Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
magodelsurf ha scritto:Per la precisione noi trevigiani non vogliamo confonderci con la massa clacistica...per questo motivo ci sediamo in tribuna e godiamo dello spettacolo offerto dai nostri ragazzi.....fino a prova contraria noi siamo campioni d'italia....quindi.....
Con questo non voglio dire k il tifo è ininfluente....dico solo k voi tifate nel vostro modo calcistico e noi nel nostro modo rugbystico!
In compenso voglio dire k oltre alla mucche di hamilton e l'urlo "hurricanes hurricanes" di wellington....in nuova zelanda non esiste il tifo organizzato (anche se nn capisco come si possa definire "tifo organizzato" 10 mila persone k scuoto una campana!) L'unico tifo sono il cantare e ballare le canzoni durante le interruzioni di gioco dopo qualche birretta... E vi assicuo k è cosi visto k sono stato a tutte le partite dei blues piu quella in hamilton contro i chiefs!
E chi ti da il diritto di definire cosa è tifo rugbystico e cosa no?
Per me è tifo rugbystico il tuo, come lo è quello di chiunque non oltrepassa il limite.
Per questo motivo per me è tifo rugbystico anche quello dei padovani che ci gridano "CON TA DI NI", di chi accoglie i petrarchini con un "NERIM°°°A" and so on.
Sono tutte espressioni colorite che fanno parte della storia del rugby italiano e che sono sempre rimaste al puro livello di canzonatura e provocazione verbale. Mai una rissa, mai uno schiaffo, mai un pugno. E se scomparissero dico addirittura che mi dispiacerebbe, pur non avendo il sottoscritto mai gridato slogan di tal fatta in tribuna.
Ti diro...i cosidetti tifosi del viadana...visto k di loro si parla....si possone definire originali??? si possono definire creatori di questo genere di tifo? NO....si possono definire COPIONI del tifo calcistico!...con questo non voglio giudicarli assolutamente....se hanno mentalità...ben venga...ma dico solo che il loro è un tifo calcistico.....visto che il cantare essendo organizzati in gruppi (come viadana), oppure i tamburi o quello che succede a rovigo si puo pienamente definire calcistico!!!!! Lo stile rugbystico è sempre stato diverso...non ci sono mai stati gruppi orgnaizzati...ma bensi persone che manifestano il loro amore per la loro squadra.......
magodelsurf ha scritto:Per la precisione noi trevigiani non vogliamo confonderci con la massa clacistica...per questo motivo ci sediamo in tribuna e godiamo dello spettacolo offerto dai nostri ragazzi.....fino a prova contraria noi siamo campioni d'italia....quindi.....
Con questo non voglio dire k il tifo è ininfluente....dico solo k voi tifate nel vostro modo calcistico e noi nel nostro modo rugbystico!
In compenso voglio dire k oltre alla mucche di hamilton e l'urlo "hurricanes hurricanes" di wellington....in nuova zelanda non esiste il tifo organizzato (anche se nn capisco come si possa definire "tifo organizzato" 10 mila persone k scuoto una campana!) L'unico tifo sono il cantare e ballare le canzoni durante le interruzioni di gioco dopo qualche birretta... E vi assicuo k è cosi visto k sono stato a tutte le partite dei blues piu quella in hamilton contro i chiefs!
E chi ti da il diritto di definire cosa è tifo rugbystico e cosa no?
Per me è tifo rugbystico il tuo, come lo è quello di chiunque non oltrepassa il limite.
Per questo motivo per me è tifo rugbystico anche quello dei padovani che ci gridano "CON TA DI NI", di chi accoglie i petrarchini con un "NERIM°°°A" and so on.
Sono tutte espressioni colorite che fanno parte della storia del rugby italiano e che sono sempre rimaste al puro livello di canzonatura e provocazione verbale. Mai una rissa, mai uno schiaffo, mai un pugno. E se scomparissero dico addirittura che mi dispiacerebbe, pur non avendo il sottoscritto mai gridato slogan di tal fatta in tribuna.
Ti diro...i cosidetti tifosi del viadana...visto k di loro si parla....si possone definire originali??? si possono definire creatori di questo genere di tifo? NO....si possono definire COPIONI del tifo calcistico!...con questo non voglio giudicarli assolutamente....se hanno mentalità...ben venga...ma dico solo che il loro è un tifo calcistico.....visto che il cantare essendo organizzati in gruppi (come viadana), oppure i tamburi o quello che succede a rovigo si puo pienamente definire calcistico!!!!! Lo stile rugbystico è sempre stato diverso...non ci sono mai stati gruppi orgnaizzati...ma bensi persone che manifestano il loro amore per la loro squadra.......
Potrai anche definire il tifo di Viadana un tifo calcistico e per certi versi e certe situazioni te ne posso anche dare atto... Ma pensa bene a una cosa... L'unico sport con un afflusso notevole di gente che va allo stadio è il calcio, se vai in qualsiasi altro stato la gente nn si ferma solo a quello e allora lì vedi che nn esisto il tifo calcistico piuttosto che il tifo rugbistico... Il tifo è tifo per qualunque sport sia...
Noi italiani siamo troppo indietro per capire queste cose...
BixBeiderbecke ha scritto:
E' quello che ho fatto.
Il problema è che a Rovigo quel tipo di tifo lo faceva tutta la tribuna.
Mi spiace ma devo ribadire che ti sbagli. Io non ho mai fatto quel tifo, e come me tanti che erano in tribuna con me.
Io di Rovigo ricordo solo un pullman dei giocatori rigato e ammaccato a fine partita dopo aver subito una sconfitta... Il bello del rugby è sempre stata la "lotta" in campo e l'amicizia che ne segue dopo e così anche tra i tifosi, purtroppo questi episodi sporcano questo sport e si spera sempre di nn arrivare mai a certi livelli...
Io di Rovigo ricordo solo un pullman dei giocatori rigato e ammaccato a fine partita dopo aver subito una sconfitta... Il bello del rugby è sempre stata la "lotta" in campo e l'amicizia che ne segue dopo e così anche tra i tifosi, purtroppo questi episodi sporcano questo sport e si spera sempre di nn arrivare mai a certi livelli...[/quote]
non ti viene in mente per un attimo il pensiero che possa essere un imbecille isolato a fare quel gesto? oppure un bambino poco educato totalmente estraneo al rugby, di quelli che se vedono tanti in giro a rigare macchine o rubare antenne
magodelsurf ha scritto:
Io non ho parlaro di tifosi originali. Cosiccome non riesco ad arrogarmi il diritto di giudicare se il tifo di alcuni è calcistico solo perchè organizzato (lo sono anche il volley ed il basket in italia, per non parlare dell'hockey).
Trovo poi ingiusto fare di tutta l'erba un fascio parlando del tifo rodigino. Esistono le POSSE ROSSOBLU, l'unico club di tifo organizzato rodigino, ma in tribuna al Battaglini essi non sono mai più del 40% del totale degli spettatori.
ognuno tifa a modo suo...io per quello che ho visto DI RECENTE ho bellissimi ricordi dell'ulster a treviso, non proprio tifo oranizzato ma spontaneo e corale (memorabile stand up for the ulster men sulle note di go west)
wasp pur essendo tanti invece non fanno niente di che..ogni tanto gridani waspwaspwasp...
omoderebi.... più volte ti ho invitato, gentilmente, ad esprimerti in italiano, essendo questo un forum Italiano (il dialetto parlatelo a casa, ed in paese, dove tutti ti capiscono.....
All'inizio potevi anche risultare simpatico...ma da bambini ci hanno insegnato, forse non a tutti, che il bel gioco dura poco.....
Ora, il tuo ostinarti in questa condotta, denota assoluta mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti, nonchè, volendo escludere qualsivoglia difficoltà di comprendonio, il voler deliberatamente ignorare le richieste che ti sono state fatte.
Ciliegina sulla torta, il tuo atteggiamento sarcastico degli ultimi post, è intollerabile.
Mi vedo costretto ad allontanarti da questo forum.
Inconcepibile invece la prepotenza di chi esclude da questo sito un personaggio sicuramente ironico ma che non ha MAI OFFESO nessuno ed anzi si è sempre posto in maniera educata.
A limite il personaggio in questione ha risposto, sempre con ironia ma mai con maleducazione, a chi lo offendeva.
Non ho mai scritto molto qui e sicuramente non noterete la mia mancanza.
Ma la sottoscritta cancella il proprio nick da questo sito di arroganti, nonostante le vostre belle parole sullo stile del rugby, qui di rugby sono davvero in pochi a capirne qualcosa.
Cica ha scritto:Inconcepibile invece la prepotenza di chi esclude da questo sito un personaggio sicuramente ironico ma che non ha MAI OFFESO nessuno ed anzi si è sempre posto in maniera educata.
A limite il personaggio in questione ha risposto, sempre con ironia ma mai con maleducazione, a chi lo offendeva.
Ma la sottoscritta cancella il proprio nick da questo sito di arroganti, nonostante le vostre belle parole sullo stile del rugby, qui di rugby sono davvero in pochi a capirne qualcosa.
A) tu scrivi in Italiano e ti si capisce;
B) molti utenti si sono lamentati per il suo comportamento al limite ed oltre dell'ironico. Si può offendere qualcuno anche evitando di usare le parolacce;
C) Se ti unisci in un gruppo e non rispetti le regole vieni escluso dal gruppo, altrimenti nasce l'anarchia.
Scusate l'OT
Capisco molte cose. Ma che omoderebi ne capisse + di altri di rugby mi sembra presuntuosa come affermazione.
Al di là di queste opinioni (in Italia tutti ne capiscono di tutto no???!!!)è difficile chiamare ironiche certe affermazioni. piuttosto credo si chiami maleducazione scrivere in dialetto (e sotto le righe si capiva che omoderebi sapeva parlare bene in italiano dati certi aggettivi che sapeva usare in italiano) quando un forum, aperto a tutti, chiede che delle regole vengano rispettate affinchè ogni utente possa beneficiare delle discussioni.
Cica ha scritto:Inconcepibile invece la prepotenza di chi esclude da questo sito un personaggio sicuramente ironico ma che non ha MAI OFFESO nessuno ed anzi si è sempre posto in maniera educata.
Io invece sono d'accordo con Cicca, lo scherzo è bello finchè dura poco.
E te lo dice uno che il suo dialetto lo capisce, però considero maleducazione l'esprimersi in modo che non è comprensibile con chi ti deve leggere.
Se tu ti trovi a parlare con delle persone che non capiscono il tuo dialetto, non ti esprimi per correttezza ed educazione in italiano?
Lo avrei capito se in un discorso in italiano avesse aggiunto qualche espressione dialettale, ma solo e sempre in dialetto stanca.
omoderebi ha scritto:Caro sior gran dotore,
no sta desmentegarte del "contadini magnafasoi" zigà da sempre dai dotori padovani. No tanto gentie, ma tipico, colorito e da acetare come tifo petrarchino. A mi me va anca ben, piutosto che vedarve tristi e smorti come chealtre tifoserie. Ve domando de continuare. Ma no stasì fare tanto i santi, va........
Bondì
Bravo omo! te parli ben!
signori, ma prendiamoci anche per il c*** allo stadio, basta non mettersi le mani addosso (cosa che peraltro non succede nel nostro sport) e basta non andare a piagnucolare per cose che fanno tutti, vostre tifoserie comprese.
no sta desmentegarte del "contadini magnafasoi" zigà da sempre dai dotori padovani. No tanto gentie, ma tipico, colorito e da acetare come tifo petrarchino. A mi me va anca ben, piutosto che vedarve tristi e smorti come chealtre tifoserie. Ve domando de continuare. Ma no stasì fare tanto i santi, va........
Bondì
Bravo omo! te parli ben!
signori, ma prendiamoci anche per il c*** allo stadio, basta non mettersi le mani addosso (cosa che peraltro non succede nel nostro sport) e basta non andare a piagnucolare per cose che fanno tutti, vostre tifoserie comprese.
concordo con Omo e con Jeronimo!
Guarda caso tutti quelli che lo difendono sono, per il momento, di rovigo...
Bondì
Bravo omo! te parli ben!
concordo con Omo e con Jeronimo!
Guarda caso tutti quelli che lo difendono sono, per il momento, di rovigo...
e guarda a caso chi attacca non lo è..
montoni dai!
non cominciamo di nuovo..
ho detto solo che concordo..non che difendo
bona giornata
(...oddio ho parlato in dialetto! volete bannare anche me??hihi..mi sembra che qui ci sia qualcuno con delle smanie di PREPOTENZA ED ARROGANZA...a non te si il RE!!!!!!!sbasa ea cresta!!!)