CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
Moderatore: Emy77
-
fillypunky
- Contatta:
Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati
Si ma i 3000 spettatori per quelle due o tre partite l'anno, si riferiscono a partite di coppa, che seppur malamente, si tenta di pubblicizzare. Se fossero state partite di campionato secondo me non avrebbero fatto quei numeri di pubblico. Ricordo inoltre che in CL capita di giocare il turno infrasettimanale, in quel caso quante persone ci sarebbero allo stadio?
-
Laporte
ce ne erano di più a vedere Pescara-Cavese di serie C lil lunedì prima... E con questi numeri vorreste attirare sponsor milionari ?grubber ha scritto:I cento spettatori erano a Parma.Squilibrio ha scritto:mauott ha scritto:mah ... io quest'anno ho visto Leicester, Ospreys e Munster ed in tutti i tre i casi la gente c'era e non erano solo ospiti ... con una politica oculata dei prezzi (ho letto che per vedere Parma - Bucarest ci volevano 20€, cifra assolutamente fuori mercatofillypunky ha scritto:Infatti! ma senza promozione e pubblicità si fa ben poco!grubber ha scritto:Un passo alla volta.
Prima di convincere quei 100.000 milanesi ad andare a Viadana, bisognerebbe convincerli ad andare a Milano.
La FIR crede di entrare in CL (se ci entriamo) e poi pensare di far appassionare il pubblico? secondo me dovrebbe pensare a fare il contrario. Quanto pubblico attireranno le franchigie? 500 spettatori a partita e 2000 contro Munster e Leinster?) e qualche buona prestazione il pubblico lo fai senza troppa promozione... e anche con Clermond sabato, per una partita senza troppo appeal, c'erano cmq più di 500 persone ... e cmq a Milano (ma anche a Roma) 20000 persone vanno a vedere una partita di rugby solo se gioca la nazionale ....
Infatti amici mi hanno detto che gli spettatori erano circa 100 anche se si è scritto 650 paganti
A Viadana era piena la "tribuna vecchia" più il gruppo di francesi che era nella nuova. Io avrei detto almeno 1.500 persone. Il sito dell'ERC dice 1.800. Dovrebbe essere verosimile.
-
Squilibrio
Laporte questo è il problema, confrontiamo le ultime due gare casalinghe di Viadana, una benv pubblicizzata che porta allo stadio oltre ottomila spettatori, un'altra non pubblicizzata che ne porta 1500 circa.
Tutte e due erano partite scontate e si pronosticava una sonora sconfitta , lo sapeva anche il non appassionato di rugby.
Lo spettatore cosa vuole oltre al divertimento? vincere e allora perchè non pubblicizzare una partita di campionato non dico come reggio emilia ma almeno farlo sapere che si gioca andando nelle scuole, mettendo manifesti dove si ritrovano i giovani, nei cral dopolavoro.
In passato è vero che c'erano poche alternative alla partita di pallone o per i casi come rovigo di rugby ma la gente andava allo stadio perchè sentiva passare la macchina con l'altoparlante che pubblicizzava la partita.
Si vuole strafare, si vuole migliorare ma si ci dimentica di essere vicini alla gente.
Guardiamo il sei nazioni, adesso il flaminio è pieno ed il grosso del merito va a la7 ma non dimentichiamoci che la7 ha fatto una grossa propaganda, cosa che avrebbe dovuto fare la fir. Escluso il primo sei nazioni fino al 2007 la pubblicità dell'evento era nulla perfino a roma ed era logico che lo stadio flaminio fosse vuoto.
Io stesso sono di parma e vado a vedere quando posso le partite delle due parmensi, noceto colorno e quando posso viadana ma so che ci sono perchè uso internet visto che evito di buttare via un euro al giorno per il giornale carta igienica che abbiamo a parma. Io non lo leggo per questi motivi ma ormai moltissime persone non leggono i giornali e non si sognano mica che c'è rugby oggi a parma.
Poi come ha fatto notare qualcuno contano molto i prezzi perchè io ricordo una partita della nazionale italiana (contro la romania) a parma del 2002 con stadio quasi vuoto perchè i biglietti costavano più che il sei nazioni adesso.
Comunque pubblicità dell'evento zero a parma sebbene l'organizzazione fosse demandata alla rugby parma.
l'unica volta che ho visto lo stadio pieno era la finale di coppa italia con oltre 4000 persone e stadio pieno in tutti i posti e persone a bordocampo.
Ok che in finale c'era una squadra di parma ma l'evento fu pubblciizzato e in città si vedevano addirittura i manifesti giganti all'ingresso delle principali vie cittasdine
Tutte e due erano partite scontate e si pronosticava una sonora sconfitta , lo sapeva anche il non appassionato di rugby.
Lo spettatore cosa vuole oltre al divertimento? vincere e allora perchè non pubblicizzare una partita di campionato non dico come reggio emilia ma almeno farlo sapere che si gioca andando nelle scuole, mettendo manifesti dove si ritrovano i giovani, nei cral dopolavoro.
In passato è vero che c'erano poche alternative alla partita di pallone o per i casi come rovigo di rugby ma la gente andava allo stadio perchè sentiva passare la macchina con l'altoparlante che pubblicizzava la partita.
Si vuole strafare, si vuole migliorare ma si ci dimentica di essere vicini alla gente.
Guardiamo il sei nazioni, adesso il flaminio è pieno ed il grosso del merito va a la7 ma non dimentichiamoci che la7 ha fatto una grossa propaganda, cosa che avrebbe dovuto fare la fir. Escluso il primo sei nazioni fino al 2007 la pubblicità dell'evento era nulla perfino a roma ed era logico che lo stadio flaminio fosse vuoto.
Io stesso sono di parma e vado a vedere quando posso le partite delle due parmensi, noceto colorno e quando posso viadana ma so che ci sono perchè uso internet visto che evito di buttare via un euro al giorno per il giornale carta igienica che abbiamo a parma. Io non lo leggo per questi motivi ma ormai moltissime persone non leggono i giornali e non si sognano mica che c'è rugby oggi a parma.
Poi come ha fatto notare qualcuno contano molto i prezzi perchè io ricordo una partita della nazionale italiana (contro la romania) a parma del 2002 con stadio quasi vuoto perchè i biglietti costavano più che il sei nazioni adesso.
Comunque pubblicità dell'evento zero a parma sebbene l'organizzazione fosse demandata alla rugby parma.
l'unica volta che ho visto lo stadio pieno era la finale di coppa italia con oltre 4000 persone e stadio pieno in tutti i posti e persone a bordocampo.
Ok che in finale c'era una squadra di parma ma l'evento fu pubblciizzato e in città si vedevano addirittura i manifesti giganti all'ingresso delle principali vie cittasdine
-
fillypunky
- Contatta:
Questo è quello che si dovrebbe fare, quello che si fa purtoppo è molto meno. Poi magari ci riusciranno, ma quel che voglio dire io è che bisogna cercare già adesso ad aumentare gli spettatori, non si può pensare di fare tutto alla fine.
Scegliere le due franchigie, trovare gli sponsor, trovare la tv, trovare i giocatori, gli allenatori, mettere a posto gli stadi, fare pubblicità...
Pybblicizzare le partite con manifesti non mi sembra una cosa impossibile, a Parabiago, che è una gloriosa squadra del passato, e che oggi milita in Serie B, ogni settimana vedo i manifesti della partita, perchè non si può fare con una squadra di Super 10?
Scegliere le due franchigie, trovare gli sponsor, trovare la tv, trovare i giocatori, gli allenatori, mettere a posto gli stadi, fare pubblicità...
Pybblicizzare le partite con manifesti non mi sembra una cosa impossibile, a Parabiago, che è una gloriosa squadra del passato, e che oggi milita in Serie B, ogni settimana vedo i manifesti della partita, perchè non si può fare con una squadra di Super 10?
-
fillypunky
- Contatta:
Il mio punto di vista è che le squadre devono cercare di attirare il pubblico già da adesso, non solo se son certe di andare in CL
-
tonione
questo argomento durerà ancora poco. per me sta storia dei quinque milioni è una baronata. non so di che nazionalità, magari è pure indigena. non è importante. ma come si diceva tempo fa sarebbe stato importante sapere prima del voto, d'estate e d'autunno, che il chip da pagare era quello. invece, pure nel sito ufficiale della fir,ad un certo punto, giorni fa quando, anzi, dopo che questa discussione è ripresa, s'è voluto specificare che "le richieste" sono venute dopo, non prima.
quindi, poi, dopo, è spuntata la versione: niente acqua...niente cammello!
quindi, poi, dopo, è spuntata la versione: niente acqua...niente cammello!
-
grubber
Bene, se si parla di pubblico, Viadana mi sembra che stia lavorando bene. Lo sta già facendo. Sono cose che richiedono anni.fillypunky ha scritto:Il mio punto di vista è che le squadre devono cercare di attirare il pubblico già da adesso, non solo se son certe di andare in CL
Non sto a ripetere le iniziative che hanno già preso quest'anno.
Per la prossima stagione parlavano di una partita con una squadra di Super 14 da giocare a Milano, e certo possono puntare ad attrarre pubblico anche da lì.
Se guardi con onestà anche questo tipo di risultati non puoi giudicarli negativamente.
Il pubblico di Viadana non lo devi confrontare con quello dei Saracens, ma con quello di Viadana dell'anno precedente. Se c'è stata una crescita (in un momento in cui il pubblico degli eventi sportivi è in calo) è comunque un successo.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
fillypunky
- Contatta:
Viadana in fatto di marketing e pubblicità mi sembra avanti rispetto le altre, sono le altre nove squadre a preoccuparmi. Perchè se c'è pubblico alle partite dell'Amatori Milano, di Parma, del Gran, di Colorno, Noceto, Brescia... qualche tifoso sicuramente si aggiungerà a quelli che vanno a tifare Viadana.grubber ha scritto:Bene, se si parla di pubblico, Viadana mi sembra che stia lavorando bene. Lo sta già facendo. Sono cose che richiedono anni.fillypunky ha scritto:Il mio punto di vista è che le squadre devono cercare di attirare il pubblico già da adesso, non solo se son certe di andare in CL
Per la prossima stagione parlavano di una partita con una squadra di Super 14 da giocare a Milano, e certo possono puntare ad attrarre pubblico anche da lì.
Se guardi con onestà anche questo tipo di risultati non puoi giudicarli negativamente.
Il pubblico di Viadana non lo devi confrontare con quello dei Saracens, ma con quello di Viadana dell'anno precedente. Se c'è stata una crescita (in un momento in cui il pubblico degli eventi sportivi è in calo) è comunque un successo.
-
tonione
e che non credessero di stupirci con la storia che non è nel nostro DNA il rugby. perchè è una benemerita stronzata, come la corazzata Potionki,una cagata insopportabile. la lotta greco-romana, il calcio fiorentino. ma per dire due robe che le sanno anche i bambini, allora s'è na lotta a chi fa lo striscione più bello, noi diciamo che siete football e rugby come noi siamo mozzarella e grana, cicoria e radicchio, crema di nocciole e nutella, ma se non sapevate nemmeno che due pali s'incrociano per reggersi a vicenda cosa avete pure voglia di prenderci in giro?
-
Laporte
un aumento di 100 spettatori a partita o anche 1000... ma questo permetterà ils alto di qualità, l'intetesse di sponsor da 8 milioni di euro ?fillypunky ha scritto:Viadana in fatto di marketing e pubblicità mi sembra avanti rispetto le altre, sono le altre nove squadre a preoccuparmi. Perchè se c'è pubblico alle partite dell'Amatori Milano, di Parma, del Gran, di Colorno, Noceto, Brescia... qualche tifoso sicuramente si aggiungerà a quelli che vanno a tifare Viadana.grubber ha scritto:Bene, se si parla di pubblico, Viadana mi sembra che stia lavorando bene. Lo sta già facendo. Sono cose che richiedono anni.fillypunky ha scritto:Il mio punto di vista è che le squadre devono cercare di attirare il pubblico già da adesso, non solo se son certe di andare in CL
-
masterweb
- Contatta:
Vi siete già dimenticati il successo di pubblico che ha avuto Viadana giocando a Reggio contro gli Ospreys?
Sapete che l'evento è stato pubblicizzato anche nei siti delle squadre che partecipano agli Aironi? Pur parlando di una partita del Viadana e NON degli Aironi.
Il pubblico potenziale c'è, è pronto. Oltre al marketing, se ci sarà qualità nel gioco, anche la gente ci sarà.
Lo sponsor da 8 milioni di euro vuole 80.000 persone? Non credo ci si aspetti questo dal rugby della Celtic, solo la nazionale puo' riempire lo stadio così...e non solo con gli All Blacks!
Sapete che l'evento è stato pubblicizzato anche nei siti delle squadre che partecipano agli Aironi? Pur parlando di una partita del Viadana e NON degli Aironi.
Il pubblico potenziale c'è, è pronto. Oltre al marketing, se ci sarà qualità nel gioco, anche la gente ci sarà.
Lo sponsor da 8 milioni di euro vuole 80.000 persone? Non credo ci si aspetti questo dal rugby della Celtic, solo la nazionale puo' riempire lo stadio così...e non solo con gli All Blacks!
-
grubber
Qui si anticipano le prossime mosse dei britannici.
Se la FIR riuscisse a portare i 5 milioni di euro la prossima mossa sarebbe: "Adesso la nuova regola è che gli 8 milioni dei club devono essere forniti da un unico sponsor"
A parte gli scherzi credo che uno sponsor da 8 milioni non l'abbia nemmeno il Munster
100 spettatori in più a partita sono semplicemente un risultato positivo (lo dice la matematica). 1000 in più sarebbero un ottimo risultato. Sommato al pubblico che c'è adesso il totale sarebbe superiore al pubblico che fanno le squadre scozzesi. Un buon punto di partenza
Se la FIR riuscisse a portare i 5 milioni di euro la prossima mossa sarebbe: "Adesso la nuova regola è che gli 8 milioni dei club devono essere forniti da un unico sponsor"
A parte gli scherzi credo che uno sponsor da 8 milioni non l'abbia nemmeno il Munster
100 spettatori in più a partita sono semplicemente un risultato positivo (lo dice la matematica). 1000 in più sarebbero un ottimo risultato. Sommato al pubblico che c'è adesso il totale sarebbe superiore al pubblico che fanno le squadre scozzesi. Un buon punto di partenza
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
-
Laporte
Magari 80.000 no, ma 15.000 si...masterweb ha scritto:Vi siete già dimenticati il successo di pubblico che ha avuto Viadana giocando a Reggio contro gli Ospreys?
-
Laporte
Questo è vero, ma citi un esemopio dui una federazioen sull'orlo della bancarotta e di una situazione assai critica che non durerà molto.grubber ha scritto:
-
grubber
Perfetto. Fino a ieri eravamo gli ultimi ed adesso non lo siamo più = positivo.
Ecco perchè non ci vogliono nella CL.
Ecco perchè non ci vogliono nella CL.