simulazione Canale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

mi stanno sul fondosc... tutti quelli che appena vedono un comportamento disonesto nel rugby pensano al calcio!
ma che due p...e! siete ridicoli! credete anche in babbo natale? nel governo buono e in quello cattivo? nella bella olandesina che arriva con la mongolfiera? e basta! :evil:

se Canale ha simulato l'ha fatto come rugbista e uomo non come imitatore succube di cio' che vede nel calcio... oppure e' talmente invidioso dei calciatori che vuole imitarli... :D
yeti

Messaggio da yeti »

jdv ha scritto:un rugbista che cade per una sberla?da qndo in qua?
Infatti. Ieri durante la partita di campionato ho tentato un intercetto. Quasi riuscito, ma subito dopo il pallone ho trovato la faccia del numero 6 avversario, io lanciato in avanti, lui lanciato in direzione uguale e contraria. Morale: carcagnone della ...... Lui non ha fatto una piega, io stamattina sono andato in ospedale con la mano gonfia e l'indice che indicava La Mecca mentre il mignolo indicava la Stella Polare. Niente di rotto, comunque. Però, ecco, quel tizio è rimasto in piedi.
In compenso posso dirvi che di simulazioni qui in Francia se ne vedono a iosa. E mi dispiace.

G.
orso1967

Messaggio da orso1967 »

però, 9 pagine per un "scufiòt": è il caso di chiamare anche Biscardi??? :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Io non mi sento ipocrita perchè non giudico in base a provenienza del giocatore, sport praticato, maglia vestita.

Ho la libertà e la facoltà di dire quello che penso, e ho la presunzione di essere obiettivo.

Tu mi accusi di non dare il beneficio del dubbio a Canale quando qualche pagina prima hai "sentenziato" su Cannon.

Qual'è la vera ipocrisia?
Mi dispiace dover scendere nel personale , però la vera ipocrisia E' questa :
Cane_di_Pavlov ha scritto:Per me che sia nato nella pampa o in brianza, che giochi a calcio o a rugby, non fa differenza, e tuttavia non mi pare che sia in corso una contestazione contro Canale Wink
quando giusto poche pagine prima si é scritto :
Cane_di_Pavlov ha scritto: No, ma sono disposto a farmi dare una manata tipo quella che Cannon ha rifilato a Canale da qualunque tallonatore di questo sito, e scommetto che nonostante il mio 179x75 non cado per terra.

Sono anche disposto a scommettere che se un tallonatore, ma anche un ala piccola, tira uno schiaffone/pugno in bocca a qualcuno così potente da tramortirlo, lascia quantomeno un piccolo segno sulla faccia dell'avversario, cosa che non è avvenuta.

Capisco che per alcuni possa essere difficile da ammettere, ma Canale ha simulato...
Ah, immagino che sei intimo di Canale o lo hai visto o frequentato dopo la partita per sapere che non ha "nemmeno un piccolo segno" sulla faccia... o forse e andato anche lui dalla Ventura e non ce ne siamo accorti?

Forse però stiamo andando molto OT , ma mi sa , Cane , che la tua intenzione é dimostrare che il Rugby non é migliore del calcio in quanto a simulazioni, manfrine e comportamenti in campo... credo tu abbia scelto l'episodio e l'occasione sbagliata, e per fortuna dovranno correre molte decine di milioni di euro sotto i ponti prima di avvicinare certe vette.

Per Dawnlight : il catechismo non serve ...Gonzalo la sberla se l'é presa (anche se qualcuno ha già detto che non c'era , anzi forse una gentile carezza...) e non ha risposto .. :lol:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Come ha ben sistetizzato pulici stai pisciando fuori dal vaso:

1) L'incredibile pugno del feroce Cannon è stato sferrato al 2° minuto, ce ne sono stati altri 80° (più intervallo e recupero) e alla fine della partita Canale non era orrendamente sfigurato. A casa mia questo significa una cosa molto semplice.

il resto della tua pietosa disamina piena di dietrologia sulle mie motivazioni evito di commentarla, dal momento che mi metti in bocca cose che non solo ho mai scritto, ma che sono contrarie a quanto ho detto qualche pagina prima.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

GiorgioXT ha scritto:
Per Dawnlight : il catechismo non serve ...Gonzalo la sberla se l'é presa (anche se qualcuno ha già detto che non c'era , anzi forse una gentile carezza...) e non ha risposto .. :lol:
E che c'entro io con il catechismo? Sono anticlericale!!!!
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

pulici ha scritto:mi stanno sul fondosc... tutti quelli che appena vedono un comportamento disonesto nel rugby pensano al calcio!
ma che due p...e! siete ridicoli! credete anche in babbo natale? nel governo buono e in quello cattivo? nella bella olandesina che arriva con la mongolfiera? e basta! :evil:

se Canale ha simulato l'ha fatto come rugbista e uomo non come imitatore succube di cio' che vede nel calcio... oppure e' talmente invidioso dei calciatori che vuole imitarli... :D
non so cosa dirti, Pulici, io la vedo così; ma è, come detto, solo una sensazione. non credo che il gesto di Canale possa essere stato meditato perché si è svolto tutto in una frazione di secondo. La sua dev'essere stata una reazione istintiva e se quel tipo di reazione era nel suo istinto da qualche parte doveva averla appresa; secondo me può averla appresa dal calcio perché di immagini calcistiche è piena la televisione e perché di scene così nel rugby se ne vedono molto raramente. Poi magari mi sbaglio di grosso...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Come ha ben sistetizzato pulici stai pisciando fuori dal vaso:

1) L'incredibile pugno del feroce Cannon è stato sferrato al 2° minuto, ce ne sono stati altri 80° (più intervallo e recupero) e alla fine della partita Canale non era orrendamente sfigurato. A casa mia questo significa una cosa molto semplice.

il resto della tua pietosa disamina piena di dietrologia sulle mie motivazioni evito di commentarla, dal momento che mi metti in bocca cose che non solo ho mai scritto, ma che sono contrarie a quanto ho detto qualche pagina prima.
Cane_di_Pavlov ha scritto:Essendo calciatore dovrei intendermi di simulazioni, per cui ti assicuro che Canale non è caduto perchè ha perso l'equilibrio, ma perchè è voluto cadere. Lo noti da come piega le gambe.
Cane_di_Pavlov ha scritto: Ora spero che quei soloni che mi tacciarono di antisportività quando dissi la stessa cosa in riferimento ad un altro sport abbiano la coerenza di farlo anche con te
Il bello dei forum é che resta tutto scritto.
qui chiudo il mio intervento su questo thread, per chi vorrà continuare ci sono i messaggi personali.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

GiorgioXT ha scritto:Forse però stiamo andando molto OT , ma mi sa , Cane , che la tua intenzione é dimostrare che il Rugby non é migliore del calcio in quanto a simulazioni, manfrine e comportamenti in campo... credo tu abbia scelto l'episodio e l'occasione sbagliata, e per fortuna dovranno correre molte decine di milioni di euro sotto i ponti prima di avvicinare certe vette.
...forse e' dura rassegnarsi che anche sport nobili man mano vengono rovinati col passare degli anni... noi del calcio gia' abbiamo dovuto rassegnarci a certe brutti andazzi... voi non ancora ma forse e' solo perche' riuscite a dare la colpa a fattori esterni e non guardate all'interno...
riuscite sempre a giustificare tutto dando la colpa ad altri...
vedi la situazione economica di alcune squadre di S10 i trucchi e i ritardi di pagamenti,
vedi la situazione di oriundi equiparati e nonne che spuntano all'improvviso per far quadrare i numeri,
vedi risse nella finale di campionato con giocatori che arrivano dalla tribuna,
vedi giocatori che vanno all'estero per trovare ambiente piu' serio,
vedi giocatori che simulano.

La differenza e' che a me il rugby piace lo stesso nonostante riconosca il male e/o il brutto del suo mondo, non ho bisogno di sentirlo pulito e unico per appassionarmi.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

esto è quello che ho scritto a pagina 2:

"Non c'è niente di male a dire che ogni tanto la simulazione ci scappa anche nel rugby, potete comunque continuare ad affermare (in alcuni casi col relativo piacere sessuale che ne deriva) che in rugby è uno sport leale... e non c'è nulla di male nell'ammettere che ogni tanto qualcuno fa qualche cazzata.

Non ci perdereste niente, ne guadagnereste anzi solo in credibilità."

E non mi pare che le frasi che hai quotato, senza inserirle nel loro contesto, la smentiscano.

Noto invece che, nonostante molti rugbisti mi abbiano quotato, te la prendi solo con me.

Ti brucia che sia un calciatore a dire certe cose? Soffri di un qualche complesso di inferiorità rispetto al calcio?

Puoi benissimo rispondere in pubblico, in privato ma anche da solo.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Quello che ho riportato é a pagina 1 ,quindi precedenti, non sono frasi estratte dal contesto ma tue risposte riportate nella loro integralità.
Fra i tanti ho riportato i tuoi messaggi in quanto hai affermato che "non mi pare sia in corso una contestazione contro Canale" .
Punto.

Per Pulici : la fa fuori dal vaso chi afferma , solo per averlo visto alla televisione che Canale ha fatto una "SIMULAZIONE" diamo un occhio al dizionario :
simulazióne: simulazióne

s. f.

l'atto del simulare; abitudine a simulare; anche concr. atto, atteggiamento che nasconde l'aspetto reale delle cose e fa credere il contrario

Ma allora é stato Cannon a prendersele da Canale !!
Si fa presto a scrivere su una tastiera, dietro uno schermo, e dare per certezze delle "sensazioni" o delle "opinioni" ; fosse possibile andrebbe cambiato tutto il titolo di questo Thread.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Non è in corso una contestazione contro Canale punto.

Si tratta solo di capire se ha simulato o no.

Ne stai facendo un dramma.

Rilassati, sono cose che capitano. nel calcio più frequentemente, nel rugby meno, ma capitano.

Ciò non getta discredito sul movimento, non porta nessuna condanna, avere il coraggio di amettere che ha simulato sarebbe una bella cosa.

Tutto qui.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Torno a non capire come le frasi che hai quotato possano indurti a dire che sto cercando di far passare la tesi calcio=rugby.

Spiegami anche, visto che stai processando me e Pulici perchè diciamo che Canale ha simulato, che nel calcio si simula: hai dei referti ospedalieri sotto mano? Vai alla domenica sportiva a vedere i volti e le caviglie dei giocatori? O semplicemente come ogni persona dotata di un minimo di intelligenza di due occhi e di un pò di senso critico riesci a capire la differenza tra una manata non andata a segno e un pugno?

Se Canale non ha simulato come mai l'arbitro ha detto a Cannon che non gli dava il rosso solamente perchè il colpo non è andato a segno?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Io credo che ora vi siate messi a discutere pure dell'italiano solo per vena polemica. In ogni modo, come ho già scritto, qui si confonde simulazione con reazione esagerata. Canale avrebbe simultato se Cannon non lo avesse toccato, cercando di colpirlo ma non riuscendoci. Ma Cannon lo colpisce. E Canale reagisce teatralmente, con un movimento non consono alla botta presa. Quindi, se volete, è un bravo attore, ma NON un simulatore!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Cane_di_Pavlov
Contatta:

l'atto del simulare; abitudine a simulare; anche concr. atto, atteggiamento che nasconde l'aspetto reale delle cose e fa credere il contrario

Nasconde l'aspetto reale delle cose (manata che non ha fatto male) che fa credere il contrario (cade a terra per il dolore).

A me pare che sia andata così, e sempre secondo me se è andata così si tratta di simulazione.
Rispondi