Puglia-Calabria Serie C 2007-08
Moderatore: Emy77
- rugbyebasta
-
Black_Diamond
ragazzi non vorrei intromettermi più del dovuto ma state scacando di brutto...
lo so che brucia, abbiamo perso partite con punteggi cosi risicati per anni, ma cercate di andare avanti altrimenti sarà sempre peggio, ogni svista umana ai vostri occhi sembrerà incompetenza..
gli arbitri sono questi come i giocatori sono questi..
detto questo ci vediamo il 30 a Foggia in campo alle 10 (ma perchè quest orario? ma dobbiamo infornare il pane?
)e che vinca il migliore come sempre...
lo so che brucia, abbiamo perso partite con punteggi cosi risicati per anni, ma cercate di andare avanti altrimenti sarà sempre peggio, ogni svista umana ai vostri occhi sembrerà incompetenza..
detto questo ci vediamo il 30 a Foggia in campo alle 10 (ma perchè quest orario? ma dobbiamo infornare il pane?
- leonida7
- Contatta:
la questione degli arbitri c'è da sempre,molte squadre hanno subito torti in passato e anche nel presente campionato,io vorrei proporre una soluzione che eviterebbe almeno le polemiche ma per errori arbitrali,come dice panzer,sono esseri umani.io propongo un piccolo torneo precampionato a concetramento dove l'arbitri a fine partita vengono votati dal capitano , dirigente e allenatore.alla fine di questo o questi concetramenti si stila una classifica degli arbitri e i più votati saranno i giudici di gara delle partite più importanti del campionato.sarebbe una soluzione anche predefinire la scelta dell'arbitro con le società,specialmente per partite di vertice,il bari almeno ha un giornalista che vede le partite e le commenta a taranto la stampa locale pubblica tutto.leonida7
- devil_angel
che sia d'insegnamento l'intelligenza e la saggezza espressaleonida7 ha scritto:la questione degli arbitri c'è da sempre,molte squadre hanno subito torti in passato e anche nel presente campionato,io vorrei proporre una soluzione che eviterebbe almeno le polemiche ma per errori arbitrali,come dice panzer,sono esseri umani.io propongo un piccolo torneo precampionato a concetramento dove l'arbitri a fine partita vengono votati dal capitano , dirigente e allenatore.alla fine di questo o questi concetramenti si stila una classifica degli arbitri e i più votati saranno i giudici di gara delle partite più importanti del campionato.sarebbe una soluzione anche predefinire la scelta dell'arbitro con le società,specialmente per partite di vertice,il bari almeno ha un giornalista che vede le partite e le commenta a taranto la stampa locale pubblica tutto.leonida7
- rugbyebasta
Black hai straragione, l'orario è davvero assurdo, ma purtroppo non dipende da noi!Black_Diamond ha scritto:ragazzi non vorrei intromettermi più del dovuto ma state scacando di brutto...
detto questo ci vediamo il 30 a Foggia in campo alle 10 (ma perchè quest orario? ma dobbiamo infornare il pane?)e che vinca il migliore come sempre...
Il comune fantastico di Foggia purtroppo, almeno da quello che so , non paga gli straordinari al custode!!!
Il povero custode, dopo una giornata di pesante lavoro, si rifiuta di andare oltre un certo orario(le 13,00 mi sembra), pensa che il terzo tempo vs il Lamezia l'abbiamo dovuto fare fuori dal campo, sulla macchine!!!
Povero custode, aprire e chiudere le porte degli spogliatoi è davvero uno sporco lavoro...ma come si dice, qualcuno lo deve pur are, ma senza andare oltre...ASSURDITA' ITALIANE!!!
- rugbyebasta
Black hai straragione, l'orario è davvero assurdo, ma purtroppo non dipende da noi!Black_Diamond ha scritto:ragazzi non vorrei intromettermi più del dovuto ma state scacando di brutto...
detto questo ci vediamo il 30 a Foggia in campo alle 10 (ma perchè quest orario? ma dobbiamo infornare il pane?)e che vinca il migliore come sempre...
Il comune fantastico di Foggia purtroppo, almeno da quello che so , non paga gli straordinari al custode!!!
Il povero custode, dopo una giornata di pesante lavoro, si rifiuta di andare oltre un certo orario(le 13,00 mi sembra), pensa che il terzo tempo vs il Lamezia l'abbiamo dovuto fare fuori dal campo, sulla macchine!!!
Povero custode, aprire e chiudere le porte degli spogliatoi è davvero uno sporco lavoro...ma come si dice, qualcuno lo deve pur are, ma senza andare oltre...ASSURDITA' ITALIANE!!!
- leonida7
- Contatta:
grazie e t'auguro una serena pasqua.con questo tuo messaggio dai dimostrazione -a tutti i rugbysti della puglia-che nella nostra città,Taranto,c'è voglia di lavorare tutti insieme per un rugby Ionico forte e duraturo.leonida7devil_angel ha scritto:che sia d'insegnamento l'intelligenza e la saggezza espressaleonida7 ha scritto:la questione degli arbitri c'è da sempre,molte squadre hanno subito torti in passato e anche nel presente campionato,io vorrei proporre una soluzione che eviterebbe almeno le polemiche ma per errori arbitrali,come dice panzer,sono esseri umani.io propongo un piccolo torneo precampionato a concetramento dove l'arbitri a fine partita vengono votati dal capitano , dirigente e allenatore.alla fine di questo o questi concetramenti si stila una classifica degli arbitri e i più votati saranno i giudici di gara delle partite più importanti del campionato.sarebbe una soluzione anche predefinire la scelta dell'arbitro con le società,specialmente per partite di vertice,il bari almeno ha un giornalista che vede le partite e le commenta a taranto la stampa locale pubblica tutto.leonida7
leonida7
-
terzavia
- Contatta:
AVVISO IMPORTANTE
Vorrei far presente a tutti i rugbisti di Puglia e Calabria che quell'oggetto dalla forma ovale presente su numerose mense pasquali è un uovo di cioccolato e non, come molti di noi potrebbero pensare, un pallone ricoperto dalla classica terra dei nostri campi.
Si invitano pertanto tutti i mischiaioli ad evitare di placcare il cuginetto che si accinge ad aprire il suddetto ovale e si pregano i 3/4 di astenersi dal calciarlo in drop tra i pali dell'illuminazione pubblica.
Sentiti ringraziamenti.
Vorrei far presente a tutti i rugbisti di Puglia e Calabria che quell'oggetto dalla forma ovale presente su numerose mense pasquali è un uovo di cioccolato e non, come molti di noi potrebbero pensare, un pallone ricoperto dalla classica terra dei nostri campi.
Si invitano pertanto tutti i mischiaioli ad evitare di placcare il cuginetto che si accinge ad aprire il suddetto ovale e si pregano i 3/4 di astenersi dal calciarlo in drop tra i pali dell'illuminazione pubblica.
Sentiti ringraziamenti.
-
BUE
per la cronaca io ho avuto il prblema opposto e ti giuro che i palloni della gilbert nn sn poi cosi digeribili..terzavia ha scritto:AVVISO IMPORTANTE
Sentiti ringraziamenti.
-
PIBA
- Contatta:
-
rasta68
Non vorrei apparire un disfattista ma credo che a livello di arbitri ed a livello di mentalità di gioco negli ultimi anni, miei cari, STIAMO PROGRESSIVAMENTE REGREDENDO.
Le colpe del comitato non sono irrilevanti; non si può preparare un arbitro in 2 (DICO 2) lezioni giornaliere, perdippiù se poi ad arbitrare ci sono ragazzi (CHE MI PREME AFFERMARE NON HANNO ALCUNA COLPA) con poca (se non proprio NULLA) esperienza di gioco.
Ma ancor più grave e sconcertante è come dicevo innanzi la totale mancanza di mentalità regbistica (io lo scrivo così... non rompete il c...
) da parte dei giocatori e dirigenti delle nostre squadre (nda PUGLIESI... OVVIAMENTE). I recenti episodi, del resto, accaduti negli ultimi anni ne sono una lampante conferma:
- risse a tornei di beach con tanto di entrata della cavalleria rusticana in campo;
- terzi tempi mancati per sgradita partecipazione della squadra ospite;
- polemiche che vanno oltre la fine della partita e perchè no.... riempiono le pagine dei forum inasprendo ancora di più le rivalità;
- arbitri minacciati ed inseguiti....
E TERMINO QUI...... MEGLIO NON ANDARE OLTRE......
DIMENTICHIAMO PURTROPPO LA REGOLA FONDAMENTALE DEL RUGBY CHE PER QUANTO LE NOSTRE CULTURE O LE NOSTRE ESPERIENZE POSSANO ESSERE DIFFERENTI.... NOI COMUNQUE SIAMO ACCOMUNATI DA UNA UNICA PASSIONE LEGATA A QUELLO CHE PER NOI NON E' UNO SPORT, MA UN VERO E PROPRIO STILE DI VIVERE LA VITA...... DOBBIAMO FERMARCI... MAGARI PARLARNE TUTTI INSIEME AL FINE DI NON CONSIDERARCI PIU' RIVALI MA .....SEMPLICI AMICI..... E SEMPLICI AVVERSARI IN CAMPO....
QUESTO AVVIENE NELLE ALTRE REGIONI D'ITALIA DA CUI NOI PURTROPPO SIAMO LONTANI ANNI LUCE E QUESTO DOVREMMO FARE IN MODO CHE AVVENGA ANCHE DA NOI.
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI...... MEDITIAMO....GENTE.....MEDITIAMO.......
Le colpe del comitato non sono irrilevanti; non si può preparare un arbitro in 2 (DICO 2) lezioni giornaliere, perdippiù se poi ad arbitrare ci sono ragazzi (CHE MI PREME AFFERMARE NON HANNO ALCUNA COLPA) con poca (se non proprio NULLA) esperienza di gioco.
Ma ancor più grave e sconcertante è come dicevo innanzi la totale mancanza di mentalità regbistica (io lo scrivo così... non rompete il c...
- risse a tornei di beach con tanto di entrata della cavalleria rusticana in campo;
- polemiche che vanno oltre la fine della partita e perchè no.... riempiono le pagine dei forum inasprendo ancora di più le rivalità;
DIMENTICHIAMO PURTROPPO LA REGOLA FONDAMENTALE DEL RUGBY CHE PER QUANTO LE NOSTRE CULTURE O LE NOSTRE ESPERIENZE POSSANO ESSERE DIFFERENTI.... NOI COMUNQUE SIAMO ACCOMUNATI DA UNA UNICA PASSIONE LEGATA A QUELLO CHE PER NOI NON E' UNO SPORT, MA UN VERO E PROPRIO STILE DI VIVERE LA VITA...... DOBBIAMO FERMARCI... MAGARI PARLARNE TUTTI INSIEME AL FINE DI NON CONSIDERARCI PIU' RIVALI MA .....SEMPLICI AMICI..... E SEMPLICI AVVERSARI IN CAMPO....
QUESTO AVVIENE NELLE ALTRE REGIONI D'ITALIA DA CUI NOI PURTROPPO SIAMO LONTANI ANNI LUCE E QUESTO DOVREMMO FARE IN MODO CHE AVVENGA ANCHE DA NOI.
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI...... MEDITIAMO....GENTE.....MEDITIAMO.......
- leonida7
- Contatta:
un altra soluzione è creare un dialogo tra le società e arbitri e invitare l'arbitri ad allenarsi con le società e arbitrare partite d'allenamento.Credo che un arbitro è come un atleta migliora con il diaologo e allenamento.Ringrazio Devil Angel anticipatamente per i suoi commenti positivi che farà dopo aver letto questo messaggio.leonida7rasta68 ha scritto:Non vorrei apparire un disfattista ma credo che a livello di arbitri ed a livello di mentalità di gioco negli ultimi anni, miei cari, STIAMO PROGRESSIVAMENTE REGREDENDO.
Ma ancor più grave e sconcertante è come dicevo innanzi la totale mancanza di mentalità regbistica (io lo scrivo così... non rompete il c...) da parte dei giocatori e dirigenti delle nostre squadre (nda PUGLIESI... OVVIAMENTE). I recenti episodi, del resto, accaduti negli ultimi anni ne sono una lampante conferma: