Rivoluzione Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Messaggio da orme53 »

GiorgioXT ha scritto:
diddi ha scritto: All'inizio della CL , c'é stata la richiesta per la partecipazione dei club italiani di due condizioni finanziarie : capitale sociale interamente versato non inferiore al milione di euro e fideiussione di 2 milioni di euro.
Questo é stato probabilmente un "bluff" da parte di chi non voleva dividere la torta (che pare sia di 4-6 milioni di euro a stagione solo di diritti TV...) ma che ha funzionato perché nessuna squadra italiana era in grado o disposta a farlo (con 3 milioni di euro in più sul budget normale prendo 4 Umaga e 2 Dan Carter e vinco la HC...) e quindi avrebbe dovuto metterci i soldi la FIR ...
Non è stato un bluff, ma sono le regole di base che all'estero impongono per rispettare gli impegni. Perchè non vogliono correre il rischio di trovarsi fra i piedi dei club che dopo 2 mesi non hanno i soldi per pagare i giocatori.
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

danci ha scritto:cmq. per europeo si intende della UE, per intenderci un georgiano (ce ne sono buoni anche in Top14) non è considerato europeo

un Klingon non saprei...

Immagine
...no sono troppo incazzosi per giocare a rugby...vedrei meglio un sulibano..

p.s. io seguo Star Trek solo per la venusiana.... :wink:

okkei, ho scritto un po' di czzte.
Ma a questo punto, in termini pratici, cosa significa l'uscita dalla LIRE? Non capisco infatti dove questa decisione della Benetton possa portare....
pulici
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da pulici »

io ne so poco ma ANCHE I VERI APPASSIONATI DI RUGBY NE SANNO POCO MI SA qui sembra di stare al parlamento uno dice "bianco sicuro" e l'altro "giallo sicuro" come si fa a capire qualcosa?????

NB io sono solo un sostenitore delrugby da tastiera e telecomando... :wink:
hippo

Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da hippo »

Milena ha scritto:Bobo si avvererà forse il tuo sogno del super-squadrone?

Bravi alla Benetton!
che hanno avuto le palle di farlo....
(piccola frecciatina)
TROPPO COMODO DIRE CHE LA LEGA NON TUTELA GLI INTERESSI DELLE SOCIETA' ED USCIRE, I PROBLEMI SI AFFRONTANO NON SI EVITANO ED IL PRESIDENTE DELLA BENETTON ERA IL PRESIDENTE DELLA LIRE QUANDO LA FEDERAZIONE HA FATTO LA REGOLA DEGLI UNDICI ( ORA DODICI ) ITALIANI.
ALLORA SI DOVEVA ANDARE DAL SIGNOR DONDI E DIRGLI A NOI LEGA NON VA BENE , O CONCORDIAMO INSIEME O IL CAMPIONATO TE LO GIOCHI TU.
INVECE IL SIGNOR AMERINO ZATTA E COMPAGNIA CANTANTE SE NE E' STATO ZITTO PERCHE' NESSUNO VUOLE FARE LA GUERRA AL SIGNOR DONDI .
E ADESSO DANNO LE DIMISSIONI PERCHE LA LEGA NON TUTELA GLI INTERESSI DEI CLUB, RICORDO ANCORA CHE IL SIGNOR ZATTA , INSIEME CON IL SIGNOR LORIGGIOLA ED IL SIGNOR MELEGARI E' NELL'ESECITIVO DELLA LEGA.
MA PER PIACERE...
mebarba

Messaggio da mebarba »

Forse non mi spiego bene. Ai sig.ri Benetton questo rugby non interessa e non sono solo sponsor, sono nel rugby da 30 anni. O si cambia o chiude. Dimettersi dalla LIRE significa dire all'italia rugbistica questo.
E' solo il primo passo, se qualcuno (come temo) farà finta di non capire ne faranno altri, ma credetimi sono nella direzione giusta e se ce la faranno tanti dovranno ringraziarli.
Le critiche arrivano da quelli che sono tagliati fuori, dagli invidiosi. Fatemi 1 sola critica per cui questa scelta vada contro il movimento italiano e mi taccio.
orme53

Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da orme53 »

hippo ha scritto:
Milena ha scritto:Bobo si avvererà forse il tuo sogno del super-squadrone?

Bravi alla Benetton!
che hanno avuto le palle di farlo....
(piccola frecciatina)
TROPPO COMODO DIRE CHE LA LEGA NON TUTELA GLI INTERESSI DELLE SOCIETA' ED USCIRE, I PROBLEMI SI AFFRONTANO NON SI EVITANO ED IL PRESIDENTE DELLA BENETTON ERA IL PRESIDENTE DELLA LIRE QUANDO LA FEDERAZIONE HA FATTO LA REGOLA DEGLI UNDICI ( ORA DODICI ) ITALIANI.
ALLORA SI DOVEVA ANDARE DAL SIGNOR DONDI E DIRGLI A NOI LEGA NON VA BENE , O CONCORDIAMO INSIEME O IL CAMPIONATO TE LO GIOCHI TU.
INVECE IL SIGNOR AMERINO ZATTA E COMPAGNIA CANTANTE SE NE E' STATO ZITTO PERCHE' NESSUNO VUOLE FARE LA GUERRA AL SIGNOR DONDI .
E ADESSO DANNO LE DIMISSIONI PERCHE LA LEGA NON TUTELA GLI INTERESSI DEI CLUB, RICORDO ANCORA CHE IL SIGNOR ZATTA , INSIEME CON IL SIGNOR LORIGGIOLA ED IL SIGNOR MELEGARI E' NELL'ESECITIVO DELLA LEGA.
MA PER PIACERE...
Si sono nell'esecutivo della lega, ma converrai con me che tre club su dieci equivale a minoranza.Poi sicuramente si saranno opposti a certe decisioni, ma nel momento dell'alzata di mano da che parte si sono trovati?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

scusa ma io continuo a non capire... oltre a richiamare l'attenzione dei media e della fir cosa comporta in termini pratici questa scelta?
mebarba

Messaggio da mebarba »

orme53 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
diddi ha scritto: All'inizio della CL , c'é stata la richiesta per la partecipazione dei club italiani di due condizioni finanziarie : capitale sociale interamente versato non inferiore al milione di euro e fideiussione di 2 milioni di euro.
Questo é stato probabilmente un "bluff" da parte di chi non voleva dividere la torta (che pare sia di 4-6 milioni di euro a stagione solo di diritti TV...) ma che ha funzionato perché nessuna squadra italiana era in grado o disposta a farlo (con 3 milioni di euro in più sul budget normale prendo 4 Umaga e 2 Dan Carter e vinco la HC...) e quindi avrebbe dovuto metterci i soldi la FIR ...
Non è stato un bluff, ma sono le regole di base che all'estero impongono per rispettare gli impegni. Perchè non vogliono correre il rischio di trovarsi fra i piedi dei club che dopo 2 mesi non hanno i soldi per pagare i giocatori.
Ma chi te lo ha detto che non hanno i soldi per pagare. Fammi solo un nome di 1 solo giocatore che aspetta i soldi da Benetton o Calvisano. Sono quelle che non pagano il vero freno al movimento e sappiamo tutti a chi mi riferisco.
Avrei dubitato se non ci fosse la fidejussione. Pensi che Benetton abbia problemi per 2 milioni di fidejussione, che faccia questo passo senza sapere quali sono le regole?
TUCKER
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da TUCKER »

orme53 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
orme53 ha scritto:
TUCKER ha scritto:Ditemi se sbaglio...
2005 esce dalla LIRE Viadana e poi rientra
2006 esce dalla LIRE Calvisano e poi rientra
2007 esce dalla LIRE Treviso e poi...?

Dove sta la rivoluzione?
Stà nel fatto che Calvisano non è rientrato
Stà nel fatto che queste società irrequiete sono da anni al vertice del nostro scalcagnato (purtroppo e non per loro colpa) movimento.
Stà nel fatto che la bocciatura dell'allora proposta Celtic League è ritornata a galla.
Stà nel fatto che la LIRE non riesce a raccogliere risorse finanziarie per rafforzare il rugby di vertice (poche migliaia di Euro da dare ai club finalisti a fine campionato sono cosa ridicola)
Stà nel fatto che i componenti LIRE non prendono decisioni autonome dalla FIR, ma guardacaso in sottomissione alla FIR.
Stà nel fatto che queste 3 società, raccolgono da sole + del 50% delle risorse finanziarie del S 10.
Stà nel fatto che queste società hanno le capacità dirigenziali per tentare quantomeno il salto di qualità, ma vengono costantemente messe in minoranza dagli altri Club e dalla FIR in quanto hanno lo stesso sistema gestionale (dilettantistico).
Stà nel fatto che qualcuno di questa situazione ride a crepapelle, perchè è riuscito a mantenere il nostro movimento nelle condizioni di mediocrità pari alla sua.
Stà nel fatto che questa è la diretta e logica conseguenza delle decisioni di 2 anni fa.
Perchè caro Tuc in qualsiasi attività imprenditoriale se la dirigenza viene costantemente messa in minoranza sulle scelte strategiche e di sviluppo, in pochi anni si ritrova con macchinari obsoleti e un sistema produttivo che si fa superare dai paesi in via di sviluppo.
E questo guarda caso è quel che è successo al nostro sport.
Sono arrivato a leggere fino a quà (metà della 4 pagina). Mi fermo a postare perchè a mio parere sono le parole più sensate fino ad ora.
Se vuoi vado avanti, ma credo che alla maggioranza non interessi molto perchè come puoi leggere non si riesce a tenere il ragionamento nel giusto binario.
Caro Orme, personalmente vorrei che tu continuassi. Trovo la LIRE così come è adesso inutile e deleteria per gli stessi club...
rugbytv

Messaggio da rugbytv »

ma perchè sui siti della LIRE e FIR non compare nulla riguardo l'uscita della Benetton?

pigrizia?vergogna?o uffici stampa inefficienti?
orme53

Messaggio da orme53 »

mebarba ha scritto:
orme53 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Ma chi te lo ha detto che non hanno i soldi per pagare. Fammi solo un nome di 1 solo giocatore che aspetta i soldi da Benetton o Calvisano. Sono quelle che non pagano il vero freno al movimento e sappiamo tutti a chi mi riferisco.
Avrei dubitato se non ci fosse la fidejussione. Pensi che Benetton abbia problemi per 2 milioni di fidejussione, che faccia questo passo senza sapere quali sono le regole?
mebarba non hai capito, le fidejussioni servono alla CL per salvaguardarsi da eventuali bidoni, che non sono necessariamente il Treviso o il Calvisano.
tremendo

Messaggio da tremendo »

Caro Orme anch'io voglio tu prosegua nel tuo ragionamento.
Sono d'accordo che molti partecipanti alla discussione non riescono a mantenere chiaro il tema, evidentemente, come ho già scritto stamattina, si vogliono spendere parole inutili senza guardare in faccia la realtà del rugby Italiano, inteso come movimento in toto.
Il progetto LIRE è forse giunto alla sua naturale fine nei termini con cui lo abbiamo visto gestire le squadre del TOP10.
Forse è anche la fine, lo spero ardentemente, di questa situazione indegna del movimento rugbystico Italiano che vive sopra i propri mezzi sia economici e soprattutto di qualità nelle componenti fondamentali: giocatori, allenatori e dirigenti.
Siamo nel regno dei "furbetti" e tutti o quasi fanno finta che quasi tutto vada bene.
Progetti sensati per uscire da questa palude ben pochi e pensare che è tutto sotto gli occhi di tutti.
O vogliamo aspettare il 6Nazioni per dire, vincendo un paio di partite che siamo bravi e competitivi?
O vogliamo ricominciare con gli oriundi, equiparati, infortunati eccellenti e via cantando...
orme53

Re: RE: Re: RE: Rivoluzione Benetton

Messaggio da orme53 »

TUCKER ha scritto:
orme53 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
orme53 ha scritto:
TUCKER ha scritto:Ditemi se sbaglio...
2005 esce dalla LIRE Viadana e poi rientra
2006 esce dalla LIRE Calvisano e poi rientra
2007 esce dalla LIRE Treviso e poi...?

Dove sta la rivoluzione?
Stà nel fatto che Calvisano non è rientrato
Stà nel fatto che queste società irrequiete sono da anni al vertice del nostro scalcagnato (purtroppo e non per loro colpa) movimento.
Stà nel fatto che la bocciatura dell'allora proposta Celtic League è ritornata a galla.
Stà nel fatto che la LIRE non riesce a raccogliere risorse finanziarie per rafforzare il rugby di vertice (poche migliaia di Euro da dare ai club finalisti a fine campionato sono cosa ridicola)
Stà nel fatto che i componenti LIRE non prendono decisioni autonome dalla FIR, ma guardacaso in sottomissione alla FIR.
Stà nel fatto che queste 3 società, raccolgono da sole + del 50% delle risorse finanziarie del S 10.
Stà nel fatto che queste società hanno le capacità dirigenziali per tentare quantomeno il salto di qualità, ma vengono costantemente messe in minoranza dagli altri Club e dalla FIR in quanto hanno lo stesso sistema gestionale (dilettantistico).
Stà nel fatto che qualcuno di questa situazione ride a crepapelle, perchè è riuscito a mantenere il nostro movimento nelle condizioni di mediocrità pari alla sua.
Stà nel fatto che questa è la diretta e logica conseguenza delle decisioni di 2 anni fa.
Perchè caro Tuc in qualsiasi attività imprenditoriale se la dirigenza viene costantemente messa in minoranza sulle scelte strategiche e di sviluppo, in pochi anni si ritrova con macchinari obsoleti e un sistema produttivo che si fa superare dai paesi in via di sviluppo.
E questo guarda caso è quel che è successo al nostro sport.
Sono arrivato a leggere fino a quà (metà della 4 pagina). Mi fermo a postare perchè a mio parere sono le parole più sensate fino ad ora.
Se vuoi vado avanti, ma credo che alla maggioranza non interessi molto perchè come puoi leggere non si riesce a tenere il ragionamento nel giusto binario.
Caro Orme, personalmente vorrei che tu continuassi. Trovo la LIRE così come è adesso inutile e deleteria per gli stessi club...
Caro Tuk o Tak :roll: :roll: :roll: tutto il nostro movimento così com'è adesso è inutile e deleterio non solo la LIRE. E poi te paghet e me n do aanti. :P :P :P
tremendo

Messaggio da tremendo »

Go i besi Orme dove vuto che te i porta, ma dopo che te je ciapadi te canti da gal!
orme53

Messaggio da orme53 »

mebarba ha scritto:Forse non mi spiego bene. Ai sig.ri Benetton questo rugby non interessa e non sono solo sponsor, sono nel rugby da 30 anni. O si cambia o chiude. Dimettersi dalla LIRE significa dire all'italia rugbistica questo.
E' solo il primo passo, se qualcuno (come temo) farà finta di non capire ne faranno altri, ma credetimi sono nella direzione giusta e se ce la faranno tanti dovranno ringraziarli.
Le critiche arrivano da quelli che sono tagliati fuori, dagli invidiosi. Fatemi 1 sola critica per cui questa scelta vada contro il movimento italiano e mi taccio.
Giusto mebarba, difatti il Sig. Luciano Benetton Che di soldi per il rugby francese non ne scuce, è stato invitato al gala di Natale del rugby francese, dove sono stati premiati personaggi internazionali della palla ovale. Mentre qui in Italia,dove di soldi per il nostro sport ne scuce parecchi, i dirigenti del movimento gli mettono i bastoni fra le ruote (a lui e a altri pochi personaggi), ignari del fatto che se crollano queste persone, si trascinano dietro tutto il carrozzone. Poi però magari il campionato lo vince una squadra che sul tabellone delle interviste ha come sponsor il comune, la provincia e la regione oltre a uno striminzito sponsor jersei. Allora si che abbiamo raggiunto lo scopo.
Rispondi