scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
L3gs

Messaggio da L3gs »

jeronimo8 ha scritto:solo un'apertura.. una scelta che non sta nè in cielo nè in terra.
de marigny meglio non vederlo in campo
per il resto... ormai non dico più niente
Quoto.

E aggiungo: LA MIA NAZIONALE E' ROSSOBLU!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

La cosa fantastica è che poi vi arrabbiate pure quando gli altri vi danno degli ultras
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

FORZA CAGLIARI
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Il Genoa partecipa ai prossimi mondiali di rugby? Ah forse prende il posto delle Fiji che sono senza soldi...
L3gs

Messaggio da L3gs »

giongeffri ha scritto:La cosa fantastica è che poi vi arrabbiate pure quando gli altri vi danno degli ultras
Dipende da cosa intendi per ultras.
L3gs

Messaggio da L3gs »

giongeffri ha scritto:La cosa fantastica è che poi vi arrabbiate pure quando gli altri vi danno degli ultras
Avevo dimenticato come in questo sito vigesse il pensiero unico rispetto a certe cose: gli azzurri sono tutto, gli azzurri sono il bene, etc. Pena la scomunica.

---

Faccio km. per seguire la mia squadra anche se so che le speranze di vittoria sono pari a zero.

Non fischio sui calci avversari.

Non insulto l’arbitro né gli avversari.

Nei terzi tempi faccio amicizia con i tifosi avversari che trovo a bere birra.

Sono un ultrà? Mah...
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

L3gs ha scritto:
Avevo dimenticato come in questo sito vigesse il pensiero unico rispetto a certe cose: gli azzurri sono tutto, gli azzurri sono il bene, etc. Pena la scomunica.
:
Curioso. Pensa tu che io mi credevo la stessa cosa. Solo, sostituisci la parola "azzurri" con "Scanavacca".
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Ghigo84

Messaggio da Ghigo84 »

Curioso. Pensa tu che io mi credevo la stessa cosa. Solo, sostituisci la parola "azzurri" con "Scanavacca"
:lol: :lol: :lol:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

zorrykid ha scritto:Il Genoa partecipa ai prossimi mondiali di rugby? Ah forse prende il posto delle Fiji che sono senza soldi...
no, penso parlasse del bologna
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
robbberta

Messaggio da robbberta »

billingham ha scritto:
zorrykid ha scritto:Il Genoa partecipa ai prossimi mondiali di rugby? Ah forse prende il posto delle Fiji che sono senza soldi...
tontoloni, parlava del Taranto....
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

mi viene da ridere quando sento parlare di ultras riferito a chi ha difeso scanavacca. "vedi la pagliuzza nell'occhio altrui ma non vedi il trave che c'è nel tuo", quindi ognuno tragga le sue conclusioni.
per quanto riguarda la nazionale, personalente non ho difeso pepe perchè è di rovigo, ma perchè ritengo sia un ottimo interprete del ruolo di apertura, e nonostante l'età non più verde, il più forte degli italiani (ho detto italiani, non argentini-sudafricani-neozelandesi). non difendo certo il suo carattere.
per quanto riguarda la sua scelta di tornare al rugby giocato, beh non me la sento di criticarlo se ha deciso di dimostrare ancora il suo valore nella squadra della sua città, tra la sua gente. chi non capisce questo non capisce cos'è e cos'è sempre stato il rugby a rovigo. riscatto sociale, per tutti, anche ora che la situazione socio-economica è ben diversa da quella degli anni '50. e per forza di cose il giocatore più amato degli ultimi tempi diventa anche il simbolo di una città, che piaccia oppure no. come fu per maci battaglini, dirk naudè e naas botha, campice e carwyn james.

infine, secondo me è importante rispettare il pensiero altrui, quindi io non mi permetto di dire cosa dovete tifare, nè tantomeno mi permetto di ritenerlo disgustoso. ma voi non impedite agli altri di avere più di qualche perplessità sulla nazionale. e sinceramente...azione di bortolussi, palla a canale, meta di robertson...ho spento la tv.
e ora parlerò d'altro, ma su quest'argomento non proferirò più verbo.
w il rugby.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

robbberta ha scritto:
billingham ha scritto:
tontoloni, parlava del Taranto....
Ma allora è confermato? Le isole Figi sono fuori dal mondiale?

Hai ragione Robbby, nel sito della coppa del Mondo ci sono le maglie delle squadre. C'è la maglia rossoblu con il main sponsor Birra Raffo
marcofk

Re: eh già....

Messaggio da marcofk »

NataSesto ha scritto:
Ludwig ha scritto:Per fortuna che invece l'Italia ha in Pez un'apertura stellare come le altre aperture del mondiale. Sì, sì... già, già... vero... fiuh! Che fortuna....
Dunque, passiamo ad un argomento più interessante: ma lo sapete che Andrea Scanavacca ha ufficialmente firmato con il Rovigo? Insomma... questo cattivone che racconta le bugie eh...
Pepe, bentornato rossoblù! Rovigo ti riaccoglie a braccia aperte!
Ops... attento, Pepe, che qui ti scambiano per Sua Maestà... Sai... dicono che esageriamo...
Non conosco molto bene questo sito, è da poco che vi sono dentro, ma mi convinco sempre più leggendo certe discussioni e alcuni post che non c'è niente di più lontano dal rugby di questo forum.

Aperture stellari l'Italia purtroppo, per ora non ne ha.
Conto molto sul fatto che ne vengano cresciute un paio all'interno dei vari club o delle nostre accademie.

Fino ad allora chi deve scegliere lo ha fatto, si può condividere o no, ma è andata così, continuiamo a frignare battere i piedi e a fare polemiche sterili, ma temo che le cose purtroppo non cambieranno.

Tifo per l'Italia, è la mia nazione, il mio paese.
Non mi piacciono molte cose che succedono e che vi sono in Italia, ma ci sono anche tante cose che mi piacciono.
Cercherò magari di cambiare le cose che non mi piacciono un poco alla volta insieme a qualcuno che come me condivide sogni e intenti.
Tifo per la mia nazionale, la voglio vedere forte, voglio che prevalga sulle altre.
Tiferò per questa, che convochino l'ortolano uzbeko che a rugby non ci ha mai giocato, o che scartino il mi cugino che gioca da 20 anni a rugby.
Punti di vista, ho deciso di giocare a rugby, sono un'appassionato di questo sport, e con questo cerco di condividere certi valori e certi principi, perchè credo abbia ragione chi dice che il rugby non è solo uno sport, è anche una scuola di vita.
Ma mi sembra che qui non siano in tanti a crederlo.
Forza Italia.
Quoto
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
marcofk

RE: Re: eh già....

Messaggio da marcofk »

Un'altra cosa: che il mondiale risulti un successo o un fallimento dipenderá esclusivamente dalla partita con la Scozia, Scanavacca o no. Chi vince va avanti, chi perde va a casa. Personalmente io faró sempre il tifo per gli azzurri e, pur rispettando le opinioni altrui, credo che il "viallesco" tifare per gli avversari sia uno snobismo tutto italiano, peraltro abbastanza tipico, sebbene spacciato per un volersi distinguere a tutti i costi (da chi? Da Giorgio Bocca?).

Quanto alla Scozia, sarei sorpreso da un risultato positivo per gli azzurri: questa vicenda ha fatto del male alla squadra e, a giudicare da questo forum, all'ambiente tutto. Ma siccome un ottimista non puó mai essere piacevolmente sorpreso, mi auguro di avere torto per quanto riguarda i mondiali e mi auguro di vedere Pez giocare piú come Ronan O'Gara (noioso, quadrato, affidabile, come servirebbe agli azzurri) che come Carlos Spencer o Frederic Michalak (brillanti, ma non sempre avveduti tatticamente e spesso al di sotto delle loro possibilitá nelle partite che contano). Cosí il mio pessimismo avrebbe una piacevole sorpresa... :D
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
valko
Contatta:

Re: RE: Re: eh già....

Messaggio da valko »

marcofk ha scritto:Un'altra cosa: che il mondiale risulti un successo o un fallimento dipenderá esclusivamente dalla partita con la Scozia, Scanavacca o no. Chi vince va avanti, chi perde va a casa. Personalmente io faró sempre il tifo per gli azzurri e, pur rispettando le opinioni altrui, credo che il "viallesco" tifare per gli avversari sia uno snobismo tutto italiano, peraltro abbastanza tipico, sebbene spacciato per un volersi distinguere a tutti i costi (da chi? Da Giorgio Bocca?).

Quanto alla Scozia, sarei sorpreso da un risultato positivo per gli azzurri: questa vicenda ha fatto del male alla squadra e, a giudicare da questo forum, all'ambiente tutto. Ma siccome un ottimista non puó mai essere piacevolmente sorpreso, mi auguro di avere torto per quanto riguarda i mondiali e mi auguro di vedere Pez giocare piú come Ronan O'Gara (noioso, quadrato, affidabile, come servirebbe agli azzurri) che come Carlos Spencer o Frederic Michalak (brillanti, ma non sempre avveduti tatticamente e spesso al di sotto delle loro possibilitá nelle partite che contano). Cosí il mio pessimismo avrebbe una piacevole sorpresa... :D
Bravo! QUOTISSIMO!
Bloccato