Italia - Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Phoebe ha scritto:-I Berga immobili come delle statue di sale
Phoebe...ma che dici? Bergamauro è stato a detta delle statistiche il miglior placcatore dell'incontro... ha fatto 13 bei placcaggi senza sbagliarne uno...qualche corsetta l'avrà pur fatta...eppoi, che ti capita, perché questo voltafaccia nei confronti dei Bergamasco?
Ultima modifica di issor il 5 feb 2007, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
belvolady

Messaggio da belvolady »

aladestra ha scritto: Un consiglio ai preparatori dell'Italia lo voglio dare.
I giocatori con la maglia n. 6 ed 8 li vedo un pò gracilini. In particolare chi ha giocato con il numero 8 mi è sembrato un pò troppo longilineo. Non sarebbe meglio in vista del mondiale (per il 6Nations 2007 è tardi ormai) rinforzare i giocatori che giocano con il n. 6 ed 8 ?
Un pò di palestra per la massa non sarebbe male.
:shock: Ma ti riferisci ai nostri no. 6 e 8??? Parisse non mi sembra così gracile...ed è stato il migliore in campo tra i nostri, a mio modestissimo parere. Ad ogni modo:

JOSH SOLE no. 6
ALTEZZA 196
PESO 110

SERGIO PARISSE no. 8
ALTEZZA 196
PESO 110

p.s. non capisco il tuo discorso sulle Aussie rules..... :roll:
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
robbberta

Messaggio da robbberta »

ma forse io ho visto un'altra partita...perchè i berga's, e soprattutto mauro, non sono stati per nulla incisivi, mi sembravano un pò a caccia di farfalle...poi, non è che se ti piace un giocatore non lo critichi quando gioca male eh??:)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Per Aladestra tutti sono gracilini e dovrebbero giocare a il Rugby League o le Aussie Rules... ognuno di noi ha le sue fisse...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

robbberta ha scritto:ma forse io ho visto un'altra partita...perchè i berga's, e soprattutto mauro, non sono stati per nulla incisivi, mi sembravano un pò a caccia di farfalle...poi, non è che se ti piace un giocatore non lo critichi quando gioca male eh??:)
Credimi Robberta, fare 13 placcaggi senza sbagliarne uno, a questi livelli,
vuol dire giocar bene...ed ho visto altre cose positive da parte di Mauro...forse su mirko potrei convenire che non era al meglio, ma Mauro...credimi è stato all'altezza della sua fama...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
amarone

Messaggio da amarone »

Dite tanto dei calciofili e poi venite fuori con questi commenti da isterici. Sia prima che dopo la partita di sabato.
Io credo che manchi veramente l'equilibrio.

La scorsa settimana non si faceva altro che lodare il nostro pack, i nostri piloni sembravano i più forti al mondo, c'era chi continuava a ripetere che le ultime uscite degli azzurri fossero deludenti perchè non si era mai provato a giocare, ad aprire i palloni....che era meglio giocarsela rischiando anzichè perdere per 7 punti come contro l'Australia....

Bene! Stavolta abbiamo provato ad andare in campo pensando di poter giocare con la Francia a viso aperto e le abbiamo beccate di santa ragione. Ci sta. La Francia può dare 40 punti a tutti (forse tranne gli All blacks). Mi meraviglia solo che un uomo pragmatico come BBZ abbia abbandonato il vecchio e vituperato gioco sporco e chiuso che ci aveva consentito di rimanere attaccati al risultato nello scorso 6N e nei test autunnali per partire subito con aperture e giocate impensabili per i nostri goicatori.

Io credo che occorre tornare con i piedi per terra e sono sicura che ciò verrà fatto sin da sabato prossimo. NOI NON ABBIAMO ANCORA LE CAPACITA' TECNICHE per giocarcela a viso aperto con queste squadre. Dobbiamo accontentarci di fare tanta difesa e giocare con la mischia ed i calci il più possibile con poche fasi. Esattamente come avevamo fatto fino a sabato scorso. Poi pian piano che evolve la partita se la nostra mischia costruisce qualche piattaforma interessante si può pensare ad aprire i palloni. ARGENTINA DOCET ( e loro hannoo Pichot Contepomi e Hernandez) mica Pez e De Marigny..

Un bel bagno di umiltà non potrà che farci bene. A Twickenham andremo come dei cani bastonati e tutti si aspetteranno un nostro tracollo. Io invece credo che faremo bene.

Con affetto

Amarissimo

P.S. Ma poi come si poteva pensare che avremmo arrotolato i signori De Villiers, Ibanez, Milloud e Marconnet????
FartVader

Messaggio da FartVader »

Scusate, ma perché Tuttosport, una volta che scrive di rugby, scrive che lo spogliatoio è spaccato???
Italy aren't doing that badly - they're only 1 grand slam behind Ireland. (Dal forum di Planet Rugby)
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

FartVader ha scritto:Scusate, ma perché Tuttosport, una volta che scrive di rugby, scrive che lo spogliatoio è spaccato???
Ci mandi il link please?
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

amarone ha scritto:Dite tanto dei calciofili e poi venite fuori con questi commenti da isterici. Sia prima che dopo la partita di sabato.
Io credo che manchi veramente l'equilibrio.

La scorsa settimana non si faceva altro che lodare il nostro pack, i nostri piloni sembravano i più forti al mondo, c'era chi continuava a ripetere che le ultime uscite degli azzurri fossero deludenti perchè non si era mai provato a giocare, ad aprire i palloni....che era meglio giocarsela rischiando anzichè perdere per 7 punti come contro l'Australia....

Bene! Stavolta abbiamo provato ad andare in campo pensando di poter giocare con la Francia a viso aperto e le abbiamo beccate di santa ragione. Ci sta. La Francia può dare 40 punti a tutti (forse tranne gli All blacks). Mi meraviglia solo che un uomo pragmatico come BBZ abbia abbandonato il vecchio e vituperato gioco sporco e chiuso che ci aveva consentito di rimanere attaccati al risultato nello scorso 6N e nei test autunnali per partire subito con aperture e giocate impensabili per i nostri goicatori.

Io credo che occorre tornare con i piedi per terra e sono sicura che ciò verrà fatto sin da sabato prossimo. NOI NON ABBIAMO ANCORA LE CAPACITA' TECNICHE per giocarcela a viso aperto con queste squadre. Dobbiamo accontentarci di fare tanta difesa e giocare con la mischia ed i calci il più possibile con poche fasi. Esattamente come avevamo fatto fino a sabato scorso. Poi pian piano che evolve la partita se la nostra mischia costruisce qualche piattaforma interessante si può pensare ad aprire i palloni. ARGENTINA DOCET ( e loro hannoo Pichot Contepomi e Hernandez) mica Pez e De Marigny..

Un bel bagno di umiltà non potrà che farci bene. A Twickenham andremo come dei cani bastonati e tutti si aspetteranno un nostro tracollo. Io invece credo che faremo bene.

Con affetto

Amarissimo

P.S. Ma poi come si poteva pensare che avremmo arrotolato i signori De Villiers, Ibanez, Milloud e Marconnet????
Quoto, anche perché ci spero tanto tanto che tu abbia ragione... :)
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

issor ha scritto:
Phoebe...ma che dici? Bergamauro è stato a detta delle statistiche il miglior marcatore dell'incontro... ha fatto 13 bei placcaggi senza sbagliarne uno...qualche corsetta l'avrà pur fatta...eppoi, che ti capita, perché questo voltafaccia nei confronti dei Bergamasco?
Niente voltafaccia (come dice la Robby), in campo sabato non mi sono piaciuti per niente, hanno fatto solo il 30% di quello che che è nelle loro potenzialità.

Issor non ci fraintendiamo...il Bergavirus resiste imperterrito nel mio cuoricino!

Come stanno Parisse e Canale?
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
aladestra

Messaggio da aladestra »

belvolady ha scritto:
aladestra ha scritto: Un consiglio ai preparatori dell'Italia lo voglio dare.
I giocatori con la maglia n. 6 ed 8 li vedo un pò gracilini. In particolare chi ha giocato con il numero 8 mi è sembrato un pò troppo longilineo. Non sarebbe meglio in vista del mondiale (per il 6Nations 2007 è tardi ormai) rinforzare i giocatori che giocano con il n. 6 ed 8 ?
Un pò di palestra per la massa non sarebbe male.
:shock: Ma ti riferisci ai nostri no. 6 e 8??? Parisse non mi sembra così gracile...ed è stato il migliore in campo tra i nostri, a mio modestissimo parere. Ad ogni modo:

JOSH SOLE no. 6
ALTEZZA 196
PESO 110

SERGIO PARISSE no. 8
ALTEZZA 196
PESO 110

p.s. non capisco il tuo discorso sulle Aussie rules..... :roll:

Parisse essendo alto 1.96 sembra un pò magrolino. Forse è per l'altezza che non sembra massiccio. Comunque per i mondiali spero che metta quei 5/6 Kg di muscoli tra spalle e bracce.

Contro la Francia sinceramente mi aspettavo di più in fatto di sfondamenti contro la linea del vantaggio avversaria.

Per quanto riguarda la giocata dell'Aussie rules, non so se hai visto la partita, ma nel primo quarto di gara l'Italia ha rischiato di fare meta con un lancio in zona meta per l'ala che doveva solo schiacciare in meta.
Purtroppo è andata male.
La giocata in questione è tipica del football australiano.

Tanti saluti.
xaccia
Contatta:

Messaggio da xaccia »

Io credo che occorre tornare con i piedi per terra e sono sicura che ciò verrà fatto sin da sabato prossimo. NOI NON ABBIAMO ANCORA LE CAPACITA' TECNICHE per giocarcela a viso aperto con queste squadre. Dobbiamo accontentarci di fare tanta difesa e giocare con la mischia ed i calci il più possibile con poche fasi. Esattamente come avevamo fatto fino a sabato scorso. Poi pian piano che evolve la partita se la nostra mischia costruisce qualche piattaforma interessante si può pensare ad aprire i palloni.
straquoto!
diddi

Messaggio da diddi »

aladestra ha scritto:Per quanto riguarda la giocata dell'Aussie rules, non so se hai visto la partita, ma nel primo quarto di gara l'Italia ha rischiato di fare meta con un lancio in zona meta per l'ala che doveva solo schiacciare in meta.
Purtroppo è andata male.
La giocata in questione è tipica del football australiano.
Ma, ho avuto le traveggole dalla tribuna, o il calcetto l'ha fatto davvero Parisse (Scanavacca infortunato in ruck) e l'uomo al largo a ricevere era Sole, che non l'ha presa nemmeno col suo 1.96m? :shock:
Chi ha la cassetta mi smentisca, please!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Phoebe ha scritto:
issor ha scritto:
Phoebe...ma che dici? Bergamauro è stato a detta delle statistiche il miglior placcatore dell'incontro... ha fatto 13 bei placcaggi senza sbagliarne uno...qualche corsetta l'avrà pur fatta...eppoi, che ti capita, perché questo voltafaccia nei confronti dei Bergamasco?
Niente voltafaccia (come dice la Robby), in campo sabato non mi sono piaciuti per niente, hanno fatto solo il 30% di quello che che è nelle loro potenzialità.

Issor non ci fraintendiamo...il Bergavirus resiste imperterrito nel mio cuoricino!

Come stanno Parisse e Canale?
Parisse ?:roll: Canale? :(
Ultima modifica di issor il 5 feb 2007, 19:42, modificato 1 volta in totale.
L3gs

Messaggio da L3gs »

aladestra ha scritto: del football australiano.
Sarà... io la vedo giocare da quando calco tribune, vale a dire più di 20 anni.
Rispondi