mi dice:
<BR>\"Ma sei sicuro che non erano quei funghetti messicani....tanto carini..o quei funghetti del Rio delle Amazzoni....ancor più carini?\"
<BR>Bgo
yeti

Messaggio da yeti »

Caro Bigio, ho immortalato l\'evento. Siccome non capisco di tecnica (e nemmeno d\'inglese) non potrò inviarti una foto scannerizzata dello Yeti sbeffeggiante che impugna due esemplari da esposizione. Ma se mi dai l\'indirizzo di casa io potrò provvedere a farti avere un dettagliato resoconto fotografico per vie più arcaiche, a me più consone. Così potrai stabilire da te medesmo (forma arcaica per \"medesimo\") se i funghi sono del Messico, delle Amazzoni o delle tue ascelle che non ti lavi da mesi.
<BR>Ritiro l\'ultima parte della mia risposta se prometti di venire a mangiarteli a febbraio in occasione del match che vinceremo per 44 a 11 allo Stade de France.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. 44 a 11....forse qualche funghetto strano c\'era davvero.
pam

Messaggio da pam »

Dear boys, me la sono proprio cercata! Portate pazienza, ma tra i 1.000 kilometri e lo spostamento dell\'ufficio...sono andato un poco in tilti! Anzi, Vi dirò che non solo ho confuso Viterbo con Benevento, ma anche San Donà con San Vito al Tagliamento!
<BR>Che tragedia, l\'arteriosclerosi galoppante di noi anziani....però, a pensarci bene c\'è di peggio e poi...sono tutti bei posti, no?
<BR>Siccome sono di fretta pure adesso, la chiudo prima di confondere il Polo Nord con il Polo Sud....
<BR>A risentirci nel giro di 48 ore....
<BR>sandro
Rispondi