Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da jpr williams »

Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 7:40Volenti o nolenti Quesada è una scelta logica, che segue un progetto tecnico voluto dalla federazione ed appoggiata dai club. L obiettivo era rimettere la base al centro del progetto e ci si sta affidando a due che sanno come si fa perché lo hanno realizzato a casa loro.
Ian, il giorno che ti sentirò dire che una scelta di Innocenti è sbagliata o illogica sarà ferragosto, sarò a Pantelleria e nevicherà :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 16 giu 2023, 11:57
oldprussians ha scritto: 15 giu 2023, 19:02Io richiamo @jpr williams

Ho il sospetto che lui e il architetto do tutto perché odiava che Crowley ha fatto vedere che Smith era incompetente, e in qualche maniera voodoo e entrato nella testa della FiR

Portatemi jpr!!!!
Oldie, io non odio nessuno e ti confesso che la nazionale mi interessa fino a un certo punto.
Al di là della tua ossessione per Smith che qualche riconoscimento lo ha avuto, preferivo Smith perchè faceva giocare una rosa più in linea con le mie idee su come dovrebbe essere composta una nazionale.
Ma non odio proprio nessuno, semplicemente perdo interesse.
stavo scherzando sul voodoo... perché sta decisioni e pazza punto e basta!

Al di la del Smith e ovvio di tutti i porgessi fatti da Crowley

A te non ti piace Odogwu e Lamb. Per legge sono Italiani punto.

La cosa che tu sbagli grande e questa. E io sono d'accordo su gli equiparati, se si vince di più con gli Italo-"inserisci qui" il rugby crescerà in Italia e piu concorrenza con i nati in Italia ci sara, e i numeri di i nati e cresciuti in Italia, ci saranno

Un altra cosa. La nazionale Italiana no appartiene solo a persone come te

Adesso che il mondo si e aperto, in parte per UE, nei ultime 30 anni come so io personalmente avendo vissuto in UK per un po, gli emigrati al estero di Italiani che hanno figli sono cresciuti esponenzialmente. Conosco gente personalmente che hanno figli in UK che si sentono Italiani come tutti qua.
Quale e la loro nazionale da tifare??? Devono chiedere a te permesso ?

Gli forzeresti di solo tifare l'Inghilterra?

La nazionale sicuramente appartiene anche a loro come te no? Come vengono ripresentati tipi di "italiani" come loro?

Stiamo parlando di ragazzi completamente bilingui educati in UK ma che passano 4 dei 12 mesi in Italia con parenti cugini in Italia

Penso il concetto di cose un Italiano e cambiato.

Peace
Ultima modifica di oldprussians il 16 giu 2023, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Garry

Messaggio da Garry »

Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 11:57
Garry ha scritto: 16 giu 2023, 11:45 Alla fine Innocenti ha spezzato un percorso tecnico che sta a dando
Non diciamoci bugie, il successo del percorso tecnico di Crowley si chiama Capuozzo.
Crowley ha avuto il merito di ricomporre l ambiente nazionale che era completamente distrutto dopo la vecchia gestione FIR...lo dicono i nazionali, mica io..
Si è interrotto il messaggio (sono in montagna)
Dicevo ...un percorso tecnico che stava dando i primi risultati, stessa cosa come per il settore giovanile. Spezzati sul più bello.
Che sia tutto Capuozzo non è vero e Garbisi, e Cannone, e Ruzza, e Negri tornato a livelli top, ecc...ecc...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Nandino ha scritto: 16 giu 2023, 9:43 Ma perché!!!!! Porca miseria, ma quel Cavolo di presidenti innocenti e COLPEVOLE adesso. Fino a qui, ha avuto il beneficio de dubbio. E finita.
Non si chiama più Marzio Innocenti, si chiama MARCIO COLPEVOLE.
Sono tornato solo per le fee del copyright pluriennale sul nomignolo Marcio Colpevoli™️ :-]

Noto con piacere che siamo passati dal "gnooo storpiare i nomi è un livello bassissimo" al renderci conto che calza a pennello :wink:

Ps ottima idea l'allenatore argentino, così il progetto di avere tutti giocatori formati nello stesso paese potrà essere portato a compimento, e potranno anche parlare la loro lingua madre con l'allenatore :lol: grandi passi avanti!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

Rugbysti per sempre ha scritto: 16 giu 2023, 11:52E quindi mo che si fa? Odogwu e Lamb dopo il Mondiale non verranno più convocati?
Scusa, ma davvero lo chiedi A ME????
Che vuoi che ne sappia io che manco li avrei considerati?
Poi posso dirti che Innocenti è il classico politicante dalle mille facce che sceglierà la faccia più utile di volta in volta.
E magari troverà una supercazzola per giustificare il fatto che una nazionale piena di formati altrove è italiana come...le lasagne.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Io ricordo di aver sentito da Innocenti in campagna elettorale che non avrebbe fatto "l'errore dei suoi predecessori" vincolando la Federazione a un allenatore prima del rinnovo del Consiglio federale. Invece eccoci qua.
Purtroppo non ritrovo la dichiarazione, ma ricordo che lo disse
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
jpr williams
Contatta:

oldprussians ha scritto: 16 giu 2023, 12:40A te non ti piace Odogwu e Lamb. Per legge sono Italiani punto.
Mica solo loro.
Ah, io non sono abituato a tifare a norma di regolamento. Tifo con il cuore e a quello non si danno ordini: se si rifiuta di battere non batte.
oldprussians ha scritto: 16 giu 2023, 12:40La cosa che tu sbagli grande e questa. E io sono d'accordo su gli equiparati, se si vince di più con gli Italo-"inserisci qui" il rugby crescerà in Italia e piu concorrenza con i nati in Italia ci sara, e i numeri di i nati e cresciuti in Italia, ci saranno
Non ho mai ragionato con la logica "il fine giustifica i mezzi". Per me ci sono mezzi che mortificano il fine
oldprussians ha scritto: 16 giu 2023, 12:40Un altra cosa. La nazionale Italiana no appartiene solo a persone come te
Beh, neanche solo a persone come te o come chiunque altro.
E poi io non pretendo che la nazionale sia come voglio io. Semplicemente se non è come dico io evito di sprecarci passione e coinvolgimento e la guardo come guardo qualunque altra squadra. Il tifo obbligato non l'hanno ancora inventato per fortuna.
oldprussians ha scritto: 16 giu 2023, 12:40Adesso che il mondo si e aperto, in parte per UE, nei ultime 30 anni come so io personalmente avendo vissuto in UK per un po, gli emigrati al estero di Italiani che hanno figli sono cresciuti esponenzialmente. Conosco gente personalmente che hanno figli in UK che si sentono Italiani come tutti qua.
Quale e la loro nazionale da tifare??? Devono chiedere a te permesso ?

Gli forzeresti di solo tifare l'Inghilterra?

La nazionale sicuramente appartiene anche a loro come te no? Come vengono ripresentati tipi di "italiani" come loro?

Stiamo parlando di ragazzi completamente bilingui educati in UK ma che passano 4 dei 12 mesi in Italia con parenti cugini in Italia

Penso il concetto di cose un Italiano e cambiato.

Peace
Ma per me possono benissimo amare l'Italia e tifarla.
Ma non rappresentarla in campo dal momento che non sono rappresentativi del movimento italiano non avendone mai fatto parte.
Chiudo qui per non riaprire la solita querelle.

Peace&love
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 16 giu 2023, 12:46 Io ricordo di aver sentito da Innocenti in campagna elettorale che non avrebbe fatto "l'errore dei suoi predecessori" vincolando la Federazione a un allenatore prima del rinnovo del Consiglio federale. Invece eccoci qua.
Purtroppo non ritrovo la dichiarazione, ma ricordo che lo disse
Confermo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Inventerà una supercazzola anche per quello.
Ma volete capire che è un politicante e come tale dice tutto e il suo contrario facendo finta di essere coerente?
Hai voglia a inchiodarlo a quel che ha detto...
Questo è una salamandra
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Si, dimmi quando mai hai trovato competenze in FIR..che siano politicanti mica lo scopriamo oggi..mi preoccuperei se fossero idraulici.
Cmq è più facile parlare della dirigenza federale che delle dirigenze dei club, in questi casi meglio tenere le cose nascoste, come potrei trovare giustificazioni all incompetenza?
Le dinamiche della FIR sono dinamiche che si vivono in tutti i club, ovviamente in scala, ma la logica di base è la scarsa cultura rugbistica..
Coach8

Messaggio da Coach8 »

Rugbysti per sempre ha scritto: 16 giu 2023, 11:11 Ma a nessuno è venuto in mente che con Quesada si apre anche alla possibilità di una passerella di addio per Parisse nel prossimo Sei Nazioni?
D’altronde diventerà l’Allenatore della Touche di Tolone. Potrebbe benissimo continuare ad allenarsi col resto del gruppo e rimanere sufficientemente in forma per fare 20-30 minuti all’Olimpico contro l’Inghilterra.
Sarebbe stato anche un buon compromesso nel caso fosse rimasto Crowley, così sarebbero usciti a testa alta sia lui che Sergio…
ma stica**i
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 13:12Si, dimmi quando mai hai trovato competenze in FIR..che siano politicanti mica lo scopriamo oggi..mi preoccuperei se fossero idraulici.
Cmq è più facile parlare della dirigenza federale che delle dirigenze dei club, in questi casi meglio tenere le cose nascoste, come potrei trovare giustificazioni all incompetenza?
Le dinamiche della FIR sono dinamiche che si vivono in tutti i club, ovviamente in scala, ma la logica di base è la scarsa cultura rugbistica..
Diciamo che almeno le incompetenze dei club i club se le pagano da soli.
Senza contare che i club non hanno potere decisionale al di fuori della loro sede sociale
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 16 giu 2023, 13:17
Mr Ian ha scritto: 16 giu 2023, 13:12Si, dimmi quando mai hai trovato competenze in FIR..che siano politicanti mica lo scopriamo oggi..mi preoccuperei se fossero idraulici.
Diciamo che almeno le incompetenze dei club i club se le pagano da soli.
Senza contare che i club non hanno potere decisionale al di fuori della loro sede sociale
Diciamo che di solito li lasciano pagare agli altri, tipo mancato rispetto degli impegni con giocatori o tecnici, squadre giovanili dimezzate o che non vengono mandate ai tornei come promesso, debiti con i comuni per mancato pagamento delle utenze, ci sarebbe un corollario di cose da dire.
I club hanno potere decisionale, basta leggere i programmi elettorali..quando non lo fanno poi sabotano le iniziative o non collaborano alle occasioni federali..
jpr williams
Contatta:

Ian, ti consiglio delle buone ventose.
I vetri sono scivolosissimi :-]
Dai, ma che discorso è?
Siccome ci sono dei caporali zozzoni dobbiamo accettare che lo sia anche il capo di stato maggiore?
ma ti pare?
Su, dai
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il discorso è cosa ti aspetti dagli zozzoni e chi meglio potrebbe rappresentarli..
Cioè dai, non mi venire a raccontare che prima di innocenti si viveva in nuova Zelanda...anzi, almeno un po di ammanicamenti sono terminati.
Rispondi