calep61 ha scritto:
non è che quando si incominciò ad ipotizzare l'accesso al campionato celtico, facendo i primi passi con il Board, ci fossero già pronte le franchigie, infatti si è vistoil ginepraio di problemi poi emersi. un progetto è un progetto, si fanno ipotesi, stime, tentativi, si programma una roadmap, ma è sempre un progetto, solo a consuntivo si può affermare la bontà o meno di quanto fatto.
Partendo dal presupposto che io ritengo per lo meno prematuro anche solo progettare, in questo momento, di aggiungere una terza franchigia - viste le vicissitudini che ha vissuto (o sta ancora vivendo??) una delle due che già esistono - secondo te c'è qualche differenza tra fare ipotesi, stime, tentativi, roadmap... e depositare presso il board della Celtic la domanda??
Secondo me si, c'è una differenza bella grossa. Ed è l'ennesima dimostrazione che Gavazzi, quando (temo) verrà eletto, continuerà come il suo predecessore a considerarsi il padre-padrone del rugby in Italia e, cosa ancora più grave, continuerà a fregarsene beatamente dei problemi "di base" del movimento, puntando solo ad effimeri e del tutto ipotetici successi del cosiddetto alto livello.
calep61 ha scritto: Flyhalf_10 ha scritto:
Potrei sbagliarmi ma 50% mi sembra un numero decisamente esagerato; in ogni caso direi che una crescita graduale sarebbe preferibile, non stiamo mica parlando di un'equazione matematica tipo sempre più giocatori italiani in Celtic League = nazionale sempre più forte... non è così semplice.
la traduzione di graduale quale deve essere, aderiamo con la 3° franchigiasolo per metà campionato di PRO12, sfidiamo per tutta un'estate una serie di team di PRO12? O si decide di aderire, con tuttii rischi del caso, o non si aderisce, non credo cisiano altre soluzioni.
la traduzione di graduale è: facciamo in modo che entrambe le squadre attuali riescano ad essere competitive, magari "trasferendo" un po' di questa competitività alla nazionale, e poi eventualmente pensiamo ad allargarci.
ps: siccome sono schifosamente pignolo, i giocatori delle Zebre provenienti dall'Eccellenza sono 13 (su 40), e tra questi ci sono anche Festuccia - che non mi sembra proprio un debuttante a livello internazionale - e Ryan - l'anno scorso alla Lazio ma con già 10 caps con il Munster. Decisamente meno del 50% direi...