Serie A - Girone 2 - 2006/2007

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
pistola

Messaggio da pistola »

egon ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:
korufern ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:Ma come fa il Piacenza ad avere 7 punti, che ha perso la prima partita? E' vero che federugby dà 7 punti ma deve essere un errore: Leonardo Piriti non ha controllato? Il sito di Piacenza dà i 2 punti di bonus della seconda partita e basta, come credo sia giusto.
I Lyons hanno 7 punti perchè hanno vinto a tavolino la prima partita a Roma.....
capisco. Per che motivo la vittoria a tavolino? se ne è parlato in qualche thread?

Bartlebooth, leggi i post che seguiranno.
Sono tratti da questo stesso thread.

egon ha scritto:
frascati ha scritto:Ho sentito che R.Roma è stata penalizzata di 4 punti + partita persa contro il Piacenza x infrazioni sul tesseramento giocatori o qualcosa del genere. Vi risulta????????

Sì, è vero.
Dal sito della FIR.

-COMUNICATO SERIE A/01/GS RIUNIONE DEL 27/09/2006

"[...] DELIBERA GARA – Girone 2- “RUGBY ROMA OLIMPIC SSD SRL/ASD RUGBY LYONS” del 24/9/2006
Il Giudice Sportivo, rilevato dal referto del Sig. LAUBE Emiliano che alla gara in oggetto la società Rugby Roma Olimpic presentava la lista gara con solo 14 giocatori di Formazione Italiana, con ciò violando le disposizioni di cui ai punti 1) pag. 21, 2.3 lett. A) 1) pagg. 25 – 26 e punto 2 pagg. 106 - 107 della Circolare Informativa 2006/07, le quali stabiliscono che le società di serie A sono tenute ad inserire nella lista di ciascuna gara disputata almeno 15 giocatori di Formazione Italiana;
Visti gli artt. 28/1 lett. e) R. di Giustizia e art. 25 lett.b) e 16 lett.b) Regolamento Attività Sportiva, dichiara la società Rugby Roma Olimpic perdente con il risultato di 0 a 20 in favore della società Rugby Lyons e la punisce inoltre con la penalizzazione di quattro punti in classifica e con la MULTA DI €. 300.00 (TRECENTO/00)
(Avv. Achille Reali) [...]"
la roma è stata penalizzata perchè ha considerato francesio come italiano... farà ricorso in quanto questo giocatore ha giocato anche con la nazionale
korufern

Messaggio da korufern »

anche se ha giocato in nazionale NON è di formazione italiana.....
egon

Messaggio da egon »

News dal Rugby Segni.

Prima gara in casa ....

La prima gara in casa non è stata una bella prova sportiva per
nessuna delle due squadre.

Il Segni non ha ripetuto la
buona prova di domenica scorsa a Piacenza e, dal canto suo, anche la Roma
vince, ma non fa vedere un buon gioco.

I romani soffrono troppo e non riescono ad organizzarsi.

I segnini, sbagliano tanto. Sui calci piazzati, su quelli di
spostamento in campo e nelle touches.

E' stato il nervosismo a farla da padrone in molte
occasioni, come
confermato dai 5 cartellini gialli utilizzati dall'arbitro
Castagnoli.

La Roma segna 2 mete nel finale, mete cercate ma anche
fortunate. Il
Segni non riusce a dare vita al gioco perdendo troppe
palle, ma a tratti ha ben difeso la propria area di meta dagli assalti dei romani.

Da oggi il Segni si prepara alla nuova gara in casa di domenica prossima, contro l'altra squadra Piacentina!

Fonte: http://www.rugbysegni.it/notizia.asp?id_news=493
egon

Messaggio da egon »

News dalla Futura Park Rugby Roma.

Riprendono gli allenamenti

Oct 03, 2006 at 04:56 PM
Dopo la buona vittoria sull'ostico campo di Segni, la Futura Park Roma ha ripreso ad allenarsi, come tutti i martedì, sotto la guida del preparatore atletico Riccardo Franconi. Aggregati alla seduta atletica odierna anche gli infortunati Mazzi, Malipiero, Ollivier e Virgilio che proseguono il programma di recupero.

Fonte: http://www.rugbyroma.com/content/view/54/9/
egon

Messaggio da egon »

Le designazioni arbitrali per la terza giornata.

SERIE A – GIRONE B - III GIORNATA – 08.10.06 – ore 15.30
MODENA RUGBY – MARCHIOL SAN MARCO arb. Castagnoli (Livorno)
ANTARES BENEVENTO – ADMO LEONESSA BRESCIA arb. Bonacci (Roma)
PARTENOPE RUGBY – ORVED SAN DONA’ arb. Ventura (Roma)
TERMORAGGI PIACENZA – LUDOM AVEZZANO arb. Cason (Rovigo)
FUTURA PARK RUGBY ROMA – GIUNTI CUS FIRENZE arb. Damasco (Napoli)
SG RUGBY SEGNI – BANCA FARNESE LYONS PIACENZA arb. Quirino (Torre del Greco)

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?i=39617&s=2
napocapo

Messaggio da napocapo »

Egon ero presente: che vuoi sapere?
per inciso, atteso che sarò presente sempre (sono abbonato) alle partite in casa dell'Avezzano, se ti sarve sapere qualcosa chiedi: mi alleno con loro, anche se gioco (si fa per dire) solo con la old (età, acciacchi ...)
egon

Messaggio da egon »

napocapo ha scritto:Egon ero presente: che vuoi sapere?
per inciso, atteso che sarò presente sempre (sono abbonato) alle partite in casa dell'Avezzano, se ti sarve sapere qualcosa chiedi: mi alleno con loro, anche se gioco (si fa per dire) solo con la old (età, acciacchi ...)

Ti ringrazio della tua gentile disponibilità.
Ecco, vorrei chiederti una tua personale opinione sulla Partenope Napoli.
Sai, il loro sito web è avaro di informazioni ed è altrettanto difficile trovare degli articoli che raccontino le prestazioni della squadra campana.
Quali potranno essere i ragionevoli obiettivi dei napoletani in questo campionato?
egon

Messaggio da egon »

giongeffri

Messaggio da giongeffri »

egon ha scritto:

Sai, il loro sito web è avaro di informazioni ed è altrettanto difficile trovare degli articoli che raccontino le prestazioni della squadra campana.
Quali potranno essere i ragionevoli obiettivi dei napoletani in questo campionato?
Te lo dico io. La salvezza, e dovranno pure faticare parecchio per ottenerla.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
egon

Messaggio da egon »

giongeffri ha scritto:
egon ha scritto:

Quindi, la situazione non è cambiata di molto rispetto allo scorso campionato, quando ottenero la salvezza in exstremis.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

egon ha scritto:
giongeffri ha scritto:
egon ha scritto:

Quindi, la situazione non è cambiata di molto rispetto allo scorso campionato, quando ottenero la salvezza in exstremis.
Personalmente ritengo che sia cosi, o forse anche peggio. Tieni presente che le neo-promosse che si ritrova Napoli nel girone sono Avezzano, e sappiamo tutti com'è andata domenica scorsa, e S. Donà che è ancora più forte. Non so come sia Firenze, mentre ho l'impressione (ma è solo un impressione leggendo i commenti) che Modena sia peggiorata rispetto all'anno scorso, ma Napoli deve darsi una svegliata.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
egon

Messaggio da egon »

Dal sito della FIR.

-COMUNICATO SERIE A/02/GS RIUNIONE DEL 4/10/2006

LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

"[...] SERIE A
8 settimane di squalifica (dal 02/10 al 26/11 compresi) a: Luigi NUTI (Giunti CUS Firenze)
5 settimane di squalifica (dal 02/10 al 05/11 compresi) a: Giovanni FRANCHI (Termoraggi Piacenza) [...]"

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?i=39667&s=2
egon

Messaggio da egon »

News dal Modena Rugby.

MODENA IN CERCA DI PUNTI CON LA CAPOLISTA S.MARCO

Terza di campionato, il Modena ospita il Marchiol San Marco capo classifica a punteggio pieno insieme al Termoraggi Piacenza. Si preannuncia dunque una partita estremamente delicata con il Modena fermo a quota zero e con qualche problema di formazione a causa di alcune assenze che già domenica scorsa a Brescia si sono fatte sentire. Infatti pur essendo solo alla terza giornata l’infermeria è già piuttosto affollata e quasi esclusivamente di avanti, non sarà facile per Michael mettere insieme 10/11 avanti per domenica. Il calendario poi ha messo subito in serie di fronte ai gialloblu tre squadre con chiari obbiettivi di alta classifica accentuando ulteriormente un oggettivo, speriamo momentaneo, stato di difficoltà. Fino a questo momento nonostante due pesanti sconfitte i giocatori in campo hanno sempre dato il 100% sul piano dell’impegno facendo ben sperare sul positivo proseguo del campionato. Calcio d’inizio ore15,30

Fonte: http://www.modenarugby.it/default.asp
pakkembawer
Contatta:

Messaggio da pakkembawer »

Aspettando Piacenza...
Per quanto riguarda il BENEVENTO domenica scorsa... se l'Avezzano non avesse sprecato una ventina di azioni il risultato sarebbe stato differente calcolando che il benevento andava a punti solo con i calci piazzati... Ma l'emozione della Serie A si fà sentire Tanto...
Domenica andiamo a Piacenza dalla capolista!
caio a tutti
www.avezzanorugby.it
bnrugbymarketing
Contatta:

Messaggio da bnrugbymarketing »

pakkembawer ha scritto:Aspettando Piacenza...
Per quanto riguarda il BENEVENTO domenica scorsa... se l'Avezzano non avesse sprecato una ventina di azioni il risultato sarebbe stato differente calcolando che il benevento andava a punti solo con i calci piazzati... Ma l'emozione della Serie A si fà sentire Tanto...
Domenica andiamo a Piacenza dalla capolista!
caio a tutti
www.avezzanorugby.it
Ehm....forse ti riferivi alla Partenope e non al Benevento.
Siamo della stessa regione, ma non siamo la stessa squadra.
Anche se su un famoso mensile di Rugby ci hanno definiti "partenopei", è bene ricordare che Benevento non è in provincia di Napoli, ma è un capoluogo a sè stante. I Partenopei di solito sono i napoletani. Per definire noi, di solito si dice Sanniti. Popoli diversi, storie diverse.
Bloccato