Perchè il Flaminio ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
delay

Messaggio da delay »

ciao , lop avevo capito , guarda il 25% in più è stata la richiesta che ci fu quando l'anno scorso si era parlato di fare l'Inghilterra al Flaminio, questo mi ha detto perlomeno un amico che bazzica le prevendite, riguardo il costo, ovviamente sai già da solo che i biglietti possono solo aumentare di prezzo e non diminuire anche perchè i costi di gestione se non ho capito male, ribadisco parlo per "notizie" non certe, sarebbero + alti e di molto.
<BR>Io non vorrei sbagliare ma a Genova , tra l'altro p stadio è molto bello, non c'è stato il sold out neanche con gli all blacks , era quasi tutto esaurito ma non full, ma qui la memoria può fare scherzi, vero è il discorso che comunque gli stranieri hanno sicuramente + piacere di venire a fare un giro, almeno quelli che di volta in volta ho conosciuto mi hanno sempre detto che la partita è una scusa per venire a visitare la città. :-)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
giannic

Messaggio da giannic »

Cerco di riassumere. PEr Delay, la richiesta per Ita-Eng è stata circa del 70% in più rispetto alla richiesta. Cifra ufficiale, ma disistimata. Si sa da tempo che lo stadio è esaurito e chi avrebbe una mezza idea nemmeno prova ad avvicinarsi. Insomma, stima ragionevole di 40-45mila spettatori per ITA-ENG.
<BR>Per chi (mi pare MT) parla dell'incompatibilità dell'ampliamento dello stadio col PArco della MUsica, vero. MA quest'utlimo è l'ennesimo incredibile spreco di denaro pubblico, una cattedrale sovradimensionata e sopravvalutata, in rosso fisso come gestione. MA il fatto è che il Flaminio non si può ampliare, l'Olimpico si vede male, è inadatto e i pallonari non te lo danno. ROma è la sede obbligata per tanti motivi, anche le altre federazioni è vero che ce l'hanno cheisto come conditio sine qua non. Ma lo stadio nuovo per due partite l'anno nessuno te lo fa fare, non lo fanno fare al presidente della Lazio, figuratevi a noi sporchi rugbysti.....
<BR>
<BR>Morale: dovemo morì. Non ci sono margini. E io Sabato non ho il bilgietto.....
Brules

Messaggio da Brules »

Vacca di' giannic, tristessa ghe ne'?
<BR>Purtroppo condivido la tua analisi. Io sono da pochissimo fan di rugby ma da parecchio ormai sono rallysta e so cosa vuol dire essere figli di uno sport minore.
<BR>E bada bene che non sono i pallonari ad uccidere gli altri sport ma i media stessi che preferiscono puntare tutto sul calcio.
jimmy71

Messaggio da jimmy71 »

Wow... Ero quasi in pensiero che ancora non si parlasse del Flamino...
<BR>Un paio di riflessioni sparse:
<BR>- a Genova con i Pumas c'erano 22.000 spettatori (siete sicuri che abbiamo un problema di capienza?)
<BR>- ho visto tutte le partite disputate al Flaminio e credo che i tifosi ospiti siano stati in maggioranza soltanto in qualche caso (probabilmente se avessimo qualche canto tradizionale conosciuto da tutti da intonare durante le partite ci renderemmo conto che non siamo poi così pochi)
<BR>- ho visto le mie prime partite di rugby all'Olimpico e, se non vai in tribuna, non si vede una mazza
<BR>- l'auditorium ha chiuso in pareggio il primo anno e in utile i successivi (date un'occhiata ai bilanci della Fondazione Musica per Roma, please)... Per una volta che facciamo una cosa che, bene o male, funziona ed ha una certa notorietà all'estero...
<BR>
<BR>Bacioni
<BR>
<BR>J.
<BR>
<BR>p.s.: sbaglio o nessuno quest'anno non si è lamentato dei prezzi della birra?
<BR>
<BR>
I've spent a lot of money for alcohol, women and fast cars. The rest of it I've just wasted. (G. Best)
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

xkè la birra ci siamo rassegnati a portarcela da casa, nelle borse frigo... :-]
Immagine
giannic

Messaggio da giannic »

Jimmy, scusa, con amicizia e senza polemica ma in contraddittorio vatti a vedere quanto è costato l'Auditorium di denaro pubblico, senza risolvere il problema per cui era stato concepito, ovvero un posto a Roma dove si potessero tenere concerti di media capienza, 10mila persone diciamo, evitando i palasport (concerti non di musica classica, per quella a Roma ci sono già S. Ceilia, il TEarto dell'OPera e 1000 altri teatri dall'ottima acustica e capienza adeguata). Poi il bilancio è in pareggio grazie a manifestazioni che nulla c'azzeccano con l'Auditorium, tipo Capodanno sul ghiaccio ecc., che si possono fare dovunque.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

All'olimpico a vedere il rugby non ci vado manco scannato.... visuale pessima e pista d'atletica in mezzo. un incubo!!!
<BR>
<BR>Quindi se si sta a Roma è solo Flaminio (tra l'altro mi piacerebbe una rugbizzazione di questo stadio... chessò magari intitolando una curva ad uno degli "eroi" che ci ha fatto entrare nel 6 nazioni e che ora non c'è più).
<BR>
<BR>Altri stadi? Forse solo il Dallara di Bologna sarebbe all'altezza, ma il problema trasporti in Italia è il principale (collegamenti aerei insufficenti).
delay

Messaggio da delay »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-02-2006 alle ore 09:39, giannic wrote:
<BR>Jimmy, scusa, con amicizia e senza polemica ma in contraddittorio vatti a vedere quanto è costato l'Auditorium di denaro pubblico, senza risolvere il problema per cui era stato concepito, ovvero un posto a Roma dove si potessero tenere concerti di media capienza, 10mila persone diciamo, evitando i palasport (concerti non di musica classica, per quella a Roma ci sono già S. Ceilia, il TEarto dell'OPera e 1000 altri teatri dall'ottima acustica e capienza adeguata). Poi il bilancio è in pareggio grazie a manifestazioni che nulla c'azzeccano con l'Auditorium, tipo Capodanno sul ghiaccio ecc., che si possono fare dovunque.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Ciao vado un po off-topic ma mi permetto anche io di contraddirti, purtroppo..., l'auditorium è stato concepito , funziona ed incassa per quello che fanno, sono un musicista in una band semi-pro (vuol dire faccio dischi per un indie ma non guadagno na lira).. e do una mano di tanto in tanto a organizzare concerti, e ,nonostante i media abbiano detto da sempre <a href="mailto:c@##@te" target="_new">c@##@te</a>, l'auditorium da sempre era previsto solo per la classica, il jazz era li in attesa della casa del jazz, il rock d'autore è invece una gentilissima concessione, inoltre se ci fai caso la maggior parte delle iniziative di contorno (mostre e iniziative) sono gratuite... poi se vuoi discutiamo del perche a Roma non ci siano spazi per "l'altra musica" ma qui i discorsi si fanno lunghi e non se ne esce...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-02-2006 alle ore 09:39, giannic wrote:
<BR>Jimmy, scusa, con amicizia e senza polemica ma in contraddittorio vatti a vedere quanto è costato l'Auditorium di denaro pubblico, senza risolvere il problema per cui era stato concepito, ovvero un posto a Roma dove si potessero tenere concerti di media capienza, 10mila persone diciamo, evitando i palasport (concerti non di musica classica, per quella a Roma ci sono già S. Ceilia, il TEarto dell'OPera e 1000 altri teatri dall'ottima acustica e capienza adeguata). Poi il bilancio è in pareggio grazie a manifestazioni che nulla c'azzeccano con l'Auditorium, tipo Capodanno sul ghiaccio ecc., che si possono fare dovunque.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>l'auditorium è stato progettato e costruito per la classica o al massimo l'acustica.
<BR>per i mega concerti pare che veltroni&co. ritengano che stiamo apposto così :-? tanto quelli che gli piacciono a lui li fa suonare a via dei fori imperiali!
RobertoRoma

Messaggio da RobertoRoma »

perche' si!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Tiriamo dentro gli amministratori di Milano e vediamo se si riesce a fare qualcosa.
Rispondi