CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Moderatore: Emy77
-
stefanot
Re: CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Noi non dobbiamo trovare scuse, non è da grande nazionale, non possiamo dire: hanno sbagliato anche loro. No, così ci diamo sempre scusanti, non dobbiamo vedere quello che fanno gli altri, ma guardare in casa nostra: sbagliare 4 calci e due drop (diciamo uno dai, Parisse non dovrebbe tentarli) sono troppi anche per una nazionale che ti fa un paio di mete a partita, figuriamoci per una che ne fa una in due!
DISCORSO CALCI: cosa ci vuole allo staff tecnico della nazionale a comunicare con lo staff dei club in cui militano McLean e Gower? Se è lampante che mancano di un fondamentale, cerca di fare in modo che il loro staff li torchi nei calci, la nazionale e i club hanno solo da guadagnarci! E' chiaro che non si può far fare ai giocatori un grosso passo avanti nel gioco al piede col solo raduno nella nazionale, il tempo a disposizione è troppo limitato, è una cosa che devono curare i giocatori con i loro staff tecnici. Se lo staff del club non vuole farlo, credo che i giocatori siano abbastanza intelligenti da capire che hanno fatto una figura barbina e allenarsi per conto proprio. Se né il giocatore né lo staff vuole farlo, allora forse è il caso di puntare su qualcun'altro in quei ruoli!
DISCORSO CALCI: cosa ci vuole allo staff tecnico della nazionale a comunicare con lo staff dei club in cui militano McLean e Gower? Se è lampante che mancano di un fondamentale, cerca di fare in modo che il loro staff li torchi nei calci, la nazionale e i club hanno solo da guadagnarci! E' chiaro che non si può far fare ai giocatori un grosso passo avanti nel gioco al piede col solo raduno nella nazionale, il tempo a disposizione è troppo limitato, è una cosa che devono curare i giocatori con i loro staff tecnici. Se lo staff del club non vuole farlo, credo che i giocatori siano abbastanza intelligenti da capire che hanno fatto una figura barbina e allenarsi per conto proprio. Se né il giocatore né lo staff vuole farlo, allora forse è il caso di puntare su qualcun'altro in quei ruoli!
-
erin
- Contatta:
Per me la Scozia ieri non ha fatto niente di niente.Leinsterugby ha scritto:non sono d'accordo, gli scozzesi fanno molto bene le cose semplici e secondo me a livello individuale sarebbero pure inferiori a noi.erin ha scritto:Ieri i calciatori hanno avuto una giornata no in tutto il continente: da Londra ad Edinburgo si sono visti errori madornali.
Chi si preoccupa della Scozia che ieri ha vinto, probabilmente nopn ha visto la partita:
dire che è stata pragmatica è dire poco. E' entrata nei 22 australiani meno di 5 volte
ced ha avuto un possesso pari ad 1/4 di quello degli australiani.
Il risultato dà ragione a loro, ma il gioco scozzese è meno di quello azzurro!
Hanno battuto l'Australia, mica la Georgia.
QUanto al pragmatismo è una dote che noi proprio non abbiamo, purtroppo anzi noi mandiamo in fumo il lavorone della nostra mischia
Non è mai stata vicino a segnare una meta e solo la giornata no di Giteau al piede, che ha lasciato lì almeno 11/14 punti, hanno permesso
ad una squadra niente di chè di batterne un'altra.
Se mi dici che loro hanno sfruttato l'occasione e noi no sono d'accordo, ma che la Scozia ieri
abbia giocato bene proprio no.
Mia opinione, s'intende
@DG
Forlì Udine 331
Forlì Ascoli (città concentrica) 267
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
Laporte
Dubito che a 31 anni Gower possa migliorare più di tanto e non solo nei calci. Anche con l'allenamento. O si impara da giovane (e a mio avviso nel rugby giovanile italiano si comincia troppo tardi e troppo poco ad allenare i giovani al calcio) . Inoltre dubito che al Bayonne, con ben altri problemi che hanno si debbano preoccupare di impostare la preparazione di un giocatore in funzione della nazionale di un altra nazionale. E comunque calcia sin troppo bene per uno che arriva dal rugby-dama.stefanot ha scritto:Noi non dobbiamo trovare scuse, non è da grande nazionale, non possiamo dire: hanno sbagliato anche loro. No, così ci diamo sempre scusanti, non dobbiamo vedere quello che fanno gli altri, ma guardare in casa nostra: sbagliare 4 calci e due drop (diciamo uno dai, Parisse non dovrebbe tentarli) sono troppi anche per una nazionale che ti fa un paio di mete a partita, figuriamoci per una che ne fa una in due!
Diverso Mc LAean. ha 9 anni di meno e gioca in una squadra che dovrebbe essere la franchigia italiana per la CL. Quanto ad allenarsi per proprio conto sono d'accordo. Leggete la storia di Dominguez e Wilinkison capaci oltre all'allenamento con la squadra di passare 5 ore al giorno ad allenarsi a calciare. Ed una cosa simile si mise a fare anche un certo John Eales.
-
madflyhalf
Io la partita l'ho vista, tu invece?erin ha scritto:Per me la Scozia ieri non ha fatto niente di niente.Leinsterugby ha scritto:non sono d'accordo, gli scozzesi fanno molto bene le cose semplici e secondo me a livello individuale sarebbero pure inferiori a noi.erin ha scritto:Ieri i calciatori hanno avuto una giornata no in tutto il continente: da Londra ad Edinburgo si sono visti errori madornali.
Chi si preoccupa della Scozia che ieri ha vinto, probabilmente nopn ha visto la partita:
dire che è stata pragmatica è dire poco. E' entrata nei 22 australiani meno di 5 volte
ced ha avuto un possesso pari ad 1/4 di quello degli australiani.
Il risultato dà ragione a loro, ma il gioco scozzese è meno di quello azzurro!
Hanno battuto l'Australia, mica la Georgia.
QUanto al pragmatismo è una dote che noi proprio non abbiamo, purtroppo anzi noi mandiamo in fumo il lavorone della nostra mischia
Non è mai stata vicino a segnare una meta e solo la giornata no di Giteau al piede, che ha lasciato lì almeno 11/14 punti, hanno permesso
ad una squadra niente di chè di batterne un'altra.
Se mi dici che loro hanno sfruttato l'occasione e noi no sono d'accordo, ma che la Scozia ieri
abbia giocato bene proprio no.
Mia opinione, s'intende
@DG
Forlì Udine 331
Forlì Ascoli (città concentrica) 267
Riguarda come hanno difeso terze linee e 3/4 della Scozia poi ne riparliamo...
Inoltre pensala come ti pare, ma credo che sia molto più preoccupante avere tanto possesso e segnare 7 o 6 punti in tutta la partita, come è successo negli ultimi 2 match.
La nostra attuale nullità nei 3/4, contro Blair/Cusiter/Lawson (talentuosissimi tutti) Godman che calcia come dio comanda e non solo, Greame Morrison, i 2 Lamont e Danielli nel triangolo allargato, sarà drammatica in attacco (ripeto, guardate l'aggressività della Scozia) e in difesa, perché sì, attaccano enormemente meglio di noi e sono anche più grossi... o per lo meno, usano il fisico meglio.
E non c'era Southwell e Cusiter è uscito dopo 15', e vedrete che pack avranno quando torna Euan Murray...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
erin
- Contatta:
Io la partita l'ho vista e rimango della mia idea:
la partita l'ha persa l'Australia, che attualmente non è fra le 3 prime squadre del mondo (secondo me perde anche a Cardiff sabato).
Giteau ha sbagliato 2 punizioni, 1 drop ed una trasformazione, tutta roba da mettere dentro,
oltre ad avere commesso una marea di errori con la palla in mano.
La Scozia non ha mai avuto in mano il pallino della situazione e non ha mai impensierito la retroguardia australiana.
L'Italia ieri ha provato a fare qualcosa: palla in mano non siamo dei fenomeni, ma è così da almeno 5/6 anni per cui
non vedo dove sia la novità. La differenza la fa il fatto che facciamo un gioco che dovrebbe portarci punizioni
a favore, ma in realtà non abbiamo chi le butta dentro queste punizioni.
la partita l'ha persa l'Australia, che attualmente non è fra le 3 prime squadre del mondo (secondo me perde anche a Cardiff sabato).
Giteau ha sbagliato 2 punizioni, 1 drop ed una trasformazione, tutta roba da mettere dentro,
oltre ad avere commesso una marea di errori con la palla in mano.
La Scozia non ha mai avuto in mano il pallino della situazione e non ha mai impensierito la retroguardia australiana.
L'Italia ieri ha provato a fare qualcosa: palla in mano non siamo dei fenomeni, ma è così da almeno 5/6 anni per cui
non vedo dove sia la novità. La differenza la fa il fatto che facciamo un gioco che dovrebbe portarci punizioni
a favore, ma in realtà non abbiamo chi le butta dentro queste punizioni.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
cimbo
E' inutile pretendere che un MA in Italia sia contemporaneamente bravo a piazzare, calciare , aprire, attaccare e difendere. Dovremmo schierarne quattro.
-
grubber
Però il concetto-base è perchè non dare fiducia a chi piazza da una vita e invece si è voluto convertire un Gower che già ha avuto il suo bel daffare ad abituarsi al rugby a 15?
Non è che questa nuova responsabilità gli crea qualche handicap anche nel gioco?
In fondo questa estate aveva giocato meglio che in questi test.
Leggete l'intervista a Dominguez nel dopo-Sudafrica. Dice che si può insegnare a chiunque a piazzare, ma solo entro i 15 anni d'età... mi sa che Gower ne abbia il doppio...![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Non è che questa nuova responsabilità gli crea qualche handicap anche nel gioco?
Leggete l'intervista a Dominguez nel dopo-Sudafrica. Dice che si può insegnare a chiunque a piazzare, ma solo entro i 15 anni d'età... mi sa che Gower ne abbia il doppio...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Laporte
Non sono d'accordo. Se si valutassero i talenti e si facessero il mazzo ad allenarsi da soli potrebbero farlo. Certo è difficile.cimbo ha scritto:E' inutile pretendere che un MA in Italia sia contemporaneamente bravo a piazzare, calciare , aprire, attaccare e difendere. Dovremmo schierarne quattro.
A parte che Dominguez nacque centro , Jenkins era un estremo più che un MA come Montgomery e altri. Molti calciaori sono ali o centri.
E John Eals era una seconda linea...
-
Laporte
Mi preoccupo, è la seconda volta che ci diamo ragione....grubber ha scritto:Però il concetto-base è perchè non dare fiducia a chi piazza da una vita e invece si è voluto convertire un Gower che già ha avuto il suo bel daffare ad abituarsi al rugby a 15?
Leggete l'intervista a Dominguez nel dopo-Sudafrica. Dice che si può insegnare a chiunque a piazzare, ma solo entro i 15 anni d'età... mi sa che Gower ne abbia il doppio...
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... start=1050
-
kkarli
Però siate onesti, non ditemi che Dominguez placcava come una bestia o era un fattore attaccando la linea... Eppure, è stato con lui all'apertura che abbiamo ottenuto risultati follemente insperati.grubber ha scritto:Dominguez
Allora, che avessero ragione quei vecchi pazzi che pensavano che, una volta messi dentro tutti (o quasi) i piazzati, per gli altri fosse molto più difficile vincere anche se erano più bravi?
Lo so, è il rugby moderno, ma a volte leggendo le caratteristiche che cerca un certo novero di tecnici nei mediani mi sembra di leggere delle qualità di una terza linea... Siamo proprio tutti sicuri che quello che guadagniamo schierando il nostro caro e vecchio corsaro (che resta sempre un bel giocatorino) non sia meno di quello che perdiamo?
Mi risulta più facile, che di Dominguez non se ne vedono, pensare che so, a un Marcato migliorato nella "fantasia" a fare quello che Gower ha fatto ieri, che non a un Gower che piazza come Marcato.
Sarà che sono ancora più vecchio di DD?
-
grubber
Per calciare i piazzati nella nazionale francese invece bisogna essere mediani di mischia...noi abbiamo Tebaldi...siamo confinanti...anche la nostra bandiera è un tricolore...anche noi affrontiamo Samoa...pertanto...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
kkarli
E se gioca Picone?grubber ha scritto:noi abbiamo Tebaldi
Una cosa è certa: il piazzatore deve essere in campo, o no?
-
grubber
Non l'avevo letto. Mi sono sbagliato.Laporte ha scritto:Mi preoccupo, è la seconda volta che ci diamo ragione....grubber ha scritto:Però il concetto-base è perchè non dare fiducia a chi piazza da una vita e invece si è voluto convertire un Gower che già ha avuto il suo bel daffare ad abituarsi al rugby a 15?
Leggete l'intervista a Dominguez nel dopo-Sudafrica. Dice che si può insegnare a chiunque a piazzare, ma solo entro i 15 anni d'età... mi sa che Gower ne abbia il doppio...![]()
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... start=1050
Pensavo che alla sola lettura di un nome esotico in maglia azzurra ti si interrompesse il flusso di sangue al cervello. Si vede che è un fenomeno che si verifica ad intermittenza.
-
grubber
Infatti finchè sta bene farei giocare Tebaldi.kkarli ha scritto:E se gioca Picone?grubber ha scritto:noi abbiamo Tebaldi
Una cosa è certa: il piazzatore deve essere in campo, o no?
Dissento sul giudizio del Dominguez-placcatore. Era forte anche in difesa, eccome.
-
mauott
io un nome l'avrei e molto più italiano di Gower anche se per i regolamenti lo diventerà a settembre 2010cimbo ha scritto:E' inutile pretendere che un MA in Italia sia contemporaneamente bravo a piazzare, calciare , aprire, attaccare e difendere. Dovremmo schierarne quattro.