RugbyMercato Super 10 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
rugbyandroll
Re: RugbyMercato Super 10 2008/2009
Senza voler essere polemico e/o giudicare i giovani rampolli,il fatto che questi ragazzi siano usciti dalla nazionale che ha anche disputato il mondiale di categoria non significa nulla. O meglio,hanno fatto una bellissima esperienza,si,giocando contro pari età,che nella maggior parte dei casi,di pari,avevano solo il documento anagrafico,non solo per le dimensioni,ma per l'attitudine,la tecnica,l'esperienza stessa diversa(molti dei loro avversari hanno già giocato nei loro club!!!).Non significa nulla dicevo,perchè,non sempre chi gioca in nazionale è "super",magari è il meno peggio,oppure uscito dall'under non rende più come prima.
Guardate Rosa,per esempio(e per me è fortissimo),lo scorso anno si creò una sorta di asta per lui(vi ricordate?),poi si accasò a Treviso,ok,direte che Treviso deve vincere,si va sul sicuro,infatti gioca Goosen(fuoriclasse e leader indiscusso)e non gioca Marcato,vero.Vero anche che Treviso gioca su tre fronti(S10,C.I.,H.C.) e quidi ci sono tante possibilità per tutti,bene,Rosa ha giocato quasi esclusivamente con la seconda squadra.Perchè??? Non credo che l'abbiano ingaggiato solo per strapparlo alla concorrenza(anche perchè va a Padova) o per metterlo in seconda squadra.Probabilmente non ha reso,colpa sua?Infortuni o cali di forma da recuperare nel "vice-team"?Chi ci capisce è bravo.
Speriamo che vengano stranieri bravi,che catalizzino l'attenzione dei ragazzini,e che sempre più giovani giochino,così aumenteranno anche le percentuali di "buona riuscita".
Guardate Rosa,per esempio(e per me è fortissimo),lo scorso anno si creò una sorta di asta per lui(vi ricordate?),poi si accasò a Treviso,ok,direte che Treviso deve vincere,si va sul sicuro,infatti gioca Goosen(fuoriclasse e leader indiscusso)e non gioca Marcato,vero.Vero anche che Treviso gioca su tre fronti(S10,C.I.,H.C.) e quidi ci sono tante possibilità per tutti,bene,Rosa ha giocato quasi esclusivamente con la seconda squadra.Perchè??? Non credo che l'abbiano ingaggiato solo per strapparlo alla concorrenza(anche perchè va a Padova) o per metterlo in seconda squadra.Probabilmente non ha reso,colpa sua?Infortuni o cali di forma da recuperare nel "vice-team"?Chi ci capisce è bravo.
Speriamo che vengano stranieri bravi,che catalizzino l'attenzione dei ragazzini,e che sempre più giovani giochino,così aumenteranno anche le percentuali di "buona riuscita".
-
luna1984
quoto. ci vuole pazienza e basta; le accademy porteranno molti risultatirugbyandroll ha scritto:Senza voler essere polemico e/o giudicare i giovani rampolli,il fatto che questi ragazzi siano usciti dalla nazionale che ha anche disputato il mondiale di categoria non significa nulla. O meglio,hanno fatto una bellissima esperienza,si,giocando contro pari età,che nella maggior parte dei casi,di pari,avevano solo il documento anagrafico,non solo per le dimensioni,ma per l'attitudine,la tecnica,l'esperienza stessa diversa(molti dei loro avversari hanno già giocato nei loro club!!!).Non significa nulla dicevo,perchè,non sempre chi gioca in nazionale è "super",magari è il meno peggio,oppure uscito dall'under non rende più come prima.
-
pilonegrosso
Certo, ci vuole pazienza e un po' di sfiga

Speriamo che questi ragazzi non migliorino troppo in fretta
L'ideale à che ci siano tanti stranieri a forgiarli in allenamento
Sappiano comunque per il loro bene che è meglio farli crescere lentamente e ricordino che giocano nell'ordine:
1) giocatori stranieri bravi
2) giocatori stranieri poco bravi
3) giocatori stranieri cotti
4) giocatori stranieri cotti e infortunati
5) equiparati con cognome straniero
6) stranieri naturalizzati con parenti italiani
7) stranieri naturalizzati con cognome italiano
8) italiani in ordine d'età decrescente
pilonegrosso
Speriamo che questi ragazzi non migliorino troppo in fretta
L'ideale à che ci siano tanti stranieri a forgiarli in allenamento
Sappiano comunque per il loro bene che è meglio farli crescere lentamente e ricordino che giocano nell'ordine:
1) giocatori stranieri bravi
2) giocatori stranieri poco bravi
3) giocatori stranieri cotti
4) giocatori stranieri cotti e infortunati
5) equiparati con cognome straniero
6) stranieri naturalizzati con parenti italiani
7) stranieri naturalizzati con cognome italiano
8) italiani in ordine d'età decrescente
pilonegrosso
-
frankye88
Ma il Venezia lo rinnova il contratto a Pez?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
rivel1
da quello che so pez è senza squadra
si parlava di un interessamento della capitolina
si parlava di un interessamento della capitolina
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
frankye88
Mah...secondo me Pez con i 3/4 attuali del Venezia potrebbe tornare veramente utile.In più c'è anche Pilat,ottimo giocatore.Insieme potrebbero far crescere qualche buon giovane.E anche bene.
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
occhioindiscreto
credo che siccome la zecca di stato non si è ancora trasferita a venezia Pez sia un tantinello superfluo al momento, anche perchè ricordo che MAgoo Canale ha fatto un ottimo campionato!frankye88 ha scritto:Mah...secondo me Pez con i 3/4 attuali del Venezia potrebbe tornare veramente utile.In più c'è anche Pilat,ottimo giocatore.Insieme potrebbero far crescere qualche buon giovane.E anche bene.
-
frankye88
Quindi mi stai dicendo che è in primis un problema di soldi,ovvero di richieste esagerate da parte di Pez?
A questo punto do ragione al Venezia!
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
Squilibrio
Questa storia delle richieste esagerate di pez credo di averle lette lo scorso anno a parma nella gazzetta.
Mi sembra di ricordare che si fosse proposto con cifre altissime.
Se non trova squadra proponendosi a mezza europa non credo sia poi quel gran giocatore che la fir pensa...
Mi sembra di ricordare che si fosse proposto con cifre altissime.
Se non trova squadra proponendosi a mezza europa non credo sia poi quel gran giocatore che la fir pensa...
-
frankye88
Pez non è un super talento internazionale.Lo abbiamo detto e ripetuto mille volte.Non è un giocatore che fa la differenza in qualsiasi squadra come farebbe un Carter in una qualsiasi squadra del Super 10.E anche questo lo abbiamo detto mille volte.Però è un buon giocatore,ottimo per il Super 10,in più se affiancato ad una squadra di buon livello come si prospetta che sia il Venezia quest'anno.Ma se proprio non ne vuole sapere di scendere a patti con le squadre che sono interessate a lui in Italia,dato che in Europa di offerte non vi è nenache l'ombra,allora è colpa sua se resta senza squadra.Mi dispiace dirlo perchè Pez lo apprezzo come giocatore,ma qui sbaglia lui.Deve accontentarsi.
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
occhioindiscreto
non solo.frankye88 ha scritto:Quindi mi stai dicendo che è in primis un problema di soldi,ovvero di richieste esagerate da parte di Pez?
credo che si tratti anche di equilibrio della squadra! da quello che ho sentito pare che il giocatore non abbia conquistato molte simpatie quest'anno!
con pilat hai risolto il problema del piazatore, anche perchè benetti in serie A ha avuto delle percentuali al piede tra l80 ed il 90% e levi si è già dimostrato un calciatore più che affidabile.
ramiro non spicca per le sue abilità di far giocare la squadra e con il problema dei calci sistemato credo che si siano orientati su giocatori con diverse caratteristiche! vedi MEntz, per esempio
-
occhioindiscreto
ma, ribadisco il problema principale credo sia il fatto che non si è adattato all'ambiente in cui era.
se non riecsci a conquistare i tuoi compagni e la società, o sono prevenuti tutti loro, cosa che mi sembra un tantino difficile, o l'approccio non è stato quello giusto!
e siccome non si sta parlando di Carter, che vada èpure per la sua strada
se non riecsci a conquistare i tuoi compagni e la società, o sono prevenuti tutti loro, cosa che mi sembra un tantino difficile, o l'approccio non è stato quello giusto!
e siccome non si sta parlando di Carter, che vada èpure per la sua strada
-
pier12345
- Contatta:
pensando en VEME..hanno finito gli ingaggi?
sara realmente interesante di vedere come vanno la stagione prossima
ne hanno un parco di ottimi giocatori...molti potenzialmente i migliori nel suo ruolo nel campionato....
poi ottimo clima nel club house ecc..poi senza la pressione di afforntare la prima stagione altra volta lottando contra la retrocessione ( che stiamo chiari..VEME non vede la retrocessione neanche nei sogni)
poi il ricupero di Levi..seconde me , potrebbe essere importantissimo...pero spero che lo fanno giocare nel suo ruolo naturale..cioe 12...li..per me , da distnaza,il migliore nel To10..da distanza
forse la prima linea non e cosi forte come avrei pensato...pero si diceva quesata la stagione scorsa ed hanno fatto bene.
un posto nei playoffs e molto possibile
ne hanno un parco di ottimi giocatori...molti potenzialmente i migliori nel suo ruolo nel campionato....
poi ottimo clima nel club house ecc..poi senza la pressione di afforntare la prima stagione altra volta lottando contra la retrocessione ( che stiamo chiari..VEME non vede la retrocessione neanche nei sogni)
poi il ricupero di Levi..seconde me , potrebbe essere importantissimo...pero spero che lo fanno giocare nel suo ruolo naturale..cioe 12...li..per me , da distnaza,il migliore nel To10..da distanza
forse la prima linea non e cosi forte come avrei pensato...pero si diceva quesata la stagione scorsa ed hanno fatto bene.
-
luna1984
ma perchè mondorugby, non viene più aggiornato? ora è diventato un sito anonimo; se la motivazione è legata a cercare di vendere più copie di La Meta, ...allora che il sito venga chiuso.
-
luna1984
si credo che le possibilità ci siano tutte, penso che il super 10 sia spezzato in due gruppi: il primo formato da Calvisano, Benetton, MPS, Padova e Venezia Mestre, ed il secondo dalle due di parma, rovigo e le due romanepier12345 ha scritto:pensando en VEME..hanno finito gli ingaggi?