Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Spinoza

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da Spinoza »

jentu ha scritto: 21 mag 2021, 15:07
jpr williams ha scritto: 21 mag 2021, 14:50
SilverShadow ha scritto: 21 mag 2021, 14:49Bello l'ordine del giorno, massima trasparenza proprio
:lol: Roba da massoneria :rotfl:
Anche prima erano così dettagliati
Appunto! Ma non dovevano dare un chiaro segnale di cambiamento?
Garry

Messaggio da Garry »

Bravo Dalai.
Con le parole ci sa fare, non c'è dubbio, però questo forse non l'aveva detto nessuno prima di lui e si riferiva a tutto il "nuovo", compreso Innocenti: "Se andrà male sarà colpa nostra"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Parole chiare, oneste e semplici.
Ora aspettiamo i fatti in conferme ed ingaggi.
Anche di tecnici
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Prima notizia dal consiglio federale di oggi: hanno deciso di passare alle categorie dispari, come avevano preannunciato.
Quindi dalla under 5 alla under 19

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jentu

Messaggio da jentu »

Ora voglio vedere quante U19 si iscrivono, ma sopratutto completano i campionati in assenza di rientranti.
Questa è una categoria delicatissima e di passaggio al mondo seniores.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Un paio di cose non capisco
-è una "misura temporanea" dovuta alla pandemia e poi si torna alle "pari" o è definitiva?
-Lo facciamo solo noi o anche le altre?
No perchè altrimenti non cpaisco con che squadra partecipiamo al 6N e alla JWC che mi risultano rimanere U20

Cos'è che mi sfugge?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 23 mag 2021, 10:55
No perchè altrimenti non cpaisco con che squadra partecipiamo al 6N e alla JWC che mi risultano rimanere U20

Cos'è che mi sfugge?
Ti sfugge che non cambia nulla, per la nazionale.
Non c'era un campionato nazionale under 20 prima e non ci sarà nemmeno adesso.
Credo che gli under 20 italiani giochino tutti in squadre seniores

jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 23 mag 2021, 10:59
jpr williams ha scritto: 23 mag 2021, 10:55

Cos'è che mi sfugge?
Ti sfugge che non cambia nulla, per la nazionale.
Non c'era un campionato nazionale under 20 prima e non ci sarà nemmeno adesso.
Credo che gli under 20 italiani giochino tutti in squadre seniores
Si sono tutti seniorese non potevano essere rientranti perché erano quasi tutti secondo anno seniores.
Rientravano in 18 solo i primo anno seniores U19 nel numero massimo di 8
jentu

Messaggio da jentu »

A molte società i rientranti servivano per avere i numeri in una categoria con tanto abbandono
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Per me dovrebbero schiacciare reset e ridisegnare tutte le categorie. Oggi molte squadre sono delle u19 con fuori quota
jentu

Messaggio da jentu »

Mr Ian ha scritto: 23 mag 2021, 17:14 Per me dovrebbero schiacciare reset e ridisegnare tutte le categorie. Oggi molte squadre sono delle u19 con fuori quota

In che senso?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jentu ha scritto: 23 mag 2021, 18:00
Mr Ian ha scritto: 23 mag 2021, 17:14 Per me dovrebbero schiacciare reset e ridisegnare tutte le categorie. Oggi molte squadre sono delle u19 con fuori quota

In che senso?
Che a quell età sono tutti in prima squadra e titolari
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jentu ha scritto: 23 mag 2021, 16:10 A molte società i rientranti servivano per avere i numeri in una categoria con tanto abbandono
Abbandono che è aumentato esponenxialmente da quando per far un favore alle società che lavoravano male o a chi non volevano investire nel settore giovanile hanno eliminato l'under 20 facendo una categoria di 3 annate
jentu

Messaggio da jentu »

Non credo sia per quello. Ma comunque ora vedremo.
Quegli anni sono quelli dell'adolescenza, i ragazzi vanno saputi gestire, il passaggio in seniores va favorito.
A volte le seniores sono circoli chiusi con riti di iniziazione all'ingresso: cose che vanno stroncate.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jentu ha scritto: 24 mag 2021, 10:32 Non credo sia per quello. Ma comunque ora vedremo.
Quegli anni sono quelli dell'adolescenza, i ragazzi vanno saputi gestire, il passaggio in seniores va favorito.
A volte le seniores sono circoli chiusi con riti di iniziazione all'ingresso: cose che vanno stroncate.
Concordo in toto ma aggiugo che almeno a parma in tanti usciti dalla 16 hanno smesso dopo pochi mesi di 18 soprattutto per la differenza fisica con i più grandi, poi per fortuna in tanti sono ritornati a giocare in altre società
Rispondi