Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da mauott »

sandrobandito ha scritto:Non ho capito cosa state difendendo, un ripiego? Una ritirata? Una Caporetto?
Siete davvero disposti a perdonare il tradimento? A giustificare il figliol prodigo? Avete fame e non vedete l'ora di far fuori il vitello grasso?
Avete condannato Treviso perché non ha voluto indietro Favaro e ora criticate le Zebre che si riprendono Padovani. Avete criticato Favaro che ha snobbato le Zebre e ora criticate Padovani che ci rientra dalla porta posteriore. Dov'è la coerenza?

A me non fá tutto questo effetto. Mi dispiace che in Francia non abbia giocato molto, male non gli avrebbe fatto. A Parma avrà sicuramente più minutaggio, e questo è sicuramente un bene, e visto lo scarso organico non porterà via il posto a nessuno, anzi.
Il resto sono chiacchiere da bar.
Ti stimo fratello [emoji6]
Leinsterugby

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Leinsterugby »

Padovani è già arrivato e già avvistato stanotte in noto locale di treviso assieme a Boni, che non è convocato per Gloucester 8-)
Soidog

Messaggio da Soidog »

sandrobandito ha scritto:Non ho capito cosa state difendendo, un ripiego? Una ritirata? Una Caporetto?
Siete davvero disposti a perdonare il tradimento? A giustificare il figliol prodigo? Avete fame e non vedete l'ora di far fuori il vitello grasso?
Avete condannato Treviso perché non ha voluto indietro Favaro e ora criticate le Zebre che si riprendono Padovani. Avete criticato Favaro che ha snobbato le Zebre e ora criticate Padovani che ci rientra dalla porta posteriore. Dov'è la coerenza?

A me non fá tutto questo effetto. Mi dispiace che in Francia non abbia giocato molto, male non gli avrebbe fatto. A Parma avrà sicuramente più minutaggio, e questo è sicuramente un bene, e visto lo scarso organico non porterà via il posto a nessuno, anzi.
Il resto sono chiacchiere da bar.
Sono contento che torni alle Zebre, dove Bradley saprà migliorarlo e magari trovare soluzioni tattiche importanti per la Nazionale facendolo giocare assieme a Minozzi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Soidog ha scritto: Sono contento che torni alle Zebre, dove Bradley saprà migliorarlo e magari trovare soluzioni tattiche importanti per la Nazionale facendolo giocare assieme a Minozzi
Questa è la cosa più importante, perché si ripeterebbe nella franchigia la stessa situazione della nazionale (dove potrebbe esserci Hayward o lo stesso Padovani) e quindi sarebbe molto meglio così per tutti. Padovani guadagnerà un po' meno, ma potrà almeno lottare ad armi pari per un posto in maglia azzurra (meritocrazia)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
stilicone

Messaggio da stilicone »

Io non ho vissuto l'uscita di Padovani verso Tolone come un tradimento, non capisco questa animosità.
Per me ha fatto bene ad andare, e adesso fa bene a tornare.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma potrebbe già giocare nei derby?
Sarà in forma o ha passato questi mesi frequentando i sordidi locali dell'angiporto?

Per il resto, se non si fosse capito, la penso come stilicone. Se avessero avuto qualche richiesta sarebbero andate zoccolando tutte le zebre, com'è giusto. Era un club allo sfascio, non c'erano certezze ed è arrivata questa chiamata da un club prestigiosissimo. Ha fatto bene ad andare, senza se e senza ma.
Gli hanno preferito altri, fa bene a tornare

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto: Per il resto, se non si fosse capito, la penso come stilicone.
Già, perché dire che la pensi come me ti avrebbe fatto un po' senso. Giusto? :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

sandrobandito ha scritto:
Garryowen ha scritto: Per il resto, se non si fosse capito, la penso come stilicone.
Già, perché dire che la pensi come me ti avrebbe fatto un po' senso. Giusto? :-]
Veramente non potevo dire di pensarla come te, perché non ho capito come la pensi. A meno che Soidog non si sia incasinato nel quotare, mi pare che tu chiedessi "siete disposti a perdonare il tradimento, ad accogliere il figliol prodigo eccetera" mi sembra che siamo agli antipodi.
Poi concludi in maniera totalmente diversa...

Non è che hai scritto il messaggio metà prima e metà dopo il terzo spritz? :lol:

sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto: Non è che hai scritto il messaggio metà prima e metà dopo il terzo spritz? :lol:
Sempre tenerezza. (Mastrocola) :-]
jentu

Messaggio da jentu »

In ogni caso non torna sul fulgido carro del vincitore.
Spero per lui che trovi un ambiente accogliente, perchè è innegabile che sia andato via, assieme ad altri che hanno lasciato la barca - che non è affondata, anzi, ma per merito altrui - e tornando non potrà predentere nulla, ma solo impegnarsi per riconquistare fiducia e confidenza tecnica coi compagni.
Non è detto che sia un male.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io spero solo di vedere in Nazionale di nuovo lui a 15 con Minozzi alla sua sinistra, il resto mi interessa poco.
Spero abbia scucito più soldi possibile agli stronzoni di tolone e che gli stessi un giorno si debbano mangiare i c******* per averlo snobbato.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
stilicone

Messaggio da stilicone »

jpr williams ha scritto:Io spero solo di vedere in Nazionale di nuovo lui a 15 con Minozzi alla sua sinistra, il resto mi interessa poco.
Spero abbia scucito più soldi possibile agli stronzoni di tolone e che gli stessi un giorno si debbano mangiare i c******* per averlo snobbato.
Amen.
MEMENTO MAROCCO.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Ben venga se torna e darà profondità alla rosa, ovviamente. Però voglio ribadire ancora una volta che Campagnaro prima di conquistarsi un posto nei 23 con Exeter ne ha fatto di gavetta e di partite con la seconda squadra, ma non ha mai mollato perché aveva un chiaro percorso in testa e sapeva quanto si doveva lavorare per ottenerlo.
Era ovvio che Padovani avrebbe dovuto affrontare lo stesso sviluppo di crescita prima di imporsi in una squadra del calibro di Toulon, ma forse non glielo avevano spiegato bene.

Non penso che tutti gli italiani che in passato sono migliorati molto (Rizzo non l ha nominato nessuno?!) e hanno permesso alla nostra nazionale di portare a casa qualche risultato di spessore, siano stati tutti fenomeni.
Con il duro lavoro e il sacrificio si può arrivare lontani.

Poi @jprwilliams, Shane williams giocava a 11 o 15? Il ruolo suo deve essere lo stesso di Minozzi, senza o con Padovani. Perché sono s*****i? O forse è stronz chi gli ha suggerito male? ;)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

A parte il fatto che sparare giudizi così a casaccio senza sapere come sono andate le cose è abbastanza un pazzeggio 2.0.
Secondo voi un professionista se ne può andare così, liberamente, solo perché non è contento di come lo stanno utilizzando?

Io ritengo più probabile che il club lo abbia convocato. che gli abbiano detto che per lui non era aria e che quindi si siano messi d'accordo.
Questo scaricare tutto su Padovani "che non avrebbe voglia di impegnarsi" non mi sembra corretto, tenuto conto della carriera che sta facendo, Toulon a parte (dici penso più o meno la stessa cosa che pensa jpr).

Vi sembrerà tutto naturale e scontato, ma se ci riflettete un momento, il percorso per arrivare in maglia azzurra non è poi così comodo e semplice.
Molti che qui e altrove sparano critiche a casaccio non sarebbero nemmeno arrivati in fondo a un anno in accademia

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

sandrobandito ha scritto:
Garryowen ha scritto: Non è che hai scritto il messaggio metà prima e metà dopo il terzo spritz? :lol:
Sempre tenerezza. (Mastrocola) :-]
fate uno sforzo, è quasi Natale...
buon rugby!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi