3° giornata S10 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Piri

Messaggio da Piri »

Wakea ha scritto:oh..non commenti?
ma catania non doveva vincere facile?
finalmente una vittoria!! speriamo che aiuti alla distensione dell'ambiente.

A vincere all'ultimo momento contro Catania ci stiamo facendo l'abitudine. Conforta quello che Wakea racconta sulla gestione dei minuti finali, l'anno scorso il problema maggiore era che non si riusciva a "tenere" emotivamente.

Avrei un certo numero di curiosità che, da aquilano espatriato, so già che non saranno soddisfatti dai commenti tecnicissimi di Giancarli & C (il profumo della terra d'Abruzzo, il cuore, lo stringersi attorno a questa realtà di prestigio per la regione tutta, il mettere mano al portafoglio, etc...: ma si può passare una vita a scrivere sempre le stesse cose?).

Quindi ringrazio in anticipo Wakea e chiunque altro vorrà condividere maggiori informazioni (va bene anche se mi indicasse un altro "pusher" di commenti sull'Aquila).

Come se l'è cavata Hostié? Come se la passa Mc Allister, quanto starà fuori? Bocchini è stato meno friabile che con il Parma? c'è qualche segno di coinvolgimento dei tre quarti o si continua a faticare con le mischie (mi sa la seconda che ho detto)?
megan

Messaggio da megan »

Commenti commenti commenti....
p.s. a fine partita mi sono trovato davanti il manganellatore paolone
e avrei voluto sfotterlo un pò,ma vi giuro ho avuto paura....
non è conosciuto per i suoi modi cortesi...[/quote]

manganellatore???ma cosa fumi???voglio vedere se l'aquila perde a catania e mi metto a sfottere il presidente dell'aquila....pensi che si mette a ridere e mi offre una birra???
Paolone è un emotivo, tifoso prim'ancora che presidente,quindi è ampiamente comprensibile la sua agitazione durante le partite.
Cmq due partite di file buttate al vento nei minuti di recupero....qui qualcuno porta sfiga!!!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Nota tecnica: Ghini ha seguito puntualmente il consiglio di pier, ha spostato Sego a trequarti centro ed i trequarti hanno toppato...

A questo punto sarebbe meglio che pier pensasse a Guinness, ma non al giocatore... :-)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

issor ha scritto:
pier12345 ha scritto:Issor...se ingaggi un colosso come Koyaimbole..cosa vuoi? dummies, finte, flick passes, grubbers???

ma Koyiambole da solo puo giocare contra tutta la terza linea di rovigo di oggi...da SOLO.
ci vuole al meno 3 avversari per fermarelo..lo usanno essatamnete per questo ragione...vincere gli autoscontri e svilupare un piataforma.
certamnete deve ancora aggiungere piu forma atletico, ed adaptarsi..pero e arrivato 3 , 4 settimane en ritardo del resto dei suoi teammates.

per il pubblico ..1000??? MAH..FORSE 700 , poi 200 a meno di Padova
cmq anche arrivando a 1000...mi sembra una cifra veramnete povero
Caro Pier, è giusto quello che dici, ma con gli autoscontri di Sisa si batterà magari un Rovigo modesto, ma non si fa molta strada, le squadre di un certo livello, mica le metti in crisi in questo modo...

certo..il ragazzo ha soltanto 25 anni...pero cmq ha gia giocaoto 41 vlte per FIJI ( 34 CAPS)...3 stagone NPC, 3 Caps con Pacific Islanders contra All Blacks, Wallabies ,Springboks....questo e abbastnaza livello?

hai mai visto Isotolo Maka giocando??...!! Lo stesso

giocatori di questa fisicalita ne hanno un cpmpito molto chiaro nel campo...sfondare , sfondare , sfondare..e costruire un piataforma solido

Cuando i 3/4 padovani iniziano di essere un po piu vincolati...vedremmo
( gli avanti conquistanno la piataforma per la vittoria, i 3/4 decidanno per cuant punti si vince)

cmq fino adesso la terza linea padovano e stato NETTAMENTE superiore contra Capitolina, Treviso e Rovigo...
che il gioco non e bello..hai ragione....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

megan ha scritto:Commenti commenti commenti....
non è conosciuto per i suoi modi cortesi...

manganellatore???ma cosa fumi???voglio vedere se l'aquila perde a catania e mi metto a sfottere il presidente dell'aquila....pensi che si mette a ridere e mi offre una birra???
Paolone è un emotivo, tifoso prim'ancora che presidente,quindi è ampiamente comprensibile la sua agitazione durante le partite.
Cmq due partite di file buttate al vento nei minuti di recupero....qui qualcuno porta sfiga!!![/quote]

il unico presidente che spende tempo sfottendo GIOCATORI , ALLENATORI, ARBITRI ET AL E IL GRANDISMMO PAOLONE...

emotivo?? beh..io direi IGNORANTE, ESPERTO NEI ARTI DI FREGARE

CHI PORTA SFIGA? BE IO PENSO NEL GIUSTIZIA "SPIRITUALE"
BEFFATI DI GRAN , ED BEFFATI PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVO NEI FATTORI.... :lol:
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

BixBeiderbecke ha scritto:Nota tecnica: Ghini ha seguito puntualmente il consiglio di pier, ha spostato Sego a trequarti centro ed i trequarti hanno toppato...

A questo punto sarebbe meglio che pier pensasse a Guinness, ma non al giocatore... :-)
BEH NON DIREI

direi ce 3/4 come goosen , Heideteman, Williams non sfigurebbe en qualsiasa cln en Europa..
detto questo ...il punto facile cagare adosso giocaotri dopo una sconfitta meritato suppongo.
Overmach, come avevo pronosticato, farebbe meglio en pensare en consolidare gliavanzi fatto fino adesso , e non prendere troppo en serio perdere contra Treviso. Parma e una squadra abbastanza giovane , e la strada e lungo

pero io non cado nei giochi di aspettare per un risultato er poi cagare adosso ai giocatori
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Wakea ha scritto:oh..non commenti?
ma catania non doveva vincere facile?
gia avevo detto una vittoria importante" per Aquila

quelli partite son per vincere...sia per la via bella O brutta , ...
complimenti
non mi AUGURAVO una sconfitta di aquila..io PRONOSTICATO...e porca vaca..CERCATE SEMPRE I MODI PER QUASI BUTTARE VIA LE PARTITE.

NON VI PIACE VINCERE? O SOLO SI PUO VINCERE EN AQUILA DOPO DIAVERE DATO INFARTI A MEZZA CITTA? :wink:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

pier12345 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Nota tecnica: Ghini ha seguito puntualmente il consiglio di pier, ha spostato Sego a trequarti centro ed i trequarti hanno toppato...

BEH NON DIREI

direi ce 3/4 come goosen , Heideteman, Williams non sfigurebbe en qualsiasa cln en Europa..
detto questo ...il punto facile cagare adosso giocaotri dopo una sconfitta meritato suppongo.
Overmach, come avevo pronosticato, farebbe meglio en pensare en consolidare gliavanzi fatto fino adesso , e non prendere troppo en serio perdere contra Treviso. Parma e una squadra abbastanza giovane , e la strada e lungo

pero io non cado nei giochi di aspettare per un risultato er poi cagare adosso ai giocatori
Scherzavo. Io non ho visto la partita, però sto leggendo che tutti i giornali stanno dando la croce addosso ai trequarti.
Piuttosto, in un altro post hai detto che l'Overmach farebbe bene a pensare all'Europa invece che al Super 10, ma perchè, credi che in Europa l'Overmach troverà avversarie più facili che in Italia?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

No Bix...intendevo dire che un ottimo e realista obbietivo per Overmach sarebbe altra volta classificarsi per i Barrage per entrare nel Challenge Cup. E importante , al meno per me da fuori...che Overmach non ha i dubbi nel loro progetto.
grazie4 a due parma , il Top 10 e piu equilibrato....
pero certamente ieri Tuipolut e Nadridi ha avuto lezione di rugby...
pero dai 36-15 non e il fin del mondo.

De Treviso...non ho mai cpaito come altri davanno Treviso come peggi che 2005/06....
Ma hanno giocaotri di altissimi livelli....e con il rento di marcato..poi centri dcome goosen , heidetman , e po willams et al..io vedo cavolli amari per molti.
zuffy

Messaggio da zuffy »

e pensare che mancano ancora wentzel, costanzo, barbini, orlando, marcato, tejeda (speriamo sia sotto osservazione psichiatrica)

eppure in tanti davate treviso per spacciato..forse perchè in 13 contro 15 sul fango di rovigo non giocavano in modo spettacolare (segnando cmq una meta)

purtroppo ieri sky non ha dato la partita in diretta quindi le cinque mete della benetton non rimarranno nella memoria come la cazzata di tejeda (che anche se non ha fatto male a nessuno nell'azione incriminata è stato giustamente punito in sostanza per manifesta stupidità)
se qualcuno ha visto la partita vorrei sapere qualche impressione
teodoro

Messaggio da teodoro »

zuffy ha scritto: purtroppo ieri sky non ha dato la partita in diretta quindi le cinque mete della benetton non rimarranno nella memoria come la cazzata di tejeda (che anche se non ha fatto male a nessuno nell'azione incriminata è stato giustamente punito in sostanza per manifesta stupidità)
se qualcuno ha visto la partita vorrei sapere qualche impressione
prova a chiedere a badocchi se Tejeda non ha fatto male a nessuno..ga fatto l'ultima settimana facendo terapie per la schiena..penso che se leggesse il tuo post si incacchierebbe enon poco...
Rugby is life..play it!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

pensare che mancano ancora wentzel, costanzo, barbini, orlando, marcato, tejeda (speriamo sia sotto osservazione psichiatrica

si..fa un po di paura..non soltanto per i giocatori..pero anche per i RITMI di gioca che Treviso riesce sempre di imporre nel campo

vediamo settimana prossima contra Calvi...seconde me ..SE Treviso ricupera tutti i suoi elementi....non c'e storie.
sara il solito battaglia fra gli avanti...pero al gioc largo...due mondi diversi
razzo

Messaggio da razzo »

megan ha scritto:Commenti commenti commenti....
non è conosciuto per i suoi modi cortesi...

Cmq due partite di file buttate al vento nei minuti di recupero....qui qualcuno porta sfiga!!![/quote]

Peccato perché il "Manganellatore"Paolone e' un signore anziano sulla settantina che non ha fatto altro che salutare, abbracciare e conversare con i vari dirigenti aquilani che gli si sono fatti incontro.Ero seduto accanto a lui.
Peccato poi per la partita; il Catania ha giocato meglio complessivamente, ha sprecato, cercando il gioco alla mano, una punizione ( fai conto un rigore) a due minuti dalla fine, ha mancato una meta su intercetto con Nitoglia che inseguito ed ostacolato dall'estremo, non e' riuscito ad appoggiare e dulcis in fundo all'ultimo minuto di recupero ha lasciato che una punizione di Peens ( dai suoi 22 ) per liberare, facesse almeno 70 metri, rimbalzasse a terra prima di uscire( dov'era DeJager ?) dimodoche
l'Aquila con la touche a favore ed una bella spinta del pack vincesse la partita. Le note positive a mio avviso sono che la squadra ha un buon gioco alla mano, una discreta touche ed alcuni uomini in grande forma - Irving, Foschi, Krancz, Garozzo, De Robertis.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Lasciamo perdere Paolone gran gentiluoomo..che ti calpestrebbe a la prima opportunita....ma qui stai cercnado di dare un imagen di un debole, innocente anciano...mah per piacere!!! TU SAI LA LISTA LUNGA DI EX GIOCATORI CHE AVREBBERO UN OPINIONE BEL DISTINTO A QUESTO?

La prima volta che lo ho visto infatti era nei fattori 2 stagioni fa..e io, sinceramente, pensavo che lui era un pazzo di abrruzzo...un CARATERRE che tutti sopportavanno perche non era messo apposto nel testa...
poi dopo ..stavo parlando con varie giocaotri di Catania..ed mi hanno detto che li era il presidente...NO POTEVO CREDERE LO

Per tutta la partita era urlando con gravissimi insulti..ed ha SPUTTATO CONTRA LA BARRIERA DI PLEXIGLASS CHE DIVIDE IL CAMPO ED TIFOSI..

Poi...VALORI D CONTRATTI CON QUESTA SOGGETTO??

CMQ...SECONDE ME ..SI CATANIA SI SALVARA,,,PECHE APARTE DEL PARTITA CONTRA VIADANA...SON STATI ABBASTANZA SFORTUNATI...E SICURAMENTE ARRIVARANNO 2 O 3 NUOVI RINFORZI
razzo

Messaggio da razzo »

Ma quanto strilli, Pier! eppure a Paolone lo hanno salutato proprio tutti e l'anno scorso - parlo solo delle partite che ho visto io, non di quello che mi dicono gli altri - e'stato lo stesso a Rovigo dove c'erano diversi giocatori ex-Catania
Rispondi