Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Esseapostrofo1
Re: Mercato 2021/2022
Paolo Garbisi che emigra in Francia non è una bella pubblicità per la Federazione (titolare del contratto, anche se giocava con la Benetton) che punta ad italianizzare oriundi.
Per lui invece potrebbe essere un'ottima occasione di crescita, prima di lui il trasferimento ha fatto la fortuna dei vari Parisse, Bergamasco (entrambi), Canale ecc.
vedremo se sarà idoneo alla categoria
Per lui invece potrebbe essere un'ottima occasione di crescita, prima di lui il trasferimento ha fatto la fortuna dei vari Parisse, Bergamasco (entrambi), Canale ecc.
vedremo se sarà idoneo alla categoria
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo
-
jentu
Da Onrugby:"Va specificato che il contratto del giocatore, come quello di molti prospetti del rugby italiano provenienti dal percorso federale, era direttamente legato alla Federazione e non a Benetton Rugby. Dalle prime informazioni a caldo risulterebbe che il contratto fosse in scadenza e che probabilmente il giocatore abbia deciso di intraprendere un nuovo percorso in Francia."
Se fosse vero il problema è tutto di Treviso
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Mr Ian
Come dice qualcuno, è il professionismo baby...di sicuro la notizia mia ha sorpreso e non poco, ovvio che andare a Montpellier è un esperienza che non si puo lasciare sfuggire. Questo però deve invitarci ad una riflessione circa la quantità di atleti che si forma e la necessità che questi giochino al piu alto livello possibile. Sperare solo nella rosa dell' Italia U20 non basta più, così come per la maggiore, anche a livello juniores bisogna allungare la coperta
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
La Benetton così a occhio si è fidata del contratto FIR, il quale si è rivelato essere una ciofeca. Pavanello è architetto, non giurista.jentu ha scritto: 9 lug 2021, 17:34 Da Onrugby:"Va specificato che il contratto del giocatore, come quello di molti prospetti del rugby italiano provenienti dal percorso federale, era direttamente legato alla Federazione e non a Benetton Rugby. Dalle prime informazioni a caldo risulterebbe che il contratto fosse in scadenza e che probabilmente il giocatore abbia deciso di intraprendere un nuovo percorso in Francia."
Non più tardi di un paio di mesi fa Garbisi aveva detto in un'intervista di aspirare a giocare in Premiership, una proposta dal Top14 evidentemente non era sul tavolo.
Montpellier non ha una grande reputazione come club, con giocatori che hanno accusato il presidente di interferenze pesanti nella gestione della squadra - comprese minacce varie. Di primo acchitto mi verrebbe da dire che forse era proprio il club da evitare tra tutti quelli di Top14 e Premiership. In ogni caso si vedrà, intanto sicuramente mette da parte un po' di cash.
-
speartakle
da quel che so io il "problema" era già sorto a gennaio. La FIR con un'offerta troppo bassa per un giocatore esploso all'improvviso, Treviso non so per quale motivo in attesa della Federazio, nel mezzo si è messo Montpellierjentu ha scritto: 9 lug 2021, 17:34 Da Onrugby:"Va specificato che il contratto del giocatore, come quello di molti prospetti del rugby italiano provenienti dal percorso federale, era direttamente legato alla Federazione e non a Benetton Rugby. Dalle prime informazioni a caldo risulterebbe che il contratto fosse in scadenza e che probabilmente il giocatore abbia deciso di intraprendere un nuovo percorso in Francia."
-
speartakle
Comunque sia, se da un lato capisco Garbisi che non si è visto riconoscere in termini di contratto il ruolo acquisito (titolare sia della nazionale che del Benetton), e quindi ci sta che se credi di valere 100 e ti offrono 30 cerchi altre vie a prescindere dal posto in cui stai, la scelta rischia di essere un po' azzardata. Giocare a Treviso non mi sembrava male dal punto di vista dell'esperienza e della formazione, fai un ulteriore anno li magari a pochi soldi e poi capitalizzi.
è anche vero che la carriera di un professionista più essere breve e quando ti si presentano le occasioni le devi pigliare.
Spero per lui che riesca ad imporsi anche al Montpellier, sarà dura però ne ha le capacità.
Treviso da avere due potenziali titolari si è ritrovata con un pugno di mosche, Bortolami non credo sia felicissimo...
è anche vero che la carriera di un professionista più essere breve e quando ti si presentano le occasioni le devi pigliare.
Spero per lui che riesca ad imporsi anche al Montpellier, sarà dura però ne ha le capacità.
Treviso da avere due potenziali titolari si è ritrovata con un pugno di mosche, Bortolami non credo sia felicissimo...
-
jentu
Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Fossi in te, ricondurrei il tutto ad un Masterplan di Innocenti per far fallire le franchigiejentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:17 Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?
-
jentu
Hai sbagliato il soggetto a cui fare la battuta.SilverShadow ha scritto: 9 lug 2021, 18:23Fossi in te, ricondurrei il tutto ad un Masterplan di Innocenti per far fallire le franchigiejentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:17 Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?![]()
Se hai argomenti piuttosto rispondi alla domanda
-
speartakle
se decidi a marzo che non vuoi rinnovare con la federazione e che preferisci altro, succede che a giugno scade il contratto che avevi e vai dove vuoi. Tralaltro sembra che Garbisi/Montpellier abbiano fatto causa alla Federazione o viceversa, chissà magari alla terza volta si sono scocciati (Manfredi, Tica e Garbisi)jentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:17 Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?
-
Rugby-Tv
chiedi alla Fir.jentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:17 Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?
Magari il cambio di presidenza non ha giovato. Dovevano sistemare prima le cose "importanti" ...
-
jentu
Se è così solo per noi non era noto.speartakle ha scritto: 9 lug 2021, 18:27se decidi a marzo che non vuoi rinnovare con la federazione e che preferisci altro, succede che a giugno scade il contratto che avevi e vai dove vuoi. Tralaltro sembra che Garbisi/Montpellier abbiano fatto causa alla Federazione o viceversa, chissà magari alla terza volta si sono scocciati (Manfredi, Tica e Garbisi)jentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:17 Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?
Allora la copertura del ruolo a Treviso è scarsa a livello di profondità e qualità
-
SilverShadow
Miseria non posso fare nemmeno una battuta, mah.jentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:26Hai sbagliato il soggetto a cui fare la battuta.SilverShadow ha scritto: 9 lug 2021, 18:23Fossi in te, ricondurrei il tutto ad un Masterplan di Innocenti per far fallire le franchigiejentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:17 Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?![]()
Intanto sul sito Benetton era uscito questo stringatissimo comunicato:
"Il Benetton Rugby comunica di aver appreso che il giocatore Paolo Garbisi, sotto contratto con la Federazione Italiana Rugby, passerà al Montpellier Rugby con effetto immediato.
Il Club biancoverde ringrazia Paolo per quanto fatto con la maglia dei Leoni durante la passata stagione sportiva."
https://benettonrugby.it/paolo-garbisi- ... ier-rugby/
Ma ora è stato cancellato
Pare che qualcuno non l'abbia presa bene.
-
Aironifan
Mi dispiace, ma così di primo acchito, io non approvo i tempi e i modi del trasferimento. Se era un problema di soldi, adeguare il contratto non mi sembra un problema... Se è stato Treviso o la federazione a non aver voluto adeguarlo, Garbisi ha fatto bene ad andarsene. Ma se è solo una questione di ambizione personale non approvo assolutamente questo comportamento, di aver lasciato in braghe di tela il club che ti ha lanciato e che puntava su di te. E per andare al Montpellier! Si parlasse del Tolosa. Non mi venite a raccontare che è l'occasione della vita, per favore! Uno con quel talento, a 21 anni!!!!
un anno in più e c'era la fila di top club alla sua porta. E con i giusti tempi.
un anno in più e c'era la fila di top club alla sua porta. E con i giusti tempi.
-
Aironifan
E te credo!SilverShadow ha scritto: 9 lug 2021, 18:37Miseria non posso fare nemmeno una battuta, mah.jentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:26Hai sbagliato il soggetto a cui fare la battuta.SilverShadow ha scritto: 9 lug 2021, 18:23Fossi in te, ricondurrei il tutto ad un Masterplan di Innocenti per far fallire le franchigiejentu ha scritto: 9 lug 2021, 18:17 Ma come può succedere che il 30 giugno il titolare di nazionale e Treviso sia senza contratto?![]()
Intanto sul sito Benetton era uscito questo stringatissimo comunicato:
"Il Benetton Rugby comunica di aver appreso che il giocatore Paolo Garbisi, sotto contratto con la Federazione Italiana Rugby, passerà al Montpellier Rugby con effetto immediato.
Il Club biancoverde ringrazia Paolo per quanto fatto con la maglia dei Leoni durante la passata stagione sportiva."
https://benettonrugby.it/paolo-garbisi- ... ier-rugby/
Ma ora è stato cancellato![]()
Pare che qualcuno non l'abbia presa bene.