Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
pandorino

Messaggio da pandorino »

fiorellino ha scritto:
Chuba ha scritto:Complimenti vivissimi al N° 12 del Benevento che, dopo il fischio dell'arbitro,quando di solito si ci strige la mano,ha dato una gomitata in faccia al parmigiano Spina rompendogli la mandibola. Vigliaccamente e a tradimento,chiaramente. Lontano dalla palla.Spina è ricoverato all'ospedale di Parma e sarà operato stamattina. Ne avrà per qualche mese. Complimenti.
Caro amico, così come avevo promesso, mi sono informato, e mi sono informato presso la persona che ha certamente più certezze da raccontare; il medico di campo, ed in seguito a ciò bisogna fare un po di chiarezza.
Il ragazzo di cui parli è rimasto a terra nell'ultima ruck della partita e non è "stato picchiato dopo il fischio dell'arbitro" come tu asserisci.
Certamente ha preso un colpo (potrebbe anche essere pugno o gomitata o ginocchiata) ma l'ha preso durante una fase di gioco, nell'ultima azione della partita. Il medico, dopo il fischio, ha notato che non si rialzava ed è intervenuto subito, valutata la situazione ha disposto il trasporto in ospedale con l'ambulanza. Per come ha trattato i volontari della Misericordia che lo portavano in ospedale, avrebbe meritato di essere scaricato durante il trasporto, è non è finita, al pronto soccorso ha fatto succedere il finimondo, prendendo a male parole tutti, infermieri e medici; si è calmato solo quando un medico ha preso il telefono ed ha chiamato il poliziotto di servizio.
Il numero 12, da te indicato come colpevole, era lontanissimo dal soggetto; quindi il colpo, volontario o involontario (non è possibile saperlo), lo ha preso da un uomo di mischia.
Comunque, devessere proprio un bel soggetto ed i provvedimenti, forse, li deve prendere qualcunaltro.
Ulteriore riprova che dopo il fischio non è successo niente e che i ragazzi di Parma e quelli di Benevento, hanno fatto il terzo tempo in sede, sedendosi mischiati a tavola, conversando e ridendo come si conviene dopo una bella partita di rugby.
A questo punto ho l'impressione che non sia solo disinformazione, ma è probabile che ci un disegno specifico per denigrare i ragazzi del Benevento.
Sarebbe il caso di smetterla e di "guardare il trave nei propri occhi invece di cercare le pagliuzze in quelli degli altri".
Con questo finisco e non parlerò più dell'argomento.
Saluti
Solo due parole e poi NON parlero mai piu' dell' argomento, da PARMA nessuno ha denigrato i ragazzi del Benevento, se dal forum arrivano voci in tal senso vuol dire che vi siete fatti voler bene, Spina era sconvolto e sotto scock e vorei vedere doppia fattura madibolare !!! Il 12 puo raccontare a dirigenti e ai gonzi quello che vuole, ma lo hanno sentito in dieci vantarsi di "aver messo a posto un che lo pigliva per il culo "
Chuba

Messaggio da Chuba »

Un fatto è che nessuno del Benevento (giocatori o dirigenti) si è interessato di sentire come sta il ragazzo. A distanza di una settimana.
Di scuse,visto l'intervento di fiorellino,non c'era neanche da pensarci...

Il fatto che i ragazzi non abbiano scatenato una rissa o cose del genere va solo a confermare la loro maturità. Checchè se ne pensi.

Però anche noi cercheremo di migliorare. La prossima volta che qualcuno a gioco fermo colpisce un nostro giocatore e lo manda all'ospedale con delle fratture,cercheremo di andare sull'ambulanza con un bel sorriso salutando il pubblico.

Quanto al fare lezioni su travi e pagliuzze,fiorellino,lascierei stare.

Invece per il disegno specifico per denigrare il Benevento... beh,questa si commenta da sola.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

3^ Giornata Under 19 Girone A:

BENETTON - CALVISANO: 18 - 5

Partita non bella, ma intensa, la Benetton dimostra subito una certa superiorità nel gioco alla mano, ma dopo un promo calcio messo a segno da Benvenuti, stranamente invece di giocarne uno in touche dai 40 abbondanti, si affida ancora a Benvenuti che stavolta sbaglia. Il Calvisano comincia ad affacciarsi nella metà campo del Benetton e va in meta con Pratichetti. Ma gli viene annullata perché nello schiacciare
è probabilmente uscito fuori campo. Fa' niente il Calvisano insiste e su di uno sciagurato calcio di liberazione della Benetton va in meta con un Dusi che ha veramente impressionato per personalità e sagacia tattica.
A questo punto però la Benetton, vuoi con i calci di Benvenuti, che soprattutto con le due mete di Favero prende il largo e per il Calvisano non c'è più niente da fare, anche perché Morelli (impressionante il suo fisico, ma deve imparare ad affrontare l'avversario stando basso....) si fa dare un giallo per proteste.
L' ultimo vemente assalto finale del Calvisano non sortisce alcun effetto anche perché Pratichetti in superiorità numerica, invece di passare all'ala liberissima, si intestardisce in un'assurda percussione centrale.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

3^ Giornata Under 19 girone A:

VIADANA - TARVISIUM: 19 - 36
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Petrarca - Benevento 12-9
Partita fisica e piuttosto nervosa, un cartellino giallo a Favaretto del Petrarca nel primo tempo, finito 3-6
con due cp sbagliati da Billot, secondo tempo ancora più nervoso con 2 cartellini gialli quasi contemporanei al 9 e 10 Beneventani per interventi pericolosi , il Petrarca però preferisce calciare e non sfrutta la superiorità numerica, quasi alla fine un altro giallo ad un giocatore del Benevento trasformato in rosso per proteste contro l'arbitro.
Molti errori da ambo le parti, molto lavoro da fare per il Petrarca che però ha fatto vedere qualche bella penetrazione, i Beneventani molto fisici , ma molto raramente nei 22 avversari.
punti 4-1
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Dal sito della Federugby:
CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19 RISULTATI CLASSIFICHE

UNDER 19 – GIRONE A III GIORNATA

BENETTON GROUP TREVISO – CAMMI CALVISANO = 18-05 (4/0)
ARIX VIADANA – RUGGERS TARVISIUM = 19-36 (0/5)
EASY LIVING L’AQUILA – COOP RUGBY NOCETO = 23-03 (5/0)
CARRERA PETRARCA PADOVA – LAIF BENEVENTO = 12-09 (4/1)
BARILLA OVERMACH PARMA – ALMAVIVA CAPITOLINA = 17-36 (0/5)

CLASSIFICA: RUGGERS TARVISIUM E ALMAVIVA CAPITOLINA 14; CARRERA PETRARCA PADOVA 12; BENETTON GROUP TREVISO 10; CAMMI CALVISANO 9; LAIF BENEVENTO 6; EASY LIVING L’AQUILA 5; BARILLA OVERMACH PARMA 3; COOP RUGBY NOCETO 1; ARIX VIADANA 0.

PROSSIMO TURNO DOMENICA 21 OTTOBRE 2007
RUGGERS TARVISIUM – BENETTON GROUP TREVISO; COOP RUGBY NOCETO – ARIX VIADANA; CAMMI CALVISANO – CARRERA PETRARCA PADOVA; ALMAVIVA CAPITOLINA – LAIF BENEVENTO; EASY LIVING L’AQUILA – BARILLA OVERMACH PARMA.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Mi auto-correggo
GiorgioXT ha scritto:.
Molti errori da ambo le parti, molto lavoro da fare per il Petrarca che però ha fatto vedere qualche bella penetrazione, i Beneventani molto fisici , ma molto raramente nei 22 avversari.
tranne nel primo quarto d'ora

ecco il pezzo mancante...
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

issor ha scritto:3^ Giornata Under 19 Girone A:

Partita non bella, ma intensa, la Benetton dimostra subito una certa superiorità nel gioco alla mano, ma dopo un promo calcio messo a segno da Benvenuti, stranamente invece di giocarne uno in touche dai 40 abbondanti, si affida ancora a Benvenuti che stavolta sbaglia. Il Calvisano comincia ad affacciarsi nella metà campo del Benetton e va in meta con Pratichetti. Ma gli viene annullata perché nello schiacciare
è probabilmente uscito fuori campo. Fa' niente il Calvisano insiste e su di uno sciagurato calcio di liberazione della Benetton va in meta con un Dusi che ha veramente impressionato per personalità e sagacia tattica.
A questo punto però la Benetton, vuoi con i calci di Benvenuti, che soprattutto con le due mete di Favero prende il largo e per il Calvisano non c'è più niente da fare, anche perché Morelli (impressionante il suo fisico, ma deve imparare ad affrontare l'avversario stando basso....) si fa dare un giallo per proteste.
L' ultimo vemente assalto finale del Calvisano non sortisce alcun effetto anche perché Pratichetti in superiorità numerica, invece di passare all'ala liberissima, si intestardisce in un'assurda percussione centrale.
Condivido la tua analisi..
Da segnalare la SUPERBA prestazione di Favero davvero in giornata (inpressionante la sequenza dei suo placcaggi.....sempre presente sembrava essere ovunque.... davvero SUPER ) :lol:

Giornata da dimenticare per D'aloia sua la responsabilità per la meta del Calvisano... (hai dato la migliore definizione possibile cioè sciagurato il suo calcio di liberazione) :wink:
mai efficace...
cerca la penetrazione insistentemente (pur non avendo il fisico per farlo) in questo modo spiazza i compagni....
Forse non ha compreso la differenza di ruolo tra l'apertura (che fa girare la palla...) e il centro (che va in percussione)
Ciliegina...si prende il giallo per placcaggio alto...a partita ormai conclusa.

Pe quanto riguarda il Calvisano mi hanno un pò deluso i nazionali Locatelli,Pratichetti e Morelli(quest'ultimo punito forse troppo duramente con il gialo dall'arbitro)

Voto 6/7 al direttore di gara.
ha diretto in modo chiaro (ha sempre motivato le sue decisioni)e e preciso (qualche errore veniale però ci sta) comunque sia buona la sua prestazione.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

fracarlo ha scritto:
issor ha scritto:3^ Giornata Under 19 Girone A:

Condivido la tua analisi..
Da segnalare la SUPERBA prestazione di Favero davvero in giornata (inpressionante la sequenza dei suo placcaggi.....sempre presente sembrava essere ovunque.... davvero SUPER ) :lol:

Giornata da dimenticare per D'aloia sua la responsabilità per la meta del Calvisano... (hai dato la migliore definizione possibile cioè sciagurato il suo calcio di liberazione) :wink:
mai efficace...
cerca la penetrazione insistentemente (pur non avendo il fisico per farlo) in questo modo spiazza i compagni....
Forse non ha compreso la differenza di ruolo tra l'apertura (che fa girare la palla...) e il centro (che va in percussione)
Ciliegina...si prende il giallo per placcaggio alto...a partita ormai conclusa.

Pe quanto riguarda il Calvisano mi hanno un pò deluso i nazionali Locatelli,Pratichetti e Morelli(quest'ultimo punito forse troppo duramente con il gialo dall'arbitro)

Voto 6/7 al direttore di gara.
ha diretto in modo chiaro (ha sempre motivato le sue decisioni)e e preciso (qualche errore veniale però ci sta) comunque sia buona la sua prestazione.
Completiamo il tutto con il tabellino cominicatoci dalla Benetton:
MARCATORI: pt 2’ Benvenuti p.; 7’ Dusi meta; 13’ Benvenuti p.; 22’ Favaro meta tr. Benvenuti; st 15’ Favaro meta.

BENETTON TREVISO: A. Persico; Fantin (st 1’ Venturato), Scaramuzzi (st 34’ Grespan), Benvenuti, G. Persico; D’Aloia, Memo (st 34’ Curtolo); Bocchi, Favaro, Corbanese; D’Addario, Francescutti (st 31’ Zampieri); A. Morelli, L. Zara (pt 18’ Tormena), Naka. A disp. Darsiè e Taffarello. All. Salamon – Zorzi.

CAMMI CALVISANO: Locatelli; Missaglia, Pratichetti, Trivella, Venturini; Secchiati, Dusi; Sala, Scanferla, Romano; Fazzari (st 17’ Cropelli), Reboldi (st 31’ Borsi); G. Morelli, Zoli, Disetti. All. Gosling.

ARBITRO: Vivarini di Padova.

NOTE: cartellino giallo a G. Morelli (6’ st) e D’Aloia (33’ st); pt 13-5.
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

da www.icavalieri.it:
E sono tre su tre. Terza partita e terzo successo per la formazione under 19 dei Cavalieri Gruppo Consiag. Con una prestazione a tratti travolgente, il XV di Guastini e Balasso superano anche il Livorno con un netto 29 a 14. La sconfitta a tavolino contro il Terreno e’ stata vendicata e con gli interessi la sconfitta a tavolino subita contro il Tirreno. Bene con il pacchetto di mischia, efficace la linea dei trequarti e la mediana i pratesi non hanno lasciato scampo ai rivali labronici. Unica pecca i troppi punti lasciati segnare agli avversari. A segno per la formazione pratese sono andati Montagni (meta in apertura al 9), Pagnini (meta al 24), Doni (meta al 30), Gori (meta al 35 e al 5 della ripresa) a cui vanno aggiunte due trasformazioni di un eccellente Banci.

LA FORMAZIONE PRATESE: Bandinelli L., Banci, Badini, Monticelli, Bandielli M., Sichi, Panico, Montagni, Gori, Dori, Toccafondi, Lenzi, Bianchini, Pagnini, Guastini; Ferrigno, Giovannetti, Gufoni, Di Minno, Conti, Bartolini, Parretti.

Risultati 3^giornata –
Giunti Firenze – Unione Tirreno 67-5 (5/0)
Cavalieri Prato – Livorno 29-14 (5/0)
Pol. Lazio – Partenope Napoli 38-8 (5/0)
Frascati – Catania 34-7 (5/0)
Unione Sannio – Futura Park Roma 8-38 (0/5)

Classifica –
Giunti Firenze 15 punti; Futura Park Roma 11; Frascati e Tirreno 9; Mantovani Pol. Lazio e Cavalieri Prato 6; Amatori Catania 5; Livorno 4; Sannio E Partenope Napoli 1.

Prossimo Turno (domenica 21 ottobre) –
Livorno – Giunti Firenze; Partenope Napoli – Consiag I Cavalieri Prato; Union Tirreno – Frascati; Futura Park Roma – Amatori Catania; Mantovani Pol. Lazio – Unione Sannio.
pinghial

Messaggio da pinghial »

issor, la partita tra tarvisium e viadana? che mi racconti? hai i tabellini?
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

GiorgioXT ha scritto:Petrarca - Benevento 12-9
Partita fisica e piuttosto nervosa, un cartellino giallo a Favaretto del Petrarca nel primo tempo, finito 3-6
con due cp sbagliati da Billot, secondo tempo ancora più nervoso con 2 cartellini gialli quasi contemporanei al 9 e 10 Beneventani per interventi pericolosi , il Petrarca però preferisce calciare e non sfrutta la superiorità numerica, quasi alla fine un altro giallo ad un giocatore del Benevento trasformato in rosso per proteste contro l'arbitro.
punti 4-1
DUE GIALLI E UN ROSSO per il Benevento ? :oops:

Fiorellino dove sei.....?
Non mi dirai che sono TUTTI contro di voi :cry:

Da aprezzare comunque il severo comunicato dell'allenatore.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pinghial ha scritto:issor, la partita tra tarvisium e viadana? che mi racconti? hai i tabellini?
Io non c'ero, mi viene il mal di trasferta, sono andato a vedere la Benetton, mio figlio doveva essere assonnato e non si ricorda di nulla, sono riuscito a carpirgli un drop da 40-45 metri di Iannone, una meta di Fogarolo, una di Zorzi ed alcuni piazzati di Fadalti...del Viadana hannno giocato bene Sintich ed il n° 12, ma la tua società non ha ancora messo in rete nulla della partita dell' under 19, vedi tu con le tue maniglie se puoi fare qualcosa. ...
fiorellino
Contatta:

Messaggio da fiorellino »

tonybeo ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Petrarca - Benevento 12-9
punti 4-1
DUE GIALLI E UN ROSSO per il Benevento ? :oops:

Fiorellino dove sei.....?
Non mi dirai che sono TUTTI contro di voi :cry:
Da aprezzare comunque il severo comunicato dell'allenatore.
Il rosso è per proteste, ma questo non cambia niente, chi sbaglia è giusto che paghi.
Io dico che è contro il Benevento chi dice str.....te, oltretutto in malafede.
Provate a chiedere alla Dirigenza del Parma quando si è fatto male il ragazzo; vi risponderanno a 30 secondi dalla fine, non a partita finita quando i ragazzi stavano andando a centro campo, che coincide con quello che mi ha detto il medico di campo.
Cosa cambia?
Cambia tantissimo, in quanto a 30 secondi dalla fine è un infortunio di gioco, dopo il fischio finale è una vigliaccata!
Quindi è la disinformazione gratuita, atta solo a denigrare che non mi và giù.
Comunque, io non c'ero alla fine della partita, ho detto che mi sarei informato e l'ho fatto. Ho letto sulla rugbylist che anche chi era sugli spalti non ha notato niente di strano; quindi....................
Poi io "non sono il Benevento" e quindi, oltre a dire che mi dispiace per il ragazzo, non posso dire altro.
Posso dare un suggerimento?
Visto che molti hanno il pallino della statististica conteggiando punti, mete, trasformazioni ecc., perchè non conteggiamo anche i gialli ed i rossi per tutte le squadre giovanili?
Potrebbe essere anche un deterrente per gli interessati!
Saluti
pinghial

Messaggio da pinghial »

issor ha scritto:
pinghial ha scritto:issor, la partita tra tarvisium e viadana? che mi racconti? hai i tabellini?
Io non c'ero, mi viene il mal di trasferta, sono andato a vedere la Benetton, mio figlio doveva essere assonnato e non si ricorda di nulla, sono riuscito a carpirgli un drop da 40-45 metri di Iannone, una meta di Fogarolo, una di Zorzi ed alcuni piazzati di Fadalti...del Viadana hannno giocato bene Sintich ed il n° 12, ma la tua società non ha ancora messo in rete nulla della partita dell' under 19, vedi tu con le tue maniglie se puoi fare qualcosa. ...
issor,
non hanno messo nulla nemmeno settimana scorsa e non credo metteranno nulla..

tuo figlio quindi si è ripreso dall'infortunio? è tornato a giocare?
Rispondi