nonchè un certo Andrea Cocagi, fijiano passato da L'Aquila un paio di anni fa..danci ha scritto:Be’ nel Perpignan che sta dominando in ProD2 (assieme al Montauban), e in cui gioca il nostro U20 Iachizzi, una delle stelle nascenti è il pilone Enzo Forletta (nato proprio a Perpignan) mentre l’apertura titolare è Enzo Selponi (nato a Montpellier), che è cugino di Éric Escande, il mm del Tolone. I nomi non dicono tutto
Osservatorio italiani all'estero
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Osservatorio italiani all'estero
-
danci
Adrea, nome molto fijianoMr Ian ha scritto:nonchè un certo Andrea Cocagi, fijiano passato da L'Aquila un paio di anni fa..danci ha scritto:Be’ nel Perpignan che sta dominando in ProD2 (assieme al Montauban), e in cui gioca il nostro U20 Iachizzi, una delle stelle nascenti è il pilone Enzo Forletta (nato proprio a Perpignan) mentre l’apertura titolare è Enzo Selponi (nato a Montpellier), che è cugino di Éric Escande, il mm del Tolone. I nomi non dicono tutto
-
Ilgorgo
In effetti quel Loris Rossi dei crabos del Racing è corso, non italiano. E ho appena visto che ci sono un Luigi e un Paolo Mazzocchin che giocano a La Reunion, ma anche loro sono francesi, non italiani.
-
Italos
C'è anche un tale Napoleone Buonaparte. Aveva la doppia cittadinanza ma alla fine ha deciso di giocare mediano di mischia per la Francia. Peccato, perchè ci ha fatto del male in più di un'occasione.
Nomi italiani in Francia ce ne sono tanti, fra l'immigrazione e l'annessione della Corsica e di Nizza
Nomi italiani in Francia ce ne sono tanti, fra l'immigrazione e l'annessione della Corsica e di Nizza
-
oldprussians
Le parole del ideale fondatore
« Siamo Còrsi per nascita e sentimenti, ma prima di tutto ci sentiamo italiani per lingua, costumi e tradizioni... E tutti gli italiani sono fratelli e solidali davanti alla Storia e davanti a Dio... Come Còrsi non vogliamo essere né servi e né "ribelli" e come italiani abbiamo il diritto di essere trattati uguale agli altri italiani... O non saremo nulla... O vinceremo con l'onore o moriremo con le armi in mano... La nostra guerra di liberazione è santa e giusta, come santo e giusto è il nome di Dio, e qui, nei nostri monti, spunterà per l'Italia il sole della libertà. »
(Pasquale Paoli a Napoli nel 1750[1])
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
« Siamo Còrsi per nascita e sentimenti, ma prima di tutto ci sentiamo italiani per lingua, costumi e tradizioni... E tutti gli italiani sono fratelli e solidali davanti alla Storia e davanti a Dio... Come Còrsi non vogliamo essere né servi e né "ribelli" e come italiani abbiamo il diritto di essere trattati uguale agli altri italiani... O non saremo nulla... O vinceremo con l'onore o moriremo con le armi in mano... La nostra guerra di liberazione è santa e giusta, come santo e giusto è il nome di Dio, e qui, nei nostri monti, spunterà per l'Italia il sole della libertà. »
(Pasquale Paoli a Napoli nel 1750[1])
-
Leinsterugby
Ma il ragazzo di Genova che gioca apertura a a narbonne?
Si Sa qualcosa?
Si Sa qualcosa?
-
danci
Pescetto, apertura, gioca tanto ed è spesso titolare, solo che il Narbonne è destinato a retrocessione certaLeinsterugby ha scritto:Ma il ragazzo di Genova che gioca apertura a a narbonne?
Si Sa qualcosa?
-
oldprussians
Michele Campagnaro mi aspettavo di essere quasi guarito ma sembra di no...
- giuseppone64
Tutto il tempo che serve, michelino è un vero gioiello...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Anche Sarto è ancora nella lista infortunati
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Polledri domani sera in campo dal primo minuto.
Quindi diventa una scelta anche per le partite importanti
Quindi diventa una scelta anche per le partite importanti
-
Garryowen
Polledri nel quarto di finale vincente del Gloucester si è messo in evidenza con 13 placcaggi (primo a pari merito) e con 13 ball carries (secondo). Cresce sempre più. Credo che come è successo a Parisse non lo vedremo mai con la maglia di una franchigia italiana, ma in questo caso è già un successo dei nostri osservatori il fatto di poterlo vedere con la maglia azzurra...
-
Chetto4
Una gran mossa in effetti, il ragazzo sembra davvero forte e in costante crescita, bel lavoro averlo "sottratto" all'Inghilterra. Anche perché, per come sta giocando, avrebbe quasi potuto aspirare ad una futura maglia pure in Nazionale inglese...forse nemmeno lui aveva realizzato di avere tanto potenziale. In ogni caso bisogna essere contentissimi che sia dei nostri, il futuro in terza linea è davvero roseo, nonostante l'addio di Parisse si avvicini. In quanti l'avrebbero detto fino a qualche anno fa?Garryowen ha scritto:Polledri nel quarto di finale vincente del Gloucester si è messo in evidenza con 13 placcaggi (primo a pari merito) e con 13 ball carries (secondo). Cresce sempre più. Credo che come è successo a Parisse non lo vedremo mai con la maglia di una franchigia italiana, ma in questo caso è già un successo dei nostri osservatori il fatto di poterlo vedere con la maglia azzurra...
-
Ilgorgo
Oggi pomeriggio una ragazza italiana gioca con la stessa maglia di Polledri, quella del Gloucester, la finale della Coppa d'Inghilterra femminile, contro le Harlequins.
Si chiama Caterina Ferrario e nella foto ha la maglia 22, quella che indosserà in questa partita
La Coppa d'Inghilterra femminile è però dedicata alle squadre "riserve", quindi queste sono le seconde formazioni di Gloucester e Harlequins

Si chiama Caterina Ferrario e nella foto ha la maglia 22, quella che indosserà in questa partita
La Coppa d'Inghilterra femminile è però dedicata alle squadre "riserve", quindi queste sono le seconde formazioni di Gloucester e Harlequins

-
Ilgorgo
Secondo questa interessante pagina facebook la squadra di Ferrario ha vinto la Coppa! 42-24 alle Harlequins
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 0689872550
https://www.facebook.com/permalink.php? ... 0689872550