CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
grubber

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da grubber »

Squilibrio ha scritto:Ricambio, fine polemica, buona scopiazzatura
:rotfl:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Laporte

Messaggio da Laporte »

masterweb ha scritto:
grubber ha scritto:"...a fine 2008 si sperava che la crisi economica passasse..."

non sono riuscito ad andare più avanti con la lettura perchè di solito quando si inizia con una sciocchezza così marchiana (può capitare a tutti, però bisognerebbe riflettere di più...) difficilmente un ragionamento riesce poi a tornare in carreggiata.

Quoto (oddio invecchio!)

Ma putroppo io me lo sono letto tutto...
Non avevo dubbi che la casta dei dirgenti del rugby scadente di paese si trovasse concorde.
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Laporte ha scritto:
masterweb ha scritto:
grubber ha scritto:"...a fine 2008 si sperava che la crisi economica passasse..."

non sono riuscito ad andare più avanti con la lettura perchè di solito quando si inizia con una sciocchezza così marchiana (può capitare a tutti, però bisognerebbe riflettere di più...) difficilmente un ragionamento riesce poi a tornare in carreggiata.

Quoto (oddio invecchio!)

Non avevo dubbi che la casta dei dirgenti del rugby scadente di paese si trovasse concorde.
...mentre quello che hai scritto è per la maggior parte una baggianata ( per non usare termini "scorretti" ), molto qualunquista e sempre, comunque sempre, molto negativa nei confronti del rugby italiano, anche quando parli del record di S. Siro (che ti avrà dato molto fastidio, evidentemente.
Un dato certo, sicuro, lampante, è la qualità del Rugby prodotto a Noceto, con pochi soldi, molta professionalità, e grande lungimiranza.
Averne di società coma la Rugby Noceto ... come dice Mallet.
Inutile che insisti. Il rugby in Italia esiste grazie a noi, a Calvisano, Parma, Padova, Treviso, Prato, Rovigo, Viadana ecc. ecc.

Ma tu insisti pure con il tuo "potrebbe andar peggio, potrebbe piovere..."
Tutti a bravi a criticare, mi piacerebbe vederti GESTIRE una società di Rugby, con gli stessi risultati che abbiamo a Noceto.
A proposito, con un budget tagliato rispetto alla scorso anno (e già lo scorso anno non era granchè) siamo neopromossi e oggi primi in classifica.
Ah già, ma il nostro è un rugby scadente...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

masterweb ha scritto:
Un dato certo, sicuro, lampante, è la qualità del Rugby prodotto a Noceto, con pochi soldi, molta professionalità, e grande lungimiranza.
Inutile che insisti. Il rugby in Italia esiste grazie a noi, a Calvisano, Parma, Padova, Treviso, Prato, Rovigo, Viadana ecc. ecc.
Hai ragione, ma sbagli a mettere Noceto insieme a Calvisano e Viadana : Noceto è un esempio da seguire, le altre 2 NO.

Anzi, se anche queste società avessero formato anche solo metà dei giocatori fatti da noceto, prato e l'Aquila, avremmo tanti problemi in meno
Laporte

Messaggio da Laporte »

masterweb ha scritto:
Laporte ha scritto:
masterweb ha scritto:

Quoto (oddio invecchio!)

...mentre quello che hai scritto è per la maggior parte una baggianata ( per non usare termini "scorretti" ), molto qualunquista e sempre, comunque sempre, molto negativa nei confronti del rugby italiano, anche quando parli del record di S. Siro (che ti avrà dato molto fastidio, evidentemente.

Tutti a bravi a criticare, mi piacerebbe vederti GESTIRE una società di Rugby, con gli stessi risultati che abbiamo a Noceto.
A proposito, con un budget tagliato rispetto alla scorso anno (e già lo scorso anno non era granchè) siamo neopromossi e oggi primi in classifica.
Il rugby italiano è scadente. Purtroppo
Laporte

Messaggio da Laporte »

GiorgioXT ha scritto:
masterweb ha scritto:
Hai ragione, ma sbagli a mettere Noceto insieme a Calvisano e Viadana : Noceto è un esempio da seguire, le altre 2 NO.

Anzi, se anche queste società avessero formato anche solo metà dei giocatori fatti da noceto, prato e l'Aquila, avremmo tanti problemi in meno
Su qteso siamo dìaccordo. ma cos'è Calvisano ?
grubber

Messaggio da grubber »

masterweb ha scritto: Ah già, ma il nostro è un rugby scadente...
Era talmente grossa che non meritava una risposta.

E' vero che qualche volta ci casco anch'io, però quando ci cascano gli altri lo noto di più... :-]
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
newrunner

Messaggio da newrunner »

GiorgioXT ha scritto:
masterweb ha scritto:

Sono d'accordo ...Noceto,Prato,Aquila,Treviso,Padova...non dimenticherei altre realtà come Benevento che lavora bene con i giovani da anni,Avezzano,Frascati,Recco,Roma e Lazio, Parma ,Milano,Rovato e mi scuso con quelle che dimentico....
Non mi piacciono certe favoritismi scandalosi tipo lo scippo ai danni di Noceto a favore del GRAN con la menzogna di un campo non regolare per la Top 10 .....ci hanno giocato incontri internazionali... e a livello di formazioni ....nazionali ....figuriamoci ....ma..... vedendo le classifiche rispettive credo che il campo poi ristabilisca la verità... :)
mauott

Messaggio da mauott »

Laporte ha scritto:....

Su qteso siamo dìaccordo. ma cos'è Calvisano ?
Non ho capito questo tuo insistere riguardo Calvisano ... loro hanno fatto delle scelte sia nel passato più lontano che nel passato più recente: scelte opinabili per carità ma cos'hanno cambiato nella tua vita sportiva ? Calvisano, fino a prova contraria, ha cresciuto e valorizzato (soprattutto valorizzato) dei ragazzi cha adesso giocano stabilmente in nazionale, ne più ne meno di altre società sparse sul territorio ... che poi Gavazzi possa stare antipatico OK ...

Senza polemica, mi spieghi cosa mi sfugge ? sempre che tu non sia uno dei giocatori del roster 2008-2009 che è rimasto spiazzato dalle scelte della società (a mio parere poco rispettosa della dignità dei giocatori, ma questo è un altro discorso..) ..

cmq per rispondere alla tua domanda Calvisano è una società la cui prima squadra gioca in A girone B; se per fortuna/sfortuna vince il campionato l'anno prossimo potrebbe anche ritornare nel superqualcosa che si svolgerà da settembre 2010 probabilmente con le stesse squadre di adesso comprese Viadana e Treviso ...

nb non sono tesserato per Calvisano :D , non mi interessa esserlo e soprattutto quello che è successo mi costringe ad andare in giro e fare una marea di km per la pianura padana per vedere del rugby decente vista anche la situazione del Brescia ...
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Laporte ha scritto:
masterweb ha scritto:
Laporte ha scritto:
masterweb ha scritto:

Quoto (oddio invecchio!)

Il rugby italiano è scadente. Purtroppo
...potrebbe andar peggio, potrebbe piovere...
ace70

Messaggio da ace70 »

A me l'intervento originario di Laporte è piaciuto e per quel capisco io (probabilmente poco dal momento che il rugby lo seguo quasi interamente in tv ed in questo sito) il problema che viene sollevato è relativo alla visibilità di uno sport che riempe gli stadi con la nazionale ma fa fatica ad avere 5.000 persone per una partita di club.

Perché? Perché il rugby non ha visibilità?

Una possibile riposta potrebbe essere: il rugby manca dai grossi centri urbani (unica eccezione Roma) e quindi senza un potenziale bacino d'utenza nessuno intende investirci.
Un'altra è che non abbiamo una storia di rugby alle spalle al pari delle altre nazioni del 6 nazioni e quindi non possiamo pensare dall'oggi al domani di creare tanto interesse intorno al movimento (10 anni di sei nazioni però...).

Ma perché allora tutto quel seguito per la nazionale? Non penso che possa esaurisi solo nel dire che è solo folckore o moda "passeggera".
Io penso che la crescita del movimento debba necessariamente passare per una maggio presenza mediatica senza la quale non si possono avere soldi che, nel mondo del professionismo attuale, sono indispensabili per garantire un livello accettabile di competizione con le altre realtà continentali ed evitare quello spettacolo andato in scena a Reggio Emilia.
Giangian

Messaggio da Giangian »

Da LA TRIBUNA DI TREVISO di oggi

VIGILIA ROVENTE

Celtic, ultima offerta Fir

“Diamo il rimborso spese per le trasferte in Italia» Diritti tv, c’è solo Sky. A giorni la risposta de lBoard

L'ultima offerta della federazione italiana è quella del rimborso spese per le trasferte nel Belpaese delle selezioni anglosassoni, confermando che l'Italia resterà fuori dalla distribuzione degli utili. Certo non mette sul piatto i 3 milioni chiesti dal board della Celtic.

E il fronte tv? La Rai non si è nemmeno mossa, l'offerta di Sky (si parla di 300 mila euro) è ben distante dai 1,2 milioni che si attendevano i signori del Magners, organizzatori del torneo.

Premesse sempre più negative, quando comincia la settimana decisiva per Treviso (e Viadana): questione di giorni, forse anche di ore, per la risposta del comitato della Celtic. Mai l'apprensione è salita come negli ultimi giorni, perché la distanza fra i desiderata del board e le disponibilità italiane si è fatta enorme.

Fonti federali ricordano che tutto questo, a suo tempo, non era stato detto.

E Dondi? «Sono realista» si lascia scappare, e non è un bel segnale. Chi lo conosce dice che il presidente abbia attivato tutti i suoi canali diplomatici, nelle altre federazioni. Lo scoglio sarebbero soprattutto le selezioni scozzesi, inflessibili sulla «tassa di entrata».

Più possibilisti i gallesi, i più disponibili nei nostri confronti sono gli irlandesi.

Il nodo sarà comunque sciolto presto. Se arriverà un no, sarebbe uno schiaffo colossale per il nostro rugby. Un sì aprirebbe la grande avventura.
jentu

Messaggio da jentu »

Giangian ha scritto:Da LA TRIBUNA DI TREVISO di oggi

VIGILIA ROVENTE

Celtic, ultima offerta Fir

“Diamo il rimborso spese per le trasferte in Italia» Diritti tv, c’è solo Sky. A giorni la risposta de lBoard

L'ultima offerta della federazione italiana è quella del rimborso spese per le trasferte nel Belpaese delle selezioni anglosassoni, confermando che l'Italia resterà fuori dalla distribuzione degli utili. Certo non mette sul piatto i 3 milioni chiesti dal board della Celtic.

E il fronte tv? La Rai non si è nemmeno mossa, l'offerta di Sky (si parla di 300 mila euro) è ben distante dai 1,2 milioni che si attendevano i signori del Magners, organizzatori del torneo.

Premesse sempre più negative, quando comincia la settimana decisiva per Treviso (e Viadana): questione di giorni, forse anche di ore, per la risposta del comitato della Celtic. Mai l'apprensione è salita come negli ultimi giorni, perché la distanza fra i desiderata del board e le disponibilità italiane si è fatta enorme.

Fonti federali ricordano che tutto questo, a suo tempo, non era stato detto.

E Dondi? «Sono realista» si lascia scappare, e non è un bel segnale. Chi lo conosce dice che il presidente abbia attivato tutti i suoi canali diplomatici, nelle altre federazioni. Lo scoglio sarebbero soprattutto le selezioni scozzesi, inflessibili sulla «tassa di entrata».

Più possibilisti i gallesi, i più disponibili nei nostri confronti sono gli irlandesi.

Il nodo sarà comunque sciolto presto. Se arriverà un no, sarebbe uno schiaffo colossale per il nostro rugby. Un sì aprirebbe la grande avventura.

Ma davvero si possono utilizzare fondi federali per favorire la partecipazione diretta di clubs privati ad una competizione?

Forse si dovrebbe ragionare un po' di più sull'interesse collettivo del movimento nel suo complesso.
Zeu

Messaggio da Zeu »

A questo punto si faceva prima a far le selezioni federali.... :(
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Zeu ha scritto:A questo punto si faceva prima a far le selezioni federali.... :(
...e la FIR doveva cacciare fuori i 16 milioni di euro che adesso hanno garantito Benetton e Viadana, oltre al resto... :roll:
Bloccato