ARBITRA VERGOGNOSA

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
yelena

Messaggio da yelena »

scusami valkp ma cosa dovrebbe significare quello che hai scritto?
yelena

Messaggio da yelena »

valko, pardon
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

yelena ha scritto:valko, pardon
esattamente quello che leggi.
Ogni domenica giocano ragazzi che sanno a malapena che non si può passare in avanti...
yelena

Messaggio da yelena »

si ma questo dovrebbe in qualche modo scusare il fatto che un arbitro non conosce le regole?
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

alequi, lulu84, voi non l'avete mai vista penso? fatevi descrivere bene tutto, poi ne parliamo.
la vecchia ha detto bene, non puoi aspettare 4 mete per capire che il compito di rimettere la palla in gioco non è di chi fa la meta, zittendo anche il guardialinee (o giudice di linea) che ti fa presente l'errore dopo la prima meta (e sono stato zitto - ho rispetto degli arbitri)
poi dopo una sguardo in tribuna, chissà?, tutto torna come da regolamento.
ci vuole coraggio ad arbitrare e ne ho avuto, ma ce ne vuole molto di più a capire che forse è meglio lasciare perdere.
storm

Messaggio da storm »

per chi non ha ancora capito...quello che le giocatrici hanno raccontato su questo arbitro è vero, certo che bisogna rispettare l'arbitro però se ignora il capitano che chiede spiegazioni sulla scelta e invece di fermarsi a chiarire civilmente fischia, se ne f***e di quello che gli viene chiesto e l'altra squadra va in meta pregiudicando la partita ti girano e non poco. e ti girano di più se a un tuo compagno di squadra viene falciato il collo e poi l'arbitro ti da calcio contro...cm lo spiegate voi questo calcio contro?io è un anno che me lo chiedo...
storm

Messaggio da storm »

forse perchè ha pensato questa ragazza aveva troppe vertebre cervicali e qualcuna andava tolta...
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Questa ragazza ha arbitrato anche noi, diverse volte, e non mi è rimasta particolarmente impressa per inettitudine o inefficienza...
L'arbitro gioca bene se i giocatori giocano bene.
I lamenti e i piagnistei hanno spesso l'effetto di innervosire il giudice di gara, portandolo magari a scegliere di infischiarsene di quello che gli vuole dire il capitano.
A me personalmente, il signor Dordolo di Udine, oggi arbitro di super 10, ha fatto perdere una promozione in serie A diversi anni fa. Non era somaro, bensì spocchioso, insolente e presuntuoso.
Oggi è considerato uno dei migliori... eppure noi, come società, avevamo fatto precisa richiesta alla federazione che non ci venisse mai più assegnato.

Non contesto quello che riportato sull'operato dell'arbitro, non c'ero!!
Contesto invece, e duramente, tutto questo bailamme.
110 post su un arbitraggio...
Ripeto, lasciamo al calcio queste cazzate.

E poi, lasciatemelo aggiungere, troppo spesso ho visto e sentito persone sbraitare e bestemmiare conto arbitri che facevano il loro dovere regolarmente.
Il regolamento lo dobrebbe imparare anche chi gioca, non solo chi arbitra... Se lo si conosce a grandi linee, è opportuno starsene zitti.
Anzi.
E' sempre opportuno starsene zitti in campo.
patriarcabg

Messaggio da patriarcabg »

valko ha scritto:
Ripeto, lasciamo al calcio queste cazzate. :evil: :evil:

E poi, lasciatemelo aggiungere, troppo spesso ho visto e sentito persone sbraitare e bestemmiare conto arbitri che facevano il loro dovere regolarmente.
Il regolamento lo dobrebbe imparare anche chi gioca, non solo chi arbitra... Se lo si conosce a grandi linee, è opportuno starsene zitti.
Anzi.
Giusto, concordo pienamente. BASTA!
nataitalia2003

Messaggio da nataitalia2003 »

grazie ursula!!! allora grazie a issor per il complimento!!!
pestone

Messaggio da pestone »

valko ha scritto:Questa ragazza ha arbitrato anche noi, diverse volte, e non mi è rimasta particolarmente impressa per inettitudine o inefficienza...
L'arbitro gioca bene se i giocatori giocano bene.
I lamenti e i piagnistei hanno spesso l'effetto di innervosire il giudice di gara, portandolo magari a scegliere di infischiarsene di quello che gli vuole dire il capitano.
A me personalmente, il signor Dordolo di Udine, oggi arbitro di super 10, ha fatto perdere una promozione in serie A diversi anni fa. Non era somaro, bensì spocchioso, insolente e presuntuoso.
Oggi è considerato uno dei migliori... eppure noi, come società, avevamo fatto precisa richiesta alla federazione che non ci venisse mai più assegnato.

Non contesto quello che riportato sull'operato dell'arbitro, non c'ero!!
Ripeto, lasciamo al calcio queste cazzate.

Anzi.
straquoto!!!!!!!!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

Specie qui in veneto e' purtroppo, e sottolineo purtroppo, "normale" che un arbitro prima o poi venga insultato.

Nella nostra societa' abbiamo fatto spesso allenamenti e incontri mirati con arbitri di livello alto e meno alto (solo per via della categoria in cui arbitrano non certo per le qualita' personali) per imparare TUTTO il regolamento in vista di eventuali match difficili.

Abbiamo anche parlato e fatto riunioni sugli arbitraggi(!). Cioe' sul fatto che tutta la squadra dovesse seguire il livello dell'arbitro e recepire il suo livello di conoscenza del regolamento per sfruttarlo in pieno.
Spero che qualcun'altro abbia fatto la stessa esperienza perche' aiuta molto a capire come si dovrebbe arbitrare una partita di rugby.

Nonostante questo, se mi fosse capitato di giocare sotto un arbitro come quello di domenica non sarei certo riuscito a giocare a rugby..

Sentite, non discutiamo in generale sul livello degli arbitri in italia, mettiamo invece l'accento sull'organizzazione degli arbitri, su chi li gestisce e decide chi e' idoneo a fare cosa. Se vogliamo far crescere il rugby dobbiamo pensare soprattutto agli arbitri.

C'e' un articolo su RUGBY! che vorrei leggeste se vi capita e parla proprio della preparazione dei nostri arbitri, vi aiuterebbe a evitare posizioni estremiste in questa discussione e a prendere le cose per quelle che sono.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

nataitalia2003 ha scritto:grazie ursula!!! allora grazie a issor per il complimento!!!
Non c'e' di che, ma ora non montarti la testa! Pensa a giocare...il prossimo tuo post lo voglio leggere come commento ad una vittoria della tua squadra...
nataitalia2003

Messaggio da nataitalia2003 »

SPERIAMO!!!! però aspetta contro monza!!!! la vedo difficile, magari Pesaro in casa!!!!!!! ;-)
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

Alora se va tutti casa?La festa e' finita?Conclusioni?
Mi pare nessuna:gli estremi(come per definizione)non si avvicinano
I grandi teologi del rugby sono per l'etichetta che impone certe regole non scritte,ma che forse vanno un po' riviste,nel mondo del professionismo.
Dall'altra parte gli inquisitori,che vogliono la testa del colpevole sul ceppo.
Ma in fondo e' bello cosi' perche' ognuno ama a modo suo,perche' comunque tutti siamo accomunati dall'amore per la fatica e i mille sacrifici che siamo pronti a fare per questo sport,questa vita che il RUGBY.
Rispondi