Divagazioni (?) sul rugby (?) calabrese

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
theboss
Contatta:

RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd

Messaggio da theboss »

Verzellino dove sei???
Ti hanno per caso censurato????
verzellino

RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd

Messaggio da verzellino »

8-)
Ultima modifica di verzellino il 15 ott 2006, 1:39, modificato 2 volte in totale.
gramal_cs
Contatta:

Re: RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd

Messaggio da gramal_cs »

theboss ha scritto:complimenti Gramal,

peccato che non sei a Cosenza, ti avrei preso nella mia nuova società di minirugby..
Ciao e a presto
per giocare? ripartendo da zero potrei essere una buona seconda linea :P
theboss
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd

Messaggio da theboss »

anche numero 8....
rugbymypassion

RE: Re: RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio asd

Messaggio da rugbymypassion »

x chi dice che le giovanili non hanno raggiunto alcun traguardo
x esempio l anno scorso sia under 19 che under 17 è andata a fare gli spareggi nazionali..vincendo i rispettivi campionati prima!!
se nn sapete le cose nn fate "vava" come si dice in cosentino..e pensate a giocare...
oi viekki!
IlDottore

Re: RE: Re: RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggio as

Messaggio da IlDottore »

theboss ha scritto:anche numero 8....
Non esageriamo...
L'anno scorso è stata una GROSSA seconda linea a quest'anno il buco lasciato si vede....
Ma n°8 non ce lo vedo....
dad79

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: affiliazione play tv rugby reggi

Messaggio da dad79 »

:lol:
Ultima modifica di dad79 il 18 ott 2006, 10:40, modificato 1 volta in totale.
theman

Messaggio da theman »

guarda caro dad79 che nessuno e in ansia secondo me siete voi ad esserlo, non deve essere bello allenarsi sapendo di rimanere qualora il campionato volgesse a proprio favore in serie c. vedremo. vi muovete un po in ritardo per le giovanili, cosa che non avete fatto per gli stranieri, penso che lo facciate non per spirito rugbystico ma perchè la federazione lo impone, se fosse per voi 15 stranieri e via, non credete alla crescita della calabria rugbystica e nella diffusione di questo magnifico sport altrimenti lotre all'under 13 fareste anche la 15 la 17 e la 19 come fanno le società serie.
theman

Messaggio da theman »

complimenti theboss per la tua iniziativa di minirugby. portala avanti perchè solo così si cresce.
gramal_cs
Contatta:

CALABRIA 2006-07 Campionato serie C

Messaggio da gramal_cs »

Qui saranno sempre disponibili risultati e classifiche aggiornate, in attesa dell'attivazione della sezione "campionati" su rugby.it

risultati http://www.lameziarugby.it/200607/calendario200607.htm

classifica http://www.lameziarugby.it/200607/classifica200607.htm

links provvisori perchè il nostro WM sta aggiornando il sito...

mi raccomando la domenica comunicate i risultati, con il numero di mete realizzati da ogni squadra, così cercheremo di avere le classifiche sempre aggiornate.
Ultima modifica di gramal_cs il 14 ott 2006, 23:07, modificato 2 volte in totale.
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

Finalmente una cosa seria...bravo GRAMAL...vorrei proporre una cosa:BASTA CON LE POLEMICHE!!!!
Cerchiamo di fare tutti un bel campionato e di aiutare il più possibile i settori giovanili, insieme anche al comitato(che sò che ci legge spesso),cerchiamo di inserire notizie, iniziative , corsi di allenatori ed arbitri, etc etc: insomma tutto ciò che può fare migliorare il nostro sport in Calabria e non solo.
Vi prego trasformiamo questo Forum in qualcosa di positivo.
Ciao e grazie.

The boss
brutiumrugby

Messaggio da brutiumrugby »

salve a tutti vorrei rispondere a quelli che hanno scritto dell'URU secondo me abbastanza a sproposito.
1) sono sicuramente d'accordo che senza le giovanili non c'è futuro per il rugby, ma pretendere da una società nata l'anno scorso, che ha raccolto i cocci dell'ex CUS che in almeno 20 anni non è riuscita a partecipare a nessun campionato giovanile, riesca a partecipare a Under 15, 17 o addirittura all'undere 19 mi sembra una eresia.
Basta guardare il Catanzaro, che esiste da almeno otto anni, che ha tra le sue fila perfino il tecnico provinciale e che non ha concorrenza nella città, quante squadre giovanili possiede.

2) L'URU può contare solo sul lavoro mio e sull'apporto principalmente economico dei due presidenti. Penso che quello che abbiamo fatto finora rispetto al passato (vedi CUS) ovvero chiudere bene lo scorso campionato sempre con 22 giocatori nella lista gara, la presenza al campo durante gli allenamenti di 28 giocatori in media, sia da elogiare più che da criticare, tenendo presente che la maggior parte di questi hanno iniziato a giocare l'anno scorso e sono stati capaci, loro, non certo l'allenatore, ad arrivare in campionato terzi prima di squadre ben più vecchie come nascita.
Infatti se guardo la concorrenza ovvero la società R.C., la più vecchia della Calabria e che ha quindi un grosso parco giocatori "Old" su cui contare per svolgere incarichi dirigenziali, che partecipa a tutti i campionati giovanili, vedo che l'anno scorso a malapena riusciva a schierare 15 giocatori in campo in serie B.

3) per quanto riguarda gli stranieri, intanto vedo che c'è un pò di ignoranza per quanto riguarda i regolamenti federali oltre a un pizzico di invidia. Comunque per quanto riguarda il costo di questi giocatori vi chiarisco che non siamo nababbi ma semplicemente sappiamo cercare e purtroppo per voi il sottoscritto è conosciuto (nemo profeta in patria) in Itala ed è riuscito ad esaminare grazie a questi contatti e ad internet circa 250 curriculum. La maggior parte di questi giocatori contattati volevano giocare in campionati con un livello tecnico più alto, altri hanno rifiutato per pregiudizi verso la calabria, altri (argentini) perchè hanno raccolto notizie non lusinghiere sul Rugby Cosentino da altri argentini (purtroppo in giro per l'Italia ci conoscono per le risse iniziate dai dirigenti cosentini durante le partite giovanili, per aver definito un brocco Derrick Patterson, per aver liquidato in malo modo Max Bonanno o Omar Turcuman, per quello che ha detto Marceleti o per i contrasti con qualche procuratore come Daniel). COMUNQUE IL COSTO DI TUTTI E TRE GLI STRANIERI è SECONDO ME INFERIORE AL COSTO DEGLI ALLENATORI ATTUALI DEL RUGBY COSENZA. Infatti seguendo l'esempio di Tonino Mazzuca, che quando ancora non eravate nati, grazie a Roy Bish ha portato a Cosenza un nazionale inglese Under 21 C.P. Crosley, ho trovato dei ragazzi che volevano fare un esperienza in italia e sono qui praticamente gratis. Tanto per informarvi ho offerto al lamezia altri due ragazzi alle stesse condizioni purtroppo era comunque una spese eccessiva per gli amici lametini, vero gramal, ma sarà per l'anno prossimo.

4) caro luigi fantozzi a proposito di Gianluca ma non eri tu quello che gli ha fatto la guerra il periodo di derrick? Ti ricordi anche la posizione dei dirigenti di allora che preferivano convincere te, santino aloe ed altri a non giocare per danneggiare l'unione derrick-gianluca?
Non è certo colpa di gianluca nè mia se il Cosenza non ci vuole. Lo sai il perchè? perchè abbiamo una testa, orgoglio, due palle grosse e non siamo yes man, inoltre noi capiamo di rugby, conosciamo e siamo stimati dai giocatori di rugby con cui abbiamo avuto contatti così come dalle società in cui abbiamo militato e i tuoi dirigenti sono gelosi e invidiosi di questo. Comunque sono contento che qualcuno si ricordi di Gianluca che come allenatore è sicuramente meglio di TUTTI gli attuali allenatori del rugby Cosenza. Inoltre vorrei ricordare a voi giovani che io e Gianluca alleniamo da quando avevamo 20 anni, nel mio caso caro Luigi puoi chiedere ad alessandro alberti, ai marcelletti e a tutta la loro giovanile, ah se vuoi puoi chiedere anche a lorenzo santelli, per quanto riguarda puoi chiedere a perugia sempre che qualcuno ti conosca.

5) non penso proprio che Carlo Aloe sia un buon giocatore figuratevi il migliore. La storia di Cosenza ha almeno altri 10 giocatori migliori di lui in quei ruoli, gente che ha vinto campionati e portato a termine almeno 20 tornei nella carriera oltre ad aver giocato a livelli superiori ma realmente.

6) caro gramal in quella giovanile del 1983 del Cus che arrivo seconda in ITALIA io ero il 2 centro.

CIAO A TUTTI ROSARIO
vetflanker

Messaggio da vetflanker »

mi sento chiamato in causa ed anche se fa piacere che qualcuno osservi la mia assenza dal rugby...mi preme precisare che penso che solo il Rugby Cosenza mi manca..sono stato giocatore, capitano ed anche vicepresidente di qs società..ma evidentemente non è bastato e senza fare polemica ciò sarà sicuramente dovuto alla presenza nelle file del Cosenza di dirigenti e tecnici più in gamba,più preparati, e più bravi di me..per cui è giusto cosi.
per quanto riguarda gli stranieri sono favorevole, neozelandesi poi..mi inchino..non so se davnti ai giocatori ma sicuramente alla mentalità che noi neanche ci sogniamo.
non scomodate troppo DERRICK PATTERSON....è solo un sogno che più passa il tempo e più mi chiedo se è stata realtà...lo hanno mandato via..senza stile..senza ringraziamenti...senza quel gentleman agree che lo contraddistingueva..con lui molti se non tutti hanno perso la faccia
concludo...dicendovi di battervi sul campo..io l'ho fatto finoa quando mi è stato concesso e non sulle tastiere..qs è terreno ahimè per noi ex del rugby
un abbraccio sincero a tutti...
gianluca bacci
gramal_cs
Contatta:

CALABRIA 2006-07 Campionato serie C

Messaggio da gramal_cs »

brutiumrugby ha scritto: caro gramal in quella giovanile del 1983 del Cus che arrivo seconda in ITALIA io ero il 2 centro.
ricordavo che quella giovanile era stata vicecampione d'Italia, ma non l'avevo scritto perchè non ne ero sicurissimo.
Mi fa piacere che l'hai precisato.

Comunque, evitando polemiche, una bella ricostruzione storica del rugby calabrese non sarebbe male. Magari ne esce fuori un bel libro con qualche insegnamento per il futuro.. Sia sulle storie cosentine che su quelle reggine..

Una nota tecnica, però, si potrebbe aprire un topic a parte e lasciare questo per il campionato in corso (o viceversa)....

ps. grazie per l'offerta, chissà l'anno prossimo magari è una possibilità che possiamo giocarci, quest'anno non c'erano le condizioni (logistiche/organizzative). Dal punto di vista economico l'impegno non era gravoso.
MassimoXMeridio

Messaggio da MassimoXMeridio »

mister brutium.....al tuo segnale scateneremo l'inferno!!!!

ahahahahaah

voglio stare in prima linea...voglio essere il primo ad uscire dalla trincea!!!

parola d'ordine: vincere e....
Bloccato