Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Laporte »

Squilibrio ha scritto:, quella federale deve coprire la zona centro / sud
con i soldi della cassa del mezzogiorno ? :D
AlbertoNSL

Messaggio da AlbertoNSL »

Squilibrio ha scritto: Lo so, era solo per scrivere della mia ultima esperienza (che tra l'altro si riferisce ad una disdetta di un contratto truffa fatto a mio nonno di 78 anni al telefono, uno che spende 30 euro al bimestre per luce gli hanno proposto un contratto xl con prezzo fisso bimestrale...) ma se mi candidassi chiederei informazioni scritte su che data perchè non è cpecificato e poi al massimo manderei la mia candidatura un mese prima
OOOlà, ci siamo capiti.
mucrone

Messaggio da mucrone »

Squilibrio ha scritto:
jack50 ha scritto:Certo che Gavazzi ha più palle che la tombola ,dopo quella della terza franchigia questa della candidatura dei mondiali è da comiche, solo per queste due promesse dimostra di non conoscere il rugby italico e se qualcuno obietterà che sono solo promesse elettorali allora vuol dire che è un uomo falso pertanto invotabile
Tranquillo jack che vincerà, comunque bene così perchè rappresenterà la maggioranza del rugby italiano, quello che quasi tutti vogliono.... o sbaglio?[/quote
Si sbagli io noooon voglio tanto più dopo aver letto la sua ultima sulla 3a. franchigia ,è chiaramente in malafede o totalmente stolto sarà un presidente di cui vergognarsi .
calep61

Messaggio da calep61 »

Axel57 ha scritto:Chi lo dice che una terza franchigia non interessa a nessuno ? Io trovo assurdo che la seconda franchigia, quella federale, abbia sede a Parma e non a Roma. Comunque se oltre alla squadre romane ci aggiungi L'Aquila e Benevento, hai coperto il centro sud. I giocatori restano qui piuttosto che andare in veneto o in emilia romagna. Le strutture ci sono e c'è pure il giusto appeal per far muovere qualche tifoso. Con tre Regioni coinvolte non dovrebbero esserci problemi di soldi, in fondo una intera franchigia di rugby costa quanto un top player del calcio che magari stà pure in panchina. Personalmente trovo che la mancanza di una franchigia a Roma sia un danno per questo sport e pure tempo perso. Inutile girare intorno al problema, Roma è l'unica città che accoglie sempre e comuqnue questo sport, gli altri si preoccupano di non rovinare l'erba. Prova a comprare i biglietti per la partita di Brescia e poi mi dici.
da quello che ho capito io si tratta solo di una presentazione d'intenti, da qui ad avere l'ok per l'accesso di una 3° formazione italiana in PRO12 ne passa di tempo. nel caso ci fosse anche l'assenso, la semplice disponibilità - tra un semestre, tra un anno? - il nuovo consiglio direttivo deciderà il da farsi, eventualmente dopo aver sentito anche gli stati generali, non vedo dove siano tutti i problemi evidenziati, non è stato fatto il patto con il diavolo! per quanto concerne l'interesse per l'area centro-sud di una 3° franchigia, c'è da segnalare come il comune di roma si stia già attivando per allestire un campo adeguato (bando di gara!) e, come già sottolineato da altri, ci siano molte entità (club non solo di roma) che coglierebbero volentieri la palla al balzo e, a mio avviso, non è escluso che gavazzi abbia anche sondato il terrono per le indispensabili sponsorship del caso. comunque, staremo a vedere da lunedì prossimo.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Laporte

Messaggio da Laporte »

calep61 ha scritto:... c'è da segnalare come il comune di roma si stia già attivando per allestire un campo adeguato (bando di gara!) e, come già sottolineato da altri, ci siano molte entità (club non solo di roma) che coglierebbero volentieri la palla al balzo e, a mio avviso, non è escluso che gavazzi abbia anche sondato il terrono per le indispensabili sponsorship del caso. comunque, staremo a vedere da lunedì prossimo.
quanta ... abbondanza....
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

calep61 ha scritto: da quello che ho capito io si tratta solo di una presentazione d'intenti,
veramente Gavazzi ha dichiarato di aver presentato al board del Pro 12 la domanda per una terza franchigia italiana (oltre a Treviso e Zebre), con potenziale sede a Roma, mi sembra qualcosa di più di una semplice dichiarazione d'intenti.
calep61 ha scritto:da qui ad avere l'ok per l'accesso di una 3° formazione italiana in PRO12 ne passa di tempo. nel caso ci fosse anche l'assenso, la semplice disponibilità - tra un semestre, tra un anno? - il nuovo consiglio direttivo deciderà il da farsi, eventualmente dopo aver sentito anche gli stati generali, non vedo dove siano tutti i problemi evidenziati
non abbiamo abbastanza giocatori per formare due squadre competitive e pensiamo alla terza?
non ci sono le risorse economiche per sostenere due squadre per due anni di seguito e pensiamo alla terza?
non ti sembrano problemi questi?

che poi, se si vuole coinvolgere Roma (scelta che avrebbe sicuramente dei pro), perchè non ipotizzare di "spostarvi" le Zebre, visto che la soluzione di Parma dovrebbe essere temporanea?
Ultima modifica di Flyhalf_10 il 12 set 2012, 14:30, modificato 1 volta in totale.
bep68

Messaggio da bep68 »

LukeK27 ha scritto:Atto a mio avviso di un'arroganza incredibile. Una cosa del genere la fai DOPO essere stato eletto. Che vuoi la terza franchigia già lo sanno tutti, che ti costa aspettare una settimana? Fai pure l'annuncio che hai già le carte pronte per fare ciò come prima cosa alla tua elezione, ma NON fare ciò che hai appena fatto.

Poi, se vogliamo entrare nel contenuto, ritengo la richiesta ridicola, e spero che il board celtico glielo faccia notare PRIMA delle elezioni, di modo da far sì che questi metodi gli si ritorcano contro. Non solo la mancanza di giocatori già per avere 2 franchigie competitive (ci stavamo lentamente arrivando con gli Aironi ad un livello di competitività accettabile... ma sappiamo com'è andata a finire), ma pure il numero di squadre da far giocare. Secondo voi il board del Pro 12 va a fare un campionato DISPARI solo per accontentare Gavazzi? Ultima cosa... campionato con 4 irlandesi, 4 gallesi, 2 scozzesi e TRE italiane? Come motiviamo la superiorità rispetto alla Scozia, che l'anno scorso ha avuto una squadra in semifinale di Pro 12 e l'altra addirittura in semifinale di Heineken, mentre la nostra squadra più scarsa ne prendeva 82 in casa e sto anno abbiamo una seconda squadra che speriamo riesca ad arrivare velocemente al livello di quella che ne ha presi 82?

Il bello è che scrivendo tutte queste cose mi sembrano banali ovvietà, mentre per un candidato alla presidenza FIR... bah, non so più che dire. Tanto vincerà lui e ci farà rimpiangere Dondi.

Ore 14.20 ANSA: GAVAZZI ALFREDO.IL PONTE SI FARA'.LA NOSTRA SARA'UNA REPUBBLICA SEMIPRESIDENZIALE;CON SCAPELLAMENTO OVVIAMENTE A DESTRA;LA ROMA DRONA SARA'LA TERZA FRANCHIGIA E GIOCHERA' CON LA MAGLIA VERDE PADANIA.

p.s.Come motiviamo la superiorità rispetto alla Scozia? noi abbiamo cominciato a mettere le mutande sotto il gonnellino ancora nelle legioni!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto:, quella federale deve coprire la zona centro / sud
con i soldi della cassa del mezzogiorno ? :D

Dimmi la pertinenza della cassa del mezzogiorno che tra l'altro non esiste più da anni ma che la sua sostituta è un modo per drenare soldi statali da nord a sud e anche all'estero, infatti sono numerose le aziende da nord a sud che impiantano finte aziende (non solo al sud, nelle aree svantaggiate infatti c'è un comune montano della provincia di parma che ha una marea di aziende nel proprio territorio, non tutte visibili però...) prendendo finanziamenti a fondo perduto a volte senza nemmeno aprire e che dopo i 5 anni richiesti si trasferiscono nell'est europa o chiudono.

COMUNQUE NON MI SEMBRA CHE LE ZEBRE PARMIGIANE SIANO AUTOFINANZIATE....

Ma tu devi essere sempre contro a tutto e tutti senza mai proporre nulla? Fai la tua proposta una buona volta, da quello che scrivi secondo il tuo parere la celtic non dovremmo farla, il campionato non dovrebbe essere professionistico (o comunque come lo è adesso), solo italiani nati e vissuti in Italia (magari anche senza aver mai fatto nemmeno un giorno di vacanza all'estero, nemmeno a San Marino o Città del Vaticano)... Mi spieghi come ci rimaniamo nel sei nazioni col nulla che proponi?
bep68

Messaggio da bep68 »

ORE 14,30 ANSA : GAVAZZI ALFREDO: "HO PROPOSTO AL I.R.B. DI ADOTTARE COME LINGUA UFFICIALE IL LUMBARD NEGLI ARBITRAGGI E IL PROSCIUTTO DI PARMA COME UNICO ALIMENTO UFFICIALE NEI TERZI TEMPI DEL SIXNASCIONS" ( scritto così).

"CI SARANNO ANCHE MOLTE NIPOTI MAROCCHINE DI ZII EGIZIANI PER TUTTI COLORO CHE ADERIRANNO AL PROGETTO "VIENI A VEDER LE ZEBRE CON MUTANDE ZEBRATE",CHE OVVIAMENTE DOVRANNO ESSER ESIBITE ALLO STADIO".
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Laporte ha scritto:
Squilibrio ha scritto: “LE ZEBRE SONO UNA FRANCHIGIA PROVVISORIA, UNA SOLUZIONE PONTE, CHIUNQUE E IN QUALSIASI MOMENTO PUO’ AVANZARE LA PROPRIA CANDIDATURA A PARTECIPARE AL CAMPIONATO CELTICO"
E' tutta la partecipazione italiana alal CL ad essere provvisoria....

Veramente questo lo sappiamo tutti, resta comunque un ultimo anno di celtic in cui secondo il primo comunicato fir e dichiarazioni anche audio, quindi prove provate, di Dondi chi vuole avente determinati requisiti può avanzare la candidatura e, parteciparvi, il problema è se fanno fede le dichiarazioni di dondi e il primo comunicato o il comunicato modificato? Perchè nel caso valga il comunicato modificato ci hanno raccontato una balla? NON CI AVRANNO MICA PRESO PER IL CULO?
bep68

Messaggio da bep68 »

ORE 14,40 ANSA. GAVAZZI ALFREDO: "HO PROPOSTO AL I.R.B. DI ADOTTARE LA DENOMINAZIONE FRANCIACORTA PER LA NAZIONALE TRANSALPINA SE QUESTA CI AFFRONTERA' ANCORA CON GIOCATORI SOTTO IL METRO E OTTANTA( m1,8), CHE SARANNO MISURATI PERSONALMENTE DA SUA ALTEZZA IL PROFESSOR ASCIONE DELLANNIPARI CHE HO NOMINATO OGGI MINISTRO DELLO SVILUPPO IN VERTICALE".
calep61

Messaggio da calep61 »

Flyhalf_10 ha scritto:
calep61 ha scritto: da quello che ho capito io si tratta solo di una presentazione d'intenti,
veramente Gavazzi ha dichiarato di aver presentato al board del Pro 12 la domanda per una terza franchigia italiana (oltre a Treviso e Zebre), con potenziale sede a Roma, mi sembra qualcosa di più di una semplice dichiarazione d'intenti.
calep61 ha scritto:da qui ad avere l'ok per l'accesso di una 3° formazione italiana in PRO12 ne passa di tempo. nel caso ci fosse anche l'assenso, la semplice disponibilità - tra un semestre, tra un anno? - il nuovo consiglio direttivo deciderà il da farsi, eventualmente dopo aver sentito anche gli stati generali, non vedo dove siano tutti i problemi evidenziati
non abbiamo abbastanza giocatori per formare due squadre competitive e pensiamo alla terza?
non ci sono le risorse economiche per sostenere due squadre per due anni di seguito e pensiamo alla terza?
non ti sembrano problemi questi?

che poi, se si vuole coinvolgere Roma (scelta che avrebbe sicuramente dei pro), perchè non ipotizzare di "spostarvi" le Zebre, visto che la soluzione di Parma dovrebbe essere temporanea?
rispondendo solo per quello che ritengo plausibile:
a) una domanda presuppone una risposta, con la domanda si espone la volonta di, ergo, dichiarazione d'intenti (intenderei aderire con un'altra franchigia). quando e se ci sarà una risposta affermativa, il Consiglio della Federazione o gli Stati Generali (faccio un po' fatica ad assegnare ad ognuno i rispettivi ruoli gerarchici; ma il consiglio di presidenza non dovrebbe essere emanazione della base e se così è, cosa rappresentano gli stati generali, un controllore, un allargamento dell'organo di consultazione, a questo punto cosa servirebbe il consiglio!?) decideranno se approffittare dell'opportunità, ritenerla inadeguata o riproporre un provvisorio stand by;
b) che non ci siano giocatori per alimentare 3 franchigie potrebbe essere vero, come no, in fondo il 50% dei giocatori delle zebre fino alla stagione prima giocava in eccellenza e adesso giocano in PRO12, inoltre ci sono molti giocatori italiani che giocano all'estero e potrebbero decidere di rientrare, infine, appunto meramente metodologico, eviterei di mettere i carri davanti ai buoi o, meglio, fasciarmi la testa prima di romperla, se non saranno tutti giocatori a livello di PRO12, se ne schiereranno altri meno competitivi al fine, appunto, di farli crescere, a cosa servirebbe, diversamente, l'esperienza celtica se avessimo già giocatori sufficientemente performanti?
c) gli Aironi si sono scontrati con una debacle economica determinata dall'uscita di un importante sponsorship, ma ancora di più dalla mancata conferma del contributo economico da parte di altre società aderenti al progetto franchigia; il successivo bando è stato fatto con due importanti limitatori, a mio avviso, la location nel nord ovest ed il poco tempo necessario per organizzare una compagine societaria adeguata. su roma è da tempo, ritengo, che sotto le ceneri dei pretoriani cova il focherello e potrebbe esserci maggiore disponibilità di risorse, ma sempre pronto ad essere smentito.
detto ciò, non vedo cosa ci sia di male nel valutare un simile progetto evolutivo, se son rose, fioriranno, diversamente piangeremo tutti insieme, ma adesso mi sembra prematuro sia per il pianto che per le bocciature preventive.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

bep68 ha scritto:

p.s.Come motiviamo la superiorità rispetto alla Scozia? noi abbiamo cominciato a mettere le mutande sotto il gonnellino ancora nelle legioni!
inizialmente la scozia aveva già una terza formazione per il campionato celtico, magari è già pronta per rirpoporla così da adeguare la parità con les italien; mi risulta problematica la gestione del loro campionato nazionale e l'introduzione di un 3° competitor in PRO12 potrebbe essere una soluzione?
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Gavazzi è lungimirante: ha preparato le carte della franchigia romana che prenderà il posto di Treviso quando Benetton rimetterà la licenza perchè Zatta avrà vinto le elezioni. :-]
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

calep61 ha scritto: rispondendo solo per quello che ritengo plausibile:
a) una domanda presuppone una risposta, con la domanda si espone la volonta di, ergo, dichiarazione d'intenti (intenderei aderire con un'altra franchigia). quando e se ci sarà una risposta affermativa, il Consiglio della Federazione o gli Stati Generali (faccio un po' fatica ad assegnare ad ognuno i rispettivi ruoli gerarchici; ma il consiglio di presidenza non dovrebbe essere emanazione della base e se così è, cosa rappresentano gli stati generali, un controllore, un allargamento dell'organo di consultazione, a questo punto cosa servirebbe il consiglio!?) decideranno se approffittare dell'opportunità, ritenerla inadeguata o riproporre un provvisorio stand by;
Perdonami ma la tua spiegazione mi fa un po' sorridere. In pratica il ragionamento sarebbe: visto che chiedere è lecito io intanto chiedo, poi SE e QUANDO mi diranno di sì a quel punto deciderò se accettare...allora perchè non chiediamo anche di avere 6 squadre in Heineken Cup, 12 in Challenge Cup e magari 2 nel 6 Nazioni??
Poi metti che un giorno ci dicono di sì, a quel punto decidiamo se accettare o no...
Che poi, che senso avrebbe chiedere l'ingresso di una squadra e poi (cito le tue parole) eventualmente ritenerlo inadeguato?? Se il ragionamento fosse questo saremmo ai limiti della schizofrenia, preferisco continuare a credere che sia una promessa fatta esclusivamente a fini elettorali :D
calep61 ha scritto: b) che non ci siano giocatori per alimentare 3 franchigie potrebbe essere vero, come no, in fondo il 50% dei giocatori delle zebre fino alla stagione prima giocava in eccellenza e adesso giocano in PRO12, inoltre ci sono molti giocatori italiani che giocano all'estero e potrebbero decidere di rientrare, infine, appunto meramente metodologico, eviterei di mettere i carri davanti ai buoi o, meglio, fasciarmi la testa prima di romperla, se non saranno tutti giocatori a livello di PRO12, se ne schiereranno altri meno competitivi al fine, appunto, di farli crescere, a cosa servirebbe, diversamente, l'esperienza celtica se avessimo già giocatori sufficientemente performanti?
Potrei sbagliarmi ma 50% mi sembra un numero decisamente esagerato; in ogni caso direi che una crescita graduale sarebbe preferibile, non stiamo mica parlando di un'equazione matematica tipo sempre più giocatori italiani in Celtic League = nazionale sempre più forte... non è così semplice.
calep61 ha scritto: c) gli Aironi si sono scontrati con una debacle economica determinata dall'uscita di un importante sponsorship, ma ancora di più dalla mancata conferma del contributo economico da parte di altre società aderenti al progetto franchigia; il successivo bando è stato fatto con due importanti limitatori, a mio avviso, la location nel nord ovest ed il poco tempo necessario per organizzare una compagine societaria adeguata. su roma è da tempo, ritengo, che sotto le ceneri dei pretoriani cova il focherello e potrebbe esserci maggiore disponibilità di risorse, ma sempre pronto ad essere smentito.
Questo è tutto giusto, ma non contraddice il fatto che il movimento non è in grado di "sostenere" due squadre nè che sarebbe più sensato spostare una delle due a Roma.
Rispondi