A me fa molto piacere che tu abbia scritto questo perche senza volerlo mi dai ragione. Tu mi stai dicendo che la Scozia tra tutti i convocati per gli allenamenti pre-mondiale(e quindi non tra i 30 che effettivamente andranno ma su 40) ci sono 3 equiparati e diciamo volendo esagerare 8 nati in Inghilterra.Cioè uno su 4.Gli scozzesi che nascono in Inghilterra per la maggior parte si possono paragonare al caso di Parisse ( che io considero italiano a tutti gli effetti ) ma comunque diciamo che non sono nati in Scozia.sean79 ha scritto:Per l'ennesima volta mi tocca SME....NTIRE i luogocomuni:
Dedicato al ridicolo tifoso scozzese( ma de chè? )
Questo è il link su Wikipedia della squadra scozzese
http://en.wikipedia.org/wiki/Scotland_n ... union_team
in fondo c'è la lista dei convocati agli allenamenti pre Mondiali...e ora cominciano le RISATE ( dedicato a tutti gli anti-italiani di questo sito e in giro per il mondo ).
Ignoro per ora i 3 guerrieri dei clan partenopei-lucchesi MAC Di Rollo, De Luca, Danielli..puri sangue scozzesi . Li ignoro perchè direte voi sono nati in Scozia..ok
Possiamo anche ignorare questi fatti se vogliamo:
Rob Dewey è nato a Marloborough contea INGLESE del Wiltshire
Andrew Henderson nato a KENT INGHILTERRA
Graeme Morrison nato a HONG KONG!!!!
James Hamilton nato in Inghilterra
tuttavia mi risulta difficile ignorare questi fatti:
Dan Parks nato e cresciuto anche rugbisticamente in AUSTRALIA http://en.wikipedia.org/wiki/Dan_Parks
Nathan Hines (born 29 November 1976 in Wagga Wagga NSW) is an Australian-born rugby player
http://en.wikipedia.org/wiki/Nathan_Hines
e non ho guardato ( e per altro ignoro ) la biografia di tutti i giocatori della rosa del 6 Nazioni passato e degli ultimi anni..
Parliamo dell' Italia: nella lista dei 33 che sono poi diventeranno 30 credo che solo 16 siano nati in Italia.Stiamo parlando di meno della metà!!!Vuol dire che la squadra che si chiama Italia è numericamente e a tutti gli effetti piu estera che italiana.E la cosa che mi fa piu ridere e arrabbiare allo stesso tempo è che quest'accozzaglia di mercenari proveniente da tutto il mondo è stata messa la per provare a vincere una partita soltanto contro la squadra piu scarsa tra quelle che puntano al passaggio ai quarti. Mi ripeto : con una squadra italiana (intendo con 3 equiparati e 2 o 3 oriundi) l'unica squadra tra le più forti che possiamo battere è la Scozia. Con 17 stranieri l'unica squadra tra le più forti che possiamo battere è sempre la Scozia.Forse avremmo meno possibilità
di vincere ma secondo me il movimento si aiuta così,con un progetto a lungo termine. Ma credete veramente che ai prossimi Mondiali il movimento italiano sarà più lanciato e potremmo avere tutti giocatori italiani?! Finchè gente come voi avallerà questi comportamenti la Federazione attuerà sempre questi progetti a breve riempendo la squadra di gente non italiana che gioca per soldi e premi partita vari e basta.
Ma mi volete dire una cosa: mettetevi nei panni di Nitoglia,Staibano,Orlando e gli alltri scartati e non convocati che sono i migliori italiani nei loro ruoli ma non vanno ai Mondiali..ma che schifo è!!!!
In conclusione
FORZA RAGAZZI SCOZZESI REGALATECI UN SOGNO