Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
CICCIOFORMAGGIO

Re: Under 19 2007/2008

Messaggio da CICCIOFORMAGGIO »

NOVIA ha scritto:
CICCIOFORMAGGIO ha scritto:Per Giorgioxt : non sono un neofita ho solo cambiato Nick perche' avevo smesso da tempo la mia partecipazione al Forum visti i toni.
Per Pilonegrosso : anche tu .......... (!?)
Per Novia e per chi ha vaglia di sapere e non solo polemizzare : ho avuto modo di spiegare alcune cose in calce alla pag. 68 di questo forum tra cui il fatto che il campo del Flaminio lo paghiamo lautamente al CONI in quanto il nostro non e' omologato per il superten (Tribuna coperta, tribuna stampa e altro mancanti). La FIR non ci regala proprio nulla, lo affittiamo come lo affittano per altri eventi rugbystici e non (calcio) compatibilmente con le esigenze FIR, ma e' il CONI che ne dispone.
Buon rugby a chi ne e' degno.
Guarda che hai capito male, dicevo esattamente quanto stai dicendo tu.
Ho detto:" siamo sicuri che si tratti di REGALO?"
Ma no che non ho capito male volevo solo informare, prendendo spunto dalla tua osservazione, quelli che non polemizzano.

Per Pilonegrosso : ma figurati se mi offendo, sei uno dei pochi che scrive di rugby.
Killer2005

Messaggio da Killer2005 »

Volevo dir questo: ho visto la finale diquest'anno e quella dello scorso anno. Quest'anno poteva vincere treviso come roma, è così è stato. Non discuto sui comportamenti dei giocatori post-finale o su quelli dei supporters. Dico semplicemente che treviso non è stata superiore nel gioco e ha subito - totalmente nel secondo tempo - la mischia e l'oraganizzaione di roma. Parlare di congiura arbitrale mi sembra eccessivo,forse sarebbe più giusto dire che il livello dei nostri arbitriè basso. Viceversa, l'aiuto rbitrale, le mete date e quelle annullate nella finale dello scorso anno persa per "sventura" dal petrarca (arbitro ventura di roma) rasentavano la malafede e la preordinazione. E ciò - purtroppo - è tutto documentato. Ma queste son altre storie. Spero che tutto il movimento cresca e che gli arbitri migliorino insieme ai giocatori ed ai dirigenti. Saluti
zeusfossevero

Messaggio da zeusfossevero »

nessuno ancora ha tirato fuori la grande muraglia, sai quanti romani piscioni farebbe contenti :D :D :D
zeusfossevero

Messaggio da zeusfossevero »

a parte gli scherzi non sò se ridere o piangere, tranne qualcuno che fa discorsi sensati leggo una marea di cazzate degne dei peggiori bar da calcio.
questo vanifica tutti gli sforzi fatti da tutte le società italiane che cercano atleti da educare e crescere.
forse l'invidia verso la capitolina è proprio questa, ai propri ragazzi del mini rugby si insegna solo a giocare e divertirsi nel rispetto di tutti, non a caso sono state vinte più coppe fair play che di primo classificato.
voglio aggiungere che società di questo tipo sono più di quelle che si immagina, tanto al nord che al centro od al sud, purtroppo sono quelle che si vedono di meno. la capitolina ha il torto che si comincia a vedere ed a tanti, anche di roma, non và bene.
tutte queste sterili polemiche si fermano ripensando al comportamento di tutti i ragazzi prima, durante e dopo la partita. personalmente eliminerei tutte le storie fatte sino qui nel rispetto proprio di quei ragazzi che hanno giocato, ci hanno fatto appassionare e soffrire ma che soprattutto hanno, seppur emozionati, dato tutto quello che potevano.
non è facile e soprattutto non è da tutti giocare dopo aver cantato l'inno di mameli (hanno meno di 20 anni).
saluti a tutti
elgondoeta

Messaggio da elgondoeta »

falco46 ha scritto:Io la faccio finita se tu la fai finita di rosicare!!!!!!! :-]
sembra di sentire i bambini alla materna :oops:

Vero è che le madri dei deficenti è sempre incinta.
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

tratto da zeusfossevero
tutte queste sterili polemiche si fermano ripensando al comportamento di tutti i ragazzi prima, durante e dopo la partita. personalmente eliminerei tutte le storie fatte sino qui nel rispetto proprio di quei ragazzi che hanno giocato, ci hanno fatto appassionare e soffrire ma che soprattutto hanno, seppur emozionati, dato tutto quello che potevano.
non è facile e soprattutto non è da tutti giocare dopo aver cantato l'inno di mameli (hanno meno di 20 anni).
saluti a tutti[/quote]

Il ragionamento è sottoscrivibile....ma...

I Capitolini erano TALMENTE EMOZIONATI che hanno pensato bene di far vedere (in segno di massimo rispetto) al mondo la loro parte migliore.... L'ANO
matogrosso

Messaggio da matogrosso »

Molti di questi "culi" Capitolini andranno con la Nazionale chi ai mondiali... chi in tour in Sudafrica....

La speranza è che dopo aver sentito l'inno di mameli non si emozionino come a Fontanafredda altrimenti sai che figure :oops: :cry:
martirep

Messaggio da martirep »

E' chiaro che di questo passo la discussione può andare avanti all'infinito superando i livelli vergognosi già raggiunti. Propongo all'intelligenza ed al cuore dei partecipanti un passo indietro ed interrompere questo topic nel rispetto dei nostri ragazzi che rappresentano TUTTI l'espressione più alta del rugby giovanile italiano. E' più difficile essere grandi nell'amarezza della sconfitta, ma chi ci riesce sa trovare spunto per migliorarsi, per dare ancora di più, per combattere. Il riscatto non tarderà a venire e la vittoria sarà più grande e sentita. I vincitori si godano la vittoria e non alimentino ulteriormente le polemiche. Puntualizzazioni, distinguo e recriminazioni in questo momento non rendono giustizia nè al rugby nè ai nostri ragazzi. Anche questo bellissimo forum non si merita interventi di questo livello. Ve ne prego...
A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela
Maul08

Messaggio da Maul08 »

Si sa nulla di come sarà il campionato 2008/2009 ?
Squadre, regole, cambiamenti rispetto a quest'anno, etc.

Grazie
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Maul08 ha scritto:Si sa nulla di come sarà il campionato 2008/2009 ?
Squadre, regole, cambiamenti rispetto a quest'anno, etc.

Grazie
Si sente parlare di un ampliamento a 12 squadre del girone 1 con "ripescaggio" , ma non si sa se delle retrocesse Aquila e Parma o tramite spareggio fra le retrocesse e le prime non promosse...
se non ci si ferma per il 6N (basterebbe giocare due partite) si può fare senza problemi secondo me...
Ma ci vorrebbe qualcuno più intimo con la federazione.

A me piacerebbe anche una sorta di "challenge cup" dove le prime 4 italiane fanno un torneo con 4 francesi e 4 inglesi U20 ...
falco46

Messaggio da falco46 »

elgondoeta ha scritto:
falco46 ha scritto:Io la faccio finita se tu la fai finita di rosicare!!!!!!! :-]

Forse siamo fratelli!!!!!!! :wink:
elgondoeta

Messaggio da elgondoeta »

falco46 ha scritto:
elgondoeta ha scritto:

Forse siamo fratelli!!!!!!! :wink:
Mi dispiace per tè ma no ho fratelli :-]

Spero con tutto il cuore invece che tu sia figlio unico...
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Dolce Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy? Dove sei?
pilonegrosso
gcruta

Messaggio da gcruta »

Killer2005 ha scritto:Parlare di congiura arbitrale mi sembra eccessivo,forse sarebbe più giusto dire che il livello dei nostri arbitriè basso.
Tanto è vero che ne abbiamo due nel panel "B" dell'IRB (massimo risultato ottenuto finora).
Killer2005 ha scritto:Viceversa, l'aiuto rbitrale, le mete date e quelle annullate nella finale dello scorso anno persa per "sventura" dal petrarca (arbitro ventura di roma) rasentavano la malafede e la preordinazione.
Paolo Ventura è uno dei migliori arbitri italiani, internazionale, ha arbitrato anche partite di mondiale U20, con ottimi giudizi dai suoi osservatori internazionali. Forse bisognerebbe togliersi un po' di pregiudizi.
Killer2005 ha scritto:E ciò - purtroppo - è tutto documentato.
Da chi? Io ero presente alla partita ed ho visto un arbitraggio eccellente-e sono neutrale.
Killer2005 ha scritto:Ma queste son altre storie. Spero che tutto il movimento cresca e che gli arbitri migliorino insieme ai giocatori ed ai dirigenti. Saluti
Scusa la franchezza, ma non mi sembra che questo tuo intervento vada nella direzione da te auspicata. Accusare di scarso livello, di rasentare la malafede, eccetera, chi aiuta? In che cosa?
Senza polemica da parte mia, ma se vogliamo essere costruttivi cominciamo da noi stessi.
Kia haka, buon rugby.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Ero tanto contenta quando mi era stata assegnata da moderare la sezione delle giovanili perchè pensavo che l'aspetto educativo dello sport e del rugby nella fattispecie l'avrebbe preservata da eccessi di "entusiasmo" e invece...
Discutere va bene, obiettare a opinioni diverse dalle proprie è sacrosanto, ma i toni e il linguaggio non devono mai andare "oltre": ritornate in carreggiata per favore.
Per questioni che diventano personali ed esulano quindi dall'argomento della discussione ci sono i messaggi privati.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Rispondi