Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Birramedia

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Birramedia »

Beh, Gallagher gioca domani da titolare la finale di Premiership in un ruolo ove per la concomitante mancanza di Capuozzo, per finale di Top 14, e di Pani, per grave infortunio ci rimaneva solo Trulla.....Ri graziamo il mitico nonno della val Rendena altroché......
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Birramedia ha scritto: 7 giu 2024, 14:51 il mitico nonno della val Rendena......
davvero della val Rendena?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Birramedia

zappatalpa ha scritto: 7 giu 2024, 15:27
Birramedia ha scritto: 7 giu 2024, 14:51 il mitico nonno della val Rendena......
davvero della val Rendena?
Si mi sembra di sì, circolava un intervista su RAI 3 regione , di professione arrotino emigrato in Inghilterra, un grandissimo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

A parte l'esclusione di Manfredi, che francamente non mi spiego specie se confrontato con un Ribaldi mai convincente finora in Urc, mi sorprende che Marini venga preferito a G. Ferrari. Evidentemente il coach deve aver visto qualcosa di notevole nel flanker di Mogliano.
Credo che i tagli verranno decisi soprattutto dalle condizioni fisiche dei lungodegenti come Zuliani e degli impegni dei nostri nel Top14. Per dirne una, Montemauri sarebbe a rischio taglio, ma se Paolo Garbisi va in finale è rischioso partire col solo Marin a coprire l'apertura
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
menton

Messaggio da menton »

Gallagher....nomen Omen. "Sostegno per gli stranieri" in gaelico. 8-)
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Zarantonello scelta obbligata, cmq gioca nel top14. Ribaldi non saprei, bisognerebbe vederlo giocare in una squadra solida per giudicarlo. Mey a 13 ha sfoderato prestazioni eccelse con l'U20 al primo anno, speriamo non sia tagliato di nuovo. Quando nelle Zebre ha giocato Montemauri, la squadra è salita di livello.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ettore73 ha scritto: 8 giu 2024, 15:27 Zarantonello scelta obbligata, cmq gioca nel top14. Ribaldi non saprei, bisognerebbe vederlo giocare in una squadra solida per giudicarlo. Mey a 13 ha sfoderato prestazioni eccelse con l'U20 al primo anno, speriamo non sia tagliato di nuovo. Quando nelle Zebre ha giocato Montemauri, la squadra è salita di livello.
In che senso scelta obbligata? E se lui non avesse accettato?
Ettore73

Messaggio da Ettore73 »

Obbligata nel caso si fosse reso disponibile. Un elemento che gioca abbastanza stabilmente nel top14 in un ruolo dove la coperta è veramente corta è imprescindibile.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
giobart

Messaggio da giobart »

I Tour estivi (non premondiale) servono per provare giocatori emergenti quindi benvengano nomi nuovi, è un esperienza che ti segnerà a vita.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ecco finalmente un tentativo di riassunto degli impegni azzurri in estate

Italia maschile
5-12-21 luglio: test in Oceania e Giappone

Italia femminile
27 settembre: inizia il WXV2, in Sud Africa

Italia U20 maschile
29 giugno-19 luglio: Mondiale Jr in Sud Africa

Italia U20 femminile
4-14 luglio: Summer Series a Parma

Italia A, Emergenti, U23 maschile
nessuna partita annunciata

Italia 7s maschile e femminile
28-30 giugno: seconda e ultima tappa Europei, in Germania

Italia league, maschile e femminile
nessuna attività segnalata

Italia touch, mista
15-21 luglio: Mondiali, in Inghilterra

Italia wheelchair rugby, mista
ancora nessuna attività segnalata

Italia underwater rugby
nessuna attività segnalata

Italia beach rugby
nessuna attività segnalata (mi sembra)
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sis a niente dell'entità dell'infortunio di Mori? È uscito che sarà un mese...
RinoTangata

Messaggio da RinoTangata »

metabolik ha scritto: 7 giu 2024, 14:10 Per me è una convocazione ragionata, compatta conferma degli avanti + Hasa e salgono a bordo Mey e Odiase, che devono essere messi alla prova, è ora. L'ultima new entry, Vintcent, è stata formidabile. Ci sta anche Marini, talento puro.
Mi spiace un pò non vedere Lamb e Manfredi, mentre l'assenza di Allan è comprensibile; secondo me spetta a lui ridare la disponibilità.
Su Gallagher e Zanatonello, non sapendo nulla, sospendo il giudizio.

Lamb penso sia ancora infortunato, è un peccato perchè nelle poche partite che ha giocato in nazionale mi aveva fatto una bella impressione. Ma quindi Allan si è definitivamente ritirato? Anche io di Zarantonello non conosco nulla, mi sembra la grossa novità dei convocati del tour
Birramedia

Spiace per Tolone, però almeno Garbisi sarà presente al tour di luglio....
RinoTangata

Messaggio da RinoTangata »

Birramedia ha scritto: 15 giu 2024, 22:34 Spiace per Tolone, però almeno Garbisi sarà presente al tour di luglio....
mi spiace per Tolone che a volte vado a vedere vista la buona vicinanza con casa mia ma ottima notizia avere Garbisi al tour. Capuozzo invece potrebbe entrare in corsa o giocando semifinali più eventuale finale?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Notarella minore: cercavo una foto con azzurri e azzurre (XV, non 7s) insieme, per un post su facebook, ma non ne ho trovata alcuna, né su google né sul facebook Federugby. Sono andato indietro e indietro a cercare poi quando hanno iniziato ad apparire foto del periodo del covid stavo per desistere, perché ormai troppo datate; però poi sono andato avanti ancora un po' ma ancora senza trovar alcunché. Anzi, ne ho trovato solo una con Lamaro e Furlan, ma la Manuela ormai si è ritirata.
Così, insomma, ogni tanto sarebbe bello veder le due squadre insieme, anche se capisco che da quando i due 6N sono sfasati le occasioni sono molto diminuite
Rispondi