SITUAZIONE ROVIGO

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
bogi

Messaggio da bogi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 13:09, parega wrote:
<BR>E la federazione ?
<BR>
<BR>E la lire ?
<BR>
<BR>Che ci stanno a fare se non intervengono per poter salvare una squadra che ha dato cosi' tanto all'italia rugbystica ?
<BR>
<BR>Datevi una mossa e staccatevi dalle poltrone !!!!!!!
<BR>Aiutate il rovigo !!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa, ma allora federazione e LIRE dovrebbero essersi mosse anche per catania questa estate.
<BR>E per il Rugby roma tre anni fa.
<BR>Non capisco, prima i dirigenti delle squadre combinano i disastri finanziari e poi dovrebbero essere LIRE e Fir ad intervenire ?
<BR>Non sono assolutamente daccordo.
<BR>Io sono sempre stato ipercritico con la FIR ma in questo caso credo che non debba entrarci per niente.
<BR>Se purtroppo (e credimi lo dico con profonda tristezza perchè sono decenni che seguo con rispetto l'attività del Rugby rovigo ero anche presente alla mitica partita dell'appiani di fronte
<BR>ai diciottomila e ricordo moltissimi derby epici) la città di Rovigo non riesce ad esprimere per quasi un decennio un manipolo di dirigenti degni di questo nome significa che alla città non frega niente della squadra.
<BR>Non si può stare in paradiso a dispetto dei santi.
<BR>Il mio non è assolutamente un discorso da Tifoso perchè ti assicuro che se il petrarca fosse nella stessa situazione il mio atteggiamento sarebbe lo stesso.
<BR>Capisco che un grosso pezzo della storia del Rugby in italia sta rischiando di sparire, ma il Rugby a Rovigo si salverà veramente soltanto se rovigo stessa vorrà o saprà veramente salvarlo.
<BR>Qualsiasi intervento di LIRE e Federazione, oltre ad essere ingiusto e per niente etico nei confronti delle altre squadre, servirebbe solo a prolungare l'agonia.
<BR>
<BR>Forse sarebbe ammissibile intervenire solo per sanare le pendenze più gravi nei confronti dei giocatori in caso di disastro
<BR>totale.
<BR>
<BR>Posso solo augurarvi con tutto i cuore che qualcuno a rovigo abbia il coraggio di tirare fuori la volontà e le capacità per fare veramente il bene del rugby e che lo faccia con passione e professionalità e non con pressapochismo per non gettare altro fango su di una gloriosa società che non si merita tutto questo.
rovigo

Messaggio da rovigo »

Parole sagge, bogi. Te lo dice un rovigoto. Il rugby a Rovigo è sempre stato della città (Una città in mischia era il titolo di un libro di Ravagnani), adesso la cità e la provincia sono in crisi nera (avete visto le classifiche del Sole 24Ore?) e la società è in crisi altrettanto nera. Non mancano i soldi, chi li sganciava una volta potrebbe farlo anche adesso, ma non fa più figo essere dirigente o presidente del Rovigo e allora tante parole ma pochi fatti.
<BR>Non so se si può fare, ma al posto dei giocatori mi prenderei la squadra per salvarla e poi venderei il titolo per il prosssimo campionato (al Venezia, ad esempio, che ci tiene). E, come ho già scritto, tutto ricomincia dalla C, con dei bellissimi derby contro Villadose e Frassinelle. E per chi ha fatto morire il Rovigo ingresso in campo vietato. Urci via!!!
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

In effetti la Lire e la Fir dovrebbero aiutare le societa' che stanno in situazioni " COME IL ROVIGO "
<BR>non l'ho specificato pero' e' chiaro vorrei che potessero fare qualcosa per qualsiasi altra societa' italiana in difficolta'
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Solito aggiornamento dal Guestbook di WWW.SITOIGNORANTE.IT
<BR>
<BR>AMATORI IN FORMISSIMA 82.48.235.38 Wed Jan 4 16:06:13 2006
<BR>A quanto si legge nei vari Siti di ugby, l'Amatori CT. non ha di certo le stesse difficoltà 'pecuniare' della Rugby Rovigo, in quanto hanno appena acquistato un ottimo giocatore irlandese di soli 21 anni, ex-capitano della nazionale d'Irlanda 'under 21'.
<BR>L'Amatori vien poi da due grandi vittorie, prima contro il Casinò Venezia
<BR>( con ben40 punti di scarto...) e poi contro una squadra francese del 'Top 14
<BR>transalpino':con i francesi i siciliani stavano perdendo di circa 20 punti, poi
<BR>nella ripresa hanno segnato ben 24 punti senza subirne uno.
<BR>E' logico che verranno a Rovigo ben intenzionati di ripetere l'impresa dell'anno scorso ( in un periodo in cui il Rovigo aveva gli stessi problemi di questi giorni )
<BR>Cosa dire al proposito ??
<BR>Solito Rovigo senza Pepe, Ayala ecc., e
<BR>sopratutto preoccupato di ben altre cose che di battere l'Amatori...
<BR>'Tifosi' ( pochi ma boni ) sul piede di guerra...
<BR>Il risultato à facile immaginarlo...
<BR>Comunque FORZA ROSSOBLU
<BR>
<BR>Posse 151.42.201.2 Wed Jan 4 14:42:43 2006
<BR>Un Buon anno a Tutti!!
<BR>Questa sera si terrà la riunione delle Posse Rosso blu Ore 9.30 ritrovo davanti al Battaglini!! Non mancate.
<BR>
<BR>X AMATORI IN FORMISSIMA 82.60.116.205 Wed Jan 4 17:54:20 2006
<BR>A me personalmente inquieta di più il comportamento della società catanese, rispetto a quello della RR. E questo perchè, a parità di situazioni economiche disastrate, almeno la RR non ingaggia nuovi giocatori. Ma tant'è... in ogni caso per noi c'è da pensare al match del 7, che abbiamo buone possibilità di vincere, a patto di una prestazione convincente -per aggressività e tenuta- pari a quella con l'Overmach di fine 2005.
<BR>
<BR>[avevo sbagliato discussione.... :-P ]
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Una carrellata di commenti da www.sitoignorante.it, selezionando quelli che secondo me sono più interessanti (sociologicamente e x il loro suscitare dubbi e quesiti interessanti).
<BR>
<BR>QUESTO IL CLIMA PRE-PARTITA:
<BR>
<BR> Tutti al Battaglini 151.25.21.236
<BR>Sat Jan 7 12:42:48 2006
<BR>Daììììì!! Alzate le chiappe a venite tutti allo stadio, urlate e cantate !! Forza Rugby Rovigo!!
<BR>
<BR> NEWS!!!!!!!!!!!! 87.2.177.123
<BR>Sat Jan 7 12:23:07 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>Melloni</B><!-- BBCode End --> benzina metano e gas, finalmente <!-- BBCode Start --><B>si è DIMESSO da vice-presidente!!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR> FORZA ROVIGO 82.50.119.138
<BR>Sat Jan 7 08:13:27 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>Comunque sia, colpe di questo o di quello, oggi solo e sempre
<BR>FORZA ROVIGOOOOOOOOOOOOOOOOO</B><!-- BBCode End -->
<BR>Dai dai, che ghe la femo...
<BR>
<BR> Algu 151.31.160.31
<BR>Fri Jan 6 23:52:04 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>Ovviamente il naufragio sarà della società non certo della squadra..
<BR>coraggio ragazzi..buon concerto!!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR> X approfondimento 151.31.160.31
<BR>Fri Jan 6 23:47:11 2006
<BR>Mi piace molto quello che hai scritto, soprattutto riguardo allo scendere in campo...
<BR>mentre il titanic affondava l'orchestra, condannata, ha continuato <!-- BBCode Start --><B>a suonare...
<BR>si poteva morire in molti modi quella notte, quella fu la più bella...
<BR>voi giocatori avete comunque la possibilità di suonare la vostra musica migliore e lasciare alla città e alla storia un ricordo indimenticabile...</B><!-- BBCode End -->
<BR>SONO CON VOI QUALUNQUE COSA FACCIATE E QUALUNQUE COSA SUCCEDA...
<BR>BUON 2006
<BR>
<BR> ???? 86.8.165.116
<BR>Fri Jan 6 22:10:44 2006
<BR>Professionalità?? professionalità E N0N GI0CARE SENSA IL S0LDI.
<BR>
<BR> Approfondimento 212.216.214.115
<BR>Fri Jan 6 19:59:39 2006
<BR>Dunque riprendendo la navigazione sugli approfondimenti :
<BR>- Commodoro Costato, abituato alla navigazione fluviale per il trasporto delle sue amate granaglie deve aver dato stimolo a tale W. Disney quando diede vita al personaggio di Paperone !!
<BR>Il nichelino della sua Rovigopoli rugbystica è tal Lanzoni il quale in uno slancio di passione portò il rugby a Rovigo. Il discendente acquisito, Luigi ha continuato come il nonno, a navigare lungo le rive del Po' e strappare terreni ai suoi vassalli !! Da prode girobussolista, non ha mai perso la rotta...accumulare, accumulare, accumulare!!
<BR>Altro che fregarsi le mani sul suo pastrano color verde, fido compagno di miglia fluviali percorse, caro Algu !! Si asciugherà anche il moccolo congelato sulla tolda della sua bettolina fluviale, con la cravatta del Northampton regalatagli alle prime edizioni del torneo Milani !! Si perchè guai spendere !! vorrebbe dire uscire di un grado dalla rotta di navigazione...accumulare, accumulare, accumulare !! <!-- BBCode Start --><B>Non si comprende come i mozzi degli "old" (che conoscono bene il personaggio) cerchino di tender lui una mano questuando un obolo da dispensare ai derelitti giocatori !!</B><!-- BBCode End --> Vedete quanto assomiglia all'Ammiraglio Nelson il prode Luigi ?!! Non solo strappa il pane dai denti ai giocatori, ma vuol far perdere loro anche l'ultimo briciolo di dignità umana...far loro l'elemosina !!
<BR>- Il repubblichino di Chioggia, Bullo, Commodoro delle draghe fluviali per la raccolta di ghiaie da destinare alla produzione di cemento e conglomerati vari !!
<BR>L'importante era espandere il proprio potere, inginocchiandosi al Doge Avezzù per qualche favore !!
<BR>Travestico da Corsaro Nero, sul più alto pennone della sua draga ha fatto sventolare la bandiera rosso blù, salvo poi estrarre il vessillo nero con teschio dei Corsari !!
<BR>- Zambelli...forse l'unico dei Commodori legato passionalmente alle sorti della rugby Rovigo !! La sua esperienza di navigatore da Canalina, non lo ha sottratto dalle fauci di Giona Balena Costato, il quale dopo averlo adagiato nel suo grande ventre gli ha sempre imposto cosa fare, cosa dire, dove andare !!
<BR>...si può sopportare, ma tutto ha un limite quando viene messa in discussione la dignità umana del prossimo !!
<BR><!-- BBCode Start --><B>Posso giocare contro il Catania sabato, posso rischiare di farmi male per essere al servizio dei miei compagni e portare avanti una causa in cui credo, posso difendere dei colori che mi accomunano nelle difficoltà ad altri compagni...ma non posso svilirmi a schiavo del padrone di turno che giunge al punto di farmi fare l'elemosina per affrancarmi !!
<BR>Se scenderò in campo, vincerò, perderò lottando avrò difeso la mia professionalità, il mio onore, il lavoro dei miei compagni...ma avrò arricchito ancora una voltà la protervia di chi si crede sempre in grado di manovrare gli altri come fossero burattini !!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B> X male millio e algu 87.2.175.17
<BR>Fri Jan 6 18:09:05 2006
<BR>Avete ragione, ringraziamo il cuore dei tifosi, ma noi non vogliamo elemosina, vogliamo ciò che ci spetta da chi ce lo deve e non siete certo voi!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR> Giusto così 82.52.115.152
<BR>Fri Jan 6 17:01:06 2006
<BR>Giusto così, Alberto : credo anch'io che la vittoria sul Catania sia di fondamentale importanza.
<BR>Non desidero parlare più dell'obolo :
<BR>'mi ritorna in mente' l'anno scorso, stessa cosa.
<BR>Ognuno faccia ciò che si sente di fare in coscienza.
<BR>Piuttosto spero poter acquistare il calendario della Rugby Rovigo, così mi rimarrà qualcosa della mia 'Rovigheto' anche in terra 'straniera'.
<BR>A domani e sempre
<BR>
<BR> Alberto G. 82.58.153.98
<BR>Fri Jan 6 16:34:02 2006
<BR>Anch'io quoto completamente MaleMillio e Algu, ma credo sia fondamentale vincere con Catania; vittorie che ci tengono a galla come le ultime acquisite (e come quella che tutti ci auguriamo contro i biancorossi) da questa squadra sono ciò che più evidenziano l'unicità della tradizione rugbystica rodigina, qualcosa che può sempre dare visibilità per potenziali sponsor ed introiti vari.
<BR>Alberto G.
<BR>
<BR>
<BR> Algu 151.31.181.11
<BR>Fri Jan 6 16:23:01 2006
<BR>Quoto completamente MaleMillio.
<BR>Vedo già Costato fregarsi le mani nel suo loden verde
<BR>Il cuore rossoblù è un'altra cosa.
<BR>Sostegno massimo ai rossoblù in campo e ai tifosi che vanno in tribuna a gridare per i bersaglieri.
<BR><!-- BBCode Start --><B>Sugli striscioni del tutto inutile farli domani: sarebbe stato meglio farli quando c'era Sky</B><!-- BBCode End --> e se ricordate io e Antani avevamo pensato proprio al derby col Petrarca come occasione per far sentire una voce della città: avevamo contattato Fusetti e Raimondi, poi non abbiamo fatto niente. Sbagliammo.
<BR>Ricambio gli auguri a Leonino che me li ha fatti sul guest e a tutti quelli che me li hanno fatti per sms.
<BR>Non sarò al Battaglini perchè sono via per motivi familiari comunque mi terrò aggiornato. <!-- BBCode Start --><B>Dobbiamo preoccuparci delle vicende societarie non di una eventuale sconfitta col Catania. Se vinciamo col Catania e mezza squadra va via si rischia molto di più...</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR> MaleMillio 151.47.143.99
<BR>Fri Jan 6 15:38:13 2006
<BR>Io la trovo una grande cazzata!
<BR>Mi dispiace ma domani non darò alcun soldo agli OLD.
<BR>Mi dispiace immensamente, parlo da tifoso con il cuore in mano, ma non è così che si risolvono i problemi economici della RR!!
<BR><!-- BBCode Start --><B>Preferisco di più spendere 15 o 20 euro, quelli che sono, per l'acquisto del biglietto</B><!-- BBCode End --> ma non per fare un obolo!
<BR>Tutto questo è ridicolo!
<BR>E' la società che si deve impegnare a pagare gli stipendi ai giocatori non i tifosi, troppo comodo!
<BR>P.S. Gli unici soldi che tirerò fuori sono quelli per acquistare il calendario sapendo che almeno sono quattrini spesi bene, per una giusta causa!
<BR>Forza Rovigo
<BR>
<BR> Max 82.52.120.50
<BR>Thu Jan 5 22:32:06 2006
<BR>Leggo con piacere che <!-- BBCode Start --><B>sabato all'ingresso dell battaglini gli old del rovigo organizzano una raccolta di soldi da consegnare tramite canale o scanavacca ai giocatori</B><!-- BBCode End -->. Diamo tutti un segnale alla citta' che cosa vuol dire essere attccati ai colori rossoblu', d'altronde i giocatori se lo meritano.P.S. SUGGERISCO AGLI OLD DI METTERSI BEN VISIBILI IN TUTTE E DUE LE ENTRATE.
<BR>
<BR> Ma daiiii...... 86.8.165.116
<BR>Thu Jan 5 16:55:22 2006
<BR>Cosa avrebbe pepe? daiiii
<BR>
<BR> Slogan 151.38.49.159
<BR>Thu Jan 5 11:20:40 2006
<BR>Basta rompere i c******* ... venite allo stadio tifate Rovigo !! E portate più gente possibile di questo c'è bisogno
<BR>
<BR>Slogan 82.58.157.206
<BR>Thu Jan 5 10:41:31 2006
<BR>Una città in mischia
<BR>la dirigenza se ne infischia
<BR>
<BR>Sabato ce la faremo 82.48.236.118
<BR>Wed Jan 4 20:24:19 2006
<BR>Ma è possibile che nel Nordest, tanto decantato per le sue capacità imprenditoriali e finanziarie, non esista una, dico una sola azienda in grado di risollevare le sorti di questa nostro sport?? E che sport!! E che tradizione!!
<BR>Io sullo striscione scriverei:
<BR>"NATALE E' PASSATO MA IL SALVATORE NON E' ARRIVATO!"
<BR>
<BR>X AMATORI IN FORMISSIMA 82.60.116.205
<BR>Wed Jan 4 17:54:20 2006
<BR>A me personalmente inquieta di più il comportamento della società catanese, rispetto a quello della RR. E questo perchè, a parità di situazioni economiche disastrate, almeno la RR non ingaggia nuovi giocatori. Ma tant'è... in ogni caso per noi c'è da pensare al match del 7, che abbiamo buone possibilità di vincere, a patto di una prestazione convincente -per aggressività e tenuta- pari a quella con l'Overmach di fine 2005.
<BR>-----
<BR>Alberto G.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

QUESTI I COMMENTI POST-PARTITA:
<BR>
<BR> Algu 151.31.167.185
<BR>Sat Jan 7 21:09:49 2006
<BR>Grazie alberto g. della succinta cronaca del match, confermatomi da due amici al telefono.
<BR>bene, <!-- BBCode Start --><B>ora il rovigo ha 18 punti di vantaggio sulla retrocessione, il che significa che il Venezia dovrà vincere quattro partite su sette che rimangono e il Rovigo perderle tutte</B><!-- BBCode End -->.
<BR>GRANDI RAGAZZI E BRAVI ALLO STAFF TECNICO CHE HANNO RAGGIUNTO ANCHE MEGLIO RISPETTO L'ANNO SCORSO L'OBIETTIVO SALVEZZA...
<BR><!-- BBCode Start --><B>E ora prepariamoci a tre mesi di agonia dirigenziale...</B><!-- BBCode End -->speriamo bene
<BR>
<BR> Paolo 151.25.25.209
<BR>Sat Jan 7 18:57:58 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>Oggi si è rivisto quello che non ha nessun altro team, il cuore!!
<BR>Sono convinto che quando siamo in grossa difficoltà qualche spirito di ex-giocatore ci mette lo zampino!!</B><!-- BBCode End -->
<BR>Un Buon Rugby Rovigo a tutti!
<BR>
<BR> Olè 82.54.184.127
<BR>Sat Jan 7 18:51:42 2006
<BR>Peccato per l'ultima mezz'ora addormentata..L'importante era la vittoria con il bonus e dimostrare a gente che vorrebbe fare la politica (ma saria meio i stesse a magnare alla trattoria sole) o alla finta dirigenza che a Rovigo la voglia di vincere persiste!
<BR>
<BR> Approfondimento 212.216.212.164
<BR>Sat Jan 7 18:33:34 2006
<BR>Grandi marinai, avete trascinato con forza di braccia e cuore la nave fuori dalla bonaccia !!
<BR>Matematicamente parlando abbiamo assistito alla formuletta + infinito - infinito !!
<BR>+ infinito il vostro orgoglio e cuore, - infinito la faccia da culo di uno dei commodori, capace di presentarsi nell'androne dello spogliatoio, accompagnato da quel fariseo di un re dei laterizi !! Forse tra reuccio del cemento e reuccio del laterizio il feeling è cosa logica !!
<BR>Bravi ancora ma ricordate di non gettare a mare la dignità !! Non è piacevole sentire che per una società storica che vuole recitare un ruolo da protagonista in Top 10 (Campionato professionistico !!??), lo speaker recitare che l'obolo <!-- BBCode Start --><B>raccolto ammonta a 4000 e rotti euro !!</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR> BRANCAMENTA 151.47.135.27
<BR>Sat Jan 7 18:11:20 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>Non vaghemo i schei ma gavemo el cuore!!</B><!-- BBCode End -->
<BR>Un mito
<BR>MaleMillio
<BR>
<BR> X Cica 82.58.154.67
<BR>Sat Jan 7 17:44:56 2006
<BR>Curiosità: eri tu che gridavi <!-- BBCode Start --><B>"Non fategli fare nemmeno un punto !!" ??</B><!-- BBCode End -->
<BR>X Cica
<BR>
<BR>
<BR> Cica 83.184.190.121
<BR>Sat Jan 7 17:41:25 2006
<BR>GRAZIE RAGAZZI, SIETE GRANDI.
<BR>Non moriremo mai.
<BR>Con una squadra e un pubblico così, non moriremo mai!
<BR>GRAZIE!!
<BR>Cica
<BR>
<BR>
<BR> Alberto G. 82.58.154.67
<BR>Sat Jan 7 17:39:26 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>Vedo partite al Battaglini da 20 anni ed a volte mi domando se io non debba in definitiva ormai esserne abituato; eppure, puntualmente, quello che una squadra rossoblu riesce a fare in condizioni difficili sposta sempre più in là il confine/limite dell'impensato e dell'impreventivabile.</B><!-- BBCode End --> Oggi questo limite è stato, se possibile, ancora una volta spostato in avanti. Una partita dominata fin dai primissimi minuti, e che ha avuto un logico "termine", dopo 26 minuti, sul fallo di assoluta frustrazione da parte di Foschi su Padrò ormai in area di meta e prossimo a siglare il 18-0. Credo di non poter essere smentito se la definisco la miglior partita rossoblu di tutta la stagione, finora, per volume di gioco prodotto e prestazione dei singoli. Con questo chiamerei in causa, per quanto riguarda la gestione del gioco, <!-- BBCode Start --><B>Chiappini e Queirolo</B><!-- BBCode End -->, che giocano la loro PRIMA partita assieme in mediana; il primo con una confidenza finalmente acquisita da numero 10 sia al piede (poco potente, ma in grande vena, negli spostamenti e nei piazzati) che alla mano (non si fa mai pregare nel portare palla oltre il vantaggio, cosiccome nel coprire con aggressività attorno ai raggruppamenti), il secondo giocando da prestigiatore su moltissimi palloni (zampino su TRE mete e palle rubate a iosa). Cresciutissimo anche <!-- BBCode Start --><B>Khamashuridze</B><!-- BBCode End -->, con ottima volontà di avanzamento nei contrattacchi. Per quanto riguarda la conquista ed il possesso, credo che oggi ci sia da stendere un bel tappetone rosso ai primi 8 uomini con <!-- BBCode Start --><B>menzione speciale per la prima linea</B><!-- BBCode End --> (ed è bella la "coccola" di Barion a Sclosa e Rondinelli per l'ennesimo calcio di punizione conquistato per il piede di Chiappini) e su tutti per <!-- BBCode Start --><B>Padrò, vero uomo ovunque di questa squadra</B><!-- BBCode End -->.
<BR>Alberto G.
<BR>
<BR> EVVIVA ROVIGOOOO 82.50.126.7
<BR>Sat Jan 7 17:31:41 2006
<BR>Insomma nonostante tutti i gufi e gufetti ( chi si presenterà in campo ?? Uno è già a Viadana, l'altro a ...Monselice evvia...) il ROVIGO ha stravinto una partita che, se l'arbitro fosse stato un po' meno 'pignolo' e avesse fatto giocare un po' di più le squadre, forse l'avremmo vinta 70 - 0
<BR>E senza esagerare .
<BR>Comunque, bene così e strabene sopratutto il pubblico che, con mia grande sopresa , era assai più numeroso che con la partita vs.Overmach.
<BR>Risultati un po' 'striminziti' dappertutto, unica vittoria larga e bella quella dei rossoblù.
<BR>Grazie ragazzi, m'avete fatto passare un'ora e mezzo veramente gioiosa...
<BR>Incredibile la cifra di chi ha voluto 'dare':io volevo un calendario e me n'hanno dati due .
<BR>BRAVI BRAVI FOR EVER.
<BR>L.
<BR>P.S. Grandi bave di rabbia dei 'neri' , sconfitti a Calvisano ( che campioni ?? ...) per un solo punto.
<BR>Comunque pensino un po' i petrarchini a tutte le partite che hanno vinto per uno o due punti al massimo...
<BR>EVVIVA ROVIGOOOO
<BR>
<BR>
<BR> Bravi bravi bravi 87.0.180.58
<BR>Sat Jan 7 16:45:43 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>Leoni assatanati
<BR>grande linea mediana
<BR>partita sublime</B><!-- BBCode End -->
<BR>ARIX VIADANA-SKG GRAN PARMA 13-9 (4-1)
<BR>GHIAL CALVISANO-CARRERA PETRARCA PADOVA 22-21 (4-1)
<BR>ADRIATIC LNG ROVIGO-AMATORI CATANIA 44-7 (5-0)
<BR>CASINO' VENEZIA-BENETTON TREVISO 9-24 (0-4)
<BR>OVERMACH RUGBY PARMA-CONAD L'AQUILA 37-27
<BR>Bravi bravi bravi
<BR>
<BR>
<BR> ..... 83.225.85.123
<BR>Sat Jan 7 16:27:56 2006
<BR>Rovigo 44 Catania 7
<BR>Rovigo 5 punti Catania 0
<BR>
<BR> DAVID MOONEY 81.34.171.189
<BR>Sat Jan 7 15:46:16 2006
<BR><!-- BBCode Start --><B>SIETE VERAMENTE UNA DIMOSTRAZIONE SUL CAMPO ...DI CHE COSA SIGNIFICHA RUGBY..
<BR>VERAMENTE IMPRESIONATI..UN LEZIONE PER TUTTI...complimenti
<BR>DAVID MOONEY</B><!-- BBCode End -->
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Così il gazzettino presentava la partita:
<BR>
<BR>RUGBY SUPER 10 Contro lìAmatori Catania al Battaglini non aiutano il mese di stop e il mancato pagamento degli stipendi
<BR>Vincere per restare fuori dalla zona calda
<BR>L'allenatore Canale: «Gli etnei hanno tanti giocatori di valore, ma i rossoblù non possono fare sconti»
<BR>
<BR>Vincere per mantenere così le distanze dalla "zona calda" della classifica; vincere per contribuire dal campo, come al solito, a dare un'iniezione di entusiasmo alla società; vincere per iniziare a sfruttare il fattore campo in questo 2006 che vedrà i rossoblù protagonisti in cinque partite su otto al Battaglini.
<BR>Sono molti gli obiettivi che l'Adriatic Lng può centrare questo pomeriggio nel match interno con il motivato Amatori Catania, parentesi del "Super 10 a singhiozzo" che tornerà dal 25 marzo per il rush finale.
<BR>
<BR>Sul piano tecnico-atletico, <!-- BBCode Start --><B>importanti assenze</B><!-- BBCode End --> a parte (<!-- BBCode Start --><B>Scanavacca e Ayala</B><!-- BBCode End -->), il XV rossoblù si presenta nelle migliori condizioni, forte dei due successi ottenuti ... negli ultimi due mesi con VeneziaMestre e Overmach Parma e corroborato dalla carica che riescono ad ottenere Barion e compagni dal Battaglini. L'allenatore Alejandro Canale ritrova il mediano di mischia Queirolo, fin qui molto sfortunato, per il resto conferma la formazione che ha superato gli emiliani. In panchina andranno Damiano, Bocchini, Oliviero, Badocchi, S. Canale, Pellegrini e Di Maura.
<BR>
<BR>Due le incognite: il mese di stop (Catania invece ha affrontato e battuto Montpellier a metà dicembre) e le possibili ripercussioni psicologiche per <!-- BBCode Start --><B>l'ormai cronica crisi societaria che dall'inizio del campionato 2004-2005 impedisce il regolare pagamento degli stipendi.</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Ma <!-- BBCode Start --><B>oggi tutti i rossoblù, nonostante il mancato pagamento degli stipendi, saranno regolarmente in campo pronti a "vendicare" le sconfitte dell'andata (35-18) e della scorsa stagione (23-27) a Rovigo.</B><!-- BBCode End --> Ieri nel primo pomeriggio hanno sostenuto un allenamento di rifinitura. «I ragazzi hanno tantissima voglia di giocare - afferma l'allenatore Alejandro Canale -, a prescindere dai noti problemi che li hanno logicamente distratti. Rispettiamo moltissimo il Catania che ha tanti giocatori di valore, ma non possiamo fare sconti».
<BR>
<BR>L'Amatori Catania ha nella rapidità, nell'aggressività, nell'abilità nella gestione dei palloni di recupero le armi migliori con De Jager, Irving, Tukino gli elementi di maggior qualità. <!-- BBCode Start --><B>«Sarà una partita imprevedibile, ma noi possiamo battere chiunque. Mi attendo una valida prestazione, per i tifosi, per tutte le problematiche e, soprattutto per i ragazzi.</B><!-- BBCode End --> Come vincere? Con un'aggressività notevole incanalata nella nostra organizzazione di gioco e nella disciplina».
<BR>
<BR>All'entrata dello stadio gli Old rossoblù stazioneranno con delle ceste per raccogliere denaro da destinare ai giocatori, un atto di notevole sostegno e solidarietà da parte di chi ha vestito la maglia rossoblù nei confronti degli attuali protagonisti, ma anche la testimonianza della grave crisi della Rugby Rovigo.
<BR>
<BR>Paolo Ponzetti
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Stadio"M.Battaglini"-Rovigo
<BR><!-- BBCode Start --><B>Adriatic Lng Rovigo v Amatori Catania 44-7 (pt 30-0)</B><!-- BBCode End -->
<BR>Arbitro: Carlo Damasco (Napoli)
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Marcatori:</B><!-- BBCode End --> Pt: 3' m. Debellis tr. Chiappini; 8' cp Chiappini; 22' cp Chiappini; 26' m. Padrò tr. Chiappini; 31' m. Angeloni tr. Chiappini; 41' cp Chiappini. St: 3' m. Salvan tr. Chiappini; 8' m. Salvan tr. Chiappini; 32' m. Privitera tr. Irving.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Adriatic Lng Rovigo:</B><!-- BBCode End --> Khamshuridze; Sauan, Leaega, Salvan (26' st Pellegrini), Dolcetto (10' st Di Maura); Chiappini, Queirolo (10' st Canale S.); Padrò, Angeloni (25' st Oliviero), Motu (25' st Badocchi); Barion, Reato; Sclosa (18' st Bocchini), Debellis, Rondinelli (26' st Damaino).
<BR>All.: Canale
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Amatori Catania:</B><!-- BBCode End --> Cosa; Amore (19' st Galleschi), Milne, Pinna(32' st Faia), De Jager; Irving, Grasso; Mcnamee (2' st Geraci), Tukino, Foschi; Lagarrigue, Quate (38' st M.Nitoglia); Levaggi, Alvarez, Condorelli.
<BR>All.: Beccar e Neyra
<BR>
<BR>Espulsi: 26' Foschi;
<BR>Ammoniti: Condorelli al 41' pt; Rondinelli al 14' st; S.Canale al 37' st.
<BR>Findomestic <!-- BBCode Start --><B>Man of the Match: Gonzalo Padrò (Rovigo).</B><!-- BBCode End -->
<BR>Punti conquistati in classifica: Rovigo 5, Catania 0.
<BR>
<BR>A metà classifica si affaccia prepotentemente l’Adriatic Lng Rovigo grazie alla straripante vittoria per 44-7 su di un deludente Amatori Catania, che non è riuscito ad opporre resistenza alla strapotere rodigino, rimanendo anzi in 14 uomini dal 26’ del primo tempo per l’espulsione di Foschi. Da segnalare le due mete di Rocco Salvan nei primi minuti della ripresa.
<BR>
<BR>Dopo la giornata odierna, il Findomestic Super 10 si prende una pausa sino al 25 marzo, per lasciare spazio alle coppe europee, al Sei Nazioni e alle ultime fasi della Skoda Cup, che assegnerà il primo trofeo della stagione.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Complimenti ai ragazzi di Rovigo, ora mi pongo una serie di quesiti:
<BR>
<BR>- Quanti spettatori c'erano al Battaglini?
<BR>- 4500,00 € di incasso con donazioni, ma non servirebbe più spiegare la situazione alla città, chiedendo il sostegno della stessa, magari accorrendo allo stadio (accedendo con un'offerta libera di minimo 1 euro) ed acquistando il materiale promozionale (possibile veicolo di accordi di collaborazione/sponsorizzazione con aziende del tessile)
<BR>- A quanto ammonta il buco?
<BR>- Quante possibilità ha Rovigo di battere Viadana ed accedere alle semifinali di Coppa Italia?
<BR>- Quante possibilità ha Rovigo di vincere la Coppa Italia?
<BR>- REATO, PADRO'... non mancano certo gli Under23 di qualità che potrebbero essere una marcia in più in questo trofeo, mi piacerebbe che Rovigo lo vincesse e potesse accedere alla Challange Cup, come primo segno di un rilancio.
<BR>
<BR>- Allo stesso tempo mi chiedo, però, se abbia senso mantenere una squadra 3 mesi inattiva (salvo la partita di Coppa Italia del 18/2), dopotutto la salvezza è raggiunta ed il 4' posto inarrivabile. Sicuramente è un discorso duro da digerire, soprattutto per un tifoso, ma il mantenimento di questa rosa non farebbe altro che allargare il buco e rendere la società ancor più inadempiente.
<BR>Ritengo sia più rispettoso, verso la città e verso i giocatori, prendere atto di questa cosa ed alleggerirsi di ingaggi e relative spese (appartamenti e benefit) per non appesantire la situazione. I prossimi mesi poi potrebbero essere fondamentali x far fare esperienza ai ragazzi più promettenti del vivaio, il futuro cuore rossoblu, creando anche una situazione d'esempio per tutta l'Italia, essendo ancor più "Città in mischia".
<BR>Scanavacca, i giocatori di Rovigo (che forse meglio riescono a gestire la situazione), integrati con i ragazzi del settore giovanile e, il prossimo anno, con qualche prestito da club maggiori (tipo S.Canale o Montani e Carpente dalla Benetton al Venezia, o Pettinari da Calvisano a Udine...) potrebbero, sono convinto, sostenere una via autarchica, comunque orgogliosa e soddisfacente.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Le voci allarmanti comunque restano:
<BR>
<BR>Repetto in scadenza di contratto non è stato rinnovato, giustamente
<BR>Bocchini pareva destinato a Viadana
<BR>Angeloni parebbe vicino al GRAN Parma
<BR>Bressons sarebbe sul piede di partenza, in ogni caso, x' chiuso da Scanavacca e Chiappini: un vero peccato x' è dai ragazzi come lui (Italia Under21, classe 1985) che il club dovrebbe ripartire
<BR>Silao Leaega pare pronto a scendere di categoria per affrontare il ruolo di giocatore (e poi allenatore) a Reggio Emilia (Intenzionata a tornare in A)
<BR>Ayala e, soprattutto Padrò, non mancano di estimatori
<BR>
<BR>Di un addio di Scanavacca a Rovigo si era già parlato quest'estate, ma quali club potrebbero necessitare dei suoi servigi ora come ora? Venezia forse, impegnata a cercare la salvezza... che potrebbe essere anche un ottimo punto di approdo per altri (soprattutto x il fatto che sono alla ricerca di un pilone), ottima alternativa ai club di A (e di B in taluni casi).
<BR>
<BR>Altri giocatori molto interessanti in chiave mercato dovrebbero essere Chiappini e Motu, visto l'ottimo campionato.
<BR>
<BR>Certo è che il destino dei giocatori di Rovigo è in mano anche ai loro procuratori che, per molti, parebbero essere gli stessi consultando il sito web WWW.PIAZZARUGBY.IT che cura gli interessi di:
<BR>CARLOS ENRIQUE AYALA
<BR>STEFANO BALDO
<BR>BESIK KHAMASHURIDZE
<BR>STEFANO OLIVIERO
<BR>MATTHEW BRESSONS
<BR>oltre ad altri giocatori tra i quali:
<BR>Matias Aguero (pilone di Viadana con Savi e Nieto, ne servirebbe giusto un quarto)
<BR>RIK DOLCETTO (quindi anche Mattia?)
<BR>
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Potrebbe esser l'occasione per promuovere a senatori gli ex nazionali Under21 (Reato e Pellegrinelli ad esempio) e lanciare gli attuali nazionali: Aggio, Aretusini, De Gasapari (Under18) o Bacchetti (Under19) o Zanirato, ad esempio.
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Caro tacher...
<BR>A parte l'elemosina dei tifosi....Fa piacere che la gente si senta vicina ai ragazzi, ma non è giusto togliersi di tasca soldi che poi diviso tutti fanno appena 100 euro. I soldi ( peraltro dovuti, cioè riguardanti prestazioni già date, ossia i mesi arretrati) bisogna che escano fuori da chi di dovere e basta.
<BR>Ora siamo sesti e questo già forse può bastare, come dici tu forse è meglio risparmiare anche lasciando liberi alcuni giocatori e utilizzare tanti ragazzi che meritano di giocare, così contenti tutti!
<BR>
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.( J. d'Hormoy)
lapo

Messaggio da lapo »

:-D :-D Allo stadio c'era parecchia gente circa mille tifosi, molto colorati e rumorosi.
Jajaquaja

Messaggio da Jajaquaja »

Sui giornali di oggi si parla di Edison come futuro sponsor....da 800.000 euro l'anno. A parte il fatto che dipende tutto da intrecci politici, cioè se e quando questa Edison riuscirà a fare non so che gasdotto in Adriatico...Cmq se ne parlerà per l'anno prossimo.
<BR>Intanto per quest'anno?
<BR>Tireranno ancora per il collo giocatori, allenatore, staff tecnico e medico, inservienti,ecc per poi uscire fuori in piena campagna elettorale con qualche salvatore che tira fuori i schei...tutto per fare eleggere qualcuno...
<BR>Intanto il Rovigo è praticamente salvo, retrocederanno venezia o catania e il gioco è fatto.
<BR>Tutto questo giocando sulla pelle di gente che lavora e che ha lavorato per ora gratis.
<BR>Intanto anche il tabellone allo stadio non funziona più (a dire il vero già da tre partite fà) perchè non è stato pagato non so cosa, e il telefono in sede viene usato solo per ricevere e non per chiamare perchè non ci sono soldi nemmeno per pagare le bollette!
<BR>Scusate anche se sembro pier... non sto farneticando: è tutto scritto sui giornali di oggi.
<BR>Non so più che dire....
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.( J. d'Hormoy)
bluffer

Messaggio da bluffer »

chi mi può fornire notizie su chiappini? è bravo? che età ha? struttura?
<BR>scusate l'ignoranza------ :-[
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Rispondi