Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da speartakle »

Squilibrio ha scritto:
Se farà così è un buffone anche se fino ad ora sfido io a trovare cose del genere in Gavazzi ma per una volta non si può ammettere che Gavazzi abbia ragione almeno sulla riconsocenza? Per quanto riguarda i contratti se è vero quel che si dice, quello di Padovani non è protetto e dipenderebbe anche da chi lo ha firmato e quando ma non è un segreto che Padovani è stato salvato dalla federazione perchè non aveva mercato prima di andare alla zebre
ma anche se fosse, ti par normale parlarne così? ma è un papà o il presidente di una federazione? Che poi come se la Federazione si comportasse come un ente benefico. I contratti esistono proprio per evitare di dipendere da questo tipo di rapporti. Se la Federazione vuole che il contratto di PAdovani con le Zebre rimanga valido, si prenda in carico annessi e connessi della vecchia società, pagandone gli eventuali debiti.
Invece demanda ai debiti di riconoscenza con i giocatori per poter aprirne una nuova società uguale identica ma senza passivi.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

speartakle ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Se farà così è un buffone anche se fino ad ora sfido io a trovare cose del genere in Gavazzi ma per una volta non si può ammettere che Gavazzi abbia ragione almeno sulla riconsocenza? Per quanto riguarda i contratti se è vero quel che si dice, quello di Padovani non è protetto e dipenderebbe anche da chi lo ha firmato e quando ma non è un segreto che Padovani è stato salvato dalla federazione perchè non aveva mercato prima di andare alla zebre
ma anche se fosse, ti par normale parlarne così? ma è un papà o il presidente di una federazione? Che poi come se la Federazione si comportasse come un ente benefico. I contratti esistono proprio per evitare di dipendere da questo tipo di rapporti. Se la Federazione vuole che il contratto di PAdovani con le Zebre rimanga valido, si prenda in carico annessi e connessi della vecchia società, pagandone gli eventuali debiti.
Invece demanda ai debiti di riconoscenza con i giocatori per poter aprirne una nuova società uguale identica ma senza passivi.
Concordo sul linguaggio ma è Gavazzi e lo conosciamo, se però non si riesce a tenere a bada trump cosa vuoi che si riesca con gavazzi? A maggior ragione perchè la situazione delle vecchie zebre la conoscono più di noi avventori del bar, come si può rimaner fedeli al rugby italiano dopo i tanti fallimenti?

Sui debiti in linea teorica è giusto ma aspettiamo un attimo, dei dirigenti hanno creato dei debiti e per quale motivo ne deve far le spese tutto il movimento? Che si lascino fallire le vecchie zebre con tutte le conseguenze del caso e magari con problemi anche per chi non figura da nessuna parte ma ha precise responsabilità
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Fantasyste ha scritto:Già me lo vedo a pressare COS affinché faccia giocare Sperandio, McLean o Minozzi a 15 e lasci a Tolone il poco riconoscente Padovani.. situazioni già viste

Ma dove vogliamo andare così... o meglio fin quando COS sopporterà?
Non sto in dubbio che in passato succedessero queste cose, ma non credo proprio che oggi possano succedere. E' più facile che siano i francesi a mettergli i bastoni fra le ruote.
Gli squadroni europei prendono giocatori come Padovani soprattutto per dare riposo ai propri nazionali. Sarà vero che non lo hanno messo nel contratto, ma se vogliono possono convincerlo, credo.

Credo che COS non stia sopportando proprio nulla e che le scelte che ha fatto fino ad oggi siano farina del suo sacco. Ci mancherebbe altro.
Padovani in questo momento è uno di quelli che hanno il posto più blindato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

(Giuro che "non sto in dubbio" non l'ho scritto io)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jaco

Messaggio da jaco »

Squilibrio ha scritto:[...]ma per una volta non si può ammettere che Gavazzi abbia ragione almeno sulla riconsocenza?
No dai questo no.
Padovani è un professionista e ha dimostrato riconoscenza comportandosi da professionista con le Zebre e con la Nazionale, tanto da essere diventato uno dei punti fermi degli azzurri di COS.
Ora non possiamo pensare che un professionista (che ripeto per me ha già "pagato il suo debito") rinunci ad una tale possibilità di carriera per affondare insieme a tutto il carrozzone delle Zebre...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jaco ha scritto:
Squilibrio ha scritto:[...]ma per una volta non si può ammettere che Gavazzi abbia ragione almeno sulla riconsocenza?
No dai questo no.
Padovani è un professionista e ha dimostrato riconoscenza comportandosi da professionista con le Zebre e con la Nazionale, tanto da essere diventato uno dei punti fermi degli azzurri di COS.
Ora non possiamo pensare che un professionista (che ripeto per me ha già "pagato il suo debito") rinunci ad una tale possibilità di carriera per affondare insieme a tutto il carrozzone delle Zebre...
Ma lasciando perdere l'affondamento, che uno può tirare fuori "siamo tutti sulla stessa barca..." e l'attaccamento ai compagni e sciocchezze del genere.
Se fosse stato titolare nel Treviso sarebbe stata la stessa cosa. E' un professionista che è stato cercato da uno dei club più prestigiosi d'Europa, questo dovrebbe bastare.
Se ne va Halfpenny o Carter e nessuno dice nulla. Va via Padovani e non è riconoscente?
Per essere riconoscente, ognuno dovrebbe giocare nel piccolo club del suo paesello tutti la vita?

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Secondo me ha ragione Padovani al 100%.

https://ilgrillotalpa.com/2017/07/04/pa ... rld-rugby/

Padovani non si fa placcare: “Da lunedì a Tolone, pronto a rivolgermi a World Rugby”
Il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni esclusive a questo sito, dive chiarisce la sua posizione nei confronti della Zebre. E mette i puntini sulle i…

“E’ stato veramente un fulmine a ciel sereno”. Cosi Edoardo Padovani racconta l’inizio della fine del suo rapporto con le Zebre. O di quella che dovrebbe essere la fine, visto che il presidente della FIR Alfredo Gavazzi si è messo di traverso e ha detto alla Gazzetta dello Sport che deve rispettare il contratto: “con lui sono stato risoluto”.
L’estremo azzurro da lunedì è atteso a Tolone e ha rilasciato alcune dichiarazioni esclusive a questo blog: “Appena ho saputo, assieme a tutti i miei compagni di squadra, dagli organi interni che la Società Zebre Rugby ssd a rl non avrebbe proseguito la propria avventura nel PRO12 ho chiesto al mio procuratore di attivarsi per trovare una soluzione all’estero: questo accadeva mercoledì 14 giugno e un giorno dopo, giovedì 15 giugno, è arrivata la proposta di Tolone, che ho accettato in 2 millesimi di secondo. Tengo a precisare che l’unica società con cui prima avevo accordi erano solo ed esclusivamente le Zebre”.

Padovani poi precisa: “Io avevo un accordo con le Zebre Rugby, accordo che non avrei avuto problemi a rispettare fino alla scadenza naturale visto che sono una persona corretta e che i miei genitori mi hanno sempre insegnato che gli impegni presi vanno onorati fino in fondo. Però, abbiate pazienza, io con quella che sarà la nuova Società (che prenderà il posto della vecchia) non ho mai preso alcun tipo di accordo e francamente non vedo perché mi debba sentir obbligato a rimanere in una squadra che non ho scelto e – lo ribadisco – con la quale né io né il mio procuratore abbiamo mai parlato. E non tollero che chicchessia definisca scorretto il mio comportamento o quello del mio procuratore, come qualcuno ha già fatto”.

La posizione, nettissima, di Padovani si ancora poi ad agganci contrattuali specifici: “In ogni caso il mio vecchio contratto con le Zebre è ad oggi risolto ad ogni effetto di legge avendo io azionato in data 17 giugno la clausola risolutiva prevista dallo stesso accordi. Pertanto, a quanto mi riferisce il mio avvocato e procuratore è venuta meno qualsivoglia tipo di obbligazione nei confronti delle Zebre. Tengo comunque a chiarire una cosa: non lo avrei mai fatto nel caso in cui la mia vecchia Società fosse andata avanti nel PRO12; tuttavia ho immediatamente percepito l’intenzione di costringermi a rimanere vincolato ad una realtà che non ho mai scelto ed ho quindi ritenuto opportuno esercitare un legittimo diritto previsto nel mio vecchio contratto”.

E Tolone è una grade opportunità: “Per me è un sogno che si avvera e non posso permettere a nessuno di frapporsi tra me e questa nuova fantastica esperienza rugbystica e di vita che mi accingo ad iniziare: da lunedì mi trasferirò a Tolone in attesa del nulla osta che mi auspico di cuore la FIR vorrà rilasciare; in caso contrario io e il mio nuovo club abbiamo convenuto che ci rivolgeremo agli organi competenti presso World Rugby per ottenere quanto giusto e legittimo”.

Il Grillotalpa può confermare che l’accordo sottoscritto dal giocatore con il club francese non prevede nessuna clausola che limiti la sua presenza con la maglia della nazionale azzurra.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sono andato a cercare l'intervista, il Gav é veramente nella merda, e ho paura non (almeno non solo) per propri demeriti. Possono tranquillamente ammetterlo anche spear e jaco, radrizzare questo carro dal fango non basterebbero forse 3-4 Gavazzi messi assieme. È ovvio che la sparata dell'Eccellenza a 6 squadre la spara cosí perché anche lui non sa che fare. E secondo me anche il board Pro12 non sa bene che pesci pigliare.

Cmq la Gazza scrive che la vecchia societá Zebre sta per essere dichiarate fallita, dunque non lo é ancora ufficialmente??? Questo spiegherebbe molte cose. Bisogna ringraziare la compagnia di merende parmense-colorno anche di questo, anche dell'affaire Padovani.

La notizia buona é: Gav dichiara che alcune partite di quest'anno (e sembra veramente l'ultimo anno a Parma) saranno intineranti. Magnifica idea! Coerentemente mi voglio impegnare invece di fare 1 partita a Parma di farne almeno 2 fuori e invitare piú gente possibile. Una macchina piena fuori fa giá +1% di quello che si avrebbe mediamente a Parma. Questo incubo deve finire!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

cmq non é scemo il Gav, sa benissimo che non puó nulla contro il trasferimento, ma facendo un pó di maretta (ora anche sul sito dalla Gazza) magari previene che altri vogliano seguire l'esempio di Padovani.
mi ricorda quando prima dei mondiali c'era l'affare #portacirispetto, alla fine ha ottenuto che si sarebbe messo un freno alle spese che lievitavano in continuo e nonostante tutto dopo tutti vissero felici e contenti. O no?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Squilibrio ha scritto:
Concordo sul linguaggio ma è Gavazzi e lo conosciamo, se però non si riesce a tenere a bada trump cosa vuoi che si riesca con gavazzi? A maggior ragione perchè la situazione delle vecchie zebre la conoscono più di noi avventori del bar, come si può rimaner fedeli al rugby italiano dopo i tanti fallimenti?

Sui debiti in linea teorica è giusto ma aspettiamo un attimo, dei dirigenti hanno creato dei debiti e per quale motivo ne deve far le spese tutto il movimento? Che si lascino fallire le vecchie zebre con tutte le conseguenze del caso e magari con problemi anche per chi non figura da nessuna parte ma ha precise responsabilità
Squilibrio, non sto dicendo che la Fir si debba accollare i debiti, ma se vuole che i contratti vengano rispettati non può fare altro che dare continuità alla vecchia gestione. Se invece crea una nuova società, non può lamentarsi dei casi Padovani.
zappatalpa ha scritto:Sono andato a cercare l'intervista, il Gav é veramente nella merda, e ho paura non (almeno non solo) per propri demeriti. Possono tranquillamente ammetterlo anche spear e jaco, radrizzare questo carro dal fango non basterebbero forse 3-4 Gavazzi messi assieme. È ovvio che la sparata dell'Eccellenza a 6 squadre la spara cosí perché anche lui non sa che fare. E secondo me anche il board Pro12 non sa bene che pesci pigliare.

Cmq la Gazza scrive che la vecchia societá Zebre sta per essere dichiarate fallita, dunque non lo é ancora ufficialmente??? Questo spiegherebbe molte cose. Bisogna ringraziare la compagnia di merende parmense-colorno anche di questo, anche dell'affaire Padovani.

La notizia buona é: Gav dichiara che alcune partite di quest'anno (e sembra veramente l'ultimo anno a Parma) saranno intineranti. Magnifica idea! Coerentemente mi voglio impegnare invece di fare 1 partita a Parma di farne almeno 2 fuori e invitare piú gente possibile. Una macchina piena fuori fa giá +1% di quello che si avrebbe mediamente a Parma. Questo incubo deve finire!
zappa, io posso assicurarti che della situazione non me ne rallegro affatto anzi, ma davvero non riesco a capire come tu possa riconoscere che parte delle responsabilità della situazione attuale stanno anche in capo a Gavazzi.

é o non è stato il consiglio federale presieduto dal presidente Gavazzi ad accettare di affidare le Zebre Rugby alla cordata i imprenditori messi in piedi da Cantoni, alleato politico e consigliere federale in quota Gavazzi? Ovvio lui non è il principale responsabile della situazione Zebre, ma o si è fatto infinocchiare come un pollo qualsiasi o ha giocato d'azzardo sapendo dei rischi che correva con quel tipo di privatizzazione.

Discorso Pro12, oh ma non è che ci svegliamo oggi e ci accorgiamo che se quelli del pro12 gli gira ci lasciano fuori e ci troviamo nella pupù più totale. Se hai fatto un all-in con il Pro12 e non ti sei mai tenuto una piano B pronto è chiaro che ora ti ritrovi con il cappio ben stretto alla gola.

In ogni caso è il Pro12 che non è competitivo economicamente e come appeal televisivo. Noi siamo stati un buco nell'acqua da quel punto di vista e sperano che i sudafricani possano far cresce in qualche modo gli introiti e l'appeal per le TV.

I Celtici si stanno cagando sotto, e farebbero di tutto pur di non mantenere la situazione attuale.
zappatalpa

l'errore che posso riconoscere da qui ad Alfry è di aver lasciato fare Cantoni troppo a lungo e di non aver trovato una via d'uscita al ricatto della combricola che ormai aveva allungato le mani sul bottino du 5milioni. Ma temo che voi state sopravalutando la figura del presidente come figura "operativa". In un azienda alcuni te li trovi lì e DEVI lasciatli fare
speartakle

zappatalpa ha scritto:l'errore che posso riconoscere da qui ad Alfry è di aver lasciato fare Cantoni troppo a lungo e di non aver trovato una via d'uscita al ricatto della combricola che ormai aveva allungato le mani sul bottino du 5milioni. Ma temo che voi state sopravalutando la figura del presidente come figura "operativa". In un azienda alcuni te li trovi lì e DEVI lasciatli fare
Cantoni è stato eletto in quota Gavazzi, funzionale alla sua elezione a presidente, direi oneri e onori.
zappatalpa

speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:l'errore che posso riconoscere da qui ad Alfry è di aver lasciato fare Cantoni troppo a lungo e di non aver trovato una via d'uscita al ricatto della combricola che ormai aveva allungato le mani sul bottino du 5milioni. Ma temo che voi state sopravalutando la figura del presidente come figura "operativa". In un azienda alcuni te li trovi lì e DEVI lasciatli fare
Cantoni è stato eletto in quota Gavazzi, funzionale alla sua elezione a presidente, direi oneri e onori.
ma dai, era già li, e pure bello influente. Gav da un paesino che l'ha trasformato in regina d'Italia con le sue mani e Cantoni che vorrebbe ma non riesce con Colorno, convince Dondi di rischiare il take-over federale delle Zebre
speartakle

zappatalpa ha scritto: ma dai, era già li, e pure bello influente. Gav da un paesino che l'ha trasformato in regina d'Italia con le sue mani e Cantoni che vorrebbe ma non riesce con Colorno, convince Dondi di rischiare il take-over federale delle Zebre
dai zappa, Gavazzi vittima di Cantoni non è credibile, se te lo tieni per due mandati come consigliere federale, vuol dire che hai bisogno di lui.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jaco ha scritto:
No dai questo no.
Su questo ho i miei dubbi, meglio non parlare del comportamento avuto dai giocatori in campo nell'ultimo periodo di guidi che può essere il peggior allenatore al mondo con il carattere altrettanto rompi palle ma tu sei un professionista, prendi dei soldi e ti devi impegnare. Ma avete visto le ultime partite dell'era guidi? giocatori che si spostavano nell'uno contro uno rinunciando al placcaggio.....
Rispondi