Il nuovo presidente

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da loverthetop_86 »

Mah, se posso questo è un articolo che non toglie e non dà.
Voglio dire, se hai le prove di quel che dici e hai a cuore il rugby italiano non dovresti temere chissà chi o chissà cosa nel fare i nomi.
Se non li fai magari è solo un fatto di eleganza. Ma il sentore che non la racconti giusta lo lasci anche senza volerlo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 4 giu 2021, 21:12
Voglio dire, se hai le prove di quel che dici e hai a cuore il rugby italiano non dovresti temere chissà chi o chissà cosa nel fare i nomi.
Se non li fai magari è solo un fatto di eleganza. Ma il sentore che non la racconti giusta lo lasci anche senza volerlo.
Ma se i nomi li sapessero tutti e chi di dovere non ha mai preso provvedimenti seri, non avrebbe senso mettersi a denunciarli adesso

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
marte_

Messaggio da marte_ »

"Genere" giornalistico davvero ridicolo. Incommentabile
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Questo sito aspirante testata giornalistica mi sembrava partito bene, con un paio di notizie da insider. Mi sembra però abbia preso una piega vagamente grillina nell'accusare vecchi e nuovi, con articoli interessanti solo se si riescono a depurare da tutto il contorno di commentini. Ad esempio, quello che secondo me questo articolo riesce comunque a dare è il fatto di inquadrare una delle mille articolazioni della FIR su cui Innocenti sta mettendo mano. Mi sembra che troppo spesso venga dimenticato quanto la gestione di un'organizzazione come la FIR sia complessa, quante articolazioni abbia e a che lotte di potere bisogna far fronte.
jentu

Messaggio da jentu »

SilverShadow ha scritto: 4 giu 2021, 23:38 Mi sembra che troppo spesso venga dimenticato quanto la gestione di un'organizzazione come la FIR sia complessa, quante articolazioni abbia e a che lotte di potere bisogna far fronte.
Al contrario, siccome un presidente del Civ conosce bene cosa ha davanti, sarebbe stata utile una maggior prudenza nelle dichiarazioni e nella promesse che hanno bisogno di tempo, lavoro e CONDIVISIONE, almeno entro certi limiti, per essere attuate.
Inoltre dopo le elezioni sarebbe stato utile, per quanto possibile, entrare in alcuni dettagli e dichiararli per questo rende trasparenti e auita ad indicare una direzione di marcia su cui far convergere tutta la federazione, dai tesserati ed i club ai vertici federali.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
30 min

Messaggio da 30 min »

SilverShadow ha scritto: 4 giu 2021, 23:38
Questo sito aspirante testata giornalistica mi sembrava partito bene, con un paio di notizie da insider. Mi sembra però abbia preso una piega vagamente grillina nell'accusare vecchi e nuovi, con articoli interessanti solo se si riescono a depurare da tutto il contorno di commentini. Ad esempio, quello che secondo me questo articolo riesce comunque a dare è il fatto di inquadrare una delle mille articolazioni della FIR su cui Innocenti sta mettendo mano. Mi sembra che troppo spesso venga dimenticato quanto la gestione di un'organizzazione come la FIR sia complessa, quante articolazioni abbia e a che lotte di potere bisogna far fronte.
Quello che mi preoccupa invece non e' la deriva "grillina" di Pianetarugby ma se quello che scrive e' vero. Se lo fosse avremmo un problema serio anche a livello di credibilita' di una parte della classe arbitrale. Secondo me il presidente del CNAR dovrebbe essere scelto dagli arbitri stessi, il presidente Fir potrebbe avere la tentazione di mettere a quel posto uno yes man.
Garry

Messaggio da Garry »

Più che “deriva grillina” direi modo di dire/non dire oppure lanciare il sasso e nascondere la mano, parlando a un ristretto circolo di compagnucci che li rende antipatici oltre che scorretti.

Però anche a me preoccupano di più queste storie, rispetto alle piccolezze di pseudo-giornalisti, ma non so se a questo punto sia meglio un capo eletto da loro non so con quale autorità, o un capo messo lì da Innocenti per spazzare via il marciume

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
parega1

Messaggio da parega1 »

Nn mi stupisco
Fino a gavazzi c'era una gestione clientelare...assolutamente nn meritocratica
Con lui poi l'indipendenza del cnar, o di quel poco rimasta, era sparita......
Ora con innocenti si punta alla meritocrazia
E quelle persone che ottenevano posti prima solo xche' portavano qualcosa al presidente hanno paura di rimanere a piedi
Spero che questo presidente possa cambiare quel sistema che ha portato persone incapaci in posti importanti
Di sbagli ne fara' ma nn deve mollare ne va' x il bene del nostro piccolo mondo ovale
rugbyreggio
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ho trovato questo blog che pare essere il covo di uno (o più, ma non si sa perché non c'è nessun nome, cosa alquanto grave secondo me) oppositori di Innocenti. Viste le accuse che fa (vere o non vere, non lo so) per me dovrebbe rivelarsi chi si cela dietro.
https://quindici.altervista.org/
Garry

Messaggio da Garry »

parega1 ha scritto: 5 giu 2021, 16:12 Nn mi stupisco
Fino a gavazzi c'era una gestione clientelare...assolutamente nn meritocratica
Con lui poi l'indipendenza del cnar, o di quel poco rimasta, era sparita......
Ora con innocenti si punta alla meritocrazia
E quelle persone che ottenevano posti prima solo xche' portavano qualcosa al presidente hanno paura di rimanere a piedi
Spero che questo presidente possa cambiare quel sistema che ha portato persone incapaci in posti importanti
Di sbagli ne fara' ma nn deve mollare ne va' x il bene del nostro piccolo mondo ovale
Ma con quello che abbiamo letto or ora, veramente pensi che l'indipendenza del car sia la soluzione?
Altro che meritocrazia, qui vanno ristabiliti i principi di base di onestà e trasparenza, la meritocrazia viene dopo.
Solo che non ho proprio idea di cosa bisognerebbe fare.
Devo dire che sono abbastanza sfiduciato perché tutto assomiglia in modo preoccupante alla nostra politica nazionale

Garry

Messaggio da Garry »

Ahahaha... cosa avevo detto?
Non c'è riuscito Dondi, non c'è riuscito Gavazzi e adesso non ci riesce nemmeno Innocenti, malgrado i proclami e le promesse.

Leggete qui: https://quindici.altervista.org/peruzza ... icenziare/

:-]
Garry ha scritto: 3 mag 2021, 10:42 È più di un sospetto, e sorge quando si sentono fare certi nomi.
Adesso nell'articolo salta fuori il segretario generale Claudio Perruzza.
Capisco se cambia il presidente, ci sono aspetti tecnici che non vanno, risultati che non arrivano e allora si fa la rivoluzione nel settore tecnico.
Ma il segretario federale? Se ci si mette a pensare al segretario (carica importante, eh, intendiamoci, è in pratica il braccio destro del presidente), con tutte le altre questioni che sono sul piatto, a me viene da pensar male...

Garry

Messaggio da Garry »

Comunque lancio un concorso a premi.

Una birra pagata per chi scopre chi si nasconde (leone da tastiera...) dietro il blog "15"

Rote

Messaggio da Rote »

Garry ha scritto: 6 giu 2021, 19:44 Comunque lancio un concorso a premi.

Una birra pagata per chi scopre chi si nasconde (leone da tastiera...) dietro il blog "15"
Allora: andando sulla pagina facebook del blog (che ha 12 "Mi Piace") si evince che tutti quelli che condividono i post vengono dall'ambiente rugbistico friulano. Quello che ha condiviso più post è l'ex presidente del Pordenone Rugby, nonché attuale vice-presidente della Rugby Udine Union FVG.
Da quel che si legge in giro non è assolutamente un fan di Innocenti, anzi.
Garry

Messaggio da Garry »

Però ci vanno giù pesante, molto pesante
Comunque mi sembrano ben informati, anche se faziosi

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Rote ha scritto: 6 giu 2021, 20:48
Garry ha scritto: 6 giu 2021, 19:44 Comunque lancio un concorso a premi.

Allora: andando sulla pagina facebook del blog (che ha 12 "Mi Piace") si evince che tutti quelli che condividono i post vengono dall'ambiente rugbistico friulano. Quello che ha condiviso più post è l'ex presidente del Pordenone Rugby, nonché attuale vice-presidente della Rugby Udine Union FVG.
Da quel che si legge in giro non è assolutamente un fan di Innocenti, anzi.
Da quel che so io mi sa che c'è una correlazione con Ohvale, quindi si parla di Toscana. Che poi le opinioni siano condivise in terra friulana ci può stare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Rispondi