under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
nano65

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da nano65 »

treperle ha scritto:Qualcuno è al corrente se la composizione del girone elite per la prossima stagione si formerà
tramite barrage, o come si vociferava all'inzio del campionato ci saranno delle retrocessioni
con conseguenti promozioni delle prime dei tre gironi territoriali?
Dopo aver visto la partita Union -brescia potrei darti il pronostico sulle tre retrocessioni: Brescia-Rovato-Torino.
Union -Brescia 12-15 (2-3)
In tutti gli anni che seguo il rugby mai mi è capitato un albitraggio così incompetente e scandaloso . 8 gialli , 5 al brescia
3 union ,il primo ai cinque minuti dall'inizio ma il top è stato i 3 gialli a pochi minuti uno dall'altro e tutti alla stessa squadra.
Ragazzi di entrambe le squadre in campo che si chiedevano il perchè dei gialli anche loro sbigottiti.Spero solo a questo punto del campionato di aver visto tutto!!! Complimenti ai ragazzi in campo che nonostante tutto hanno giocato una partita molto corretta.
Scoiattolo per la prossima stagione potremmo pensate di fare le pagelle ai signori albitri.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Ciao Nano65,
tu dici:"Dopo aver visto la partita Union -brescia potrei darti il pronostico sulle tre retrocessioni: Brescia-Rovato-Torino" ma non devi vedere solo la partita devi anche guardare la classifica. :lol:
Non mi sembra che Rovato sia nelle ultime 3, però potrei sbagliarmi :?
Recupero di oggi al Pagani di Rovato :Rovato- Recco 10 a 10 (2-1)
.............per le retrocessioni..............vengono retrocessi anche certi arbitri?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Buon rugby
nano65

Messaggio da nano65 »

andrea12 ha scritto:Ciao Nano65,
tu dici:"Dopo aver visto la partita Union -brescia potrei darti il pronostico sulle tre retrocessioni: Brescia-Rovato-Torino" ma non devi vedere solo la partita devi anche guardare la classifica. :lol:
.............per le retrocessioni..............vengono retrocessi anche certi arbitri?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Buon rugby
potrebbe essere un'idea!1 :idea: :idea: :idea: :idea:
nano65

Messaggio da nano65 »

nano65 ha scritto:
Buon rugby
potrebbe essere un'idea!1 :idea: :idea: :idea: :idea:
la mia era una provocazione e l' idea delle retrocessioni albitri divertente, però!!.
Se comunque guardiamo le ultime giornate di campionato !?!?!?
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

Buon rugby
Sempre che sia valida la storia delle retrocessioni.....
penso che nano 65 tenesse conto anche del fatto che ci sono squadre che devono disputare ancora tre gare
e perfino il Cus GE a 31 punti non può dirsi tranquillo al 100%
Cus GE 31.....ancora 1 gara
Rovato 28.....ancora 1 gara
Union 22.....ancora 3 gare
Cus TO 17.....ancora 3 gare
Classifica ufficiosa dopo i recuperi odierni http://rugbyunder17.over-blog.it/articl ... 28054.html
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Io, in realtà, non mi ricordo bene come sia la formula di quest'anno. Noi abbiamo lavorato parecchio per rientrare nell'elite e abbiamo ancora una partita per provarci. In più potremmo anche recuperare qualche infortunio che sembra in risoluzione.
Però, proprio perchè non ricordo, non so bene se funziona già la retrocessione e quanti sono quelli che devono lasciarci.
Per ora, con la classifica di Treperle (bravo) a noi non ci importa; continuiamo a lavorare e magari qualche soddisfazione in più ce la possiamo ancora togliere (non è una promessa ma faremo il possibile). Se riusciamo a esserci, in 22 sarò molto più tranquillo.
Per gli arbitri: chiaro che è una provocazione. Massimo rispetto per la categoria, ma in certe occasioni credo proprio che non ci siamo. Durante questa stagione, tolte due o tre partite in tutto ( fino ad ora soltanto 2 hanno condizionato il risultato finale) direi che il livello medio mi è sembrato decisamente buono. Direi anche che un paio di arbitraggi potrebbero definirsi eccellenti.
Questa stagione abbiamo fatto fare ai ragazzi della 18 il corso, e in una decina (forse 12) lo hanno superato. Il corso si è concluso il 10 dicembre2009 (un anno fa) e nessuno, NESSUNO, è mai stato chiamato ad arbitrare neppure una U.14.................va a capire come funziona
Buon rugby
scoiattolo

Messaggio da scoiattolo »

Scusatemi, ma mi dissocio nel modo più assoluto da chi mi propone una classifica degli arbitri. Sono esseri umani anche loro e come tutti possono sbagliare. L'arbitro comunque HA SEMPRE RAGIONE! Non vorrei fomentare polemiche futili che non hanno nulla di costruttivo: allora facciamo una classifica anche delle tifoserie?

Nota: la deriva verso comportamenti calcistici è già cominciata e non si fermerà tanto facilmente. Adesso riguarda pubblico e commentatori vari, ma sta già coinvolgendo i ragazzi in campo (proteste, vittimismi, primadonnismi, ecc) e che le Società se ne facciano carico. Chi vuol capire, capisca! Buon tutto a tutti
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

scoiattolo ha scritto:Scusatemi, ma mi dissocio nel modo più assoluto da chi mi propone una classifica degli arbitri. Sono esseri umani anche loro e come tutti possono sbagliare. L'arbitro comunque HA SEMPRE RAGIONE! Non vorrei fomentare polemiche futili che non hanno nulla di costruttivo: allora facciamo una classifica anche delle tifoserie?

Nota: la deriva verso comportamenti calcistici è già cominciata e non si fermerà tanto facilmente. Adesso riguarda pubblico e commentatori vari, ma sta già coinvolgendo i ragazzi in campo (proteste, vittimismi, primadonnismi, ecc) e che le Società se ne facciano carico. Chi vuol capire, capisca! Buon tutto a tutti
concordo con tutto quanto detto da Scoiattolo.
Per conto mio proporrò alla mia società dei "corsi" sull'Etica/Storia del Rugby riservati ai genitori, accompagnatori dirigenti e giocatori (stessi).
Però (c'è sempre un però) il problema degli arbitri esiste (anche e soprattutto a livello professionistico, basta vedere la loro incidenza sui risultati di H Cup nell'ultimo turno) e quindi ci dovrebbe essere uno sforzo da parte di chi li gestisce di uniformare i metodi ma altrettanto grande sforzo deve essere fornito dai NOI delle società per comprendere ed aiutare i direttori di gara.
Antonio
living on the frontline!
scoiattolo

jad67 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Scusatemi, ma mi dissocio nel modo più assoluto da chi mi propone una classifica degli arbitri. Sono esseri umani anche loro e come tutti possono sbagliare. L'arbitro comunque HA SEMPRE RAGIONE! Non vorrei fomentare polemiche futili che non hanno nulla di costruttivo: allora facciamo una classifica anche delle tifoserie?

Per conto mio proporrò alla mia società dei "corsi" sull'Etica/Storia del Rugby riservati ai genitori, accompagnatori dirigenti e giocatori (stessi).
Però (c'è sempre un però) il problema degli arbitri esiste (anche e soprattutto a livello professionistico, basta vedere la loro incidenza sui risultati di H Cup nell'ultimo turno) e quindi ci dovrebbe essere uno sforzo da parte di chi li gestisce di uniformare i metodi ma altrettanto grande sforzo deve essere fornito dai NOI delle società per comprendere ed aiutare i direttori di gara.
Antonio
Siamo 2 inguaribili ottimisti! Chi la dura la vince, continuiamo a crederci! Prima o poi ci conosceremo. Buon tutto a tutti. P.S. Scusa ma preferisco chiamarti Jad, mi viene più familiare
jad67

Messaggio da jad67 »

scoiattolo ha scritto:
jad67 ha scritto:

Antonio
Siamo 2 inguaribili ottimisti! Chi la dura la vince, continuiamo a crederci! Prima o poi ci conosceremo. Buon tutto a tutti. P.S. Scusa ma preferisco chiamarti Jad, mi viene più familiare
e vada per il JAD.....
A noi ci danno già per retrocessi (ma credo che anche l'anno prossimo si facciano i barrages).
Ns. prossimi impegni
18 aprile in casa con il CUS Genova
25 aprile a Brescia
2/5 (da confermare) con la Union a Torino.
Se passi da Torino, sarò a tua disposizione.
living on the frontline!
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

[quote="A noi ci danno già per retrocessi (ma credo che anche l'anno prossimo si facciano i barrages).
.[/quote]
Anche pensiamo siano più giusti i barrage....non cambieranno proprio quest'anno
jad67

Messaggio da jad67 »

treperle ha scritto:[quote="A noi ci danno già per retrocessi (ma credo che anche l'anno prossimo si facciano i barrages).
.
Anche pensiamo siano più giusti i barrage....non cambieranno proprio quest'anno[/quote]
in effetti credo ci sia ancora troppa differenza ocn il territoriale e i barrages (ancorchè si tratti di 2 partite) garantiscono un minimo di comparazione sul campo. Poi c'è comunque da tener conto che ci sarà un'annata diversa e quindi i valori in campo potrebbero essere diversi.
living on the frontline!
flitolimpiadi

Messaggio da flitolimpiadi »

jad67 ha scritto:
treperle ha scritto:[quote="A noi ci danno già per retrocessi (ma credo che anche l'anno prossimo si facciano i barrages).
.
in effetti credo ci sia ancora troppa differenza ocn il territoriale e i barrages (ancorchè si tratti di 2 partite) garantiscono un minimo di comparazione sul campo. Poi c'è comunque da tener conto che ci sarà un'annata diversa e quindi i valori in campo potrebbero essere diversi.[/quote]

Ci mancherebbe solo che il prossimo anno "noi del '94" non facessimo l'elite...per colpa della Diciotto!!! :lol: :lol: :lol:
Citius! Altius! Fortius!
jad67

Messaggio da jad67 »

flitolimpiadi ha scritto:
jad67 ha scritto:
.
in effetti credo ci sia ancora troppa differenza ocn il territoriale e i barrages (ancorchè si tratti di 2 partite) garantiscono un minimo di comparazione sul campo. Poi c'è comunque da tener conto che ci sarà un'annata diversa e quindi i valori in campo potrebbero essere diversi.
Ci mancherebbe solo che il prossimo anno "noi del '94" non facessimo l'elite...per colpa della Diciotto!!! :lol: :lol: :lol:[/quote]
beh, magari qualcuno sarebbe più soddisfatto a vincerle tutte, in un livello inferiore, e romperebbe di meno!!!! quanno ce vò, ce vò!!!!
living on the frontline!
scoiattolo

jad67 ha scritto:
flitolimpiadi ha scritto:
jad67 ha scritto:
.
Ci mancherebbe solo che il prossimo anno "noi del '94" non facessimo l'elite...per colpa della Diciotto!!! :lol: :lol: :lol:
beh, magari qualcuno sarebbe più soddisfatto a vincerle tutte, in un livello inferiore, e romperebbe di meno!!!! quanno ce vò, ce vò!!!![/quote]
Se vengo a Torino sono l'ultimo dei tuoi pensieri! Ci vediamo a fine partita, prima la squadra! Il 2/6 vado a L'aquila: si potrebbe fare qualcosa tra le varie Società per dar loro una mano. Chiedi a Cicca, lui sa come rintracciarmi. Buona notte
Rispondi