Continuo ad essere della mia idea...Ursula non ha detto assolutamente nulla di male...e non ha offeso i veri tifosi di Rovigo, anzi ha mostrato simpatia nei loro confronti...L3gs ha scritto:1) Non è la prima volta che la signora fa di tutta l'erba un fascio parlando dei tifosi rossoblu. Se leggi bene quello che ha scritto...issor ha scritto:Caro L3gs, permettimi di dissentire da te, e di essere d'accordo con UrsulaL3gs ha scritto:Sono molto deluso da questo post.ursula ha scritto:Non so se c'entri ciò che racconto su questo forum, ma siccome si parla di scorrettezze in campo, trovo giusto giudicare anche le scorrettezze in tribuna. E' un aneddoto che mi ha colpito ieri a Rovigo. Sono vecchia di rugby e quindi vecchia di tribune e quindi vecchia di tifosi rovigotti, quindi non dovrei sorprendermi. Ma hanno la capacità di sconcertarmi ogni volta!
Un tifoso insulta gratuitamente e pesantemente un giocatore della mischia della Benetton.
Dietro casualmente sta seduta la fidanzata del giocatore che sconvolta dalla violenza degli insulti dice: "Che maleducato!".
Questo si gira e le urla: "Put****!".
La fine è stata plateale e stupenda:
La ragazza spicca un salto agilissimo e con due balzi felini raggiunge il tifoso e gli molla due malrovesci decisi.
E' risalita tra gli applausi dei tifosi rovigotti che a loro volta si erano dissociati dal gruppetto di sostenitori rosso-blu maleducati e veramente poco rugbisti che purtroppo hanno rotto le scatole calcisticamente tutta la partita.
In primis perchè -da una signora che frequenta i campi rugbystici di tutta italia ed ha dato alla luce due valenti interpreti di questo sport- non mi attendevo un simile fare di tutta l'erba un fascio riguardo ai tifosi rossoblu; in secondo luogo per l'apologia di chi mena le mani in tribuna, chiunque esso sia.
In 20 anni di militanza al Battaglini, non mi è mai e dico mai capitato di assistere a scazzottate o ceffoni in tribuna.
Il fatto accaduto sabato è pertanto a mio modo di vedere grave in sè, nonostante i possibili (non certi! cosiccome gli applausi dei tifosi rossoblu alla donzella...) insulti rivolti alla signorina biancoverde in questione.
Premetto che non ero alla partita, ma che l'episodio mi è stato riferito da appassionati superpartes (quindi tifosi nè trevigiani, nè rodigini).
Non per scusarli o sostenerli, ma pare innanzitutto che quei tifosi rossoblu (e non ogni rodigino presente allo stadio...) abbiano iniziato con cori offensivi verso avversario ed arbitro solamente dopo reiterati comportamenti intimidatori da parte dei giocatori biancoverdi e di manifesta incapacità di tenere in mano un match così delicato da parte dell'arbitro (ESORDIENTE!!!) patavino Falzone.
Aggiungo una cosa; sfottò ed insulti in tribuna verso squadra e tifosi avversari esistono nella storia del rugby italiano e sono, a mio modo di vedere, anche parte della tradizione di alcune classiche del nostro campionato, ivi compresi i derby veneti.
Sta all'intelligenza ed alla concezione a 360° di sportività e conoscenza del tifoso SINGOLO considerarli come effetti di qualcosa di magico, provvisorio ed affascinante di un'occasione così rara qual'è un derby.
Se avessi dovuto reagire con le mani ogni qualvolta, in questi 20 anni, sono stato offeso, insultato o pungolato, a l'Aquila come a Padova come a Treviso come a Calvisano, avrei passato più tempo all'ospedale che non a sostenere la squadra per cui sono disposto a fare centinaia di km.
e di solidarizzare con la fidanzata del giocatore della Benetton...dare della p****a ad una ragazza, approfittando del fatto che il suo ragazzo è impegnato altrove, è un atto incivile e vigliacco, bene ha fatto la ragazza a schiaffeggiare quel becero. Quanto ad Ursula, che cosa le vuoi imputare? di aver parlato bene della quasi toltalità del pubblico di Rovigo che merita tutta la nostra stima e male di un paio di cretini maleducati? Ci sarà qualche buzzurro pure a Rovigo, o no? Mica li vogliamo giustificare per il solo fatto che sono tifosi rossoblù...
2) Ribadisco: se avessi dovuto reagire negli ultimi 20 anni con le mani ad insulti gravi (e tranquillamente paragonabili) come quello di sabato, non sarei più su questa terra. Le reazioni di mano non si giustificano. Mai!
Fanno Cacare!!!
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
Cane_di_Pavlov ha scritto:L3gs ha scritto:No. Semplicemente fare come ha fatto il mio quando mi portava allo stadio: dirti che sono degli ignoranti maleducati cafoni... e di non metterti al loro stesso livello...Cane_di_Pavlov ha scritto:E sentirsi gridare per 80' quando hai 9 anni "siete delle m°°°e! rovigotti contadini morti di fame!" secondo te è bello?L3gs ha scritto:Uno sfottò è accettabile... ci sono esempi mirabili di sfottò "cattivi" ma divertenti anche in altri sport (da "giulietta è una zoccola" a "noi nordici voi sudici"... certo, cose non bellissime ma che almeno strappano un sorriso)ursula ha scritto:Aggiungo una cosa; sfottò ed insulti in tribuna verso squadra e tifosi avversari esistono nella storia del rugby italiano e sono, a mio modo di vedere, anche parte della tradizione di alcune classiche del nostro campionato, ivi compresi i derby veneti.
Sta all'intelligenza ed alla concezione a 360° di sportività e conoscenza del tifoso SINGOLO considerarli come effetti di qualcosa di magico, provvisorio ed affascinante di un'occasione così rara qual'è un derby.
Gridare per 2o minuti su 80 minuto cori tipo "padovano figlio di p***" o "succhia la banana trevigiano figlio di p***" è qualcosa che ma si concilia con una concezione a 360° di sportività. E' semplicemente una concezione a 360° di ignoranza e maleducazione.
Cosa avrebbe dovuto fare mio padre? Andare ad azzuffarsi con chi glielo gridava?
...così facendo invece date argomenti a chi da anni vi considera dei boari morti di fame...
Ed è quello che ha fatto.
Usi quel "VI"... vedi che anche tu fai di tutta l'erba un fascio?
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
Leggi bene... "chi da anni vi considera dei boari morti di fame"
Non ho espresso un giudizio personale.
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
No, ma mi hai accumunato a chi insulta in tribuna, con quel "VI".Cane_di_Pavlov ha scritto:Leggi bene... "chi da anni vi considera dei boari morti di fame"
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
"Dai ragione a chi da anni vi da. etc. etc."
Non sono io che ti do del.
Aaltrimenti avrei scritto "mi dai ragione nel darVi del"
Non mi pare difficile da capire.
Non sono io che ti do del.
Aaltrimenti avrei scritto "mi dai ragione nel darVi del"
Non mi pare difficile da capire.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
Ah per finirla qui...
Non credo che siate dei contadini morti di fame, però sono sempre più convinto che abbiate manie di persecuzione
Non credo che siate dei contadini morti di fame, però sono sempre più convinto che abbiate manie di persecuzione
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
Manie di persecuzione?Cane_di_Pavlov ha scritto:Ah per finirla qui...
Per quale ragione?
Solo perchè ho provato a dare un'altra versione dei fatti a fronte di una visione di parte e fatto una riflessione sull'uso opportuno o meno della violenza in tribuna?
Domanda: se al posto di Rovigo ci fosse stato Calvisano, cosa avresti detto? Occhio ai pregiudizi!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
Perchè ve la pigliate per nulla, perchè è vietato muovere una qualsiasi critica al Rovigo, perchè se il Rovigo non vince una partita da Gennaio è perchè la cricca che comanda in FIR vi manda sempre arbitri Padovani etc. etc.
Di pregiudizi verso i rodigini non ne ho proprio, abito proprio sull'altra sponda del Po ma da quando sono nato attraverso il ponte ogni settimana.
Parlo di Rovigo perchè è la realtà rugbistica che conosco meglio. Sono stato una sola volta in mezzo ai tifosi del Calvisano e nonostante sia stata una esperienza poco piacevole ci sono 2 grossi distinguo da fare:
1) non ci sono stati cori di insulti "organizzati".
2) i tifosi di calvisano non hanno la pretesa di definirsi la tifoseria migliore d'Italia.
Di pregiudizi verso i rodigini non ne ho proprio, abito proprio sull'altra sponda del Po ma da quando sono nato attraverso il ponte ogni settimana.
Parlo di Rovigo perchè è la realtà rugbistica che conosco meglio. Sono stato una sola volta in mezzo ai tifosi del Calvisano e nonostante sia stata una esperienza poco piacevole ci sono 2 grossi distinguo da fare:
2) i tifosi di calvisano non hanno la pretesa di definirsi la tifoseria migliore d'Italia.
-
L3gs
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Fanno Cacare!!!
Personalmente, non credo con i miei comportamenti di avere mai dato motivi per affermare tutto ciò. Forse ti riferisci a qualcun altro ed in questo caso ti pregherei di non generalizzare. Once again.Cane_di_Pavlov ha scritto:Perchè ve la pigliate per nulla, perchè è vietato muovere una qualsiasi critica al Rovigo, perchè se il Rovigo non vince una partita da Gennaio è perchè la cricca che comanda in FIR vi manda sempre arbitri Padovani etc. etc.
1) a Calvisano cori di insulti organizzati non ne ho mai sentiti nemmeno io. Però mi sono spesso sentito dire, nell'arco di una partita, "capellone figlio di p.....a" da alcuni gradini sopra di me.Cane_di_Pavlov ha scritto:Parlo di Rovigo perchè è la realtà rugbistica che conosco meglio. Sono stato una sola volta in mezzo ai tifosi del Calvisano e nonostante sia stata una esperienza poco piacevole ci sono 2 grossi distinguo da fare:
2) Non ho mai avuto la pretesa e tracotanza di definirmi parte della tifoseria migliore d'italia.
Anche qui generalizzi e mi accumuni a persone con cui non ho nulla a che fare.
A fronte di quello che dici, ci sono poi molti rodigini che si vergognano per ciò che è successo sabato (fatti un giro sui vari siti dedicati al tifo rossoblu e potrai averne conferma) e che mettono quindi in discussione l'appellativo di "tifoseria migliore d'italia" (per quanto MI riguarda, ad esempio, credo che per rispetto ed anglosassonizzazione i migliori siano i tifosi del VE-ME...).
-
pier12345
- Contatta:
Se io fosse i veri TIFOSI DI RUGBY DI ROVIGO..me ne andrei a un certo forum e chiedere che tutti prendono un bel calmata
perche VI dico..andate cosi inoltre de la lnea a volte che sembra un sito dei neonzai ultra fascisiti che han riuscito di infilitrarsi en un sito/ campo di rugby.
en serio
le personne di rovigo son molto informato del rugby, e va bene qualche scambi en po Caldo anche a volta...questo ci puo stare sempre....
( prendiamo un metaforo ..qualche pugni enl campo...non perfetto, pero accetabili....pero BOTTE NEI TESTE DEI PERSONNE NEL TERRA...NON)..
vediamo se certi ( NON TU L3GS O TEODORO ETAL...CERTI ALTRI) SI RENDONNO COMPTE CHE DANEGGIANO MOLTO LA IMAGEN DI UN CLUB
( NON FACCIO ANCHE IL SANTO , PERO SECONDE ME WWW.SITOIGNORANTE.IT DOVREBBE ESSERE CHIUSO O CONTROLLATO DAL CLUB)
perche VI dico..andate cosi inoltre de la lnea a volte che sembra un sito dei neonzai ultra fascisiti che han riuscito di infilitrarsi en un sito/ campo di rugby.
en serio
le personne di rovigo son molto informato del rugby, e va bene qualche scambi en po Caldo anche a volta...questo ci puo stare sempre....
( prendiamo un metaforo ..qualche pugni enl campo...non perfetto, pero accetabili....pero BOTTE NEI TESTE DEI PERSONNE NEL TERRA...NON)..
vediamo se certi ( NON TU L3GS O TEODORO ETAL...CERTI ALTRI) SI RENDONNO COMPTE CHE DANEGGIANO MOLTO LA IMAGEN DI UN CLUB
( NON FACCIO ANCHE IL SANTO , PERO SECONDE ME WWW.SITOIGNORANTE.IT DOVREBBE ESSERE CHIUSO O CONTROLLATO DAL CLUB)
-
Little_Warrior
-
dieguito
e perchè cosa ho detto?Dieguitoooo,bada a come parli!
forse ti sei offeso! bah!
cmq sappi che se in campo mi dai un cazzotto...per me la storia non finisce in campo!
in campo finisce la lotta dura...ma la violenza, quella fa parte dell'uomo e non puoi giustificarla con il gioco!
sappi che se mi dai un cazzotto e mi rompi un dente ti denuncio per aggressione!
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
-
hank
- Contatta:
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta: