Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Il nuovo presidente

Messaggio da jentu »

Ma per fare un campionato a circuito chiuso non dovrebbero almeno convocare gli stati generali del rugby italiano per avere un confronto?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jentu ha scritto: 2 mag 2023, 14:54 Ma per fare un campionato a circuito chiuso non dovrebbero almeno convocare gli stati generali del rugby italiano per avere un confronto?
ma è stato già definito che ci sarà un circuito chiuso? me lo sono perso.
Innocenti tra le varie proposte non era stato eletto anche sostendo un TOPX a circuito chiuso?
Al massimo servirebbero degli stati generali per capire perchè non l'abbia ancora fatto 8-)
jentu

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto: 2 mag 2023, 16:33
jentu ha scritto: 2 mag 2023, 14:54 Ma per fare un campionato a circuito chiuso non dovrebbero almeno convocare gli stati generali del rugby italiano per avere un confronto?
ma è stato già definito che ci sarà un circuito chiuso? me lo sono perso.
Innocenti tra le varie proposte non era stato eletto anche sostendo un TOPX a circuito chiuso?
Al massimo servirebbero degli stati generali per capire perchè non l'abbia ancora fatto 8-)
Il cambio concreto della struttura del massimo campionato italiano, se cambia tanto nel numero (diminuzione del 20%) e ancor di più se, dico se, si elimina il criterio meritocratico, richiede un esplicito consenso generale dei soggetti (società). Non basta il programma elettorale, è come cambiare la legge fondamentale, non si fa da soli nel consiglio FIR.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
speartakle

jentu ha scritto: 2 mag 2023, 17:23
jentu ha scritto: 2 mag 2023, 14:54 Il cambio concreto della struttura del massimo campionato italiano, se cambia tanto nel numero (diminuzione del 20%) e ancor di più se, dico se, si elimina il criterio meritocratico, richiede un esplicito consenso generale dei soggetti (società). Non basta il programma elettorale, è come cambiare la legge fondamentale, non si fa da soli nel consiglio FIR.
ah ok quindi il numero chiuso non c'è.
jentu

Messaggio da jentu »

speartakle ha scritto: 2 mag 2023, 17:26
jentu ha scritto: 2 mag 2023, 17:23
jentu ha scritto: 2 mag 2023, 14:54 Il cambio concreto della struttura del massimo campionato italiano, se cambia tanto nel numero (diminuzione del 20%) e ancor di più se, dico se, si elimina il criterio meritocratico, richiede un esplicito consenso generale dei soggetti (società). Non basta il programma elettorale, è come cambiare la legge fondamentale, non si fa da soli nel consiglio FIR.
ah ok quindi il numero chiuso non c'è.
Ma era appunto nel suo programma elettorale
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Mi spiace dirlo, ma oggi Innocenti ha tradito la ragione principale per la quale è srato votato: ridare lustro al massimo campionato. Che gazz è il Top 9? Si poteva benissimo dare un altra chance al Torino l'anno prossimo con un ripescaggio. Tristezza infinita
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jentu

Messaggio da jentu »

In pratica sanno tutti che la Lazio sale in Top8 e la finale sarà Rovigo e Petrarca.
Vediamo se sbaglio qualcosa...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Confido nella tua fallacia
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Sono pronostici dagli esiti quasi scontati..il contrario metterebbe in dubbio tutto il chiacchiericcio di questi giorni
speartakle

Vorrei capire con che soldi e qualità si pensa di istituire un campionato u25 parallelo al top8, cercando di aumentare il livello dello stesso top8 e il tutto senza aumentare il contributo federale.

Se aumenti le cose e le rose da gestire di tutte le squadre da dove prenderanno i soldi per fare bene entrambe? o spaccano il salvadanaio o una delle due sarà fatta alla CdiC.
Solo Petrarca ha di fatto una u25 con un livello suff che è la sua serie A. Le altre si barcamenano in una serie B o più sotto, che diavolo ci tiri fuori di qualità??

Pacini fai un gesto d'orgoglio, dimettiti! Come puoi sostenere che queste decisioni siano volte al miglioramento tecnico del movimento? Dove sono gli elementi di analisi che portano anche solo a sperarlo?
Fernandez pure lui, tutto ok?

Rovigo non ha seconda squadra;
Petrarca è in A;
Valorugby non ce l'ha o ha collaborazione in serie minori;
Colorno serie C;
Fiamme non ce l'hanno e mi chiedo come possano mettere su una u25;
Viadana è in B;
Calvisano in C;
Lyons in C
Mogliano in B;
CUS Torino non ha seconda squadra.

Si può spiegare come queste seconde squadre possono essere trasformate in u25 innalzando la qualità in modo tale da essere funzionali alla crescita tecnica di giocatori che si presume dovrebbero arrivare anche alla nazionale e senza pesare o limitare la crescita delle prime squadre (altro budget da dover usare per queste)? Saranno meglio di un campionato di A?

Siamo al puro pensiero magico. Dove sono le condizioni tecniche ed economiche perchè tutto ciò si avveri?
Roby95

Messaggio da Roby95 »

La storia di chiamare il secondo campionato italiano "Serie A" non ha senso ed è una presa in giro nei confronti dei tifosi, degli sponsor e dei giornalisti.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

idee poche e confuse..... il degno successore di chi c era prima .....
stilicone

Messaggio da stilicone »

Questa cosa, soprattutto quella delle seconde squadre, è davvero difficile da comprendere.
Se si degnassero di spiegare perchè? Quali sono i benefici? La sostenibilità tecnica ed economica la hanno valutata?
MEMENTO MAROCCO.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se vuoi passare ad un sistema chiuso , elitario, dove far giocare "le eterne potenze" purché in regola con impianto, soldi e struttura, la scelta è coerente:
"Volete far sì che Benetton torni in italia? Volete far sì che le Zebre spariscano o siano sostituite da una società parmigiana/parmense adeguata? volete che la Federazione dia i soldi a voi? Dimostrate di meritarlo - vi diamo un campionato elitario, voi create la vs academia per i giocatori di livello che escono dalle giovanili.

Ripeto che un I livello ad otto squadre stride con un secondo a 30 ed un terzo a 48.
Con una promossa in Top8 che passa da un girone regionale, ad un nazionale quasi pro.
Io penserei a modificare (di nuovo) la A con un girone a 12 nazionale.
Spalmando dei soldi anche qui.
jaco

Messaggio da jaco »

Luqa-bis ha scritto: 4 mag 2023, 8:56 Ripeto che un I livello ad otto squadre stride con un secondo a 30 ed un terzo a 48.
Con una promossa in Top8 che passa da un girone regionale, ad un nazionale quasi pro.
Io penserei a modificare (di nuovo) la A con un girone a 12 nazionale.
Spalmando dei soldi anche qui.
Assolutamente... si potrebbe pensare anche ad una "A" in due soli gironi da 8 (o 10) con play-off finali a 4 con le prime due dei gironi.
Rispondi