Mercato 2018/2019
Moderatore: Emy77
- Adryfrentzen
Re: Mercato 2018/2019
Considerando la mattanza di partite tra Pro14, Challenge, 6N e test match a cui andiamo incontro a sto punto va bene tutto veramente!
-
oldprussians
Il mio problema e che I giocatori ne abbiamo. non ci servono gli equiparati. Sisi come cittadino ha il diritto di mettere il suo nome li. Meyer sara anche bravo ma abbiamo già terze che avanzo, che sono almeno nominalmente Italiani..Big5 ha scritto:Il progetto FIR è sicuramente Sisi in nazionale se no non sarebbe venuto in Italia; altro giocatore di interesse nazionale sarebbe Meyer.oldprussians ha scritto:Secondo me Sisi si vedrà questo Novembre in Nazionale
Sicuramente due buoni giocatori, sicuramente utile Sisi in seconda linea, Meyer è forte (per me meglio di Steyn) ma penso che ci siano terze linee di tutto rispetto anche tra i giovani (Gianmarioli, Licata, Negri, Polledri, Lamaro in previsione, Mbanda...)
Sisi andrà bene come seconda ma mi aspetto che Zanni non lo spostano mai..
-
Soidog
Meyer è molto forte e merita di essere chiamato. È giovane ed ha davanti almeno una decina di anni nei quali può giocare ad alto livello.oldprussians ha scritto:Il mio problema e che I giocatori ne abbiamo. non ci servono gli equiparati. Sisi come cittadino ha il diritto di mettere il suo nome li. Meyer sara anche bravo ma abbiamo già terze che avanzo, che sono almeno nominalmente Italiani..Big5 ha scritto:Il progetto FIR è sicuramente Sisi in nazionale se no non sarebbe venuto in Italia; altro giocatore di interesse nazionale sarebbe Meyer.oldprussians ha scritto:Secondo me Sisi si vedrà questo Novembre in Nazionale
Sicuramente due buoni giocatori, sicuramente utile Sisi in seconda linea, Meyer è forte (per me meglio di Steyn) ma penso che ci siano terze linee di tutto rispetto anche tra i giovani (Gianmarioli, Licata, Negri, Polledri, Lamaro in previsione, Mbanda...)
Sisi andrà bene come seconda ma mi aspetto che Zanni non lo spostano mai..
Dopo di lui per avere un giocatore davvero forte da equiparare occorrerà aspettare i due anni che mancano a Ioane.
Nel frattempo alcuni degli equiparati attualmente utilizzati da O'Shea avranno esaurito il loro ciclo in Nazionale. Ne vedremo sempre al massimo tre tra i convocati
- jpr williams
- Contatta:
Qui e solo qui apprezzerei molto un "prima gli italiani".Big5 ha scritto:Gianmarioli, Licata, Negri, Polledri, Lamaro in previsione, Mbanda...
Abbiamo un sacco di ragazzi nostrani bravi e competitivi. Per me è una gioia vederli in campo con la maglia azzurra.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garry
Un trumpiano "Italy first"!
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
C'è l'elemento economico che nessuno qui conosce, credo.
Ipotizziamo, però che l'equiparato, se non viene convocato, non costi nulla allaFIR se non il suo contratto con la franchigia che sarebbe identico se fosse solo "straniero".
Se non costano nulla, perché non avere una scelta su un numero maggiore di atleti?
Fermo restando il limite di tre in squadra, sarebbe giusto avere più alternative e poi, finalmente, poter parlare di valore, di meritocrazia, concorrenza per il posto in squadra ecc... tutti concetti abbastanza nuovi, per la nostra nazionale.
Abbiamo tre mediani d'apertura decenti e siamo già spaventati: chi giocherà? Cosa penseranno gli esclusi?
Ipotizziamo, però che l'equiparato, se non viene convocato, non costi nulla allaFIR se non il suo contratto con la franchigia che sarebbe identico se fosse solo "straniero".
Se non costano nulla, perché non avere una scelta su un numero maggiore di atleti?
Fermo restando il limite di tre in squadra, sarebbe giusto avere più alternative e poi, finalmente, poter parlare di valore, di meritocrazia, concorrenza per il posto in squadra ecc... tutti concetti abbastanza nuovi, per la nostra nazionale.
Abbiamo tre mediani d'apertura decenti e siamo già spaventati: chi giocherà? Cosa penseranno gli esclusi?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
jpr, stai paurosmente accumulando % "salvinini", non è che ci stai superando a destra come la ruota di Nigel Manseljpr williams ha scritto:Qui e solo qui apprezzerei molto un "prima gli italiani".Big5 ha scritto:Gianmarioli, Licata, Negri, Polledri, Lamaro in previsione, Mbanda...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
danci
Quindi Verona gli avrebbe offerto uno stipendio "franzoso", più alto di quello che poteva/voleva offrirgli Calvisano o finanche le Zebre - o più probabilmente prospettive professionali molto concrete a fine carriera - ché altrimenti se una neopromossa in Top12 può permettersi certe cifre allora ci sono alcune cose che non tornanojpr williams ha scritto:Il Citta, che ho visto venerdì scorso alo stadio, è ancora a libro paga dei franzosi finchè resta senza ingaggio: bisognerebbe offrigli una cifra non troppo lontana da quella che prende per star fermo. Questo è il motivo, ad esempio, per cui non è sotto contratto a Calvisano. Dal suo punto di vista non ha tutti i torti: ha 36 anni e potrebbe essere l'ultimo anno in cui si mette in tasca uno stipendio di livello "franzoso". Chi glielo fa fare di prendere botte per uno stipendio che non sia almeno paragonabile? Poi l'anno prossimo, magari, si farà un anno in top 12 e finirà lì.Garry ha scritto:Ma perché le Zebre non fanno una telefonata a Cittadini?
Così, tanto per sondare il terreno
Quindi le Zebre più che il telefono dovrebbero aprire il portafoglio...
- jaco
Verona è una neo-promossa "sui-generis", basta l'esempio dell'accademia completamente privata (e i nomi chiamati a gestirla) per capire che non solo ha denaro come poche altre squadre in Italia, ma che sa anche come spenderlo bene, senza follie, ma con un ottimo progetto da seguire passo dopo passo. Non credo che possa competere con lo Stade (per quanto non sia più quello di Guazzini) come stipendio "netto", però credo che la proposta di ricoprire un ruolo, anche per il post-agonismo, nello staff dell'accademia possa essere stato un buon incoraggiamento (magari si è accordato anche per una buona uscita con lo SF)...danci ha scritto:Quindi Verona gli avrebbe offerto uno stipendio "franzoso", più alto di quello che poteva/voleva offrirgli Calvisano o finanche le Zebre - o più probabilmente prospettive professionali molto concrete a fine carriera - ché altrimenti se una neopromossa in Top12 può permettersi certe cifre allora ci sono alcune cose che non tornanojpr williams ha scritto:Il Citta, che ho visto venerdì scorso alo stadio, è ancora a libro paga dei franzosi finchè resta senza ingaggio: bisognerebbe offrigli una cifra non troppo lontana da quella che prende per star fermo. Questo è il motivo, ad esempio, per cui non è sotto contratto a Calvisano. Dal suo punto di vista non ha tutti i torti: ha 36 anni e potrebbe essere l'ultimo anno in cui si mette in tasca uno stipendio di livello "franzoso". Chi glielo fa fare di prendere botte per uno stipendio che non sia almeno paragonabile? Poi l'anno prossimo, magari, si farà un anno in top 12 e finirà lì.Garry ha scritto:Ma perché le Zebre non fanno una telefonata a Cittadini?
Così, tanto per sondare il terreno
Quindi le Zebre più che il telefono dovrebbero aprire il portafoglio...
-
danci
Mi sto chiedendo se ci sia una - consistente - maggiore disponibilità di risorse economiche nel rugby domestico, il che potrebbe ovviamente portare benefici a tutto il movimento se impiegate con intelligenza, come Verona sembra stia facendo. Al di là delle forze tradizionali come Padova, Calvisano e Rovigo - e delle Fiamme che fanno storia a sé - il modo in cui si stanno muovendo società come Verona, Medicei, Reggio, e anche Colorno, con una strategia che punta chiaramente a raggiungere il vertice nel breve-medio periodo, mi sembra faccia capire che ci sono investimenti nel rugby che fino a due-tre anni fa non si potevano neppure immaginare.jaco ha scritto:Verona è una neo-promossa "sui-generis", basta l'esempio dell'accademia completamente privata (e i nomi chiamati a gestirla) per capire che non solo ha denaro come poche altre squadre in Italia, ma che sa anche come spenderlo bene, senza follie, ma con un ottimo progetto da seguire passo dopo passo. Non credo che possa competere con lo Stade (per quanto non sia più quello di Guazzini) come stipendio "netto", però credo che la proposta di ricoprire un ruolo, anche per il post-agonismo, nello staff dell'accademia possa essere stato un buon incoraggiamento (magari si è accordato anche per una buona uscita con lo SF)...
-
zappatalpa
penso invece che abbia trattato una buonuscita con lo SF e contrattato con VR l'ammontare residuo. Calcola che la necessità di un pilone di esperienza a VR era più alta che da altre parti, forse da qui lo sforzo.danci ha scritto:Quindi Verona gli avrebbe offerto uno stipendio "franzoso", più alto di quello che poteva/voleva offrirgli Calvisano o finanche le Zebre
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
io mi sono meravigliato dell'opposto, che in questi anni squadre di cotanta tradizione viaggiassero con budget ridicoli (Rovigo sotto il milione! e le altre a scendere, mi pare Lazio <400k) Forse ora con la presenza di qualche dirigente giovane anche da fuori dall'ambiente sta dando i suoi primi frutti. A Verona senz'altro. Metti anche i giocatori dall'accademia che giocano quasi a gratis...danci ha scritto:Mi sto chiedendo se ci sia una - consistente - maggiore disponibilità di risorse economiche nel rugby domestico, il che potrebbe ovviamente portare benefici a tutto il movimento
- jpr williams
- Contatta:
Semmai Italian Players in Italian Team!Garry ha scritto:Un trumpiano "Italy first"!
Leggi tutto: ho detto QUI e SOLO QUI.zappatalpa ha scritto: jpr, stai paurosmente accumulando % "salvinini", non è che ci stai superando a destra come la ruota di Nigel Mansel
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Trasecolo letteralmente. Anche se la spiegazione di @jaco è probabilmente quella più sensatadanci ha scritto:Quindi Verona gli avrebbe offerto uno stipendio "franzoso", più alto di quello che poteva/voleva offrirgli Calvisano o finanche le Zebre - o più probabilmente prospettive professionali molto concrete a fine carriera - ché altrimenti se una neopromossa in Top12 può permettersi certe cifre allora ci sono alcune cose che non tornano
jaco ha scritto:Verona è una neo-promossa "sui-generis", basta l'esempio dell'accademia completamente privata (e i nomi chiamati a gestirla) per capire che non solo ha denaro come poche altre squadre in Italia, ma che sa anche come spenderlo bene, senza follie, ma con un ottimo progetto da seguire passo dopo passo. Non credo che possa competere con lo Stade (per quanto non sia più quello di Guazzini) come stipendio "netto", però credo che la proposta di ricoprire un ruolo, anche per il post-agonismo, nello staff dell'accademia possa essere stato un buon incoraggiamento (magari si è accordato anche per una buona uscita con lo SF)...
- jpr williams
- Contatta:
Beh, più che l'età conta il grano, eh.zappatalpa ha scritto: Forse ora con la presenza di qualche dirigente giovane anche da fuori dall'ambiente sta dando i suoi primi frutti.
Falli giovani ma con quattro soldi e non fan niente neanche con tutta la gioventù del mondo.