New Zealand - France

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
riccio

Messaggio da riccio »

Chabal e Castaignede non ci stanno e replicano al coach blacks Graham Henry che li aveva accusati di aver tenuto, durante il match di sabato scorso un comportamento negativo, A suo dire i i giocatori francesi hanno rallentato il gioco in tutti i modi, simulando incidenti e. restando a terra più del dovuto.
Castaignede afferma che non si è trattato di una tattica precisa e, in buona sostanza, Henry si deve fare gli affari della sua squadra.
Chabal, dal canto suo, ha aggiunto che tutti gli infortuni sono stati causati da reali motivi.
Castaignede si è detto infastidito dalle voci, che hanno accompagnato il tour fin dall'arrivo ad Auckland. secondo cui la Francia avrebbe mandato la squadra C.
È un motivo politico che riguarda la federazione - ha replicato- e poi se ci fosse stata la finale del super 14 anche gli All blacks avrebbero schierato una squadra di seconde scelte,
Ultima modifica di riccio il 6 giu 2007, 17:31, modificato 1 volta in totale.
HerrZorlo
Contatta:

Messaggio da HerrZorlo »

È un motivo politico che riguarda la federazione - ha replicato- e poi se ci fosse stata la finale del super 14 anche gli All blacks avrebbero schierato una squadra di seconde scelte,
Il che è una vaccata dato che tutti i giocatori portati da Henry in questo tour hanno saltato si e no metà della stagione di S14 per allenarsi in vista dei mondiali, se non di più.

E' lo stesso discorso emerso pochi post fa, in Europa si dà più importanza ai campionati a livello di club, mentre nell'emisfero sud mi pare che succeda il contrario.

Comunque... Anche se Henry avesse portato la squadra di riserva non credo che abbia fatto molta differenza...

Ciò non toglie che la squadra "alternativa" francese ha detto la sua sabato, e che Henry, diciamolo, è un pò menoso :-]
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
amicospecialeit

Messaggio da amicospecialeit »

suggerisco solo di leggere le statistiche della partita....n.di mischie crollate.....riintroduzioni....giocate ostruzionistiche ...e n.di giocatori che hanno richiesto aiuto sanitario e n. di giocatori usciti. io ho visto la partita dal vivo ed era chiaro che i francesi giocassero per il tempo per limitare il passivo. per quanto riguarda nazionale e club sanno tutti come stanno le cose a voi in europa piace il rugby dei club a noi le nazionali.
cmq..... henry ufficialmente cambia il xv per sabato:
Leon MacDonald, Josevata Rokocoko, Isaia Toeava, Luke McAlister, Sitiveni Sivivatu, Nick Evans, Byron Kelleher, Rodney So'oialo, Richie McCaw (c), Jerry Collins, Ali Williams, Keith Robinson, Carl Hayman, Anton Oliver, Tony Woodcock.

Reserves: Keven Mealamu, Neemia Tialata, Chris Jack, Chris Masoe, Brendon Leonard, Ma'a Nonu, Doug Howlett.

carter non ce l'ha fatta gioca evans anche smith ha un leggero risentimento ed è stato convocato howlett (doveva esser convocato mauger ma anche lui non è aposto). il posto di evans fra le riserve verrà occupato da Ma'a Nonu
amicospecialeit

Messaggio da amicospecialeit »

Ecco l'intervista fresca fresca di quel gran mago di stile francese di Laporte:)) :
"vorrei dire a Graham Henry e Steve Hansen che parlavano molto meno quando allenavano il Galles"
"quando abbiamo battuto il Galles 36 a 3 nel 2000, lui(henry) ha avuto molto meno da dire sia prima che dopo l'incontro"
"è come se stessero cavalcando un onda. Credo che abbia a che fare con l'aria pulita che si repira qui in NZ. E va bene perchè sono (Joe) Rokocoko, (Dan) Carter, (Richie) McCaw, (Ali) Williams che fanno si che la loro carriera di allenatori sia di successo"
"lui non è molto contento che i giocatori se ne vadano in Europa. Li critica, e critica i Francesi e gli Inglesi che li ingaggiano"
"ma io penso che gli alunni si comportano come il maestro. E lui fu davvero un buon maestro che si intascò tutti i soldi quando venne in Europa"
"non è stata un tattica quella di fermare il gioco. I giocatori erano davvero infortunati"
"questo mi ha davvero acceso la miccia perchè ha infuriato i giocatori ai quali ho detto: non preoccupatevi lo sistemo io Henry"

......che altro aggiungere?
teodoro

Messaggio da teodoro »

amicospecialeit ha scritto:Ecco l'intervista fresca fresca di quel gran mago di stile francese di Laporte:)) :
"vorrei dire a Graham Henry e Steve Hansen che parlavano molto meno quando allenavano il Galles"
"quando abbiamo battuto il Galles 36 a 3 nel 2000, lui(henry) ha avuto molto meno da dire sia prima che dopo l'incontro"
"è come se stessero cavalcando un onda. Credo che abbia a che fare con l'aria pulita che si repira qui in NZ. E va bene perchè sono (Joe) Rokocoko, (Dan) Carter, (Richie) McCaw, (Ali) Williams che fanno si che la loro carriera di allenatori sia di successo"
"lui non è molto contento che i giocatori se ne vadano in Europa. Li critica, e critica i Francesi e gli Inglesi che li ingaggiano"
"ma io penso che gli alunni si comportano come il maestro. E lui fu davvero un buon maestro che si intascò tutti i soldi quando venne in Europa"
"non è stata un tattica quella di fermare il gioco. I giocatori erano davvero infortunati"
"questo mi ha davvero acceso la miccia perchè ha infuriato i giocatori ai quali ho detto: non preoccupatevi lo sistemo io Henry"

......che altro aggiungere?
parole leggere leggere insomma..ma è bello leggere queste scaramucce..finalmente uno che ha detto come la pensa...chissà quante volte abbiamo provato ad immaginare le parole di un allenatore...
e lui ce le ha dette!
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

Carter non ce la fa a recuperare in tempo per sabato,il suo posto viene preso da Evans

New Zealand - revised: 15 Leon MacDonald, 14 Josevata Rokocoko, 13 Isaia Toeava, 12 Luke McAlister, 11 Sitiveni Sivivatu, 10 Nick Evans, 9 Byron Kelleher, 8 Rodney So'oialo, 7 Richie McCaw (c), 6 Jerry Collins, 5 Ali Williams, 4 Keith Robinson, 3 Carl Hayman, 2 Anton Oliver, 1 Tony Woodcock.
Replacements: 16 Keven Mealamu, 17 Neemia Tialata, 18 Chris Jack, 19 Chris Masoe, 20 Brendon Leonard, 21 Ma'a Nonu, 22 Doug Howlett.
Rugby is life..play it!
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Certo che Laporte è proprio imbarazzante...
Come se hansen non avesse portato il galles al grande slam...

L.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

E Ruddock????
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

ah,vedo che masoe è stato infine bocciato da N8..
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
magodelsurf

Messaggio da magodelsurf »

gcruta ha scritto:Sentite, amici in NZ, ma che ne pensate di McAlister al posto di Mauger? A livello di potenza e di capacità di rompere la linea avversaria ne ho visti pochi come McAlister, ma Mauger mi sembra piu' affidabile e continuo.
Da buon north harbour boy posso dirti semplicemente "we don't want any bloody crusaders!" Carter escluso!
riccio

Messaggio da riccio »

ALLER AU CHARBON!
(rimboccarsi le maniche)
L'Equipe 8/06/2007

Immagine

Attenzione i francesi non ci stanno so pure un po' incazzati, il risultato non è scontato.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Samu ha scritto:ah,vedo che masoe è stato infine bocciato da N8..
+ che altro è stato 'bocciato' da Chabal, deve ancora riprendersi del tutto ;)
teodoro

Messaggio da teodoro »

partita e risultato eloquente...61-10 e a casa i francesi..
Rugby is life..play it!
HerrZorlo
Contatta:

Messaggio da HerrZorlo »

Non l'ho vista, lo farò sto pomeriggio, ma mi han detto che un Jerry Collins a caso ha restituito la cortesia a Chabal.
il potere non te lo dà una pistola o un distintivo, ma grandi bugie, e convincere il mondo intero a parteggiare per te.
Malakian

Messaggio da Malakian »

Sì,però solo dopo che l'Orco ha tramortito anche Ali Williams
Rispondi