scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Ludwig

mein Gott

Messaggio da Ludwig »

Ma no dai, la nazionale ha l'apertura che si merita. Super Pez spazzerà via via tutti, dagli All Blacks alla Scozia.
Forse qualcuno non ha pensato che tra il rugby champagne e il rugby ridicolo c'è la via di mezzo. Un rugby dignitoso?...........
Ma vedrete, vedrete... tranquilli. Il mondiale è già nelle mani degli azzurri.
NataSesto

Re: eh già....

Messaggio da NataSesto »

Ludwig ha scritto:Per fortuna che invece l'Italia ha in Pez un'apertura stellare come le altre aperture del mondiale. Sì, sì... già, già... vero... fiuh! Che fortuna....
Dunque, passiamo ad un argomento più interessante: ma lo sapete che Andrea Scanavacca ha ufficialmente firmato con il Rovigo? Insomma... questo cattivone che racconta le bugie eh...
Pepe, bentornato rossoblù! Rovigo ti riaccoglie a braccia aperte!
Ops... attento, Pepe, che qui ti scambiano per Sua Maestà... Sai... dicono che esageriamo...
Non conosco molto bene questo sito, è da poco che vi sono dentro, ma mi convinco sempre più leggendo certe discussioni e alcuni post che non c'è niente di più lontano dal rugby di questo forum.

Aperture stellari l'Italia purtroppo, per ora non ne ha.
Conto molto sul fatto che ne vengano cresciute un paio all'interno dei vari club o delle nostre accademie.

Fino ad allora chi deve scegliere lo ha fatto, si può condividere o no, ma è andata così, continuiamo a frignare battere i piedi e a fare polemiche sterili, ma temo che le cose purtroppo non cambieranno.

Tifo per l'Italia, è la mia nazione, il mio paese.
Non mi piacciono molte cose che succedono e che vi sono in Italia, ma ci sono anche tante cose che mi piacciono.
Cercherò magari di cambiare le cose che non mi piacciono un poco alla volta insieme a qualcuno che come me condivide sogni e intenti.
Tifo per la mia nazionale, la voglio vedere forte, voglio che prevalga sulle altre.
Tiferò per questa, che convochino l'ortolano uzbeko che a rugby non ci ha mai giocato, o che scartino il mi cugino che gioca da 20 anni a rugby.
Punti di vista, ho deciso di giocare a rugby, sono un'appassionato di questo sport, e con questo cerco di condividere certi valori e certi principi, perchè credo abbia ragione chi dice che il rugby non è solo uno sport, è anche una scuola di vita.
Ma mi sembra che qui non siano in tanti a crederlo.
Forza Italia.
FORZA...CORAGGIO...LEALTA' e ORGOGLIO:
questa è l'essenza del Rugby, è inutile che ti alleni se non hai il carattere
Ludwig

gentile natasesto

Messaggio da Ludwig »

Allora comincia a non fare il tifoso della domenica e apri gli occhietti.
Il "rugby di questo forum"? Non "il rugby"? C'è da riflettere.......
NataSesto

Messaggio da NataSesto »

Ludwig ha scritto:Allora comincia a non fare il tifoso della domenica e apri gli occhietti.
Il "rugby di questo forum"? Non "il rugby"? C'è da riflettere.......
Per parlare o discutere su un forum di rugby si presuppone che l'argomento principale debba essere almeno inerente in qualche modo a quest'ultimo.
Poi che c'entra questione di punti di vista.
Non mi ritengo "un tifoso della domenica" anche perchè la domenica gioco, le chiacchiere le lascio ad altri..
L3gs

Messaggio da L3gs »

kik82 ha scritto:Tu lo chiami attaccarsi a "tutto" sottolineare che l'unica apertura con cui ci presentiamo ai mondiali è già ammaccata prima ancora di iniziarli?

Rugby champagne no.. ma andare al mondiale con un'alternativa a Pez si!

Se Pez dovesse infortunarsi definitivamente (e a questo punto tocchiamoci tutto il possibile) giocando contro l'Irlanda o con gli All Blacks o con la Romania, ci giochiamo la partita contro la Scozia con De Marigny.
Io sinceramente preferirei avere Scanavacca come alternativa.
Quoto. Qua non è questione di Scanavacca, ma delle scelte assurde e dall'atteggiamento spocchioso che lo staff della nazionale sta tenendo, dalla composizione della lista dei 40 ad oggi.

Qualcuno dice che alcuni utenti starebbero attendendo di veder passare il cadavere dell'Italia sulla riva del fiume. E se invece fosse che questi utenti a tutti i costi pro-nazionale mettono le mani avanti -nel caso di fiasco mondiale- per dire che comunque con altri giocatori non si sarebbe fatto meglio?

Ovviamente secondo costoro una debacle contro Scozia e Romania non avrebbe colpevoli...

Altra cosa: le frasi di Bbz sul post-Giappone mi sanno da presa per i fondelli. La scusa delle scorie legate al ritardo di preparazione sono puerili; basta vedere le prime gare premondiali di Scozia, Inghilterra, etc., peraltro giocate una settimana prima di ITA-GIAP.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

L3gs ha scritto: Qualcuno dice che alcuni utenti starebbero attendendo di veder passare il cadavere dell'Italia sulla riva del fiume. E se invece fosse che questi utenti a tutti i costi pro-nazionale mettono le mani avanti -nel caso di fiasco mondiale- per dire che comunque con altri giocatori non si sarebbe fatto meglio?

Ovviamente secondo costoro una debacle contro Scozia e Romania non avrebbe colpevoli...
in caso di "debacle mondiale" si vedrà e si analizzerà come si è giocato e dove sono stati gli errori. no?
oppure dobbiamo suicidarci già da adesso?
dobbiamo processare chiunque subito, ora?
i colpevoli ci saranno. punto.
e dopo il mondiale si ricomincerà con un nuovo allenatore ed una nuova nazionale, gioco forza alcuni usciranno dal giro ed altri entreranno.

ma secondo te io ieri mi sono visto la partita felice e contento? anzi gioivo per il gioco spettacolare sviluppato dall'italia? no, assolutamente no.
io aspetto di vedere i mondiali, poi vedremo chi-cosa-dove-come-perchè ha sbagliato, SE sbaglieranno.

io ho detto che Scanavacca andava portato. non mi piace come giocatore, ma andava portato, non ho voglia di ritrovare il post in cui lo dicevo.
hanno scelto in maniera diversa, NON POSSIAMO FARCI NULLA.
pure ieri quando si è fatto male Pez "e mo' chi mettono?"
ho il terrore di vedere De Marigny all'apertura, spero che BBZ abbia sul serio qualcosa in mente, o saranno "volatili per diabetici" al mondiale.

ma in tutto questo non mi sento di dare continuamente addosso alla nazionale, ai giocatori, allo staff, a chiunque voi pensiate che abbia "la colpa" che la squadra non sia secondo i vostri desideri.

è il momento di sostenere la squadra, il che non vuol dire far finta di nulla e dire che va tutto bene (leggetevi questo intervento di Teodoro: http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 215#312215) siamo in ballo e dobbiamo ballare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
L3gs

Messaggio da L3gs »

Yattaran ha scritto:
è il momento di sostenere la squadra, il che non vuol dire far finta di nulla e dire che va tutto bene (leggetevi questo intervento di Teodoro: http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 215#312215) siamo in ballo e dobbiamo ballare.
Questo è il punto su cui dissento.

Questa non è la nazionale italiana. Io non la sostengo. L'unico modo per cui cambi QUALCOSA, qualsiasi cosa, di questo modo di gestirla, è vederla fallire al Mondiale.

Quindi forza scozia e forza romania, squadra che ritengo ci farà una sorpresina mica da ridere.
Ludwig

x natasesto

Messaggio da Ludwig »

Allora vai a giocare, che è meglio.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

L3gs ha scritto:
Yattaran ha scritto:
Questo è il punto su cui dissento.

Questa non è la nazionale italiana. Io non la sostengo. L'unico modo per cui cambi QUALCOSA, qualsiasi cosa, di questo modo di gestirla, è vederla fallire al Mondiale.

Quindi forza scozia e forza romania, squadra che ritengo ci farà una sorpresina mica da ridere.
oh, ecco. perfetto, era a questo che volevo arrivare.
Sicuramente sei più esperto di me e conosci molto meglio l'ambiente, ti chiedo cosa dovrebbe cambiare:
- più giocatori di formazione italiana?
- campionato più competitivo?
- dirigenti nuovi?
forse siamo d'accordo su tutti i punti.

Ma sono obiettivi che si raggiungeranno con il fallimento della nazionale?

credi sul serio che Dondi si dimetterà se la nazionale dovesse fallire?
chi elegge il presidente federale?
esiste una alternativa seria e credibile all'attuale dirigenza FIR?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Ta_Ausatu

RE: x natasesto

Messaggio da Ta_Ausatu »

tifo Rovigo da quando seguo il rugby,ma certi interventi mettono a dura prova la mia fede sportiva.

per me viene prima la Nazionale,intesa come Inno,Maglia e 15 uomini che combattono in campo,poi viene tutto il resto.
a quanto pare non esisto
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

Ta'Ausatu ha scritto: per me viene prima la Nazionale,intesa come Inno,Maglia e 15 uomini che combattono in campo,poi viene tutto il resto.
come non quotarti
dopo 1136 post dico la mia da diciamolo pure, ignorante
e' ovvio naturale e democratico che ci sia discussione sulle scelte fatte,su equiparati,oriundi,si puo' essere d'accordo con qualcuno e invece avere a che ridire con altri,ma arrivare a tifare per romania o scozia o qualunque altra squadra perche' non e' stato scelto il proprio prediletto o seguito il proprio kharma sportivo e' paradossale,e' far polemica tanto per farla
quindi mi allineo al pensiero e alle parole di Ta'Ausatu!!
L3gs

Messaggio da L3gs »

ABBA71 ha scritto: come non quotarti
e' ovvio naturale e democratico che ci sia discussione sulle scelte fatte,su equiparati,oriundi,si puo' essere d'accordo con qualcuno e invece avere a che ridire con altri,ma arrivare a tifare per romania o scozia o qualunque altra squadra perche' non e' stato scelto il proprio prediletto o seguito il proprio kharma sportivo e' paradossale,e' far polemica tanto per farla
Mai detto questo.

Contesto il modo di gestire e concepire la nazionale da parte della FIR. Questa squadra è oramai una squadra di club con i suoi stranieri e la sua dirigenza.

Una nazionale è un'altra cosa.

Spero in un fallimento perchè ritengo che questa politica sia quella errata.

La mia nazionale è sempre stata rossoblu, quella con la maglia azzurra per quanto mi riguarda non esiste più da almeno 9 anni. Chissà se ritornerà...
Ultima modifica di L3gs il 19 ago 2007, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Ludwig

bah.....

Messaggio da Ludwig »

Chi dice che tifa Rovigo ma eccetera eccetera sembra che si sia scelto semplicemente una squadra da tifare giusto per averla. Per carità, si può anche fare, uno è libero di tifare come vuole, ma lo spirito di un cuore rossoblù non è questo. E' bel altra cosa, è una fede (che nessuno pretende abbia chiunque) e di conseguenza per chi ha questa fede la squadra viene prima della nazionale. Non si può chiedere ad un vero rodigino rossoblù di amare la nazionale più della propria squadra.
Per tutto il resto, non è stato colto il nocciolo della questione, che non è il discorso "prediletti" di sicuro.
Adesso chi capisce, capisce. Chi non capisce... non capisce e chi se ne importa. State a discutere di cose che non avete nel sangue.
PilonePalermitano

Messaggio da PilonePalermitano »

L3gs ha scritto:
ABBA71 ha scritto: come non quotarti
Mai detto questo.

Contesto il modo di gestire e concepire la nazionale da parte della FIR. Questa squadra è oramai una squadra di club con i suoi stranieri e la sua dirigenza.

Una nazionale è un'altra cosa.

Spero in un fallimento perchè ritengo che questa politica sia quella errata.
A parte che sono moralmente incapace di gufare contro la Nazionale (enne maiuscola), per mia abitudine i conti li faccio sempre alla fine: alla fine di questi mondiali, se sarà andata male (stò toccando tutto il possibile), si vedrà perchè e sopratutto per colpa di chi!
Per i non calciofili (sic) vorrei ricordare che la Nazionale di Lippi aveva ricevuto critiche ben più feroci di quella di BBZ...
NataSesto

Re: RE: x natasesto

Messaggio da NataSesto »

Ta'Ausatu ha scritto:per me viene prima la Nazionale,intesa come Inno,Maglia e 15 uomini che combattono in campo,poi viene tutto il resto.

Ti quoto.

Mi godrò il mondiale, vado in Francia apposta, purtroppo la preparazione prima del 27 non la inizio, ma a essere sincero e per non essere uno tutto chiacchiere e distintivo come qualcuno, a essere sincero non vedo l'ora.
Bloccato