Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
herrsimo

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da herrsimo »

Chiedo perdono qua si parlava di 7 (sette) stranieri di cui 1 non europeo (che in teoria dovrebbero essere 2 (due) secondo il regolamento di Magners)
LUCLO ha scritto:
herrsimo ha scritto:
LUCLO ha scritto:
Dovrebbero essere 5 a referto per un totale di 6 tesserati stranieri e 1 comunitario
Scusa LUCLO non sei stato molto chiaro. Intendi dire che si possono avere 5 giocatori non di formazione italiana (cioe' "stranieri") nei 22 (o 23) ma IN ROSA gli stranieri possono essere 6 + 1 della comunita' europea. Ho capito giusto?
ok , dovrebbe essere cosi'.

Ricapitolando i giocatori non di formazione italiana:

AIRONI

Sicuri:
1 Nick Williams (NZ- non EU)
2 Gareth Krause (SAF - EU per via di Coteneau)
3 Danwel Demas (SAF - EU per via di Coteneau)

Probabili:
4 Lloyd Johanson (AUS -Non EU?)
5 Julio Cesar Garcia (ARG - EU x via di passaporto italiano?)*

Possibili:
6 Manuel Contepomi (ARG - EU x via di passaporto italiano - questo e' sicuro :wink: ) / Ludovic Mercier (FRA - EU) o altro 10 europeo
7 Jamie Peter Robinson (WAL - EU) o un altro centro europeo....
(8) Gavin Quinnell (WAL - EU) - forse? vd. un intervista del nuovo defense coach Rowland Phillips

BENETTON

Sicuri:
1. Cornelius Van Zyl (SAF - EU per via di Coteneau)
2. Benjamin Veermak (SAF - EU per via di Coteneau)
3. Tobias Botes (SAF - EU per via di Coteneau)
4. Joe Maddock (NZ - non EU ?)**
5. Brendan Williams (AUS - non EU)

Probabili:
6 Augusto Allori (ARG - EU x via di passaporto italiano?)*
7 Diego Vidal (ARG - EU x via di passaporto italiano?)*
(8) Pedro di Santo* (ARG - non so se va considerato di formazione italiana perche' non so se ha giocato con la Naz A prima del 30/6/2009)

Possibili:
(9) Andrew Vilk (ENG- EU)
(10) un'altra apertura ??

*vd. post di JM4 che nessuno forse ha letto xche' in spagnolo? :wink:
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a

** Puo' essere che abbia fatto domanda di nazionalita' britannica per avere il passaporto UK. E' arrivato a Bath nel 2004 e quindi sarebbero passati i 5 anni richiesti x fare la domanda.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

nuvoloso1970 ha scritto:stando a quanto riporta il resto del carlino di oggi, pare certo l'approdo di nieto e staibano negli aironi, con quest'ultimo mandato a parma per tornare in forma
Da quello che ho sentito Nieto ha avuto un infortunio come Cittadini (tibia + interessamento dei legamenti). Puo' essere che ne abbia per un po' (spero proprio di no per Chango :().

Staibano si e' operato alle ginocchia e stando a a sportparma di Aprile si e' fatto vedere con le stampelle ad una partita della rugby parma. Nel 2009-2010 non ha praticamente mai giocato. Credo che potra' cominciare ad allenarsi quest'estate.
MEMENTO MAROCUM.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

herrsimo ha scritto:Chiedo perdono qua si parlava di 7 (sette) stranieri di cui 1 non europeo (che in teoria dovrebbero essere 2 (due) secondo il regolamento di Magners)
LUCLO ha scritto:
herrsimo ha scritto:
LUCLO ha scritto:
Dovrebbero essere 5 a referto per un totale di 6 tesserati stranieri e 1 comunitario
Scusa LUCLO non sei stato molto chiaro. Intendi dire che si possono avere 5 giocatori non di formazione italiana (cioe' "stranieri") nei 22 (o 23) ma IN ROSA gli stranieri possono essere 6 + 1 della comunita' europea. Ho capito giusto?
ok , dovrebbe essere cosi'.

Ricapitolando i giocatori non di formazione italiana:

AIRONI

Sicuri:
1 Nick Williams (NZ- non EU)
2 Gareth Krause (SAF - EU per via di Coteneau)
3 Danwel Demas (SAF - EU per via di Coteneau)

Probabili:
4 Lloyd Johanson (AUS -Non EU?)
5 Julio Cesar Garcia (ARG - EU x via di passaporto italiano?)*

Possibili:
6 Manuel Contepomi (ARG - EU x via di passaporto italiano - questo e' sicuro :wink: ) / Ludovic Mercier (FRA - EU) o altro 10 europeo
7 Jamie Peter Robinson (WAL - EU) o un altro centro europeo....
(8) Gavin Quinnell (WAL - EU) - forse? vd. un intervista del nuovo defense coach Rowland Phillips

BENETTON

Sicuri:
1. Cornelius Van Zyl (SAF - EU per via di Coteneau)
2. Benjamin Veermak (SAF - EU per via di Coteneau)
3. Tobias Botes (SAF - EU per via di Coteneau)
4. Joe Maddock (NZ - non EU ?)**
5. Brendan Williams (AUS - non EU)

Probabili:
6 Augusto Allori (ARG - EU x via di passaporto italiano?)*
7 Diego Vidal (ARG - EU x via di passaporto italiano?)*
(8) Pedro di Santo* (ARG - non so se va considerato di formazione italiana perche' non so se ha giocato con la Naz A prima del 30/6/2009)

Possibili:
(9) Andrew Vilk (ENG- EU)
(10) un'altra apertura ??

*vd. post di JM4 che nessuno forse ha letto xche' in spagnolo? :wink:
http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a

** Puo' essere che abbia fatto domanda di nazionalita' britannica per avere il passaporto UK. E' arrivato a Bath nel 2004 e quindi sarebbero passati i 5 anni richiesti x fare la domanda.
Non so se intendevi Felipe Contepomi e non Manuel, ma mi pare che nessuno dei due abbia il passaporto italiano. Manuel giocò a Rovigo da straniero. Su Johansson, non so se è opinione tua o notizia più o meno certa, ma se venisse confermato saremmo al ridicolo. Idem su Gavin Quinnell.
Io comunque resto fermo a quanto dichiarato più volte da Dondi: "Gli stranieri saranno 5".
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

profetacciato ha scritto: Non so se intendevi Felipe Contepomi e non Manuel, ma mi pare che nessuno dei due abbia il passaporto italiano. Manuel giocò a Rovigo da straniero. Su Johansson, non so se è opinione tua o notizia più o meno certa, ma se venisse confermato saremmo al ridicolo. Idem su Gavin Quinnell.
Io comunque resto fermo a quanto dichiarato più volte da Dondi: "Gli stranieri saranno 5".
Si' certo mi sono confuso.... pensavo a Felipe :oops: eh sai sono gemelli :wink:

Effettivamente ho ricontrollato e sapevo che aveva avviato la pratica: qua la notizia

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=16942

Mi sembra di aver letto che alla fine lo abbia ottenuto. Magari mi sbaglio. Su Manuel pare che avesse anche lui un passaporto italiano ma lo ha smarrito.... storia al link di cui sopra.

Su Quinnell e Johansson si diceva che forse venivano confermati (uno dei due o entrambi). Su johansson non ci troverei nulla di ridicolo (non capisco a cosa ti riferisca). Magari non ti sta molto simpatico dopo gli ultimi fatti di Rovigo Viadana.

Sul numero di stranieri ne so quanto te. Bisognerebbe vedere cosa (o se) c'e' scritto sul protocollo di intesa FIR - squadre italiane in Celtic. Hic sunt leones.
MEMENTO MAROCUM.

profetacciato

Messaggio da profetacciato »

herrsimo ha scritto:
profetacciato ha scritto: Non so se intendevi Felipe Contepomi e non Manuel, ma mi pare che nessuno dei due abbia il passaporto italiano. Manuel giocò a Rovigo da straniero. Su Johansson, non so se è opinione tua o notizia più o meno certa, ma se venisse confermato saremmo al ridicolo. Idem su Gavin Quinnell.
Si' certo mi sono confuso.... pensavo a Felipe :oops: eh sai sono gemelli :wink:

Effettivamente ho ricontrollato e sapevo che aveva avviato la pratica: qua la notizia

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=16942

Mi sembra di aver letto che alla fine lo abbia ottenuto. Magari mi sbaglio. Su Manuel pare che avesse anche lui un passaporto italiano ma lo ha smarrito.... storia al link di cui sopra.

Su Quinnell e Johansson si diceva che forse venivano confermati (uno dei due o entrambi). Su johansson non ci troverei nulla di ridicolo (non capisco a cosa ti riferisca). Magari non ti sta molto simpatico dopo gli ultimi fatti di Rovigo Viadana.

Sul numero di stranieri ne so quanto te. Bisognerebbe vedere cosa (o se) c'e' scritto sul protocollo di intesa FIR - squadre italiane in Celtic. Hic sunt leones.
Su Johansson mi riferisco al fatto che non ha mai fatto la differenza in Super10 e gente così in Celtic non serve. Purtroppo anche Treviso sembra intenzionata a confermare troppi stranieri mediocri (per la Magners)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

degli stranieri presenti nella rosa di viadana, il solo Krause verrà acquistato dalla franchigia; dunque né Quinnel e né Johansson e né ecc ecc, saranno ingaggiati dagli Aironi Rugby.
Johansson purtroppo non ha mai veramente convinto, magari si è adattato ad rugby nostrano, ma con il suo fisico e la sue capacità (ricordiamo che da giovanissimo ha esordito con gli Wallabies maturando 3 caps), doveva fare la differenza. per quanto riguarda la rosa gli Aironi, a mio parere mancano ancora alcune pedine, tra cui un 10, un 12/13 straniero ( o entrambi) ed una seconda linea
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

profetacciato ha scritto: Su Johansson mi riferisco al fatto che non ha mai fatto la differenza in Super10 e gente così in Celtic non serve. Purtroppo anche Treviso sembra intenzionata a confermare troppi stranieri mediocri (per la Magners)
cesco/cesco ha scritto:degli stranieri presenti nella rosa di viadana, il solo Krause verrà acquistato dalla franchigia; dunque né Quinnel e né Johansson e né ecc ecc, saranno ingaggiati dagli Aironi Rugby.
Johansson purtroppo non ha mai veramente convinto, magari si è adattato ad rugby nostrano, ma con il suo fisico e la sue capacità (ricordiamo che da giovanissimo ha esordito con gli Wallabies maturando 3 caps), doveva fare la differenza. per quanto riguarda la rosa gli Aironi, a mio parere mancano ancora alcune pedine, tra cui un 10, un 12/13 straniero ( o entrambi) ed una seconda linea
Secondo me non e' che ora si trovino queste grandi occasioni, vuoi perche' sia Benetton che Aironi si sono mossi con molto ritardo vuoi perche' al momento e' incognita il livello di competitivita' delle compagini italiane. Non ci avrei visto nulla di male se gli Aironi avessero confermato (o confermeranno) Johansson. Tanto poi che hanno dichiarato che tutti i contratti di giocatori stranieri saranno annuali.

Benetton come detto prima sembra stia tirando la corda sugli stranieri. La loro filosofia e' confermare il blocco di giocatori di quest'anno con alcuni innesti italiani. Alcuni possono giocare in celtic tranquillamente secondo me, per altri il livello e' discutibile.

@cesco: ma cosa se ne fanno di un'altra seconda linea avendo gia' Geldenhuys, Del Fava, Bortolami, Biagi, Furno (se non viene ceduto in prestito) e all'occorenza possono giocarci Sole e Erasmus?
MEMENTO MAROCUM.

Laporte

Messaggio da Laporte »

Su cusate, ma visto che il prossimo anno queste due squadre disputeranno, la Celtic League Non sarebbe opportuno spostare il trhead alla voce "Europa" ???
(ossia in italiano meneghino: for di ball ?)
Alucard

Messaggio da Alucard »

Laporte ha scritto:Su cusate, ma visto che il prossimo anno queste due squadre disputeranno, la Celtic League Non sarebbe opportuno spostare il trhead alla voce "Europa" ???
(ossia in italiano meneghino: for di ball ?)
in teoria si...
akinkios

Messaggio da akinkios »

In effetti penso che i moderatori dovrebbero creare una sezione celtic league come già esiste quella per il super 10, A , B e C
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

herrsimo ha scritto:
profetacciato ha scritto: Su Johansson mi riferisco al fatto che non ha mai fatto la differenza in Super10 e gente così in Celtic non serve. Purtroppo anche Treviso sembra intenzionata a confermare troppi stranieri mediocri (per la Magners)
cesco/cesco ha scritto:degli stranieri presenti nella rosa di viadana, il solo Krause verrà acquistato dalla franchigia; dunque né Quinnel e né Johansson e né ecc ecc, saranno ingaggiati dagli Aironi Rugby.
Secondo me non e' che ora si trovino queste grandi occasioni, vuoi perche' sia Benetton che Aironi si sono mossi con molto ritardo vuoi perche' al momento e' incognita il livello di competitivita' delle compagini italiane. Non ci avrei visto nulla di male se gli Aironi avessero confermato (o confermeranno) Johansson. Tanto poi che hanno dichiarato che tutti i contratti di giocatori stranieri saranno annuali.

Benetton come detto prima sembra stia tirando la corda sugli stranieri. La loro filosofia e' confermare il blocco di giocatori di quest'anno con alcuni innesti italiani. Alcuni possono giocare in celtic tranquillamente secondo me, per altri il livello e' discutibile.

@cesco: ma cosa se ne fanno di un'altra seconda linea avendo gia' Geldenhuys, Del Fava, Bortolami, Biagi, Furno (se non viene ceduto in prestito) e all'occorenza possono giocarci Sole e Erasmus?
beh per esempio durante il 6 nazioni, probabilmente gli aironi cederanno alla nazionale Sole, Geldenhuys, Bortolami, Favaro, Del Fava pertanto credo che la necessità di una seconda ci possa essere.
braian
Contatta:

Messaggio da braian »

niente Manning per treviso, visto che ha firmato per Newcastle
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

braian ha scritto:niente Manning per treviso, visto che ha firmato per Newcastle
Dalle ultime dichiarazioni, si percepiva di un nulla di fatto per Manning. Forse/probabilmente ne prenderanno uno in corso di stagione sudafricano, tanto per cambiare...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Ma non so le potenzialità ma Johansonn a me è sempre parso scarso anche per il livello Super 10...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stefanot

Messaggio da stefanot »

Rugby-Tv ha scritto:
braian ha scritto:niente Manning per treviso, visto che ha firmato per Newcastle
Dalle ultime dichiarazioni, si percepiva di un nulla di fatto per Manning. Forse/probabilmente ne prenderanno uno in corso di stagione sudafricano, tanto per cambiare...
Quindi Marcato titolare a questo punto, non credo proprio che sposteranno McLean all'apertura
Rispondi