Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
Alucard
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Rugby1823 scrive che forse Travagli va agli Ospreys...
-
Marcinkus83
Credo anche io che sia stato aquistato per giocare anche a n 15
-
nuvoloso1970
qualcuno sa quanti stranieri si possono avere in totale in rosa? ed in campo nei 22? i limiti sono stati tolti? avevo sentito di 8, ma treviso mi pare li abbia superati.
-
Giangian
Non mi sembra che qualcuno abbia già confermato che Gori è stato presentato ufficialmente ieri da Treviso, insieme agli altri dieci acquisti.
-
Rugby-Tv
Sul gazzettino di oggi:Giangian ha scritto:Non mi sembra che qualcuno abbia già confermato che Gori è stato presentato ufficialmente ieri da Treviso, insieme agli altri dieci acquisti.
Sono 11 al momento i nuovi arrivi in casa Benetton. Per la fine di giugno, comunque, dovrebbe essere definita la rosa che al momento pare in eccesso.
VALERIO BERNABÒ – Nato a Roma il 3 marzo 1984, seconda linea, alto 197 cm., pesa 110 Kg., proviene dalla Futura Park Roma. Ha disputato 6 partite in Nazionale.
CRISTOPHER BURTON – Nato a Brisbane in Australia il 4 agosto 1980, mediano di apertura, alto 174 cm., pesa 90 Kg., proviene dal Consiag I Cavalieri Prato. Ha disputato 4 partite in Nazionale.
PAUL DERBYSHIRE – Nato a Cecina il 3 novembre 1986, terza linea, alto 192 cm., pesa 101 Kg., proviene dal Petrarca Padova. Ha disputato una partita in Nazionale.
EDOARDO GORI – Nato a Prato il 5 marzo 1990, mediano di mischia, alto 180 cm., pesa 86 Kg., proviene dal Consiag I Cavalieri Prato.
JOE MADDOCK – Nato a Christchurch in Nuova Zelanda il 20 dicembre 1978, trequarti ala-estremo, alto 173 cm., pesa 86 Kg., proviene dal XV inglese del Bath. Ha giocato con i New Zealand Maori.
FRANCESCO MINTO – Nato a Mirano (VE) il 20 Maggio 1987, terza linea, alto 192 cm., pesa 95 Kg., proviene dal Banca Monte Parma.
LUDOVICO NITOGLIA – Nato a Roma il 27 ottobre 1983, trequarti ala, alto 179 cm., pesa 86 Kg., proviene dal Ferla L’Aquila. Ha disputato 17 partite in Nazionale.
GONZALO PADRÒ – Nato a S.M. de Tucuman in Argentina il 13 giugno 1983, terza linea, alto 195 cm., pesa 113 Kg., proviene dal Petrarca Padova.
ANDREA PRATICHETTI – Nato a Roma il 26 novembre 1988, trequarti centro, alto 184 cm., 90 Kg., proviene dal Femi CZ Rovigo.
MICHELE SEPE – Nato a Roma l’8 ottobre 1986, trequarti ala, alto 184 cm., pesa 90 Kg., proviene dal Montepaschi Viadana. Ha disputato 2 partite in Nazionale.
MANOA RATU VOSAWAI – Nato a Suva nelle Isole Fiji il 12 agosto 1983, terza linea, alto 188 cm., pesa 112 Kg., proviene dal Banca Monte Parma. Ha disputato 6 partite in Nazionale.
-
stefanot
Dai che stanno andando bene, adesso le aperture!!!
-
dg
a me sembra abbia le gambe più corte del busto e per quello corre cosìthepassenger ha scritto:oh è velocissimo..ma ha uno stile di corsa stranissimo!
-
stalker
Dal Gazzettino 31/05 (http://carta.ilgazzettino.it/MostraOgge ... o=1684532&): ... Al Benetton si è offerto Ludovic Mercier del Petrarca, ora in trattative con Viadana. C’è un interessamento per Jeremy Manning, apertura neozelandese del Munster. A stagione inoltrata in base al rendimento della mediana (Marcato, McLean, Burton) si valuterà se intervenire nel settore...
Da rugbymercato.it (http://www.rugbymercato.it/?p=939): ...Con ben 47 atleti professionisti sotto contratto, a cui si aggiungono poi gli Under 20 e quanti quest’anno erano stati ceduti in prestito in tutto il triveneto, alla Ghirada dovranno ora lavorare per ridurre la rosa a 42 elementi. Tra questi non ci sarà il nuovo mediano d’apertura, che potrebbe però arrivare dal Sud Africa in ottobre...
Sarà contento bacioci...
Mi sembra incredibile che Treviso voglia partire in CL senza un tecnico specifico e d'esperienza per la mischia, considerando che sino ad oggi il gioco degli avanti è stato il punto forte della squadra (exploit di Williams a parte).
Da rugbymercato.it (http://www.rugbymercato.it/?p=939): ...Con ben 47 atleti professionisti sotto contratto, a cui si aggiungono poi gli Under 20 e quanti quest’anno erano stati ceduti in prestito in tutto il triveneto, alla Ghirada dovranno ora lavorare per ridurre la rosa a 42 elementi. Tra questi non ci sarà il nuovo mediano d’apertura, che potrebbe però arrivare dal Sud Africa in ottobre...
Sarà contento bacioci...
Mi sembra incredibile che Treviso voglia partire in CL senza un tecnico specifico e d'esperienza per la mischia, considerando che sino ad oggi il gioco degli avanti è stato il punto forte della squadra (exploit di Williams a parte).
-
herrsimo
Credo che ora Demas sia "ufficialmente ufficiale". Nella descrizione si dice che puo' giocare sia ad ala che ad estremo.Marcinkus83 ha scritto:Credo anche io che sia stato aquistato per giocare anche a n 15
http://www.rugbyviadana.it/ita/home.asp
A Viadana mancano ora un apertura ed un secondo centro che facciano da chioccia a vari giovincelli sinora acquisiti (assumendo che Johansson rimanga). E' necessario anche un pilone dx forte.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Marcinkus83
Quindi dici che si può superare il numero di 5 stranieri?se rimane Johansson sarebbe il sesto considerando gli acquisti di un 10 e un 13herrsimo ha scritto:Credo che ora Demas sia "ufficialmente ufficiale". Nella descrizione si dice che puo' giocare sia ad ala che ad estremo.Marcinkus83 ha scritto:Credo anche io che sia stato aquistato per giocare anche a n 15
A Viadana mancano ora un apertura ed un secondo centro che facciano da chioccia a vari giovincelli sinora acquisiti (assumendo che Johansson rimanga). E' necessario anche un pilone dx forte.
-
Alucard
vabbè, nn significa che se hai più di 5 stranieri allora si pensa di alzare il numero di quelli che potranno stare in campo, sono li per le possibili rotazioni, infortuni, e per la HC, o no?Marcinkus83 ha scritto:Quindi dici che si può superare il numero di 5 stranieri?se rimane Johansson sarebbe il sesto considerando gli acquisti di un 10 e un 13herrsimo ha scritto:Credo che ora Demas sia "ufficialmente ufficiale". Nella descrizione si dice che puo' giocare sia ad ala che ad estremo.Marcinkus83 ha scritto:Credo anche io che sia stato aquistato per giocare anche a n 15
-
Marcinkus83
La mia era una domanda,perchè probabilmente ne sapete più di me in materia...
-
herrsimo
Da quello che ho capito (fonte LUCLO un paio di pagine prima su questo post) si parla di 6 "stranieri" (cioe' non di formazione italiana, vincolo FIR) in una rosa di 40 elementi (da 36 che erano l'anno scorso- vincolo magners league) con 5 stranieri in campo/tabellino. Di questi 6 solo 2 possono essere non europei (regolamento della magners league).Marcinkus83 ha scritto:herrsimo ha scritto:Marcinkus83 ha scritto:
Quindi dici che si può superare il numero di 5 stranieri?se rimane Johansson sarebbe il sesto considerando gli acquisti di un 10 e un 13Alucard ha scritto: vabbè, nn significa che se hai più di 5 stranieri allora si pensa di alzare il numero di quelli che potranno stare in campo, sono li per le possibili rotazioni, infortuni, e per la HC, o no?
Va' pero' considerato che per gli accordi di Cotenou e la sentenza europa "kolpak" figiani, tongani, samoani, sudafricani, namibiani e keniani (riporto solo le nazionalita' di interesse rugbistico) sono da considerarsi europei. Cosi' come giocatori neozelandesi, australiani, canadesi e argentini che possono vantare un passaporto europeo (principalmente britannico i primi due e italiano per i terzi).
Sembra che benetton stia spingendo di avere piu' stranieri in rosa con la scusa di onorare contratti pregressi. Sembra esserci leggendo i giornali un braccio di ferro tra FIR e benetton. Da un lato Benetton si fa forte del fatto che la magners e' un campionato professionistico a cui si puo' applicare sentenze Bosman, Kolpak e varie dall'altro c'e' la FIR che puo' tirare la corda con la motivazione che paga il 60% degli ingaggi di molti giocatori l'anno prossimo. Chi vivra' vedra'.
Ps.No, non ne so' piu' di te.
MEMENTO MAROCUM.
-
nuvoloso1970
stando a quanto riporta il resto del carlino di oggi, pare certo l'approdo di nieto e staibano negli aironi, con quest'ultimo mandato a parma per tornare in forma
-
nino22
Molto buono il mercato degli Aironi ed anche gli stranieri mi sembrano di livello