Il nuovo allenatore della nazionale
Moderatore: Emy77
-
Birramedia
Re: Il nuovo allenatore della nazionale
Berbizier volle andare via lui, diceva per stare vicino alla famiglia....l ' altro francese Brunel rimase attaccato alla sedia sino all all'ultimo.....Mallet venne oggettivamente sollevato dall incarico dopo aver vinto con la Francia al 6N del 2011, lui si vendico' schierando Bocchino nella decisiva partita contro Irlanda al mondiale dello stesso anno....
-
loverthetop_86
Esatto.Garry ha scritto: 15 giu 2023, 22:40 Mallett, Berbizier e Brunel andarono via alla scadenza del contratto.
Berbizier andò via per SUA volontà, gli altri due non furono riconfermati
Ma prima ancora di arrivare a parlare di scadenza naturale o anticipata mi sembra giusto dire quel che è: Crowley e la FIR si sono lasciati non male, di più. E quel comunicato per me non ha precedenti nei nomi che Ian cita.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
Non è che l'ha schierato per vendicarsi, Orquera rimediò un trauma cranico a fine primo tempo.Birramedia ha scritto: 15 giu 2023, 22:42 Berbizier volle andare via lui, diceva per stare vicino alla famiglia....l ' altro francese Brunel rimase attaccato alla sedia sino all all'ultimo.....Mallet venne oggettivamente sollevato dall incarico dopo aver vinto con la Francia al 6N del 2011, lui si vendico' schierando Bocchino nella decisiva partita contro Irlanda al mondiale dello stesso anno....
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Birramedia
Si ,si però se non avessero costretto Gower a ritornare al league, forse forse la partita con gli Irlandesi poteva finire in altro modo....loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:45Non è che l'ha schierato per vendicarsi, Orquera rimediò un trauma cranico a fine primo tempo.Birramedia ha scritto: 15 giu 2023, 22:42 Berbizier volle andare via lui, diceva per stare vicino alla famiglia....l ' altro francese Brunel rimase attaccato alla sedia sino all all'ultimo.....Mallet venne oggettivamente sollevato dall incarico dopo aver vinto con la Francia al 6N del 2011, lui si vendico' schierando Bocchino nella decisiva partita contro Irlanda al mondiale dello stesso anno....
-
ruttobandito
Da quello che si è saputo, non ho avuto l'idea che fosse stato mandato a mediare. Ho avuto l'impressione, invece, che gli abbiano intimato "se non lo convochi, vai a dirglielo in faccia tu". Lui l'ha fatto e per questo lo apprezzo ancora di più.loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:39 ...
Se la FIR vuole Parisse al Mondiale e manda a mediare Crowley (che non ha mai convocato Parisse per un match) vuol dire che o sbagli cavallo su cui puntare o che la corsa non ti interessa.
Per quanto mi riguarda, il dottore può andare a nascondersi, altro che onore e gloria.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
loverthetop_86
Diciamo che la cosa che meno perdono a Mallett è di aver bruciato Andrea Marcato. Ma su Orquera/Bocchino aveva poco da fare: quelli c'erano, in quel momentoBirramedia ha scritto: 15 giu 2023, 22:50Si ,si però se non avessero costretto Gower a ritornare al league, forse forse la partita con gli Irlandesi poteva finire in altro modo....loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:45Non è che l'ha schierato per vendicarsi, Orquera rimediò un trauma cranico a fine primo tempo.Birramedia ha scritto: 15 giu 2023, 22:42 Berbizier volle andare via lui, diceva per stare vicino alla famiglia....l ' altro francese Brunel rimase attaccato alla sedia sino all all'ultimo.....Mallet venne oggettivamente sollevato dall incarico dopo aver vinto con la Francia al 6N del 2011, lui si vendico' schierando Bocchino nella decisiva partita contro Irlanda al mondiale dello stesso anno....
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
Perfetto. Però allora tu Innocenti non puoi usare la questione Parisse come clava per punire Crowley.ruttobandito ha scritto: 15 giu 2023, 22:54Da quello che si è saputo, non ho avuto l'idea che fosse stato mandato a mediare. Ho avuto l'impressione, invece, che gli abbiano intimato "se non lo convochi, vai a dirglielo in faccia tu". Lui l'ha fatto e per questo lo apprezzo ancora di più.loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:39 ...
Se la FIR vuole Parisse al Mondiale e manda a mediare Crowley (che non ha mai convocato Parisse per un match) vuol dire che o sbagli cavallo su cui puntare o che la corsa non ti interessa.
Per quanto mi riguarda, il dottore può andare a nascondersi, altro che onore e gloria.
Perché lì o imponi che ci sia Parisse (e allora avvii delle trattative degne di questo nome) o lasci che a decidere sia chi la squadra la convoca e la schiera.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
crouchbindset
Perché Crowley non va via per la scelta su Parisse, é chiaro che se fai un processo con 4 allenatori, che é partito da mesi la decisione era giá presa. Quando? Difficile dirlo, ma per aver parlato con Rennie questo probabilmente deve essere successo nella finestra dopo il licenziamento dei Wallabies (Gennaio) e prima che si accordasse col club in Giappone (Maggio).loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:14 Io però, a freddo, un paio di domande me le faccio:
a) ok, la decisione del taglio di Crowley può essere passata per le scelte su Parisse. Ma se è vero che i colloqui per il sostituto di Crowley sono iniziati mesi fa e se è vero (perché non mi ricordo grosse uscite di Innocenti su Sergio in azzurro) che le posizioni di Crowley sono state di fatto la sua condanna, perché la FIR ha dato incarico proprio a Crowley di "mediare" con Sergio? Cioè, se io voglio Parisse al mondiale non ci mando un mediatore che negli ultimi due anni e mezzo ha dimostrato di non considerare Parisse. Io sono convinto che la FIR in questo caso possa aver giocato su due tavoli, pro Sergio e contro Sergio. Se fosse vero questo, Crowley avrebbe sbagliato già in partenza, qualsiasi cosa avrebbe deciso di fare. E la posizione di Innocenti e della FIR, in questo caso, peggiorerebbe ulteriormente;
Quesada sapeva giá da Ottobre che sarebbe stato sostituito da Labit dopo il Mondiale, e Travers sapeva giá da settembre che sarebbe stato sostituito da Lancaster, quindi in quel periodo erano sul mercato.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
ruttobandito
A decidere chi portare a novembre sarà Crowley, e vorrei anche vedere, che se no i ragazzi restano traumatizzati, ma poi aria che il dottore deve lasciare l'impronta. Il tutto in perfetto stile Terzilli, altro che Marchese...loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:58 Perfetto. Però allora tu Innocenti non puoi usare la questione Parisse come clava per punire Crowley.
Perché lì o imponi che ci sia Parisse (e allora avvii delle trattative degne di questo nome) o lasci che a decidere sia chi la squadra la convoca e la schiera.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
loverthetop_86
Io sul discorso delle tempistiche per i colloqui ci posso pure stare, vuol dire che ti sei mosso in tempi adeguati. E ci posso pure stare se fosse un discorso di opportunità, perché di allenatori disposti a liberarsi ad aprile non so quanti ne trovi nel mondo ovale.crouchbindset ha scritto: 15 giu 2023, 22:59Perché Crowley non va via per la scelta su Parisse, é chiaro che se fai un processo con 4 allenatori, che é partito da mesi la decisione era giá presa. Quando? Difficile dirlo, ma per aver parlato con Rennie questo probabilmente deve essere successo nella finestra dopo il licenziamento dei Wallabies (Gennaio) e prima che si accordasse col club in Giappone (Maggio).loverthetop_86 ha scritto: 15 giu 2023, 22:14 Io però, a freddo, un paio di domande me le faccio:
a) ok, la decisione del taglio di Crowley può essere passata per le scelte su Parisse. Ma se è vero che i colloqui per il sostituto di Crowley sono iniziati mesi fa e se è vero (perché non mi ricordo grosse uscite di Innocenti su Sergio in azzurro) che le posizioni di Crowley sono state di fatto la sua condanna, perché la FIR ha dato incarico proprio a Crowley di "mediare" con Sergio? Cioè, se io voglio Parisse al mondiale non ci mando un mediatore che negli ultimi due anni e mezzo ha dimostrato di non considerare Parisse. Io sono convinto che la FIR in questo caso possa aver giocato su due tavoli, pro Sergio e contro Sergio. Se fosse vero questo, Crowley avrebbe sbagliato già in partenza, qualsiasi cosa avrebbe deciso di fare. E la posizione di Innocenti e della FIR, in questo caso, peggiorerebbe ulteriormente;
Quesada sapeva giá da Ottobre che sarebbe stato sostituito da Labit dopo il Mondiale, e Travers sapeva giá da settembre che sarebbe stato sostituito da Lancaster, quindi in quel periodo erano sul mercato.
Io dico che la FIR sul caso Parisse secondo me ha giocato su due tavoli. E in entrambi i tavoli Crowley sarebbe stato perdente.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
tremendo
Penso che la decisione di separarsi sia avvenuta ben prima di eventuali discussioni sul portare tizio o Caio al mondiale (ricordo che le convocazioni non sono ancora definitive!).
Io almeno è quasi un anno che sono convinto Crowley vada via. Un'uomo che ha dato moltissimo al rugby italiano, ma che non può neanche essere considerato il Messia.
Poi vedremo, il giudizio sulle scelte della fir in merito al ct lo elaboreremo sulla base di quello che succede nelle prossime partite.
Capitolo Quesada. Lo considero un ottimo allenatore, ma non apprezzo molto il suo gioco. Ha ottime capacità di valorizzazione degli atleti. Ricordiamoci che portiamo in casa con Fernandez, un 40% dei tecnici che ha portato i Pumas a fare il salto tecnico e MENTALE di andare a vincere con gli All Blacks in nuova Zelanda.
Un ultimo elemento poco considerato. La vera partita ce la giochiamo ancora nella capacità di formare e lanciare giocatori di livello internazionale. La sfida della federazione sarà quella di mantenere un sistema che sta funzionando! Quando hai a disposizione il materiale umano, non è più fondamentale trovare il "mago" in panchina per essere competitivi ad alti livelli.
Io almeno è quasi un anno che sono convinto Crowley vada via. Un'uomo che ha dato moltissimo al rugby italiano, ma che non può neanche essere considerato il Messia.
Poi vedremo, il giudizio sulle scelte della fir in merito al ct lo elaboreremo sulla base di quello che succede nelle prossime partite.
Capitolo Quesada. Lo considero un ottimo allenatore, ma non apprezzo molto il suo gioco. Ha ottime capacità di valorizzazione degli atleti. Ricordiamoci che portiamo in casa con Fernandez, un 40% dei tecnici che ha portato i Pumas a fare il salto tecnico e MENTALE di andare a vincere con gli All Blacks in nuova Zelanda.
Un ultimo elemento poco considerato. La vera partita ce la giochiamo ancora nella capacità di formare e lanciare giocatori di livello internazionale. La sfida della federazione sarà quella di mantenere un sistema che sta funzionando! Quando hai a disposizione il materiale umano, non è più fondamentale trovare il "mago" in panchina per essere competitivi ad alti livelli.
-
VANZANDT
gira e rigira il miglioramento del gioco con Crowley deriva 70% dal gioco dei 3/4 che credo sia farina di Barnes ... questo èstato possibile con l avvento di Capuozzo Ioane e poi anche con l esplosione di Menoncello .... ecco non vorrei che l avvento di Quesada segnasse il ritorno ad un gioco piu conservativo.
Altra cosa: a me è sembrato che molti schemi Barnes fossero riportati pari pari a Treviso ma anche le Zebre quindi un inizio di creazione di un sistema di gioco che ci potesse caratterizzare in senso esteso. Questo significa che tra lo staff della nazionale e le franchige si è realmento creata una sinergia ed una collaborazione importante. Questo dipende da Crowley e una sua impostazione o va oltre??? vedremo..... temo che Quesada ci porti indietro nello sviluppo del gioco dei trequarti. vedremo
Altra cosa: a me è sembrato che molti schemi Barnes fossero riportati pari pari a Treviso ma anche le Zebre quindi un inizio di creazione di un sistema di gioco che ci potesse caratterizzare in senso esteso. Questo significa che tra lo staff della nazionale e le franchige si è realmento creata una sinergia ed una collaborazione importante. Questo dipende da Crowley e una sua impostazione o va oltre??? vedremo..... temo che Quesada ci porti indietro nello sviluppo del gioco dei trequarti. vedremo
-
loverthetop_86
Barnes però seguiva soprattutto la maul, non i trequarti.VANZANDT ha scritto: 15 giu 2023, 23:26 gira e rigira il miglioramento del gioco con Crowley deriva 70% dal gioco dei 3/4 che credo sia farina di Barnes ... questo èstato possibile con l avvento di Capuozzo Ioane e poi anche con l esplosione di Menoncello .... ecco non vorrei che l avvento di Quesada segnasse il ritorno ad un gioco piu conservativo.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
VANZANDT
e chi organizzava e allenava il gioco dei 3/4? chiedo .... comunque anche Tv e Zebre usavano spesso strutture simili mi pare evidente ci fosse una collaborazione .... non è detto che un nuovo staff operi in questo modo ....