Sky e Coppa del Mondo

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Messaggio da Shye »

Guru ha scritto:E, dimenticavo: Briganesemore, sottoscrivo e quoto tutto. mi viee il dubbio che neanche tu, come me, abbia più vent'anni. Certi ragionamenti li fa solo chi ha vissuto un po' e capito i valori veri.
Io ho 26 anni e il tuo discorso, perdonami se te lo dico con franchezza, mi fa abbastanza innervosire... Non è perchè sei più vecchio che ti puoi permettere di dare degli infantili a quelli che non sono d'accordo con te.
Non è perchè tu magari hai fatto le lotte sindacali negli anni '70 o la prima guerra mondiale che puoi pensare che gli altri siano stupidi.

Io i soldi me li guadagno e la mia mentalita da giovane immaturo leccaculo_di_Murdoch mi fa pensare che se uno offre un servizio, IO scelgo se pagarlo o no con i soldi che mi guadagno io. Punto e a capo.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

zapata ha scritto:Non volevo di certo emettere giudizi; perdono, Panoramix!

Sono in realtà molto dispiaciuto di un atteggiamento che emerge da questa discussione che pone attenzione soltanto sull'aspetto ideologico e non pragmatico:
- Credo che in tanti saranno costretti a rinunciare alla visione del mondiale di rugby perchè non posssono permettersi un abbonamento.
- Credo che sia un diritto di tutti (sportivi rugbisti appassionati mentecatti) seguire (almeno) le partite della propria nazionale
- Mi pare che chi sia in possesso di un abbonamento sky se ne fott* degli altri, anzi finge di non capire che per molti spendere 40 euro al mese sia cosa non praticabile
- Ho la sensazione che chi non si adegua ('sta plebaglia) viene spedito al bar (non ho capito se per bere per dimenticare o per cercare di vedere la partita...)

-
Io invece la metto così:

- Credo che in molti potranno godersi la visione del mondiale di rugby perchè esiste una TV a pagamentoc he si può permettere di acquistarne i diritti e tarsmetterli al posto di "la vita in diretta", mentre una volta se andava bene potevano vedersi la finale in differita all'uan di notte.

- Sappiamo bene che spendere 40 euro al mese (ma se non fai il cinema sono 32) ma se non ci fossero quelli non trasmetterebbero alcuna partita.
panoramix88

Messaggio da panoramix88 »

zapata ha scritto:Ya basta, non tornerò più sull'argomento, ho capito benissimo.

Vedetevi tranquillamente i vostri mondiali sulla tv a pagamento, la pensiamo in modo profondamente diverso.
non ci credo neanche se me lo dici in cinese che tu non vedrai i mondiali...

e sai perchè li guarderai? perchè c'è qualcuno che li trasmette! se non a casa tua a casa di un tuo amico, alla tua clubhouse, o in un qualsiasi bar...
panoramix88

Cane_di_Pavlov ha scritto:
zapata ha scritto:"Lo sport è condivisione, ma lo sport praticato, non quello da salotto."
Vuoi dirmi che mentre vedrete le partite nelle vostra accoglienti mansarde all'ultimo grido - in salotto mai! - vi passerete qualche palloncino ovale tra gli olè del pubblico presente?
Non ho Sky.

Ma i mondiali me li vedo lo stesso.
:oola: finalmente qualcuno capisce qualcosa...
ondanomala

Messaggio da ondanomala »

Questi mondiali di rugby sono diventati un business per qualche imprenditore senza scrupoli.

I campionati del mondo dovrebbero essere visibili in chiaro ed a tutti. Altri campionati e tornei magari no, ma i mondiali, con la tua nazione e nazionale in competizione è una infamia che non sia visibile a tutti.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

ondanomala ha scritto:Questi mondiali di rugby sono diventati un business per qualche imprenditore senza scrupoli.

I campionati del mondo dovrebbero essere visibili in chiaro ed a tutti. Altri campionati e tornei magari no, ma i mondiali, con la tua nazione e nazionale in competizione è una infamia che non sia visibile a tutti.
Non c'è problemi, i soldi per i diritti li cacci tu e te ne saremo tutti grati. Tieni presente però che poi dovrai farlo per i campionati mondiali di QUALUNQUE sport, o almeno qualunque sport nel quale l'Italia abbia una rappresentativa partecipante.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ondanomala

Messaggio da ondanomala »

giongeffri ha scritto:
ondanomala ha scritto:Questi mondiali di rugby sono diventati un business per qualche imprenditore senza scrupoli.

Non c'è problemi, i soldi per i diritti li cacci tu e te ne saremo tutti grati. Tieni presente però che poi dovrai farlo per i campionati mondiali di QUALUNQUE sport, o almeno qualunque sport nel quale l'Italia abbia una rappresentativa partecipante.
Io i soldi li ho già usciti quando ho pagato un canone di abbonamento al servizio pubblico (che ieri sera mi ha propinato una inutilissima partita di calcio u.21. Pensi che i diritti di quella li abbiano trovati per strada?)

Quindi stai calmino che il tono non mi piace per niente.
La nazionale di rugby ho il diritto di vederla quanto ogni altro mio connazionale.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

ondanomala ha scritto:
giongeffri ha scritto:

Io i soldi li ho già usciti quando ho pagato un canone di abbonamento al servizio pubblico (che ieri sera mi ha propinato una inutilissima partita di calcio u.21. Pensi che i diritti di quella li abbiano trovati per strada?)

La nazionale di rugby ho il diritto di vederla quanto ogni altro mio connazionale.
"Ancora un ascolto molto elevato per il calcio su Raitre: la partita del Campionato Europeo Under 21, terminata con il risultato di 3-1 per gli azzurrini insufficiente per l'accesso alla fase finale, ha totalizzato quasi quattro milioni posizionandosi a poca distanza dalla serie di Raiuno."

Prime Time
PROVACI ANCORA PROF - UNA PICCOLA BESTIA FERITA Rai 1 3.922 21,77%
CALCIO CAMP.EUROPEO UNDER 21 - ITALIA-REPUBBLICA CECA Rai 3 3.735 19,42%
OUT OF SIGHT - SERATA IN GIALLO Canale 5 2.389 13,25%
NUMB3RS - MESSAGGI CIFRATI Rai 2 2.295 11,82%
UN CICLONE IN FAMIGLIA Italia 1 2.245 11,77%
NUMB3RS - CRISI D'IDENTITA' Rai 2 2.089 10,70%
NUMB3RS - AL CENTRO DEL MIRINO Rai 2 2.055 12,36%
IL PRESIDENTE UNA STORIA... Rete 4 1.640 9,19%
MISSIONE NATURA La 7 486 2,81%
panoramix88

se fosse vero che tu HAI IL DIRITTO di vedere l'italia di rugby sarebbe la stessa cosa con tutti gli altri sport (come dice giongeffri) compreso (non me ne vogliano) il ping pong, le bocce, l'ultimate il campionato mondiale di mangiatori di angurie...

tu (o noi) non hai il diritto ad un bel niente!

sarebbe bello che almeno l'italia fosse trasmessa in chiaro, ma non pensare che ti sia dovuto!
giongeffri

ondanomala ha scritto:
giongeffri ha scritto:

No, tu hai il diritto di vedere quello che la legge stabilisce tu abbia il diritto di vedere, come elencato dagli articoli postati da altro utente in precedenza. La nazionale U21 probabilmente ha un numero di possibili telespettatori che è almeno dieci volte quello di Italia-Romania dei mondiali di rugby, e quindi la RAI come servizio pubblico in un certo senso forse DEVE mandare quella non potendo mandare tutto. Non ti piace la legge? Vota qualcuno che promette di cambiarla elencando anche i mondiali di rugby tra le cose obbligatorie per la RAI da trasmettere (concetto che, come detto prima, io trovo vagamente allucinante.. ma se sta bene alla maggioranza...), ma dubito che lo troverai.

Per tutto il resto, come qualsiasi altra cosa, tu hai quello che paghi per avere. Ma immagino che sia completamente inutile continuare a parlarti, perchè tanto non ti convinco. Anche se il tuo modo di pensare sotto un certo punto di vista mi piace. Da domani proverò a ordinare alla RAI di mandare in diretta gratuitamente tutto quello che piace a me. Vediamo se mi danno retta.
brigantesemore

Messaggio da brigantesemore »

Vedo che le posizioni sono fortemente inconciliabili; come ho già scritto, secondo me i mondiali dovrebbero essere trasmessi in chiaro, anche perchè la visione della nazionale di rugby è stata quasi sempre garantita dalla 7 e dalla rai e suona molto strano che proprio i mondiali siano a pagamento.
A paoramix vorrei semplicemente ricordare che i mondiali di rugby sono il momento sportivo più importante della stagione, considerato dai media internazionali il terzo evento mediatico e di pubblico dopo olimpiadi e mondiali di calcio (quindi paragonarli alle bocce è ingiusto). Per questo motivo dovrebbero essere resi disponibili a tutti gli italiani.
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Paragonarli alle bocce è ingiusto secondo il tuo metro di giudizio.

A mio modo di vedere non conta la rilevanza/seguito "mondiale" dell'evento, ma quella "locale". In Italia il gioco delle bocce è sicuramente più diffuso, "radicato" e praticato del gioco del rugby, per cui non vedo perchè si dovrebbe mpstrare il rugby e non le bocce.
brigantesemore

Messaggio da brigantesemore »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Paragonarli alle bocce è ingiusto secondo il tuo metro di giudizio.

A mio modo di vedere non conta la rilevanza/seguito "mondiale" dell'evento, ma quella "locale". In Italia il gioco delle bocce è sicuramente più diffuso, "radicato" e praticato del gioco del rugby, per cui non vedo perchè si dovrebbe mpstrare il rugby e non le bocce.
Di fronte a questa profonda riflessione canina, abbandono questo "argomento" definitivamente (forse).
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/

Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Paragonarli alle bocce è ingiusto secondo il tuo metro di giudizio.

Giusto quanto ovvio. Il problema, che possa piacere oppure no, è di ordine economico. Il seguito che tale evento ha a livello mondiale è marginale, ciò che conta è quello che può avere nel singolo paese. Se la trasmissione dei Mondiali diventa un affare antieconomico, chi è disposto a farlo?
giongeffri

Ho l'impressione che continueremo a ripeterci a vicenda sempre le stesse cose. I mondiali di Rugby saranno pure il terzo evento sportivo più importante, in generale (anche se ho i miei dubbi.. qualcosa del genere lo dicono anche quando ci sono i mondiali di atletica, e forse anche di basket e pallavolo..) ma di certo non lo sono in Italia. Se tu vivessi in paese dove, poniamo, la Formula 1 fosse quasi sconosciuta e il Rugby popolarissimo vedresti sulla Tv pubblica i mondiali di Rugby e non quello di Formula 1, che probabilmente troveresti invece in pay-tv. Qui è semplicemente il contrario.

Che poi come idea personale mi fa venire i brividi il pensiero che c'è qualcosa che DEVE essere reso disponibile agli italiani è un altro discorso, e di questo si può parlare, come tutte le idee personali. Ma quanto scritto sopra è semplicemente conseguenza della realtà.

C'è poi un ulteriore aspetto da tener presente. Siete proprio sicuri che la maggior parte degli appassionati (tenendo presente che, come detto qualcuno, anche chi non possiede l'abbonamento a sky tra bar, pub, casediamici e clebbaus modo di vedere le partite più importanti lo trova) preferirebbe che i diritti ce li avesse la RAI (o la7) quando questo significherebbe vedere solo l'Italia e prodotta, scusa il termine, a membro di segugio? Con Sky che manda TUTTE le partite e fatte bene in maniera professionale? La tua opinione al riguardo è chiara, ma sei proprio sicuro che un eventuale referendum tra il "popolo del rugby" vedrebbe vincitore la tua tesi?
Rispondi