Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonybeo

Re: Under 19 2007/2008

Messaggio da tonybeo »

falco46 ha scritto:
tonybeo ha scritto:
falco46 ha scritto:Rileggendo mi viene il sospetto, che il nord che è stato da sempre la patria del rugby, non si voglia rassegnare che ci sono realtà come roma firenze o benevento che sono cresciute negli anni e adesso sono diventate scomode concorrenti per tutti.
Se il baricentro si abbassa è meglio , il movimento ci guadagna e i campionati saranno più tirati e quello di questo anno lo dimostra.Le società del nord non possono più campare di rendita e questo è un bene perchè fa si che la qualità si alzi a vantaggio di tutti.
Non è questione di doversi rassegnare....

Il fatto è che lo scorso anno DOVEVA vincere una squadra "diversa" e ha vinto Benevento... (moltissime le contestazioni anche in quella occasione)

Quest'anno è toccato alla Roma.....

Il prossimo anno la superfavorita per il titolo, a mio avviso, sarà il Petrarca ma vedrete che sicuramente succederà qualcosa per sbarrargli la strada.....

P.S se ci fosse Padova in finale sarei comunque contento perchè in questo caso non ci sarà....
MARRAMA ad arbitrare :lol: :lol:
Io credo che tu non stia parlando seriamente, vorresti sostenere la tesi che la federazione invia arbitri addomesticati per condizionare l'esito dei campionati?
Non ti sembra ardita come teoria?
Non c'e due senza tre...
Comunque lo scopriremo solo vivendo....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Cerchiamo di fare una disamina obbiettiva e non campanilistica...
Il sottoscritto ha visto quasi tutte le squadre almeno 2 volte....debbo dire che nella prima parte del campionato mi aveva convinto di più la Benetton, che all'andata aveva disposto abbastanza agevolmente della Capitolina e del Calvisano,....ma nel girone di ritorno bisogna riconoscere che la Benetton ha subito una flessione dalla quale non si è più ripresa totalmente e mentre nella prima fase del campionato era il collettivo che la faceva vincere (ottimo sia il lavoro di mischia che dei 3/4) nel ritorno le vittorie sono state frutto più che altro della prestazioni dei due fuoriclasse Favero e Benvenuti....
Nell' ultima parte del campionato mi hanno impressionato sicuramente di più la Capitolina ed il Calvisano, ed anche debbo dire il Viadana (grazie alla generosa immissione di stranieri)...
Il Petrarca non l'ho visto forte e potente come al solito....ma per il prossimo anno penso che possa migliorare....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
falco46

Messaggio da falco46 »

no issor non hai capito niente è colpa degli arbitri!!!!!! :wink:
silepiave

Messaggio da silepiave »

Continuo a leggere su questo argomento,cose veramente assurde:arbitraggio indecente, pubblico offensivo, foto,video, rosicate,ecc. come nella finale dell'anno scorso. Non è andata assolutamente così, vediamo di essere obiettivi e chiarire per sempre alcuni punti.
1) La Capitolina ha vinto il titolo italiano under 20 più per demerito della Benetton che per meriti propri, ma ha vinto; le regole sono state gestite dalla Federazione punto e basta.
2)L'arbitraggio non c'entra assolutamente nulla: è una costante fissa dove una persona gestisce il gioco di altre persone applicando delle regole pattuite per salvaguardare l'incolumità di tutti e lo svolgimento regolare della partita sempre nel modo migliore, alcune volte riesce molto bene altre un po' meno.
3)Il fatto che ha lasciato e continua a lasciare esterefatta e stupida molta gente (addetti ai lavori e cultori del rugby) è stato, come già detto il comportamento dei giocatori della Capitolina quando sono partiti in pulman dallo stadio.E' inutile e infantile cercare scuse e giustificazioni che non reggono come il fatto di una goliardata, provacati dal pubblico della squadra avversaria o dai trevigiani (anche se tra il pubblico vi era tanta gente del friuli, veneto e tanti altri rappresentanti di altre società rugbistiche).Il pubblico avversario che provoca più o meno calorosamente, lo troverete sempre e in ogni caso anche il prossimo anno che avrete lo scudetto sulle maglie.
E allora che sceneggiate inventate o farete? Degnate ancora il pubblico, avversari e quanti altri si trovano in quei luoghi ancora del vostro migliore lato, il lato B?
Dovete ammettere in ogni caso di esservi comportati nello specifico, da maleducati e gretti solo al pensare che il quel momento avevate al collo la medaglia sorretta da un nastro TRICOLORE di un titolo vinto, indossando una divisa di una SOCIETA' che come tesserati FIR via ha fatto conoscere ed apprezzare il gioco del rugby, le sue regole e i suoi comportamenti. Il pubblico NON è tesserato, NON ha una medaglia al collo col tricolore, e non rappresenta una Società di rugby. Il pubblico, anche se poco, entra alla stadio incoraggia, incita o cerca in modo anche non educato di scoraggiare l'avversario e anche questa è una costante fissa!
Sta a voi giocatori però la capacità di mostrarvi e sentirvi superiori e maturi a 18/20 anni e stavolta non lo siete stati... speriamo per il futuro!
Salutoni
jumbox

Messaggio da jumbox »

Caro silepiave credo che le tue opinioni siano fortemente influenzate da preconcetti campanilistici che esulano dal rugby. Lascia perdere il tricolore.Stiamo parlando di goliardia usata fortunatamente da tutti i rugbisti nel passato,nel presente e spero nel futuro.Riflettici un attimo.Un salutone.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

La goliardia vera è famosa per le raffinate e intelligenti provocazioni. Se per qualcuno mostrare il deretano è una raffinata e intelligente provocazione concordo pienamente sul fatto che i ragazzi non abbiano colpe perchè probabilmente dirigenti, allenatori e famiglie sono contenti così'. De gustibus... :shock:
pilonegrosso
falco46

Messaggio da falco46 »

pilonegrosso ma perchè devi mettere in mezzo le famiglie? lascia stare.
magari sarà stato un gesto ,sicuramente non elegante, dettato dall'euforia del momento,sono più in linea con quello che scrive silepiave.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

falco46 ha scritto:pilonegrosso ma perchè devi mettere in mezzo le famiglie? lascia stare.
magari sarà stato un gesto ,sicuramente non elegante, dettato dall'euforia del momento,sono più in linea con quello che scrive silepiave.
Non volevo colpevolizzare le famiglie in modo particolare, ma ammetterai che alle partite under 19 sono gli spettatori piu' assidui...
pilonegrosso
Dandi89

Messaggio da Dandi89 »

A Elmato...direi che il tuo giudizio sul colosseo è alquanto stupido!!! centinaia di migliaia di persone ogni anno potrebbero andarsene in vacanza dappertutto (anche a treviso) piuttosto che visitare quelle 4 rovine\orinatoi, ma non lo fanno, quindi o è il mondo a essere stupido, o tu!
per quanto riguarda i culi era una pura e semplice goliardata, e su questo non c'è neanche da ritornarci, visto che a ridere sono stati anche gli stessi giocatori del benetton e che i culi all'aria, gente nuda nella hole di un albergo o all'autogrill, e cose del genere sono una costante in tutte le latitudini del rugby mondiale (addirittura in scozia!!!!!)...quindi si, abbiamo vinto lo scudetto ai calci, è vero!!!! e non sarebbe gloria?????? l'essere arrivati al cospetto della squadra e della società più forte d'italia, aver combattuto e placcato per una intera partita, aver cantato l'inno di mameli e aver vinto solo per un pizzico di qualità in più sui calci (cose che fanno la differenza) QUESTA CHE COS'E' SE NON GLORIA!!!!
Provate a spiegare agli inglesi che nel 2003 non è stato glorioso vincere il mondiale "ai calci"!!! si diciamo così, visto che senza un fenomeno come Wilko gli inglesi quel mondiale non l'avrebbero vinto!!!!!
martirep

Messaggio da martirep »

silepiave ha scritto:...
3)Il fatto che ha lasciato e continua a lasciare esterefatta e stupida molta gente (addetti ai lavori e cultori del rugby) è stato, come già detto il comportamento dei giocatori della Capitolina quando sono partiti in pulman dallo stadio.E' inutile e infantile cercare scuse e giustificazioni che non reggono come il fatto di una goliardata, provacati dal pubblico della squadra avversaria o dai trevigiani (anche se tra il pubblico vi era tanta gente del friuli, veneto e tanti altri rappresentanti di altre società rugbistiche).Il pubblico avversario che provoca più o meno calorosamente, lo troverete sempre e in ogni caso anche il prossimo anno che avrete lo scudetto sulle maglie.
E allora che sceneggiate inventate o farete? Degnate ancora il pubblico, avversari e quanti altri si trovano in quei luoghi ancora del vostro migliore lato, il lato B?
Dovete ammettere in ogni caso di esservi comportati nello specifico, da maleducati e gretti solo al pensare che il quel momento avevate al collo la medaglia sorretta da un nastro TRICOLORE di un titolo vinto, indossando una divisa di una SOCIETA' che come tesserati FIR via ha fatto conoscere ed apprezzare il gioco del rugby, le sue regole e i suoi comportamenti. Il pubblico NON è tesserato, NON ha una medaglia al collo col tricolore, e non rappresenta una Società di rugby. Il pubblico, anche se poco, entra alla stadio incoraggia, incita o cerca in modo anche non educato di scoraggiare l'avversario e anche questa è una costante fissa!
Sta a voi giocatori però la capacità di mostrarvi e sentirvi superiori e maturi a 18/20 anni e stavolta non lo siete stati... speriamo per il futuro!
Salutoni
Non so chi siano questi "addetti ai lavori e cultori del rugby" esterefatti e stupiti dal gesto. Sicuramente gente che ha scarsa frequentazione degli spogliatoi o che ha del rugby una conoscenza magari approfondita e appassionata ma probabilmente vissuta dall'"esterno". Oppure provenienti da realtà particolari. Mai assistito ad un "battesimo"? Mai intrufolato in un bus al rienro da una trasferta? Mai stato a Bologna al derby tra "Old Stars" e "Holes Black"? Clicca sul link seguente:
http://s16.photobucket.com/albums/b42/S ... saluto.jpg
Alla Capitolina lo spirito del Controprogetto ha parecchi seguaci e non escludo che gli U19 ne siano stati un po' condizionati: ecco come si presentano i "contro atleti" (clicca sulle "chiappe" per i dettagli dell'atleta): http://www.controprogetto.com/controatleti.htm
Mancanza di stile e signorilità? Forse... però non certo di sportività. A rugby, sul campo, si gioca, si vince o si perde. Poi ci si incontra dopo la partita per il 3° tempo. Tutto il resto sono chiacchiere inutili e, spesso, fastidiose.
Purtroppo ho visto poche partite U19, però vi assicuro che mi sono divertito un sacco e che ho visto dell'ottimo rugby. Complimenti a tutti i ragazzi! Non solo ai finalisti, ma a tutti gli U19 del campionato. Bravi!

P.S. Era più di un anno che non scrivevo sul forum. Confesso che un po' di disaffezione verso il sito è dovuta proprio a queste polemiche inutili e davvero poco sportive.
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
jaco

Messaggio da jaco »

martirep ha scritto:
Non so chi siano questi "addetti ai lavori e cultori del rugby" esterefatti e stupiti dal gesto. Sicuramente gente che ha scarsa frequentazione degli spogliatoi o che ha del rugby una conoscenza magari approfondita e appassionata ma probabilmente vissuta dall'"esterno". Oppure provenienti da realtà particolari. Mai assistito ad un "battesimo"? Mai intrufolato in un bus al rienro da una trasferta? Mai stato a Bologna al derby tra "Old Stars" e "Holes Black"? [...]
...i "battesimi" si fanno per prendere in giro il "novizio", il "saluto" della partita di Bologna è fatto da entrambe le squadre al "pubblico" comunque amico... ciò che mi lascia perplesso è mostrare le chiappe al termine di una partita vinta al pubblico della parte avversa... l'atto in sè può essere goliardico (anche se personalmente non lo trovo particolarmente divertente), ma nel contesto di un dopo partita fatto verso i vinti può assumere connotazioni non troppo simpatiche...
Detto ciò complimenti alla Capitolina per l'ottimo risultato conseguito... da parte mia spero che i ragazzi di San Donà possano il prossimo anno riconquistare la massima serie (sfuggita quest'anno per 5 punti subiti in più rispetto al gran...).
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

falco46 ha scritto:no issor non hai capito niente è colpa degli arbitri!!!!!! :wink:
Falco46, sono schifato, io ho cercato di fare un intervento rugbystico, cercando di confrontare le mie idee con altri appassionati di rugby, ed invece ho visto post che parlano di offese agli arbitri, gesti osceni dei giocatori, rivalse, stupide ripicche....insomma una rissa da cortile che non ha niente di rugbystico....se il forum continua su questi livelli me la vedo molto brutta per il movimento rugbystico ....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
falco46

Messaggio da falco46 »

hai ragione.
Dandi89

Messaggio da Dandi89 »

A tutto il forum: AVETE RAGIONE, LA CAPITOLINA HA VINTO IL CAMPIONATO, ED E' STATA UNA BOTTA DI CULO....MENO MALE CHE POI ABBIAMO VISTO DI COSA SI TRATTASSE...AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
mìsò

Messaggio da mìsò »

pilonegrosso ha scritto:La goliardia vera è famosa per le raffinate e intelligenti provocazioni. Se per qualcuno mostrare il deretano è una raffinata e intelligente provocazione concordo pienamente sul fatto che i ragazzi non abbiano colpe perchè probabilmente dirigenti, allenatori e famiglie sono contenti così'. De gustibus... :shock:
pilonegrosso
Hai perfettamente ragione di raffinato e intelligente non vi è proprio nulla...
Anzi io ritengo che ci si avvicini di più alla PEDERASTIA che alla GOLIARDIA...
Sicuramente quello che manca TOTALMENTE è il famoso RISPETTO per l'avversario sconfitto (e in che modo poi....)

Se poi secondo i DIRIGENTI DELLA CAPITOLINA questo è intelligente :oops: non oso immaginare cosa annoverino alla parola STUPIDO... :oops:

Comunque sia fa a mio avviso fa solo del danno al movimento rugbystico SAPERE CHE I FRESCHI CAMPIONI D'ITALIA SIANO ANCHE CAMPIONI DI INCIVILTA' :oops: :oops:

P.S Per le RAFFINATE MENTI CAPITOLINE.... vi ricordo che esiste sempre il REATO di atti osceni in luogo pubblico. :cry:
Rispondi