S. 10: i giovani...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

"......occorre che Tu non abbia legami contrattuali con il club, né altre pendenze per ottenere il nulal osa, ma soprattutto che Tu sia sostenuto da motivazioni ferree, messe alla prova tutti i giorni per infiniti motivi..."

Esatto quindi convieni con me che non è detto che vi facciano parte i migliori, ma questa era solo una precisazione perchè mi pareva di capire che far parte di tale squadra presupponesse qualità superiori ad altri giocatori, mi dispiade averti frainteso.

Riguardo al fatto che tu non sappia quanto io conosca la situazione SF avevo premesso nel mio precedente post che tu sicuramente conosci meglio di me il tutto, quindi ho parlato solo di fatti a me direttamente conosciuti.
pam

Messaggio da pam »

Caro Teacher,
lungi da me cercare polemiche, ma, poichè seppur su posizioni diverse vedo che riusciamo a continuare a dialogare serenamente (e la cosa ahimé non è frequente), allora mi permetto di porTi una domanda: in base a cosa giudichi un ragazzo migliore di un altro?
Quello che gioca meglio? Il più grosso? Il più veloce? Quello con le mani più vellutate o con il piede più preciso? Il più grintoso?
A queste poche domande se ne potrebbero aggiungere altre mille e a tutte si potrebbe rispondere tutto e il contrario di tutto.
Ho visto bambini fare sfracelli e poi non cavare più un ragno dal buco dall'U13 in su, oppure piccolini lasciati da parte che poi sono esplosi, oppure grossi grossi fino in U15 e poi fermatisi lì e sorpassati in prestanza fisica da quello che era il mingherlino dell'anno prima...
Credo che sia estremamente difficile fare una valutazione "assoluta" su un ragazzo e che la cosa più importante sia la sensibilità dell'allenatore nel comprendere le potenzialità del ragazzo stesso e su queste scommettere.
Tornando al ns. Mantas, non ho difficoltà a credere che fosse tecnicamente grezzo, ma sono altrettanto certo che abbia fatto enormi progressi e che sia sulla buona strada.
pam

P.S. Siamo sempre più OT... 8-)
Ultima modifica di pam il 5 dic 2006, 18:00, modificato 2 volte in totale.
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
teodoro

Messaggio da teodoro »

martius ha scritto:tveraga è un buon giocatore sicuramente...da non comparare assolutamente con sutto.......nn mi sembra proprio il caso...poi ci sono altri giocaatori che non sono in vista come bacchetti per esempio...infatti c'è un ragazzo che gioca nella lazio e primavera in serie A che è Fabrizio Sepe(secondo me meglio di bacchetti per quello che ho potuto vedere),giocatore velocissimo dotato molto fisicamente e anche con ottimo placcaggio,parlando sempre di giovani ali c'è sicuramente Molaioli della Capitolina che è uno che gioca fisso in Super 10....ci sarà un motivo no?!....
Bacchetti rispetto a Molaioli è di un altro pianeta..di Sepe Fabrizio non posso parlare perchè non l'ho mai visto..è fratello di Michele?!
Rugby is life..play it!
pullo

Messaggio da pullo »

Qualcuno può dirmi qualcosa su:

Orsi e De Marchi (Overmach)
Sgarbi (Treviso)
Catania sta scommettendo su molti giovani: Barrera Oro, Carbone, Nitoglia N., Messina....chi sa qualcosa?
teodoro

Messaggio da teodoro »

pullo ha scritto:Qualcuno può dirmi qualcosa su:

Orsi e De Marchi (Overmach)
Sgarbi (Treviso)
Catania sta scommettendo su molti giovani: Barrera Oro, Carbone, Nitoglia N., Messina....chi sa qualcosa?
Orsi non credo sia un giovane...mentre De Marchi lo è..è un '86,pilone di S.Donà,veramente enorme e tosto,bel giocatore!
Sgarbi è un altro '86,viene dal MOgliano,estremo/ala molto dotato fisicamente,buon giocatore!
Dei ragazzi di Catania so dirti poco..ma credo che Nitoglia N. non sia giovanissimo,stesso discorso per Barrera Oro(Che se non sbaglio è un 83)..Messina,se è chi penso io,è un ragazzo dell'86,l'anno scorso nelle giovanili del Viadana..apertura..niente di che!
naturalmente le mie sono opinioni personali!ho detto che sono vecchiotti quelli dell'83 solamente perchè in questa discussione stiamo puntando gli occhi sui giocatori dall'85 in poi!non perchè effettivamente siano vecchi!
Rugby is life..play it!
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Caro Pam

di solito valuto l'insieme delle caratteristiche da te citate assieme ad altre (legate magari al ruolo oppure all'avversario che si va ad incontrare nel caso dei miei giocatori)

Tutte le valutazioni sono opinabili ma comunque le formazioni e le convocazioni alla fine bisogna farle.

Riguardo ai giovani citati sopra

Nitoglia non è giovane, Messina discreto ma se Catania ci tenesse verramente ai giovani dovrebbe crearseli in casa lavorando sul settore giovanile.

Sepe, non è fratello di Michele, è un discreto giocatore, Molaioli è una freccia ma concordo che non valga ne i compagni di squadra Santillo e Sepe ne Bacchetti, che aspetto comunque di valutare in super 10

Orsi è discreto ma meglio ala che centro, De Marchi invece è molto forte vedremo quale minutaggio gli riserveranno, se ben gestito ha tutte le carte in regola per diventare fortissimo.

Sgarbi è uno dei giovani che Treviso ha inserito in prima squadra, anche se uno dei pochi a non provenire dal vivaio biancoverde, non mi piace molto tecnicamente ma ha buon fisico e buona attitudine mentale.

Non diventerà un Big ma potrà essere un ottimo cambio
Rispondi