Heineken Cup 09/10
Moderatore: Emy77
-
grubber
Re: Heineken Cup 09/10
"...come è vero che non sono AINDA..." 
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
- gcruta
Allora, cerchiamo di capirci.
Il mio post, qualche decimetro fa, non era per chiedere che la meta ci fosse o meno. Era per chiedere se secondo voi a ruoli invertiti la meta di punizione sarebbe stata data con la stessa celerità. A me sembra di vedere ancora due pesi e due misure. Se le mete di punizione ci sono, si diano - anche contro i campioni d'Europa, non solo contro le cenerentole. Il tutto inserito in un discorso più ampio, in cui ho postato anche nell'argomento arbitri e regolamento.
Il mio post, qualche decimetro fa, non era per chiedere che la meta ci fosse o meno. Era per chiedere se secondo voi a ruoli invertiti la meta di punizione sarebbe stata data con la stessa celerità. A me sembra di vedere ancora due pesi e due misure. Se le mete di punizione ci sono, si diano - anche contro i campioni d'Europa, non solo contro le cenerentole. Il tutto inserito in un discorso più ampio, in cui ho postato anche nell'argomento arbitri e regolamento.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
edgrim
Edinburgh vince 9 a 7 con lo Stade Francais. Partita non esaltante ma combattuta con i francesi che dovrebbero aver salvato il primato del girone con il punto bonus della sconfitta di misura e grazie all'Ulster che non ha vinto con quattro mete in casa del Bath.
Bene - a mio avviso - Mauro Bergamasco in prospettiva 6 nazioni.
Bene - a mio avviso - Mauro Bergamasco in prospettiva 6 nazioni.
-
Laporte
D'accordo. Presunuibile sull'argomento però un intervento e successiva smentita di san Frainteso O'briengrubber ha scritto:Non ho visto quest'ultima azione, ma nel caso di Viadana mi pare che la meta era strasicura ...gcruta ha scritto:Non ne sarei così sicuro... Così come non sono sicuro della volontarietà del calcio in mischia... Riguardiamo il carretto iniziato dal Northampton contro Munster subito dopo il giallo a O'Connell... Era molto diverso?rivel1 ha scritto:bè dai era l'abc di come farsi dare una meta tecnica contro alla prima mischia
addirittura del fava (credo) che da sdraiato col piede va a cercare di calciare il pallone via
Quindi la meta tecnica era da dare.
Se al Northampton non l'hanno data l'errore è stato di quell'arbitro, non di quello di Viadana
-
JerryCollins
mi hai dato una bellissima notizia. evidentemente le volte che ho provato a cambiare lingua senza successo erano in occasione di partite in italia.madflyhalf ha scritto:
Perché c'è! Io infatti l'ho ascoltata con l'originale (non che Brian Moore sia un luminare...)! Basta cambiare lingua, tutte le partite di Heineken che si giocano fuori dall'Italia sono in doppio audio inglese.
solitamente, sopratutto se aspetti tanto per dare il calcio, avverti l'eventuale giocatore che sta arravanando la palla di lasciarla perchè la rack è formata. dall'atteggiamento dell'arbitro fermo in posizione eretta a 2 metri di distanza e senza aprire bocca a me ha dato un'altra impressione.madflyhalf ha scritto: Guarda che comunque il fallo chiamato da De Villiers c'era, e io credo che De Villiers non stesse chiamando tanto il fallo, quanto piuttosto dicesse all'arbitro che la palla la stavano vincendo loro e di continuare a farli giocare. In effetti se l'arbitro avesse fischiato subito sarebbe stata una mischia per Northampton. Invece ha atteso un po', poi si vede che ha visto dov'era la palla, che c'era sopra 1 di Munster a ravanare e il tizio non la mollava.
in una posizione favorevolissima per la ricerca dei 3 punti, con o'gara in campo, in quella particolare fase della partita, in un match in cui si gioca tutto a calci di punizione il buon jean dici che voleva giocare? dammi il beneficio del dubbio
-
JerryCollins
non credo stessero giocando in 16. era un'ipotesi dei telecronisti non confermata. più che altro credo che nessuno abbia comunicato all'arbitro che la sostituzione di lee byrne fosse per sangue. da là è nata la discussione. credo.edgrim ha scritto:Ospreys batte 17 a 12 il Leicester e lo sbatte fuori dalla HC.
Male gli inglesi per tutta la partita; meglio gli Ospreys che controllano a lungo il gioco nella ripresa.
Da segnalare che l'arbitro ha indicato sul finire che gli Ospreys hanno giocato in 16 per un minuto, se non ho capiuto male.
Castrogiovanni entra per l'ultima mezz'ora e delude abbastanza. Prima viene stappato, poi si sistema meglio in mischia chiusa ma alla fine si fa fischiare un'altra punizione contro su una mischia per gli Ospreys a dieci metri in difesa. Speriamo meglio per il 6 nazioni...
riguardo castro, mi è sembrato di capire che stesse tornando da un infortunio, e questa partita diciamo che non ha permesso un ritorno così accomodante per un pilone destro, visto anche l'avversario.
comunque i gallesi hanno soppressato gli inglesi nel secondo tempo sebbene non siano riusciti a concretizzare in punti il vantaggio nel territorio. e questo ha permesso al leicester di tentare la ricerca della vittoria in un finale da cardiopalma. che grande intensità.
-
madflyhalf
Veramente è stato tutto confermato sia dai tecnici di Leicester, che dai cronisti di Planet Rugby! 
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
luciorm
da tifoso dei tigers non posso che essere amaramente d'accordo con voi, leicester si è presentato in ordine molto sparso, diciamo che hanno sentito molto la pressione per un incontro che per la terza volta in cinque anni (oltre la memoria non va) si rivela determinante per il passaggio deL turno in HC ma non è una consolazione.Hamilton ha scritto:Ho capito anch'io così: sapete se ci possono essere conseguenze disciplinari per questo?edgrim ha scritto:Da segnalare che l'arbitro ha indicato sul finire che gli Ospreys hanno giocato in 16 per un minuto, se non ho capiuto male.
D'accordo con egrim comunque, vittoria meritata per gli Ospreys, superiori in ogni fase di gioco, ma che non hanno capitalizzato quanto avrebbero potuto (sopratutto a inizio secondo tempo, quando non hanno mai fatto uscire Leicester dalla propria metà campo) e negli ultimi 5 minuti hanno un po' rischiato la beffa, anche per colpa di qualche palla buttata via con calci tatticamente sbagliati. Deludente Leicester, messo sotto in mischia, con troppe controruck subite, molti errori gratuiti e, in generale, idee poco chiare.
anche se ha provato come al solito a raggiustare la partita fino all'ultimo minuto, la scarsa lucidità è stata fatale.
ma il minuto in più giocato in 16 può avere conseguenze? ci sono margini per un ricorso? spero di no, perchè il risultato rappresenta i valori visti in campo
-
JerryCollins
mi era sembrato di sentire 'blood' da lewis! e forse ho sentito bene, visto che il protagonista della situazione mi sa che è stato proprio byrne.madflyhalf ha scritto:Veramente è stato tutto confermato sia dai tecnici di Leicester, che dai cronisti di Planet Rugby!
-
madflyhalf
No, non so quale sia il motivo, ma hanno giocato in 16 per quasi un minuto, quando c'è stato il break di Young! 
Ultima modifica di madflyhalf il 23 gen 2010, 19:45, modificato 1 volta in totale.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Pakeha_70
E i Tigers hanno già presentato ricorso...madflyhalf ha scritto:Veramente è stato tutto confermato sia dai tecnici di Leicester, che dai cronisti di Planet Rugby!
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/8476904.stm
-
edgrim
Leinster che sembra - alla fine del primo tempo - troppo forte per le velleità dei London Irish,sotto 3 a 8.
Irlandesi abbastanza in controllo della partita, aspettiamo il responso della ripresa.
Irlandesi abbastanza in controllo della partita, aspettiamo il responso della ripresa.
-
madflyhalf
D'Arcy sta facendo i bambini coi baffi 
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Hamilton
Alla fine London Irish-Leinster è 11-11, con un quarto d'ora finale da urlo: fiammata improvvisa dei LI che trovano per la prima volta impreparata la difesa di Leinster, e pareggiano (8-8) al 65' con una meta di Malone che poi sbaglia la facile trasformazione, i LI continuano ad attaccare e trovano a 2 minuti dalla fine la punizione (realizzata) che vale vantaggio e qualificazione come seconda miglior seconda ai danni di NHampton.
Leinster, che perdendo sarebbe comunque prima ma rischierebbe di perdere il vantaggio campo per il quarto di finale, a questo punto tira fuori il suo sangue freddo, e piazza uno splendido drop da 35m con Sexton.
Sembra finita, e invece la partita impazzisce ancora: assalto finale dei LI, che provano il drop da lontanissimo: corto. L'80° è passato, Kearney ha in mano il pallone e basterebbe buttarlo fuori, ma sbaglia il calcio: riprende ancora Malone che riprova il drop: stavolta la distanza c'é, ma va fuori di un soffio, fine. London Irish fuori da tutto (LLanelli vince e va in Challenge al posto loro), Leinster col quarto di finale in casa (ma perdono il posto di miglior prima ai danni di Munster, e ora potrebbe toccargli addirittura Clermont), e i deboli di cuore in rianimazione
Aldilà del finale, è vero che Leinster ha dimostrato un ottimo controllo del match (almeno fino al 60'), ma alla fine ha rischiato di brutto: un po' troppa confidenza e sicurezza, direi. Esemplare la situazione proprio al 60', sull'8-3 in suo favore: Leinster aveva appena finito 10 minuti di inferiorità, reggendo alla grande e addirittura trovando un calcio di punizione a 15 metri dai pali, e che fa? non prende i 3 punti, che gli garantirebbero un margine vittoria abbastanza tranquillo, ma va in touche: inspiegabile. Un errore, figlio forse di troppa sicurezza nei propri mezzi, che poteva costare il vantaggio casa nei quarti.
Grande cuore dei London Irish, ma non è bastato contro una squadra forte e organizzata come Leinster, anche se alla fine c'è mancato poco. Pagano molto l'imprecisione di Malone, che pure è stato il loro unico uomo sul tabellino, che però sbaglia incredibilmente 1 facile punizione nel primo tempo e, come detto, la trasformazione della sua meta nel secondo: sarebbero stati decisivi.
Intanto, primo quarto di finale già deciso: sarà la riedizione di Munster-Northampton di ieri sera.
Come detto, Leinster sta alla finestra a aspettare i risultati di Biarritz e Toulouse domani: se vincono entrambe (Biarritz col bonus, Toulouse - non facile però a Sale - anche senza), Leinster dovrà incontrare Clermont a Dublino in un vero super match.
Leinster, che perdendo sarebbe comunque prima ma rischierebbe di perdere il vantaggio campo per il quarto di finale, a questo punto tira fuori il suo sangue freddo, e piazza uno splendido drop da 35m con Sexton.
Sembra finita, e invece la partita impazzisce ancora: assalto finale dei LI, che provano il drop da lontanissimo: corto. L'80° è passato, Kearney ha in mano il pallone e basterebbe buttarlo fuori, ma sbaglia il calcio: riprende ancora Malone che riprova il drop: stavolta la distanza c'é, ma va fuori di un soffio, fine. London Irish fuori da tutto (LLanelli vince e va in Challenge al posto loro), Leinster col quarto di finale in casa (ma perdono il posto di miglior prima ai danni di Munster, e ora potrebbe toccargli addirittura Clermont), e i deboli di cuore in rianimazione
Aldilà del finale, è vero che Leinster ha dimostrato un ottimo controllo del match (almeno fino al 60'), ma alla fine ha rischiato di brutto: un po' troppa confidenza e sicurezza, direi. Esemplare la situazione proprio al 60', sull'8-3 in suo favore: Leinster aveva appena finito 10 minuti di inferiorità, reggendo alla grande e addirittura trovando un calcio di punizione a 15 metri dai pali, e che fa? non prende i 3 punti, che gli garantirebbero un margine vittoria abbastanza tranquillo, ma va in touche: inspiegabile. Un errore, figlio forse di troppa sicurezza nei propri mezzi, che poteva costare il vantaggio casa nei quarti.
Grande cuore dei London Irish, ma non è bastato contro una squadra forte e organizzata come Leinster, anche se alla fine c'è mancato poco. Pagano molto l'imprecisione di Malone, che pure è stato il loro unico uomo sul tabellino, che però sbaglia incredibilmente 1 facile punizione nel primo tempo e, come detto, la trasformazione della sua meta nel secondo: sarebbero stati decisivi.
Intanto, primo quarto di finale già deciso: sarà la riedizione di Munster-Northampton di ieri sera.
Come detto, Leinster sta alla finestra a aspettare i risultati di Biarritz e Toulouse domani: se vincono entrambe (Biarritz col bonus, Toulouse - non facile però a Sale - anche senza), Leinster dovrà incontrare Clermont a Dublino in un vero super match.
-
edgrim
Dopo un inizio di secondo tempo in cui il Leinster sembra essere superiore anche con un uomo in meno, gli irlandesi si placano un pochino e vengono fuori gli inglesi.
Emozionante il finale con Malone (deludente) che porta in vantaggio gli Irish e Sexton che dopo un minuto pareggia con un drop magistrale.
Tre quarti irlandesi davvero superiori, su tutti D'Arcy e Sexton che menano le danze da grandi giocatori.
Emozionante il finale con Malone (deludente) che porta in vantaggio gli Irish e Sexton che dopo un minuto pareggia con un drop magistrale.
Tre quarti irlandesi davvero superiori, su tutti D'Arcy e Sexton che menano le danze da grandi giocatori.