Re: Heineken Cup 09/10
Inviato: 23 gen 2010, 18:30
"...come è vero che non sono AINDA..." 
D'accordo. Presunuibile sull'argomento però un intervento e successiva smentita di san Frainteso O'briengrubber ha scritto:Non ho visto quest'ultima azione, ma nel caso di Viadana mi pare che la meta era strasicura ...gcruta ha scritto:Non ne sarei così sicuro... Così come non sono sicuro della volontarietà del calcio in mischia... Riguardiamo il carretto iniziato dal Northampton contro Munster subito dopo il giallo a O'Connell... Era molto diverso?rivel1 ha scritto:bè dai era l'abc di come farsi dare una meta tecnica contro alla prima mischia
addirittura del fava (credo) che da sdraiato col piede va a cercare di calciare il pallone via
Quindi la meta tecnica era da dare.
Se al Northampton non l'hanno data l'errore è stato di quell'arbitro, non di quello di Viadana
mi hai dato una bellissima notizia. evidentemente le volte che ho provato a cambiare lingua senza successo erano in occasione di partite in italia.madflyhalf ha scritto:
Perché c'è! Io infatti l'ho ascoltata con l'originale (non che Brian Moore sia un luminare...)! Basta cambiare lingua, tutte le partite di Heineken che si giocano fuori dall'Italia sono in doppio audio inglese.
solitamente, sopratutto se aspetti tanto per dare il calcio, avverti l'eventuale giocatore che sta arravanando la palla di lasciarla perchè la rack è formata. dall'atteggiamento dell'arbitro fermo in posizione eretta a 2 metri di distanza e senza aprire bocca a me ha dato un'altra impressione.madflyhalf ha scritto: Guarda che comunque il fallo chiamato da De Villiers c'era, e io credo che De Villiers non stesse chiamando tanto il fallo, quanto piuttosto dicesse all'arbitro che la palla la stavano vincendo loro e di continuare a farli giocare. In effetti se l'arbitro avesse fischiato subito sarebbe stata una mischia per Northampton. Invece ha atteso un po', poi si vede che ha visto dov'era la palla, che c'era sopra 1 di Munster a ravanare e il tizio non la mollava.
non credo stessero giocando in 16. era un'ipotesi dei telecronisti non confermata. più che altro credo che nessuno abbia comunicato all'arbitro che la sostituzione di lee byrne fosse per sangue. da là è nata la discussione. credo.edgrim ha scritto:Ospreys batte 17 a 12 il Leicester e lo sbatte fuori dalla HC.
Male gli inglesi per tutta la partita; meglio gli Ospreys che controllano a lungo il gioco nella ripresa.
Da segnalare che l'arbitro ha indicato sul finire che gli Ospreys hanno giocato in 16 per un minuto, se non ho capiuto male.
Castrogiovanni entra per l'ultima mezz'ora e delude abbastanza. Prima viene stappato, poi si sistema meglio in mischia chiusa ma alla fine si fa fischiare un'altra punizione contro su una mischia per gli Ospreys a dieci metri in difesa. Speriamo meglio per il 6 nazioni...
da tifoso dei tigers non posso che essere amaramente d'accordo con voi, leicester si è presentato in ordine molto sparso, diciamo che hanno sentito molto la pressione per un incontro che per la terza volta in cinque anni (oltre la memoria non va) si rivela determinante per il passaggio deL turno in HC ma non è una consolazione.Hamilton ha scritto:Ho capito anch'io così: sapete se ci possono essere conseguenze disciplinari per questo?edgrim ha scritto:Da segnalare che l'arbitro ha indicato sul finire che gli Ospreys hanno giocato in 16 per un minuto, se non ho capiuto male.
D'accordo con egrim comunque, vittoria meritata per gli Ospreys, superiori in ogni fase di gioco, ma che non hanno capitalizzato quanto avrebbero potuto (sopratutto a inizio secondo tempo, quando non hanno mai fatto uscire Leicester dalla propria metà campo) e negli ultimi 5 minuti hanno un po' rischiato la beffa, anche per colpa di qualche palla buttata via con calci tatticamente sbagliati. Deludente Leicester, messo sotto in mischia, con troppe controruck subite, molti errori gratuiti e, in generale, idee poco chiare.
mi era sembrato di sentire 'blood' da lewis! e forse ho sentito bene, visto che il protagonista della situazione mi sa che è stato proprio byrne.madflyhalf ha scritto:Veramente è stato tutto confermato sia dai tecnici di Leicester, che dai cronisti di Planet Rugby!
E i Tigers hanno già presentato ricorso...madflyhalf ha scritto:Veramente è stato tutto confermato sia dai tecnici di Leicester, che dai cronisti di Planet Rugby!